PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile gaming

Johnny91
18-04-2014, 15:06
Salve, uso prettamente il pc per università (cose basilari niente autocad o simili ) e per svagarmi con i giochi e per guardare film.

In questi giorno ho dato una occhiata e mi sembrava interessante ASUS F550-XX176.
il Budget a disposizione è di 700 euro circa. Che portatile consigliate? Quell' asus a mio parere è il migliore qualità prezzo, mi sbaglio?
Aspetto consigli . Grazie mille!!

freesailor
18-04-2014, 17:15
Questo è un thread molto valido, dove puoi trovare una lista aggiornata di diversi "best buy" classificati per prezzo e destinazione d'uso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630937

Su quell'Asus, che appartiene ad una "famiglia" forse ingiustamente negletta, ho avuto recentemente occasione di inizializzare per un famigliare ed usare per qualche giorno un Asus F550CC-XX173H, che dovrebbe essere il "fratello minore" con un i5 ULV invece di un i7 ULV (e schermo opaco, mentre il 176 credo abbia display lucido).
Per un uso generico ero rimasto molto piacevolmente sorpreso e ne ho parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40936631&postcount=5

Per un uso gaming, probabilmente chi se ne intende te lo sconsiglierà (CPU ULV, meno performante; scheda Nvidia poco potente) e probabilmente a ragione.
Ma se il gaming a cui pensi è solo moderato e senza pretese, considera le altre qualità del notebook (e pure gli altri difetti, tipo la batteria che immagino non sia eccezionale neppure nella versione con i7).

Personalmente mi sentirei di consigliarlo come piccolo desktop replacement senza eccessive pretese, ben costruito, decentemente dotato, per uso generale e senza troppe esigenze di autonomia.
Per giocare in modo impegnativo o se hai bisogno di tanta batteria, dovresti cercare altrove.

Johnny91
18-04-2014, 17:42
tu personalmente cosa consiglieresti? vorrei un pc non per forza con una batteria super performante tanto ho sempre alimentatore ma qualcosa di buono, anche con i giochi a buone qualità , buoni fps ..

alonenero
18-04-2014, 18:08
Salve, uso prettamente il pc per università (cose basilari niente autocad o simili ) e per svagarmi con i giochi e per guardare film.

In questi giorno ho dato una occhiata e mi sembrava interessante ASUS F550-XX176.
il Budget a disposizione è di 700 euro circa. Che portatile consigliate? Quell' asus a mio parere è il migliore qualità prezzo, mi sbaglio?
Aspetto consigli . Grazie mille!!

con quel budget ti consiglio questo dalla germania ..

MSI ge60 (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_10892.html)

a poco piu' (30 euro) c'e' la versione con 8 gb ram (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-8gb-ram-ohne-windows-1C17-1EG_10892.html) ..

contro: tastiera layout tedesco , No windows (che magari è un vantaggio)
pro: Full HD , nvidia 750m , i7 4700

Probabilmente puoi sfruttare le licenze windows msdn con l'universita' se hanno convenzione ..

Johnny91
18-04-2014, 18:14
con quel budget ti consiglio questo dalla germania ..

MSI ge60 (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_10892.html)

a poco piu' (30 euro) c'e' la versione con 8 gb ram (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-8gb-ram-ohne-windows-1C17-1EG_10892.html) ..

contro: tastiera layout tedesco , No windows (che magari è un vantaggio)
pro: Full HD , nvidia 750m , i7 4700

Probabilmente puoi sfruttare le licenze windows msdn con l'universita' se hanno convenzione ..

Veramente un bel pc :) la licenza windows non è un problema, dall' università ho win 7 e win 8. Per quanto riguarda layout tedesco, pensi che non è un problema? ho visto che ha z in posizione diversa, y al posto della z e altro... Però era un bel pc. Non si trova nulla con layout normali di simile?
Purtroppo non me ne intendo molto di pc, qualità prezzo ect... quindi ho bisogno di consiglio per non andare a prendere un flop :D e avere un pc duraturo e un minimo performante

alonenero
18-04-2014, 18:30
Veramente un bel pc :) la licenza windows non è un problema, dall' università ho win 7 e win 8. Per quanto riguarda layout tedesco, pensi che non è un problema? ho visto che ha z in posizione diversa, y al posto della z e altro... Però era un bel pc. Non si trova nulla con layout normali di simile?
Purtroppo non me ne intendo molto di pc, qualità prezzo ect... quindi ho bisogno di consiglio per non andare a prendere un flop :D e avere un pc duraturo e un minimo performante

in italia a quel prezzo non esiste niente che abbia prestazioni paragonabili (i7 e 750m) e gingilli quali full hd e tastiera retroilluminata .. si deve salire di almeno 150 euri - 200 euri.

Inoltre lo shop citato prima e' affidabile e altri utenti hanno preso msi da quel sito rimanendo soddisfatti .

Johnny91
18-04-2014, 18:32
in italia a quel prezzo non esiste niente che abbia prestazioni paragonabili (i7 e 750m) e gingilli quali full hd e tastiera retroilluminata .. si deve salire di almeno 150 euri - 200 euri.

Inoltre lo shop citato prima e' affidabile e altri utenti hanno preso msi da quel sito rimanendo soddisfatti .

beh sisi immaginavo il sito fosse affidabile, ma pensi che una tastiera tedesca possa essere un problema? cambia un pò tutto credo :S sono ignorante in materia.. dici che qualità prezzo è il migliore al momento? un pc affidabile e tutto?

alonenero
18-04-2014, 18:37
beh sisi immaginavo il sito fosse affidabile, ma pensi che una tastiera tedesca possa essere un problema? cambia un pò tutto credo :S sono ignorante in materia.. dici che qualità prezzo è il migliore al momento? un pc affidabile e tutto?

c'e' solo la y e la z invertite .. non penso sia la fine del mondo .. inoltre cambia qualche lettera accentata (risolvibile magari tramite stickers..) altri utenti hanno preso questi msi : se chiedi direttamente a loro ti sapranno dare miglior delucidazioni. Secondo me non e' un problema..
Come qualita' il notebook e' molto buono : la serie GE è la media di msi ed e' la categoria notebook gaming.. ci sono i GP che forse non hanno tastiera retroilluminata e porte msata..

Come rapporto qualita' prezzo e' ottimo !!

Johnny91
18-04-2014, 18:46
c'e' solo la y e la z invertite .. non penso sia la fine del mondo .. inoltre cambia qualche lettera accentata (risolvibile magari tramite stickers..) altri utenti hanno preso questi msi : se chiedi direttamente a loro ti sapranno dare miglior delucidazioni. Secondo me non e' un problema..
Come qualita' il notebook e' molto buono : la serie GE è la media di msi ed e' la categoria notebook gaming.. ci sono i GP che forse non hanno tastiera retroilluminata e porte msata..

Come rapporto qualita' prezzo e' ottimo !!

A chi posso chiedere magari che lo ha sotto mano magari stesso pc e magari comprato da questo sito?

Penso che un pc così possa durare tanto... pensa che io ho un santech x47 e mi dura da 4 anni e mezzo quasi 5.. Cerco sempre di farli durare più possibile :S e visto che massimo metà maggio devo comprarne uno nuovo, volevo prepararmi per tempo :)

Johnny91
18-04-2014, 18:48
tra l' altro guardando la tastiera da quel sito che mi hai amndato , la z è allo stesso posto nostro (come è possibile :O) cambiano solo i simboli ect..e dalla mia ignoranza non trovo la @ per esempio :D

EDIT: domanda stupida(ancora): avrei garanzia? se succede qualcosa :P?

alonenero
18-04-2014, 19:19
tra l' altro guardando la tastiera da quel sito che mi hai amndato , la z è allo stesso posto nostro (come è possibile :O) cambiano solo i simboli ect..e dalla mia ignoranza non trovo la @ per esempio :D

EDIT: domanda stupida(ancora): avrei garanzia? se succede qualcosa :P?

Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642894) trovi pure qualche foto..

per la garanzia ..sempre due anni ma il secondo anno le spedizioni sono a tuo carico (forse)

Johnny91
18-04-2014, 19:31
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642894) trovi pure qualche foto..

per la garanzia ..sempre due anni ma il secondo anno le spedizioni sono a tuo carico (forse)

da quel link dicono si primo anno tutto a spese loro, secondo viaggio di andata a carico mio.

Per la tastiera mettono foto di tastiera con y e z invertite ma su quel link che mi hai dato tu di cyber port http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-8gb-ram-ohne-windows-1C17-1EG_10892.html se vai sull' immagine del pc e guardi le lettere, la z e la y sono come la tastiera italiana. Sarà il modello? Sarebbe fantastico :D

EDIT: li addirittura parlano di modelli superiori..con gtx come schede grafiche..ma anche prezzi un pò più alti^^

alonenero
18-04-2014, 20:09
da quel link dicono si primo anno tutto a spese loro, secondo viaggio di andata a carico mio.

Per la tastiera mettono foto di tastiera con y e z invertite ma su quel link che mi hai dato tu di cyber port http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-8gb-ram-ohne-windows-1C17-1EG_10892.html se vai sull' immagine del pc e guardi le lettere, la z e la y sono come la tastiera italiana. Sarà il modello? Sarebbe fantastico :D

EDIT: li addirittura parlano di modelli superiori..con gtx come schede grafiche..ma anche prezzi un pò più alti^^

si la serie e' quella .. ma cambia solo la gtx e il prezzo..

foxmulderino
18-04-2014, 21:00
Per sapere della tastiera vai su datenblatt e traduci tutto con translate. Solitamente è specificato. Io ho comprato un MSI tre settimane fa da cyberport, la tastiera ci si abitua. L'unico problema per me è azzeccate le lettere accentate.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Johnny91
18-04-2014, 21:29
Per sapere della tastiera vai su datenblatt e traduci tutto con translate. Solitamente è specificato. Io ho comprato un MSI tre settimane fa da cyberport, la tastiera ci si abitua. L'unico problema per me è azzeccate le lettere accentate.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

beh in un contesto di gioco diciamo che le lettere accentate nella mischia nemmeno si scrivono :D per l' univesrità beh, li posso metterci anche 2 secondi in più a scrivere un qualcosa. La cosa affascinante sarebbe se la Y e la Z non sono scambiate ma sono normali come sembra da una foto :D

Johnny91
18-04-2014, 21:39
http://i62.tinypic.com/k0hl5k.jpg

dovrebbe essere questa? confermate? :S se così fosse, beh ci sono solo simboli diversi..ma la tastiera è normale :D

Davide2606
18-04-2014, 22:52
Quella è UK/us

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Johnny91
18-04-2014, 23:04
Quella è UK/us

e c'è la probabilità che ordinando da quel sito ho questa tastiera? :D

EDIT: tra l' altro sul sito cyber ect porta proprio l' immagine con questa tastiera..

Davide2606
18-04-2014, 23:06
Sono tutte tastiere crucche su cyberport vai tranquillo cambia solo appunto z con y

Johnny91
18-04-2014, 23:18
Sono tutte tastiere crucche su cyberport vai tranquillo cambia solo appunto z con y

va bene :) Probabile che per metà maggio ordino... sono praticamente sicuro con questo modello ... io valutavo già quell' asus un buon notebook qualità prezzo...ma questo è migliore :sofico:

EDIT: sperando di abituarmi subito con la tastiera tutta diversa...per esempio in quella tedesca tedesca non so nemmeno dove sta la @ :D Ma la domanda è: come mai cyber stesso nella foto mette la tastiera UK quando poi spedisce tastiera crucca? per illudermi? ahah
EDIT 2:vedendo una guida la @ è sopra la q... cambia veramente poco :)

Davide2606
19-04-2014, 00:00
nella descrizione c´é comunque scritto che tutti i modelli hanno tastiera qwertz a meno che non venga specificato :)
che modello vuoi prendere alla fine?
io ti parlo da un ge70 apache :D

Johnny91
19-04-2014, 09:06
nella descrizione c´é comunque scritto che tutti i modelli hanno tastiera qwertz a meno che non venga specificato :)
che modello vuoi prendere alla fine?
io ti parlo da un ge70 apache :D

il ge60 quello che ha messo alonenero all' inizio... rispecchia i 700€ di budget..ho visto quello che hai appena detto e anche altri..ma costano un pò di più... ma sono ottimi :)