PDA

View Full Version : Creare una rete nat su linea fastweb

paskuale83
18-04-2014, 20:07
Salve a tutti, vi spiego cosa vorrei fare:
Ho una linea ADSL fastweb con la limitazione dei 3 pc, ora vorrei condividere questa connessione con il mio box situato esattamente 1 piano sotto l'hug di fastweb.
Ho provato con un dlink come repeater ma mi frega il blocco dei 3 pc poiché ne devo collegare 3 + 2 cell.
A questo punto ho letto in rete che usando un router e creando una rete nat posso far vedere all'hug di fastweb solo il router connesso mentre al router collegare quanti pc o cell voglio, è giusto?

Il problema principale che ho è che tra l'hug e il router non posso usare il cavo LAN ma solo una connessione wifi, quindi la configurazione sarebbe questa:
Il router si collega all'hug via wifi e poi i pc e i cell possono collegarsi al router via cavo e se possibile anche wifi.
È realizzabile questo tipo di configurazione o devo usare obbligatoriamente il cavo LAN tra router e hug?

Grazie mille a tutti.

flori2
14-05-2014, 12:59
Non è possibile. Stai già occupando il canale wifi del router come bridge con il HUG. Non ci puoi collegare altri dispositivi. A meno che non sia un router wifi spaziale.
CMQ esiste un router della Tplink (TL-MR3020), piccolo che prende il segnale wifi e lo distribuisce via LAN. A questo router ci attacchi un'altro router classico via LAN.
Secondo me ti servono 2 dispositivi. Sicuro che non puoi usare il collegamento via cavo?