PDA

View Full Version : Imgburn & Win 8.1 problema

Padre Maronno
19-04-2014, 14:04
Ho installato Windows 8.1 Enterprise X64, dopo ho installato la ultima versione di ImgBurn la 2580 ma succede una cosa strana, non mi riconosce nessun supporto dvd, e dopo pochi minuti mi freeza il pc al punto che mi tocca spegnerlo per riavviarlo.

Ho sempre usato imgburn con windows 8.0 non ho mai avuto problemi, adesso con la 8.1 mi sorge questo problema che non riesco a risolvere, ho persino tolto tutti gli emulatori (deamontools) riavviato reinstallato ma da sempre lo stesso difetto, mi dice "device not ready" quindi non posso masterizzare nulla e dopo pochi minuti mi blocca il pc.

Suggerimenti?

Khronos
19-04-2014, 21:23
informare il team di ImgBurn del problema.

nel frattempo, disinstallarlo, ripristinare i driver delle interfacce verso i lettori, e usare CdburnerXp o affini.

Padre Maronno
20-04-2014, 00:44
informare il team di ImgBurn del problema.

nel frattempo, disinstallarlo, ripristinare i driver delle interfacce verso i lettori, e usare CdburnerXp o affini.

Mi sono iscritto al forum imgburn, nessuna risposta utile.

Ho resettato la bios ai valori default, ma il problema persiste, disinstallato e reinstallato numerose volte, anche versioni precedenti 2570 2560 ma rimane lo stesso problema.

cosa intendi per
... ripristinare i driver delle interfacce verso i lettori...

il lettore non ha nessun driver è un masterizzatore che windows riconosce senza problemi, se tolgo imgburn funziona senza problemi, se installo imgburn nascono i casini.

Buona pasqua

Khronos
20-04-2014, 11:10
il lettore non ha nessun driver proprietario.
ma per comunicare col sistema operativo, qualunque cosa lo fa attraverso dei driver. possono essere già standard e inclusi nel sistema (vedi periferiche USB di memorizzazione di massa. anche loro, "non ti fanno installare drivers"), possono essere installati dal sistema attraverso la porta di comunicazione appena colleghi il dispositivo, possono essere astrusi e introvabili.
ma senza driver, il sistema non s'accorge cos'ha attaccato, di interno o di esterno al case.

"se installi imgburn cominciano i casini", perchè imgburn probabilmente sostituisce i driver di gestione del masterizzatore con i suoi.

con imgburn installato, fatti un giro in start -> ges dis (gestione dispositivi, invio).

ricordo di questa cosa, non ricordo il nome del driver, ne come si possa impedire, devo cercare in google. appena ho tempo, in giornata.

Padre Maronno
22-04-2014, 02:10
verificato nessuna icona o alert, i controler sata sono tutti OK, il problema rimane non risolto