PDA

View Full Version : Due mesi di stand-by con Philips Xenium W6618 e la sua batteria da 5.300mAh

Redazione di Hardware Upg
18-04-2014, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-mesi-di-stand-by-con-philips-xenium-w6618-e-la-sua-batteria-da-5300mah_51982.html

Philips W6618 è stato rilasciato in settimana nel mercato cinese: fra le caratteristiche tecniche, non di certo da top di gamma, troviamo una batteria da 5.300mAh che dovrebbe garantire un'ottima autonomia operativa

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
18-04-2014, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-mesi-di-stand-by-con-philips-xenium-w6618-e-la-sua-batteria-da-5300mah_51982.html

Philips W6618 è stato rilasciato in settimana nel mercato cinese: fra le caratteristiche tecniche, non di certo da top di gamma, troviamo una batteria da 5.300mAh che dovrebbe garantire un'ottima autonomia operativa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Me gusta! Perché non lo commercializzate anche in EU?????

Mparlav
18-04-2014, 15:34
Avranno messo il caricabatteria di un tablet da 2.1A :D
L'hw non è niente di che per quel prezzo: costa all'incirca quanto uno Xiaomi Redmi Note, di ben altro livello, anche se monta "solo" una 3100 mAh :)

Marok
18-04-2014, 15:37
Cellulari no sense, castrati in tutto per l'autonomia. Tanto vale prendersi un nokia da 25€ che è pure molto più piccolo e pratico.

Per l'autonomia basterebbe un top che faccia 2 giorni intensi, mica servono secoli.
Ci sono altri modi per avere super durate e questo non mi sembra molto percorribile visto anche il prezzo ignobile di questa soluzione (oltre che brutta da vedere).

__miche__
18-04-2014, 15:38
riuscissero a dargli uno spessore inferiore al centimetro, una durata della batteria anche solo di qualche giorno e qualche miglioria dal punto di vista hardware, sarebbe da prendere al volo

Cappej
18-04-2014, 15:56
ho il Lenovo P780, praticamente stesse caratteristiche: mediatech quad-core1,3 - dual SIM - batteria 4.000 mha..
La batteria è fantastica, ma il fatto di avere una ROM non ottimizzata, mi da diversi problemi, sopratutto parecchi impuntamenti, anche sulle schermate home.
Potrebbe anche essere il Mediatech...

Portocala
18-04-2014, 16:24
Non c'era l'obbligo per i nuovi telefoni di utilizzare KitKat o comunque l'aggiornamento entro 6 mesi?

5" con risoluzione ridicola.

CaFFeiNe
18-04-2014, 16:54
ho il Lenovo P780, praticamente stesse caratteristiche: mediatech quad-core1,3 - dual SIM - batteria 4.000 mha..
La batteria è fantastica, ma il fatto di avere una ROM non ottimizzata, mi da diversi problemi, sopratutto parecchi impuntamenti, anche sulle schermate home.
Potrebbe anche essere il Mediatech...

non ricordo che mediatek monti il tuo, ma sull'oppo r819 volava, quindi penso sia la rom...

baronz
18-04-2014, 16:55
No, non c'è l'obbligo di usare kitkat, c'è una specifica per la versione di sistema operativo, ma per ora siamo ancora a 4.2 minimo

CrapaDiLegno
18-04-2014, 17:31
Cellulari no sense, castrati in tutto per l'autonomia. Tanto vale prendersi un nokia da 25€ che è pure molto più piccolo e pratico.

Sì sì certo, se non hai l'ultimo Qualcomm a 3GHz, lo schermo a 2560x1600 e sopratutto la fotocamera con 12Mpixel o più gli smarphone sono inutili e non hanno senso di esistere. Infatti fino all'arrivo del futuro modello con 16 core A57, schermo OLED 4K, fotocamera da 22Mpixel e 128GB di ROM dobbiamo accontentarci di quelli che oggi sono spacciati per top-gamma e che costano mezzo stipendio e null'altro è sufficientemente adatto.

Fortuna che il mondo è vario.

Dumah Brazorf
18-04-2014, 17:47
E che me ne faccio per 2 mesi di un telefono in modalità airplane?

massimo79m
18-04-2014, 18:33
secondo me invece per molti (me incluso) non contano i 4 mm in piu' di spessore, o il fatto che non sia un fullhd. conta che funzioni bene e che la batteria duri.

LimohetfielD
18-04-2014, 18:41
Apple dichiara una durata della singola ricarica in 11 ore di conversazione, questo 33 ore: non vi basta il triplo di autonomia a meno di 200€?

Mi sembra che si stia esagerando o parlando a vanvera.

marchigiano
18-04-2014, 19:24
per me è ottimo, certo 2 mesi li fai a telefono spento :D ma con 5300 sicuramente ci fai 2-3gg intensi. fosse stato un 4" però... 5 è un pataccone

Tasslehoff
18-04-2014, 22:25
Mi accodo a quanto ritengono una buona idea l'approccio di questo dispositivo, non discuto su questioni estetiche dato che ognuno ha i suoi gusti, a me infatti non sembra nemmeno brutto, anzi trovo che abbia linee pulite ed essenziali.

Io ho cominciato a esplorare il mondo smartphone solo dallo scorso gennaio e solo perchè mi hanno rifilato un Moto G come telefono aziendale.
Devo ammettere che con questo dispositivo non sento molto la pressione della batteria (ho toccato i 3gg di autonomia durante un test), se però durasse quanto un iPhone mi troverei in grossi, grossissimi guai (essendo mediamente reperibile h24 una settimana al mese).

Forse chi si lamenta dei "sacrifici" in nome dell'autonomia usa il telefono solo per cincischiare, giusto perchè lo fanno tutti e non si può "star fuori dal giro" :rolleyes:
Sfido chiunque ad affermare che in ambito lavorativo una grande autonomia non è utile, se non addirittura fondamentale.

frankie
19-04-2014, 10:10
Ok, adesso importatelo anche in EU. Le caratteristiche non sono male, equilibrate per una fascia media.

L'autonomia è il must, e come detto, speriamo in una ROM ben ottimizata, è spesso quello che fa la differenza, soprattutto in negativo.

Marko#88
20-04-2014, 09:42
Fatemelo 4", magari con batteria un pelo più piccola (non credo ci stia questa 5300 in una scocca da 4") e possibilmente 2Gb di ram. Del processore, della fotocamera, della versione di android, dello spessore non me ne frega assolutamente nulla, mi basterebbe roba mediocre. Non gioco a fare a gara a chi ha il cellulare più potente o con lo schermo più "denso" di pixel come fa invece l'utente medio da forum. :asd:

Zenida
21-04-2014, 00:54
E che me ne faccio per 2 mesi di un telefono in modalità airplane?

Ma che commento è??? è ovvio che serve solo a far intendere i consumi del dispositivo in idle -.- mah!
Giusto per farti un'idea concreta di questo dato... non è detto che tutti i telefoni in idle consumino in egual modo.

riuscissero a dargli uno spessore inferiore al centimetro, una durata della batteria anche solo di qualche giorno e qualche miglioria dal punto di vista hardware, sarebbe da prendere al volo

Allora se lasci un commento di questo tipo hai proprio sbagliato scelta e questo smartphone non è per te..
Al target in questione non frega niente dello spessore (e magari neanche troppo dell'estetica) se serve ad avere un'autonomia dignitosa... anzi personalmente non capisco la corsa allo smartphone sottile in generale dato che l'ingombro reale è dato dalle altre 2 dimensioni spesso sovradimensionate.

per me è ottimo, certo 2 mesi li fai a telefono spento :D ma con 5300 sicuramente ci fai 2-3gg intensi. fosse stato un 4" però... 5 è un pataccone

Vero sto fatto dei 5" poco mi attira.. ma sicuramente è stata più una scelta di autonomia in primis. D'altra parte è anche vero che se questo è l'hw una piccola ritoccatina al prezzo ci vorrebbe.. dovrebbe essere piazzato attorno ai 150€ max per essere considerato appetibile

massimo79m
22-04-2014, 18:24
personalmente non capisco la corsa allo smartphone sottile in generale dato che l'ingombro reale è dato dalle altre 2 dimensioni spesso sovradimensionate.

stra-stra-straquoto!
c'e' gente che va in giro con i padelloni da 5,5 pollici e poi va a vedere il mm in piu' di spessore. seghe mentali a manetta.