PDA

View Full Version : Schermata Nera Windows7

laberra8
18-04-2014, 16:14
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio pc da Windows XP a Windows 7. Dopo aver installato il nuovo SO ho effettuato gli aggiornamenti richiesti ma al riavvio mi compare una schermata nera. Ho problemi anche nell'installare i vari driver (scheda video, audio, ecc.) dato che il pc non legge il cd che li contiene e quelli scaricati da internet richiedono il riavvio, ma una volta riavviato compare ancora la schermata nera. Riesco solo a riavviare in modalità provvisoria senza però installare alcun aggiornamento/driver..
Grazie dell'aiuto!

laberra8
18-04-2014, 17:19
segui questa guida http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/why-is-my-screen-black-when-i-start-windows-7 e vedi se risolvi

Ho provato ma purtroppo niente, ogni volta che riavvio dopo un aggiornamento o dopo aver installato i driver mi compare la schermata nera.

laberra8
18-04-2014, 18:58
dovrebbero essere questi 4 KB890830, KB2791765, KB2809289, KB2670838

comincia col disinstallare il KB2670838

Ho disinstallato gli aggiornamenti KB2670838 e KB2791765 ma non ho trovato il KB890830 e il KB2809289. Dopodiché ho creato un punto di ripristino e ho fatto partire l'installazione dei driver Nvidia scaricati da internet. Ho riavviato ma mi si presenta ancora la schermata nera all'avvio di Windows.
Quindi sono entrato in modalità provvisoria e ho notato che l'ultimo punto di ripristino è segnato come dopo l'installazione di DirectX; se provo a riavviare usando questo punto mi compare la schermata nera mentre se uso il punto precedente (che avevo creato manualmente) non mi compare.

Idee?? (grazie cmq)

tallines
19-04-2014, 12:18
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio pc da Windows XP a Windows 7. Dopo aver installato il nuovo SO ho effettuato gli aggiornamenti richiesti ma al riavvio mi compare una schermata nera. Ho problemi anche nell'installare i vari driver (scheda video, audio, ecc.) dato che il pc non legge il cd che li contiene e quelli scaricati da internet richiedono il riavvio, ma una volta riavviato compare ancora la schermata nera. Riesco solo a riavviare in modalità provvisoria senza però installare alcun aggiornamento/driver..
Grazie dell'aiuto!

Prova con cd di W7 avviandolo all' avvio del pc ad effettuare un Ripristino - Ripristino all' avvio .

Quando si installa il SO, meglio prima installare tutti i driver e poi......tanto non succede nulla......scaricare gli aggiornamenti .

Al limite sempre da cd d' Installazione avviato all' avvio del pc, click prima su Installa e poi su Personalizzata, senza formattare .

In questo modo viene rimesso da zero W7, ma i dati vengono salvati nella cartella Windows.Old . Non devi formattare altrimenti i dati non li hai più .

Gli aggiornamenti che hai fatto, da fare....vengono azzerati .

Li rifai dopo aver installato i driver .

Chiarmente dovrai rifare anche l' attivazione della licenza .