Redazione di Hardware Upg
18-04-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-e-globalfoundries-insieme-per-portare-le-tecnologie-finfet-a-14nm-sul-mercato_51986.html
Samsung e GlobalFoundries annunciano una collaborazione strategica volta a consegnare nel mercato semiconduttori prodotti con la tecnologia FinFET a 14nm in grandi volumi
Click sul link per visualizzare la notizia.
cdimauro
20-04-2014, 06:27
Tutti a rincorrere i 14nm FinFET. Ma non erano pių costosi dei vecchi processi produttivi? :O
Quindi intel si č persa pure il vantaggio che aveva accumulato negli anni sul pp? Se voleva competere contro arm nel mercato mobile con gli atom le era restata oramai solo la carta del pp...
Come se non bastasse quest'anno Samsung ha scelto un chip Qualcomm per il tab 4, quando lo scorso anno montavano un atom.
cdimauro
20-04-2014, 10:34
Quindi intel si č persa pure il vantaggio che aveva accumulato negli anni sul pp?
Lasciamo che escano i primi prodotti a 14nm FinFET, e poi ne riparliamo. Finora ci sono soltanto annunci.
Fermo restando il fatto che se ci sono tanti interessi su questo processo produttivo, vuol dire che anti-economico non č di sicuro.
Se voleva competere contro arm nel mercato mobile con gli atom le era restata oramai solo la carta del pp...
Non mi pare.
Come se non bastasse quest'anno Samsung ha scelto un chip Qualcomm per il tab 4, quando lo scorso anno montavano un atom.
Vero. Ma Samsung non č l'unico partner. ;)
Vero. Ma Samsung non č l'unico partner. ;)
Oddio... perdere il partner che da solo detiene qualcosa come l'85% del mercato dei tab su base android non credo che porti chissā quali vantaggi.... ma probabilmente sono io che non riesco a vedere pių in la del mio naso, e sicuramente intel sa giā come piazzare i 40 mln di chip che si era prefissata di vendere entro fine anno.;)
cdimauro
20-04-2014, 10:50
Di certo non rimarrā ferma, visto gli obiettivi che s'č data.
coschizza
23-04-2014, 09:11
Quindi intel si č persa pure il vantaggio che aveva accumulato negli anni sul pp? Se voleva competere contro arm nel mercato mobile con gli atom le era restata oramai solo la carta del pp...
intel produce le cpu gli altri per ora danno annunci e parlano di ipoteticeh date di lancio quando la storia insegna che fra un la ncio e una produzione di massa passa davvero tanto.
Il vantaggio di intel era di circa 2-3 anni prima e resta tale oggi, quindi č immutato. Senza considerare che intel produce cpu con la tecnologia piu attuale in formato LP e HP mentre gli altri anniėunciano solo versioni LP che coprono solo la fascia di mercato mobile e non quella ad alte prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.