PDA

View Full Version : Collegamento a Windows server 2008


step86
18-04-2014, 12:21
Salve a tutti, ho questo problema. Ho preso dei pc nuovi per il mio studio con windows 8.1 e 1 con windows 7. come server ho lasciato un pc con windows server 2008 per non muovere dei fille importanti e condivisioni dvd impostati dal mio tecnico. Purtroppo questo tecnico che ha configurato questa rete non è più reperibile devo fare tutto da me. Vi espongo il mio problema:
vorrei accedere alle cartelle che il server condivide con la rete. Come faccio a configurare i pc nuovi affinché si colleghino al server? Riesco a vederlo in rete però mi chiede nome utente e password. il Nome utente esatto dove lo trovo? La pass è quello con cui faccio il login al server? grazie per l'aiuto e spero di essere stato chiaro. Ciaoooooos

pinc0
18-04-2014, 14:53
ciao, dipende: se le cartelle condivise hanno degli utenti ben precesi ti serve il login che è stato impostato per quelle cartelle. se invece le cartelle erano condivisi da tt con gli stessi permessi ti serve sempre i login degli utenti abilitati.
il login del server di solito è quello dell administrator che serve per fare manuntenzione o cambiamenti al server stesso. nn consigliata da impostare a tutti gli utenti.
sia su xp che su 7 ci sono delle utility per togliere la password dell admin (però nn ho mai provato su un os server) ma per i login alle varie cartelle mi sa che devi reimpostare i permessi o aggiungere quelli nuovi.