PDA

View Full Version : Cartelle che si puliscono automaticamente.

lakydeejay
19-04-2014, 13:52
Utilizzo un programma di videosorveglianza mentre no sono al pc. ogni movimento che capta questo programma fa una foto con il risultato che dopo appena 1 settimana ho 50 gb occupati fa falsi allarmi. Esiste un modo per impostare che tutti i file all'interno di una cartella si eliminino ogni 2-3 giorni?

renpasa
19-04-2014, 14:27
Utilizzo un programma di videosorveglianza mentre no sono al pc. ogni movimento che capta questo programma fa una foto con il risultato che dopo appena 1 settimana ho 50 gb occupati fa falsi allarmi. Esiste un modo per impostare che tutti i file all'interno di una cartella si eliminino ogni 2-3 giorni?

Questa impostazione dovrebbe averla di suo il programma di video-sorveglianza.
Forse si potrebbe fare con un file .batch. Se X_Master_X legge forse ti diaā qualcosa di molto pių esaustivo.
Buona Pasqua

l.dm
19-04-2014, 17:24
da amministratore puoi pianificare qualcosa di simile:
schtasks /create /sc daily /mo 3 /tn "cancella foto" /tr c:\users\lakydeejay\cancella.bat /st 23:59
naturalmente devi modificare frequenza, percorso, ecc in base alle tue esigenze

il file batch invece tipo cosė:
del /q c:\users\lakydeejay\pictures\cartella\videosorveglianza\*.png
anche questo da adattare in base a percorso e formato foto (e valuta anche l'opzione /s)

questo č quello che hai chiesto tu... invece secondo me č pių furbo impostare una pianificazione giornaliera e cancellare solo le foto pių vecchie di tot giorni col seguente batch:
c:\windows\system32\forfiles.exe /p c:\users\lakydeejay\pictures\cartella\videosorveglianza\ /m *.png /d -3 /c "cmd /c del /q @path"

buona pasqua!

edit: uso Windows 7 ma credo funzioni tranquillamente anche su quella porcheria di Windows 8