PDA

View Full Version : Probelma Motherboard 1366 Asus P6T


keggy85
18-04-2014, 18:58
Buonasera,
ho un PC con mobo Asus P6T e Core i7 920 con 6GB di RAM.

Di punto in bianco ha deciso di non accendersi più. Ho avviato l alimentatore ponticellando il connettore e testando col multimetro le varie uscite ed era tutto corretto.

La mobo ha anche la pila nuova. Il problema è che anche togliendo tutte le componenti non emette alcun suono ma il tast Reset e Power sono illuminati.

Che test potrei fare per vedere sé la motherboard è veramente defunta? Dite che vale la pena comprare un usato senza garanzia o cambiare CPU e mobo?

Grazie

alecomputer
19-04-2014, 10:48
Prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema :

1) stacca e riattacca i moduli ram , a volte falsi contatti sulle ram possono impedire l' accensione del pc .
2) stacca dalla scheda madre : disco fisso , lettori cd/dvd , eventuali schede aggiuntive , lascia un solo modulo di ram e vedi se cosi il pc si accende . Poi a rotazione prova putti i moduli di ram che hai sempre però uno alla volta .
3) Togli tutta la ram , e avvia il pc , e prova a sentire se senti i suoni di allarme del bios , ripeti l' operazione togliendo anche la scheda video .
4) Prova a resettare il bios .
5) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro sicuramente funzionante . La prova a vuoto dell' alimentatore che hai fatto non da la certezza al 100% che l' alimentatore funziona . In alternativa puoi provarlo su un altro pc .

FreeMan
19-04-2014, 16:09
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<