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View Full Version : [Thread Ufficiale] Battle Brothers


Jon Irenicus
19-04-2014, 01:14
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/365360/header.jpg
Sito ufficiale (http://battlebrothersgame.com/)
Early access il 27 Aprile 2015, rilascio definitivo 24 marzo 2017
DEMO (http://battlebrothersgame.com/downloads/)
Steam (http://store.steampowered.com/app/365360/)
Pagina Moddb (http://www.moddb.com/games/battle-brothers)
Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=C5_eSS-NTeU)

Gameplay

Battle Brothers is a turn based tactical RPG which has you leading a mercenary company in a gritty, low-power, medieval fantasy world. You decide where to go, whom to hire or to fight, what contracts to take and how to train and equip your men in a procedurally generated open world campaign. Do you have what it takes to lead them through bloody battles and to victory?

The game consists of a strategic worldmap and a tactical combat layer. On the worldmap you can freely travel in order to take contracts that earn you good coin, find places worth looting, enemies worth pursuing or towns to resupply and hire men at. This is also where you manage, level up and equip your Battle Brothers. Once you engage a hostile party the game will switch to a tactical map where the actual fighting takes place as detailed turn based combat.

Features

Manage a medieval mercenary company in a procedurally generated open world.
Fight complex turn-based tactical battles with historical equipment and brutal injuries.
Permadeath. All characters that die in combat will stay dead – unless they return as the undead.
All characters come with their own background stories and traits. Want a stuttering ratcatcher, a greedy witch hunter or a drunkard disowned noble?
Character development without a restrictive class-system. Each character gains experience through combat, can level up and acquire powerful perks.
Equipment that matters. Different weapons grant unique skills – split shields with axes, stun enemies with maces, form a spearwall with spears or crush armor with a warhammer.
Diverse enemy roster. All enemies have unique equipment, skills and AI behavior.
A dynamic event system with atmospheric encounters and tough decisions outside of combat.
Three late game crises – a war between noble houses, a greenskin invasion and an undead scourge – add a looming threat.
Two full hours of orchestral soundtrack.
70 Steam Achievements


http://i.minus.com/jU0otUIyN9GNm.jpg (http://minus.com/i/U0otUIyN9GNm)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

T_zi
19-04-2014, 11:15
Interessantissimo, mi iscrivo :read:

Jon Irenicus
20-04-2014, 16:09
Provalo anche tu, basta un'oretta per capire un po' com'è.
Provato ancora, se la terza battaglia è lo scontro medio siamo a posto. L'ho rifatta qualche volta per passarla. Forse le prime mi segavano perchè non guardavo il terreno che, c'è poco da dire, influenza parecchio il gameplay.

Poi la quarta l'avevo già passata, la quinta è tosta, la sesta e ultima ero arrivato a 4 vs 4 ma ho dovuto chiudere il gioco, avrei potuto vincere.

L'ia mi pare più che onesta se non buona. Forse non concentra tanto il fuoco, ma si muove bene. Non ho osservato però se sfrutta effettivamente il terreno. C'è da dire che in compenso possiamo muoverci male noi e faciltargli la vita. C'è da dire che se si usa l'abilità dell'area minacciata i mostri se ne fregano e si prendono il colpo, però altri ado concessi non li ho mai visti. E poi stiamo parlando di un branco di non morti, che intelligenza dovrebbero avere?:asd:
Fatto sta che sono in sovrannumero e non sono così scemi.
Una cosa che in effetti rende il gioco ostico è che occorre agire offensivamente spesso e muoversi è lunga.
Se c'è un necromante occorre segarlo il prima possibile altrimenti resuscita gli amichetti, e anche i nostri fratelli caduti, magari non a piena salute e non si aggiustano le armature, ma è una seccatura immensa. Ovviamente se ne sta ben distante dalla battaglia.
Se non c'è... Ogni tanto uno zombie risorge...

E l'aspetto random? I nemici son sempre quelli, cambia il layout (oltre che ovviamente i danni sono random, ma non eccessivamente, e c'è una % per colpire). Ovviamente a volte si può essere facilitati da sta cosa, per esempio beccando il necromante a lato della truppa, come no, ma di per sè funziona, non ho riscontrato problemi nella cosa.

Potrebbe diventare un gioiellino.

T_zi
20-04-2014, 19:46
Ho provato i primi due livelli e il gioco mi sembra fatto bene. Per essere un tattico, il gioco ha delle mappe piuttosto grandi, quindi c'è una minima componente di esplorazione e posizionamento. I nemici diventano visibili se entrano nel raggio visivo delle unità; altrimenti rimangono come punto di domanda se sono piazzati nella fog of war; e non vengono proprio nemmeno menzionati se sono nel territorio inesplorato. Almeno così ho capito io.
Interessante che un nemico si era piazzato su una collina e ho usato lo scudo per spingerlo giù e mettermi sopra io :D

Jon Irenicus
21-04-2014, 09:06
Come punto di domanda compaiono sempre anche se non li hai ancora visti, sulle missioni dopo vedrai il codazzo di ? ancora prima di esplorare. Poco male, tanto in alto c'è il numero di nemici che rimangono.
Cmq prova la terza che da li si fa interessante.

Ah, ho visto anche lupi mannari sull'ultima, mi pare che abbiano più ap e riescano a spostarsi di più o colpire 3 volte, per cui non solo nonmorti.:fagiano:

T_zi
21-04-2014, 11:01
Come punto di domanda compaiono sempre anche se non li hai ancora visti, sulle missioni dopo vedrai il codazzo di ? ancora prima di esplorare. Poco male, tanto in alto c'è il numero di nemici che rimangono.
Cmq prova la terza che da li si fa interessante.

Ah, ho visto anche lupi mannari sull'ultima, mi pare che abbiano più ap e riescano a spostarsi di più o colpire 3 volte, per cui non solo nonmorti.:fagiano:

A me sembra che il punto di domanda sia solo per quelli nella fog of war non ancora avvistati.

Jon Irenicus
28-04-2014, 21:14
Cmq a fine della settimana scorsa è uscito il demo aggiornato:
Changelog

Fixed bug that could leave the game hanging indefinately during the AI turn when the necromancer moves outside of view towards corpses to resurrect
Fixed bug that could leave the game hanging when using the wait turn action with only a few characters left
Fixed bug that had the inventory tooltip sometimes claim a character doesn’t have enough AP to switch items when in fact he does
Fixed bug that had tooltips for hidden opponents show “Click left to focus” when it wasn’t in fact possible
Fixed bug that characters wouldn’t immediately show the hidden status effect icon if spawned inside brush
Fixed bug that had skeletons sometimes use the Shieldwall skill when no opponent was actually in range
Fixed shader incompatibility with some low end video cards
The last few scattered opponents on a map should be a bit easier to find now
The combat log now also gives exact numbers for armor damage taken
Added optional edge of screen scrolling mode (disabled by default)
Added a slight movement threshold to drag-style scrolling in order to avoid accidentally scrolling the map when trying to click something
Added optional camera mode that always keeps the current AI character in focus (disabled by default)
Added an option to disable the hardware cursor and use a software cursor instead (use this for a visible cursor when making videos of the game!)
Added support for scrolling with ZQSD keyboard layouts
Added optional overlay to show armor and hitpoint bars at all times (toggleable with Alt key and in the options menu)

Jon Irenicus
11-09-2014, 11:04
E' su Greenlight con un nuovo trailer:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=311186565
https://www.youtube.com/watch?v=rTrAeqSsqKk

T_zi
11-09-2014, 13:04
Graficamente favoloso e il combat system è interessante.

Jon Irenicus
17-01-2015, 20:39
Visto per caso video su YT col commento di ieri del un dev: "We hope to be ready with an Early Access version on steam by the end of February!"
Se va bene lo prendo subito perchè mi pare proprio da supportare come gioco.

Darkless
17-01-2015, 20:57
Magari segnalalo al tizio di knights of the chalice 2 che sta ancora cercando di capire che grafica usare :asd: Di certo questa visualizzazione a pedine è già meglio di quell'aborto di tokens.

Jon Irenicus
17-01-2015, 21:19
Magari segnalalo al tizio di knights of the chalice 2 che sta ancora cercando di capire che grafica usare :asd: Di certo questa visualizzazione a pedine è già meglio di quell'aborto di tokens.
Temo di cosa potrebbe rispondere!:asd: A sentire lui sarà bello da vedere e per quanto sia uno che legge e considera le critiche ha la testa dura.:asd:
Tra l'altro non credo abbia più detto nulla del Greenlight per l'1, esce ogni tanto qualche update sul 2. Spero che entro l'anno si definisca qualcosa.

Cmq su BB, anche le immagini delle cittadine che sono schermate di artwork sono bellissime:

http://battlebrothersgame.com/wp-content/uploads/2015/01/village_screen.jpg

http://battlebrothersgame.com/wp-content/uploads/2015/01/castle_screen.jpg

http://battlebrothersgame.com/wp-content/uploads/2015/01/village_castle_night.jpg

Almeno a me piacciono un casino.
Domani, se non ho nulla da fare, mi leggo qualche update che non seguo da un po'.

Darkless
17-01-2015, 21:52
Temo di cosa potrebbe rispondere!:asd: A sentire lui sarà bello da vedere e per quanto sia uno che legge e considera le critiche ha la testa dura.:asd:


si con le schermate in visual basic e la grafica a gettoni, e poi si lamenta che vende meno di Vogel o degli Eschalon :asd:


Tra l'altro non credo abbia più detto nulla del Greenlight per l'1, esce ogni tanto qualche update sul 2. Spero che entro l'anno si definisca qualcosa.


Avevo letto che aveva contattato GoG (il primo Kotc era in wishlist anche lì)


Cmq su BB, anche le immagini delle cittadine che sono schermate di artwork sono bellissime:


si, la grafica ha uno stile molto bello.

Jon Irenicus
20-01-2015, 20:06
Avevo letto che aveva contattato GoGAh beh, qua fa ora a diventare old sul serio coi ritmi suoi.

Cmq su BB non mi sono letto gli updates, anche perchè viaggiano verso i 40 e ci sono anche video lunghi, cmq le features sono da leccarsi le dita dei baffi. Almeno a me è piaciuta quella che intendono loro come implementazione del mondo, che va avanti per gli affari suoi, poi se il giocatore si mette in mezzo altererà gli equilibri. Tipo un villaggio che vive tranquillo, manda una carovana ad un altro insediamento, i banditi, se si accorgono, la sgammano, si nascodono nella foresta per la copertura, la assaltano e con le risorse diventano più grossi e pericolosi. Il villaggio a quel punto non sarà molto contento e potrebbe assoldare i mercenari per la prossima carovana e si potrà raccogliere il contratto.
Tutto senza script. E cmq le risorse sono calcolate a quanto pare, se si trova, per dire, un orco da solo e lo si uccide sarà sempre un orco in meno da affrontare la prossima volta.

E, a proposito dei contratti, non so quanto valga la pena accettarli sempre o fare gli eroi, i personaggi crescono di livello si, ma muoiono pure senza tanti complimenti.

Oltretutto il party sarà da gesitre con razioni, soldi, parti di ricambio per le armature e così via, ci sarà il crafting, personaggi di supporto che non combatteranno, tipo il guaritore, artefatti leggendari rari...
E implementeranno anche il tempo atmosferico per dare status durante le battaglie.

Lo scopo finale del gioco cmq sarà fermare la fazione tra quelle nemiche che diverrà parecchio pericolosa e si preparerà per un'invasione su larga scala per conquistare tutto.

Niente niente male, per davvero.

Jon Irenicus
09-03-2015, 16:47
Altro update, speravo in una data dell'ea, meglio così.
http://battlebrothersgame.com/dev-blog-40-progress-update-campaign-customization-retreating-and-desertion-men-at-arms-zombie-overhaul/

Un po' di roba interessante:
la difficoltà non influirà sulla parte tattica ma quella economica

la ritirata da una missione a volte potrà essere obbligata visto anche la natura random del gioco. Tuttavia la gestiranno bene. Scappare da zombi impediti sarà facile, se si è circondati è più difficile visto che è molto meglio dare l'ordine ai margini della mappa e magari potrebbe convenire sacrificare qualche truppa (magari non il sergente che dà bonus di morale in vita ma quando muore è una doccia fredda).
Ah, il TPK sarà game over.

Inoltre hanno ridefinito un po' il look degli zombie in modo da farli assomigliare di più ai vivi, con tanto di equipaggiamento. Questo per l'ovvio fatto che una volta erano vivi. Ed è pure intelligente come mossa visto che condividono vari asset.

Zombi:
http://battlebrothersgame.com/wp-content/uploads/2015/03/new_zombie_mash.jpg

Men at arms:
http://battlebrothersgame.com/wp-content/uploads/2015/03/men-at-arms.jpg

Jon Irenicus
31-03-2015, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=x-4DzO7WR_c
Video di una versione che è molto simile a quella che ci sarà in early access.

Jon Irenicus
15-04-2015, 17:26
Confermano che non si sa la data però hanno continuato la serie let's play:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLMbw15ySmbBuVXtgM1gYxodkcMCmh2tXx

Jon Irenicus
23-04-2015, 12:26
Ero troppo preso da KF2 e non mi sono accorto: esce il 27 su Steam in early access! http://store.steampowered.com/app/365360/
Sul codex parlavano di 20$, vediamo che ci costa a noi.

Jon Irenicus
28-04-2015, 09:07
19,99... Non poco ma d'altronde pare essere molto curato. Se non fosse che c' l'ea di Killing Floor 2 lo prenderei sicuro...
Conviene sul sito: http://battlebrothersgame.com/buy-battle-brothers/

Jon Irenicus
03-05-2015, 22:25
Preso dal sito e fatta partitella... Poco per capire, ma da quel che ho visto è come me l'aspettavo. Prima ho attaccato un covo di banditi perdendo un fratello, poi scortato una carovana non perdendo nessuno dei miei ma tutto del cliente per cui niente ricompensa. A parte loot ed xp del combattimento.
La mappa è grandicella e c'è il ciclo giorno e notte (non ho visto se cambia qualcosa durante la battaglia), mentre si esplora è in tempo reale.

T_zi
04-05-2015, 07:28
Facile che riguardi sia l'economia (carovane che si spostano più lentamente di notte, tipo in Mount and blade) e il combattimento (unità che combattono meglio di giorno).

Jon Irenicus
04-05-2015, 08:45
Facile che riguardi sia l'economia (carovane che si spostano più lentamente di notte, tipo in Mount and blade) e il combattimento (unità che combattono meglio di giorno).Penso di si, non ho notato se per caso l'hanno implementato o meno (ma non ho molti dubbi che in caso lo facciano). Inoltre non mi pare di aver visto segnalati dall'ui bonus per le altezze, non so se c'è un'opzione, ma in sè mi pare già ci siano.

T_zi
04-05-2015, 09:27
Penso di si, non ho notato se per caso l'hanno implementato o meno (ma non ho molti dubbi che in caso lo facciano). Inoltre non mi pare di aver visto segnalati dall'ui bonus per le altezze, non so se c'è un'opzione, ma in sè mi pare già ci siano.
Mi sembra strano, di solito è una consuetudine che vengano riportati o lasciando il mouse un attimo sull'unità da attaccare o in un menù richiamabile che mostra tutti i calcoli.

Jon Irenicus
10-05-2015, 22:36
Si, in effetti sull'unità da attaccare si vede il bonus.
Qualche screen: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42462111&postcount=6001

Bello, anche se dovrebbero lavorare sulla varietà perchè per ora si fanno sempre un po' le stesse cose. La campagna è un po' tipo Mount & Blade come idea.
Belle le armi. Prima le spade che sono efficenti (non fanno tanta fatica) e con ottime manovre (contrattacco oppure spazzata controllata con quella a 2 mani).
Poi le asce, fanno più fatica e le manovre in genere sono inferiori ma rompono gli scudi, le avevo abbandonate ma poi me le son riprese perchè cominciavo ad aver problemi di colpire chi ha gli scudi.
Mazze e simili che hanno lo stordimento, nemmeno da dire quanto comodo è.
Martelli che devastano l'armatura, forse però son quelli che ho trovato meno utili.
Poi le armi degli orchi, devastanti ma che consumano molta fatica, non le ho usate.
Armi da distanza, non op e c'è il pericolo di tirare ad amici, cmq utili, poi c'è una perk per prendere dall'inventario personale senza spendere ap, utilissimo per gli arcieri.
Le perk sono carine, di 2° livello per dire ho dato berserk a quello che usa armi a 2 mani, quando uccide qualcuno guadagna degli ap e riesce a dare un secondo colpo, devastante.

Raul
28-09-2016, 15:06
resuscito questo 3D, qualcuno ci gioca ? impressioni ?

Jon Irenicus
29-09-2016, 08:03
resuscito questo 3D, qualcuno ci gioca ? impressioni ?Al momento no, per inizio 2017 dovrebbe uscire dall'early access e conto di riprenderlo in mano.

T_zi
29-09-2016, 08:26
Comunque fratelli battaglia ha un supporto da parte dei developers incredibile. Ogni tanto controllo la pagina del gioco su steam ed é un piacere leggere i changelog per quanto sono scritti bene :asd:

Jon Irenicus
29-09-2016, 08:31
Sui commenti c'era addirittura chi diceva: implementate il supporto ai mod e poi state pure tranquilli, al resto ci pensiamo noi che siamo attivi e coesi.:asd:

T_zi
29-09-2016, 08:50
Sui commenti c'era addirittura chi diceva: implementate il supporto ai mod e poi state pure tranquilli, al resto ci pensiamo noi che siamo attivi e coesi.:asd:


Come mod vedrei bene qualcosa alla battle for wesnoth e le sue mini campagne. Tra l'altro fratelli battaglia mi é subito piaciuto proprio perché mi ricorda battle for wesnoth.

Jon Irenicus
13-02-2017, 12:45
I dev hanno postato un video di preview, ormai manca poco alla release finale:
https://www.youtube.com/watch?v=0wijL0MNazs

zeus 77
22-02-2017, 13:50
Disponibile la versione beta dell' update finale

Jon Irenicus
12-03-2017, 15:14
Data di rilascio: 24 mar 2017
Con trailer di annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=z5h0RhOdKdY

Jon Irenicus
24-03-2017, 11:57
Faccio ufficializzare il thread.
Bella la rece che sta in cima a steam:
http://steamcommunity.com/id/spleendamage/recommended/365360/

Darkless
24-03-2017, 12:57
Mi pare un po' macchinoso però. Nel senso che ti devi fare un pacco di grinding.

Jon Irenicus
24-03-2017, 14:22
Nell'early access di sicuro e si andava al cazzeggio pure, dovrebbero aver migliorato un po' l'aspetto single player, non so quanto che son mesi che non lo provo.

Ziosilvio
24-03-2017, 14:24
Come richiesto, trasformo in Thread Ufficiale.

T_zi
16-06-2017, 21:36
Sembra che l'appena uscita 1.1 sia l'ultima patch di contenuti e non ci saranno dlc... Dicono sia completo così e stanno lavorando a qualcosa che piacerà a chi è piaciuto battle brothers.

T_zi
05-08-2018, 09:41
E dicevano che non avrebbero fatto più uscire dlc per il gioco... https://steamcommunity.com/games/365360/announcements/detail/1691550987516660973
Ottima notizia, e i contenuti sembrano parecchi. Tra l'altro con una campagna così è molto facile aggiungere eventi e nemici.

T_zi
10-10-2018, 06:59
Gli update del dlc su Steam sono qualcosa di fantastico. L'hype é alle stelle. Probabilmente appena esce il dlc compro il gioco. Spero di aver finito almeno Grim Dawn per allora.

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T_zi
20-10-2018, 10:38
Il dlc esce il 29 novembre :sofico:

T_zi
25-01-2019, 16:15
Nuovo annuncio settimana prossima, mi sa nuovo dlc :asd:

T_zi
12-05-2019, 09:32
Sto provando il gioco con l'ultimo dlc installato. Hanno introdotto i barbari e le origini, che sono delle condizioni di partenza diverse rispetto alla classica. Tipo l'origine deserter ti fa partire odiato da tutti, anche se con equip migliore, e devi scappare dai soldati. Oppure l'origine dei contadini ti fa partire con più omini, ma tutti male in arnese, e successivamente puoi solo reclutare persone di basso rango. Tutto molto interessante e vario.

Adesso sto giocando a beginner ironman, perchè il gioco è diventato ancora più difficile. Per ora sono al 30esimo giorno e ho perso solo 3 omini per lo più scarsi. L'omino con ascia iniziale però si è rotto un ginocchio, quindi in combattimento è svantaggiatissimo :asd: infatti lo tengo nelle retrovie, equipaggiato di giavellotti, e lo faccio avanzare quando la situazione è più gestibile, a finire i nemici già feriti o circondati (infatti gli ho dato come perks quello con il bonus alla hit chance quando il nemico è circondato e quello che provoca più danni quando un nemico è già ferito.)

Ora che ho una buona renown sto facendo contratti da due teschi, e iniziano a farmi cacciare bestie più pericolose e gruppi più numerosi, ma ho il party al completo e anche due riserve (scarsissime)

Prossimo obiettivo è comprare dell'equip decente per gli omini migliori e razziare un paio di accampamenti di ancient dead che ho visto mentre scortavo una carovana nella parte alta della mappa.

polli079
14-05-2019, 13:26
Sto provando il gioco con l'ultimo dlc installato. Hanno introdotto i barbari e le origini, che sono delle condizioni di partenza diverse rispetto alla classica. Tipo l'origine deserter ti fa partire odiato da tutti, anche se con equip migliore, e devi scappare dai soldati. Oppure l'origine dei contadini ti fa partire con più omini, ma tutti male in arnese, e successivamente puoi solo reclutare persone di basso rango. Tutto molto interessante e vario.

Adesso sto giocando a beginner ironman, perchè il gioco è diventato ancora più difficile. Per ora sono al 30esimo giorno e ho perso solo 3 omini per lo più scarsi. L'omino con ascia iniziale però si è rotto un ginocchio, quindi in combattimento è svantaggiatissimo :asd: infatti lo tengo nelle retrovie, equipaggiato di giavellotti, e lo faccio avanzare quando la situazione è più gestibile, a finire i nemici già feriti o circondati (infatti gli ho dato come perks quello con il bonus alla hit chance quando il nemico è circondato e quello che provoca più danni quando un nemico è già ferito.)

Ora che ho una buona renown sto facendo contratti da due teschi, e iniziano a farmi cacciare bestie più pericolose e gruppi più numerosi, ma ho il party al completo e anche due riserve (scarsissime)

Prossimo obiettivo è comprare dell'equip decente per gli omini migliori e razziare un paio di accampamenti di ancient dead che ho visto mentre scortavo una carovana nella parte alta della mappa.

A sentire come ne parli mi viene voglia di acquistarlo ma ho paura che sia troppo difficile.

EDIT:
da una recensione sintetizzano:
Pro:
Gameplay solido e innovativo
Ampia rigiocabilità
Grafica curata e funzionale
Tante possibilità di personalizzazione anche a livello di stile di combattimento

Contro:
Fattore fortuna un po’ troppo preponderante
A volte frustrante, soprattutto contro i nemici del DLC (quello delle bestie)
Non esiste una vera trama
Mancano certe opzioni tattiche
Manca il tutorial

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T_zi
14-05-2019, 14:13
A sentire come ne parli mi viene voglia di acquistarlo ma ho paura che sia troppo difficile.

EDIT:
da una recensione sintetizzano:
Pro:
Gameplay solido e innovativo
Ampia rigiocabilità
Grafica curata e funzionale
Tante possibilità di personalizzazione anche a livello di stile di combattimento

Contro:
Fattore fortuna un po’ troppo preponderante
A volte frustrante, soprattutto contro i nemici del DLC (quello delle bestie)
Non esiste una vera trama
Mancano certe opzioni tattiche
Manca il tutorial

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Effettivamente è difficilotto come gioco. Probabilmente tanti pensano che non si debba mai perdere un omino, il che è sbagliato, alla fine è una compagnia mercenaria e qualche omino per forza ti muore.
Tra i pro metterei anche ottima atmosfera (musiche, grafica, stile e scrittura)

Nei contro, il tutorial sono gli scenari singoli, probabilmente li hanno saltati.

Alcuni nemici, tipo gli alps, sono in effetti sbilanciati da parecchio e hanno subito più di un bilanciamento, adesso dovrebbero essere gestibili. Prima erano da party wipe dopo mesi di gioco in game :asd:

La trama manca, ma è un sandbox, e sopperisce tanto l'atmosfera.

Le critiche sull'rng non le considero mai. No, se conosci le meccaniche non è sbilanciato, solo difficile, che sono due cose diverse. Che poi tra l'altro a beginner, se non fosse che sto giocando in modalità ironman, vai avanti senza grossi problemi.

Le opzioni tattiche che mancano non so quali siano, mi viene in mente solo che non c'è un vero concetto di attacco dai lati o da dietro, ma non la vedo una grossa mancanza, anche perché per come è strutturato il gioco sarebbe un problema da implementare (gli omini alleati sono rappresentati con il Busto rivolto a destra, i nemici a sinistra)
Per caso era argomentato quest'ultimo punto? Sono curioso.

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polli079
14-05-2019, 16:29
Effettivamente è difficilotto come gioco. Probabilmente tanti pensano che non si debba mai perdere un omino, il che è sbagliato, alla fine è una compagnia mercenaria e qualche omino per forza ti muore.
Tra i pro metterei anche ottima atmosfera (musiche, grafica, stile e scrittura)

Nei contro, il tutorial sono gli scenari singoli, probabilmente li hanno saltati.

Alcuni nemici, tipo gli alps, sono in effetti sbilanciati da parecchio e hanno subito più di un bilanciamento, adesso dovrebbero essere gestibili. Prima erano da party wipe dopo mesi di gioco in game :asd:

La trama manca, ma è un sandbox, e sopperisce tanto l'atmosfera.

Le critiche sull'rng non le considero mai. No, se conosci le meccaniche non è sbilanciato, solo difficile, che sono due cose diverse. Che poi tra l'altro a beginner, se non fosse che sto giocando in modalità ironman, vai avanti senza grossi problemi.

Le opzioni tattiche che mancano non so quali siano, mi viene in mente solo che non c'è un vero concetto di attacco dai lati o da dietro, ma non la vedo una grossa mancanza, anche perché per come è strutturato il gioco sarebbe un problema da implementare (gli omini alleati sono rappresentati con il Busto rivolto a destra, i nemici a sinistra)
Per caso era argomentato quest'ultimo punto? Sono curioso.

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Non mi sembra, cmq la recensione era positiva, alla fine qualche lato negativo va sempre trovato immagino.
2 domande:
1.beginner è il livello più facile?
2.ma ci sono anche mod per mini campagne?

T_zi
14-05-2019, 16:47
Non mi sembra, cmq la recensione era positiva, alla fine qualche lato negativo va sempre trovato immagino.

2 domande:

1.beginner è il livello più facile?

2.ma ci sono anche mod per mini campagne?

Ci sono 3 livelli di difficoltà settabili per ognuna delle 3 meccaniche: fondi di partenza, difficoltà del combattimento e economia del gioco. Beginner é il più semplice. Poi c'è la modalità ironman (imho fondamentale per godersi questi giochi.)

Sui mod non sono informato, di sicuro non c'è il supporto al workshop.

Essendo un sandbox, per dare comunque un senso di progressione, hai comunque degli obiettivi tra cui scegliere. Per esempio, all'inizio potresti scegliere di portare la tua compagnia a 12 omini, oppure stabilire un'alleanza con una delle 3 case nobili, avere uno stendardo oppure ripulire uno dei tanti accampamenti nemici che si stabiliscono in giro per la mappa.

Cosa carina é che pagando nelle taverne ti danno delle dritte. Tipo ti possono dire che a nord est da quel villaggio c'è un vecchio forte occupato da non morti.

Secondo me potresti provare il gioco base ed eventualmente prendere i dlc in seguito, se proprio sei in dubbio.

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T_zi
18-01-2020, 10:49
Annunciato nuovo dlc! Sarà a tema arabico-persiano e aggiungerà un sacco di roba, a detta loro sarà il dlc più corposo che il gioco abbia mai ricevuto.
La late game crisis è a tema religioso. Inoltre ci sarà un update free con bilanciamenti, qol e contenuti extra.
Ogni volta dicono che smettono di lavorare al gioco e poi annunciano un altro dlc :asd:

Dreammaker21
10-05-2020, 08:17
Ok, mi sono convinto a prenderlo.

T_zi
18-02-2022, 15:41
Annunciato nuovo DLC free per Battle Brothers: https://store.steampowered.com/news/app/365360/view/3100169093730156412 In uscita il 10 marzo.

Aggiungerà due nuove origini con meccaniche diverse, nuovi eventi ed equipaggiamento.

Ci sarà inoltre una patch free anche per il gioco base, che introdurrà QOL, miglioramenti e bilanciamenti.