View Full Version : Scelta Monitor 24" Ps4 + Office
Ciao, ho scartabellato fra le varie pagine della sezione, ma anche con la funzione cerca non ho trovato una richiesta simile alla mia, forse anche perchè non troppo sensata visti i forti contrasti negli utilizzi...
Ad ogni modo... io ci provo :mc:
Distanza dallo schermo: 40/60 cm
Utilizzo schermo: ps4 + PC
{ Uso il pc per piccoli fotoritocchi, navigazione, programmazione }
80% del tempo -> uso pc
il resto del tempo -> ps4 ( cod )
Budget fra i 150 e i 200 euro, qualità/prezzo/occhi stanchi è il criterio a cui dare priorità.
Nonostante ne faccia un uso OFFICE per la stra grande maggioranza del tempo, vorrei qualcosa di BELLO DA VEDERE in game...
Vorrei collegare il pc in dvi e la ps4 in hdmi, eventualmente con gli adattatori non si perde in qualità ??
ho individuato i seguenti modelli:
benq GL2450H
ASUS VX238H 2x
dell P2414H
Quest'ultimo, sembra "l'ultima moda" qui sul forum
Volevo avere qualche approfondimento in più...
Tralascio qualcosa / qualche modello ?
Grazie
Ps:Non avendo particolare fretta, c'è un momento migliore per procedere all'acquisto ? è in uscita qualche successore ? {sicuramente dell'asus no perchè direi che è vecchiotto }
Althotas
19-04-2014, 07:52
Per quella distanza di visione va bene un 24", e siccome vuoi usarlo anche con la PS4, dovrai prendere un 1920x1080 16:9.
Il DELL P2414H sarebbe un'ottima scelta (te lo avrei indicato anch'io), perchè è ottimo sotto tutti i punti di vista incluso il rapporto qualità/prezzo, ed è anche "flicker-free" (non usa il PWM per gestire la retro-illuminazione). Gli altri 2 modelli che hai indicato sono di fascia più bassa, e non reggono il confronto con i nuovi DELL.
Ma c'è forse un problemino che riguarda i collegamenti: il P2414H ha ingressi VGA, DVI e displayport. La PS4 dovresti collegarla all'ingresso DVI del monitor (basta un banale cavo (HDMI-DVI o DVI-HDMI), e poi dovrai gestire l'audio separatamente in qualche modo perchè i vari DELL non hanno speakers integrati (però si può eventualmente comprare la soundbar opzionale per una ventina di euro). Ma per il collegamento al pc, io non so quali uscite video hai a disposizione nel tuo pc, quindi fammi sapere esattamente quali sono e, nel caso di uscita DVI, controlla anche se è una DVI-D oppure una DVI-I (la seconda gestisce anche i segnali analogici), e dimmi anche qual'è il modello esatto di quella scheda video. Poi ti farò sapere cosa si può fare, e se conviene restare sul P2414H o passare al fratello più "figo" U2414H :)
ps. adattatori o cavi tra VGA, DVI e HDMI non portano degradi e/o problemi, ma ci sono inceve problemi di compatibilità con gli ingressi Displayport (di tutti i monitor) quando li si vuole collegare ad uscite DVI e/o HDMI della scheda video o di altre periferiche. Per questo motivo, se si ha una uscita DP nel pc no problem, e si può usare quella per collegarsi ad un ingresso DP di un monitor, altrimenti è meglio lasciar perdere perchè o non funziona o servono adattatori attivi che costano molto (decine di euro), e ogni tanto non funzionano perfettamente nemmeno quelli.
Ciao, sei stato veramente gentilissimo, mi hai spiegato tutti i perchè di cui avevo bisogno.
SONO FELICISSIMO che il monitor non abbia speaker, a mio avviso fanno peso/occupano spazio, rovinano l'estetica e forse disturbano anche il segnale ( forse comunicazioni elettriche mi sta forviando )
Ad ogni modo, la scheda video è una 5770 vaporx, datata ma per quello che serve a me fa egregiamente il suo dovere.
Dotazione:
2 x Dual-Link DVI
1 x HDMI
1 x DisplayPort
1)Ad ogni modo, in relazione a quanto mi hai detto, vorrei un monitor che mi duri quanto più possibile nel tempo, il futuro non è tutto hdmi ?
Mi son chiesto perchè facciano uscire monitor con vga:oink: e dvi ::confused:
Pensavo ormai tutto si evolvesse all'hdmi !
Ad ogni modo penso che la ps4 almeno 4/5 anni duri ( prima dell'uscita della 5 ) così come il pc, che non penso cambierò a meno di rotture particolari o uscite di titoli IRRINUNCIABILI che non girano con la mia configurazione.
Il DELL P2414H sarebbe un'ottima scelta (te lo avrei indicato anch'io)
E' il più consigliato qui sul forum, ho letto svariati tuoi post =)
2)Le differenze con il U2414H ? ho visto su ebay che ci ballano solo 15 euro... è meglio il secondo o ha solo una dotazione di porte differente ?
Gli altri 2 modelli che hai indicato sono di fascia più bassa, e non reggono il confronto con i nuovi DELL.
3)Altri modelli che invece se la giocano con questo dell ?
Giusto per fare una comparazione o per vedere con cosa mi trovo meglio / vedere altri prezzi =)
Cmq a livello di prezzo ci siamo, a livello di design più o meno, la scritta "dell" li sotto non si può vedere!
4)Non sono tanti gli 8ms di risposta ?
Ora ho un samsung 2032mw ne ha 2 ed è pure una tv!
Immagino che ci sia qualcosa sotto :) che mi induca in errore nel confrontare 2 pesi e 2 misure ;)
Althotas
19-04-2014, 19:04
Se ti fidi di me, te la faccio breve ;)
Le porte DVI, HDMI e Displayport hanno tutte la stessa resa quando vengono usate con monitor di queste risoluzioni, quindi non preoccuparti.
Se riesci a sforare il budget puoi comprare il DELL U2414H, che trovi da monclick (shop molto affidabile e veloce) a 220 euro scarsi (la versione completa di base). La resa è identica al P2414H (di entrambi trovi le recensioni di tftcentral), ma l'U ha qualche cosa in più che giustifica il prezzo un pochino maggiore, e principalmente: l'Hub USB 3.0 (il P lo ha 2.0), la calibrazione individuale di fabbrica del preset sRGB, un parco ingressi digitali più "sofisticato", e la possibilità di salvare settings separati per ogni ingresso (una rarità nei monitor).
Con l'U potrai collegare il tuo pc usando l'uscita Displayport, e ti resteranno liberi i due ingressi HDMI del monitor. Oppure potrai usare un collegamento HDMI, a tua discrezione.
Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727 nel primo post trovi tutte le info, inclusi i codici prodotto delle versioni con base e senza base. Nel secondo post ci sono tutte le info che servono per settarlo al meglio. Dentro il thread ci sono inoltre altre info interessanti di vario genere, e opinioni di chi lo ha già comprato. L'U2414H, secondo me, è al momento il miglior 24" IPS 16:9 presente sul mercato (e va benone anche per gaming), assieme al P che ha la stessa identica resa, ma costa un pochino meno per via delle cose che ho spiegato sopra :)
Diciamo che sono ormai orientato sui dell :D
Per pochi euro prenderei sicuramente l' "u" per quanto mi hai spiegato
Vorrei però vederli entrambi dal vivo prima di prendere la decisione definitiva.. e qui a Genova sembra essere un discreto problema!
Grazie per tutte le info... e Buona Pasqua!
Althotas
20-04-2014, 07:11
Diciamo che sono ormai orientato sui dell :D
Per pochi euro prenderei sicuramente l' "u" per quanto mi hai spiegato
Vorrei però vederli entrambi dal vivo prima di prendere la decisione definitiva.. e qui a Genova sembra essere un discreto problema!
Grazie per tutte le info... e Buona Pasqua!
Vederli dal vivo è pressoché impossibile, e poi bisognerebbe settarli correttamente per valutarli. Devi fidarti delle recensioni serie che sono già uscite (tftcentral) e dei feedback dei possessori lasciati nei thread ufficiali (che sono positivi) :)
DELL ha sempre fatto buoni monitor LCD, sin dal lontano 2001. Anche la garanzia e l'assistenza sono tra le migliori che trovi in giro, e questi due nuovi modelli hanno tutte le carte in regola per soddisfare a lungo. Hanno anche una buona tenuta del prezzo nel mercato dell'usato e si vendono con facilità, ma sono difficili da trovare usati, perchè sono buoni ed i possessori se li tengono a lungo, fatto salvo uno non voglia passare ad un modello di dimensione o risoluzione superiore.
L'importante è comprare da uno shop affidabile (e uno famoso te l'ho già indicato) e che offra un buon servizio post-vendita (si sa mai un colpo di sfiga), anche se non è quello che ha il prezzo più basso di tutti.
Buona Pasqua anche a te :)
Avrei voluto vederli dal vivo essenzialmente per il design.. ad ogni modo se è impossibile... pazienza.. direi andata per l' "u" !
Il venditore da te citato attualmente è sprovvisto del monitor sul sito ufficiale,ma ne ha 2 disponibili sul suo shop ebay, ho chiesto se si tratta della versione con la base, perchè lo devo mettere sulla scrivania =)
Grazie per le dritte =)
Penso che ci re-incontreremo nel topic di supporto dedicato al monitor!
proverò a vendere il mio 2032mw come televisore, magari recupero qualcosa sul nuovo acquisto =)
{ ottimo che il dell sia destinato a mantenere il prezzo }
Althotas
20-04-2014, 20:25
Avrei voluto vederli dal vivo essenzialmente per il design.. ad ogni modo se è impossibile... pazienza.. direi andata per l' "u" !
Il venditore da te citato attualmente è sprovvisto del monitor sul sito ufficiale,ma ne ha 2 disponibili sul suo shop ebay, ho chiesto se si tratta della versione con la base, perchè lo devo mettere sulla scrivania =)
Grazie per le dritte =)
Penso che ci re-incontreremo nel topic di supporto dedicato al monitor!
proverò a vendere il mio 2032mw come televisore, magari recupero qualcosa sul nuovo acquisto =)
{ ottimo che il dell sia destinato a mantenere il prezzo }
Il codice prodotto della versione con base (che vende monclicca) è 860-BBCP. Nel primo post del thread ufficiale li trovi indicati, e anche nelle pagine-prodotto del loro sito.
Mi sa che ne stanno vendendo parecchi di questi U2414H, perchè qualche giorno fa ne avevo visti 11 o 17 pezzi (non ricordo bene) disponibili nel loro sito.
La disponibilità che trovi indicata nel loro sito è aggiornata in tempo reale (ogni tot ore) con quella del magazzino, mentre non credo che riescano a fare la stessa cosa con quelli che vedi nelle pagine delle aste, pertanto credo che al momento siano sprovvisti. Io farei così: se non ricevi risposta entro martedì, mercoledì prossimo prova a telefonargli, e se ti dicono che li hanno finiti io, poi, lo ordinerei sul sito (non su ebay), così poi sei sicuro che, quando ritorneranno a stock (dicono che l'arrivo è previsto il 5 maggio), il tuo ordine sarà evaso prima. La maggior parte dei possessori, in passato ha sempre fatto in quel modo, perchè andavano a ruba.
Infine, prima di ordinarlo, cerca con google se c'è qualche coupon sconto o codice sconto per monclick, che sia attivo e valido anche per l'acquisto di monitor. Puoi anche chiedere a loro se li senti per telefono. Anni fa, quando ti registravi nel loro sito, te ne davano uno di "benvenuto" del 5% (ora non so se lo fanno ancora), e la stessa cosa fanno ogni anno alcuni giorni prima della data del tuo compleanno (ti mandano una email).
Il codice prodotto della versione con base (che vende monclicca) è 860-BBCP. Nel primo post del thread ufficiale li trovi indicati, e anche nelle pagine-prodotto del loro sito.
Mi sa che ne stanno vendendo parecchi di questi U2414H, perchè qualche giorno fa ne avevo visti 11 o 17 pezzi (non ricordo bene) disponibili nel loro sito.
La disponibilità che trovi indicata nel loro sito è aggiornata in tempo reale (ogni tot ore) con quella del magazzino, mentre non credo che riescano a fare la stessa cosa con quelli che vedi nelle pagine delle aste, pertanto credo che al momento siano sprovvisti. Io farei così: se non ricevi risposta entro martedì, mercoledì prossimo prova a telefonargli, e se ti dicono che li hanno finiti io, poi, lo ordinerei sul sito (non su ebay), così poi sei sicuro che, quando ritorneranno a stock (dicono che l'arrivo è previsto il 5 maggio), il tuo ordine sarà evaso prima. La maggior parte dei possessori, in passato ha sempre fatto in quel modo, perchè andavano a ruba.
Infine, prima di ordinarlo, cerca con google se c'è qualche coupon sconto o codice sconto per monclick, che sia attivo e valido anche per l'acquisto di monitor. Puoi anche chiedere a loro se li senti per telefono. Anni fa, quando ti registravi nel loro sito, te ne davano uno di "benvenuto" del 5% (ora non so se lo fanno ancora), e la stessa cosa fanno ogni anno alcuni giorni prima della data del tuo compleanno (ti mandano una email).
Con il tuo intervento ho capito che quello su ebay è la versione senza base, e così per i prezzi più bassi trovati in rete..
trovato un coupon con il 5% di sconto.. ci escono le spedizioni.. peccato scada proprio il 5/5 !!!
Non ho fretta di acquistare.. direi che il più è fatto ( trovare il modello ) ora aspetto esca qualche buona offerta!
altrimenti in tutti i casi entro fine maggio lo prendo !
Althotas
21-04-2014, 07:27
Con il tuo intervento ho capito che quello su ebay è la versione senza base, e così per i prezzi più bassi trovati in rete..
trovato un coupon con il 5% di sconto.. ci escono le spedizioni.. peccato scada proprio il 5/5 !!!
Non ho fretta di acquistare.. direi che il più è fatto ( trovare il modello ) ora aspetto esca qualche buona offerta!
altrimenti in tutti i casi entro fine maggio lo prendo !
Non vedo dove sia il problema: domani (o anche oggi) vai sul sito di monclick, nella pagina-prodotto dell'U2414H con codice "Cod. 860-BBCP" (che in questo momento vedo a 219,85 euro), lo butti nel carrello e poi continui la procedura per chiudere l'ordine (oppure prima ci aggiungi qualche altra cosa). A quel punto ti ritroverai in una pagina dove c'è una casella che serve per inserire il codice sconto, lo inserisci e continui la procedura. Alla fine, nel riepilogo dell'ordine, vedrai che ti verrà applicato anche lo sconto di quel codice (se è valido), confermi l'ordine e fine. Poi ti arriveranno le solite email dell'ordine, etc. Se come pagamento userai la carta di credito o la PostePay (che puoi usare come se fosse una VISA electron, o VISA normale "blu"), l'importo ti verrà addebitato solo il giorno in cui ti verrà spedito il pacco.
I codici sconto valgono il momento in cui fai l'ordine, non quando l'ordine viene poi evaso. Se anche ti venisse poi spedito il giorno 7, il costo resterebbe sempre quello che era il giorno in cui lo avevi ordinato, e che è indicato nelle email del tuo ordine :). Non credo che ci saranno offerte "competitive" su questi nuovi monitor DELL, sono prodotti molto recenti e che stanno avendo successo. Comunque vedi tu, io ti ho detto quello che so in merito :)
Ho comprato 3-4 volte da monclicca negli ultimi 3-4 anni, spesso usando i codici sconto e pagando con la postepay, e mi sono sempre trovato bene. Una cosa molto utile (per me) che offrono (e che purtroppo non offre amazon), è la possibilità di farsi spedire la merce presso un TNT point, che può essere la filiale TNT della tua città oppure uno dei "TNT point convenzionati" (è tutto spiegato nel sito). In pratica si tratta di un "fermo deposito". Io, da tanti anni, uso sempre (e solo) quel sistema, perchè evito che il mio pacco finisca nelle mani dei soliti patroncini (che spesso ne combinano di tutti i colori). Il pacco arriva dal vettore e resta fermo lì, e ci sono molti meno rischi che si possa danneggiare a causa di successivi spostamenti. Quando viene spedito ti mandano una email con il tracking number, e quindi basta controllare nel sito del vettore per sapere quando è arrivato a destinazione, e poi mi porto dietro il tracking number quando vado a ritirarlo (anche se in realtà te lo trovano ugualmente con il tuo nome e cognome).
ps. la faccenda dei codici prodotto delle 2 versioni (con base e senza) te l'avevo già indicata alcuni giorni fa).
Scusa il ritardo nel rispondere...
aspetterò comunque il 5% di sconto non mi alletta..
potendo aspettare un po' spero in un calo del prezzo / sconto migliore verso l'estate..
..per ora...
GRAZIE MILLEEEE :sofico:
Althotas
24-04-2014, 08:21
In bocca al lupo, ci sentiremo più avanti quando lo avrai comprato :)
In bocca al lupo, ci sentiremo più avanti quando lo avrai comprato :)
Arrivata la play, è giunto il momento fatidico dell'acquisto ... ma..
E' sorto un altro dubbio...
ne vengo da un 20" 16:10 (Samsung 2032mw)
Riuscirò ad abituarmi ad un 16:9 ?
Per la navigazione/uso office ( 80% dell'utilizzo del monitor ) e il 20% ps4 va bene il 16:9 o è meglio puntare sul 16:10 ( eventualmente quale {LG 24MB65PM/py}
Cosa cambia all'atto pratico, fra il collegare la ps4 ad un 16:9 o ad un 16:10 ? l'area di gioco ?
Ad ogni modo cercherò qualche store con un 16:9 acceso per vedere il feeling in navigazione,
ma volevo capire se a prescindere,visto il formato, la navigazione e l'utilizzo office sono una tortura o solo una questione di abitudine!
Non so se sto per dire(un'altra) eresia ma...
A livello di "area di visualizzazione ":
la differenza fra i 20" a 16:10 a cui sono abituato
E i 24" a 16:9 del Dell di cui mi sono ormai innamorato
è così evidente ? oppure i 4 pollici in più del dell seppure a 16:9 mi garantiscono una visuale di pagina identica o superiore a quella a cui son abituato ( non so se mi son spiegato )
Come si vede dall'ora del post, i dubbi sono tanti e la mia esperienza poca :(
Althotas
18-07-2014, 10:50
I display 16:9 1920x1080 sono più sbilanciati in larghezza rispetto ai 16:10. Quando li usi per gaming cambia un pochino il FOV. Quando li usi per "lavoro" (office, navigazione e simili), per limitare lo sbilanciamento in larghezza puoi ridimensionare le finestre dei programmi, e poi piazzarle al centro dello schermo.
La dimensione giusta è sempre quella di cui si parlava: 24" sia in caso di 16:9 che 16:10. In caso di 16:10, il modello da comprare è il nuovo LG 24MB65PM o il PY.
Io mi trovo meglio con i 16:10, ma non sono un gamer. Vai a guardare con calma qualche monitor 16:9 in qualche negozio/centro commerciale (i 16:9 li trovi ovunque), e poi facci su una pensata definitiva :)
Come sempre grazie mille , cercherò di provare entrambi i formati nel weekend e forse un amico riesce a prestarmi il suo 16:9 per una settimana cosi vedo come.mi ci trovo !
Althotas
19-07-2014, 15:51
Come sempre grazie mille , cercherò di provare entrambi i formati nel weekend e forse un amico riesce a prestarmi il suo 16:9 per una settimana cosi vedo come.mi ci trovo !
Quella sarebbe la cosa migliore da fare ;)
Quella sarebbe la cosa migliore da fare ;)
L'amico non me l'ha prestato alla fine e nel frattempo mi sono ammalato...
...Fantastico!
Spero nella prossima settimana! :muro: :muro: :muro: :muro:
Sinceramente se mi ci trovo bene prendo al volo il Dell..
sia per il design che per il fatto che Lg mi sembra un po' scarno ad uscite e sui siti ufficiali che devi visitare per trovarlo si trovano veramente poche info
è un prototipo segreto ? perchè si trova veramente poco!
LG :
DVI-D, VGA, DisplayPort
Dell :
2 connettori HDMI (MHL)
1 Mini DisplayPort
1 DisplayPort (versione 1.2a)
1 uscita DisplayPort (MST)
1 uscita linea audio (collegare gli altoparlanti)
4 porte downstream USB 3.0 (4 sul retro, 1 con ricarica della batteria)
1 porta upstream USB 3.0
Edit:
cambiando mobile del pc è cambiata anche la distanza di visione,ora fra i 70 e gli 80cm
dopo aver testato un 24" ho riscontrato dei problemi di pixel piccolo ( credo )
Ossia vedevo piccolo i documenti..
ho pensato che con poco di più avrei potuto prendere un 27", credo, da quanto ho capito che migliorerebbe la situazione a livello di grandezza carattere e forse ne guadagnerebbe anche il gaming !
mi sono orientato sul 27MP75HM
Che a prezzo è a livello dell'u2414h e a comparazione prad non mi sebra perdere così tanto.. anzi..
Sto dicendo delle eresie ?
Mi sta sfuggendo qualcosa ???
Cosa perderei prendendo il suddetto 27 anzi che l'u2414h ? {a livello di prestazione }
Le porte out a disposizione del 27MP75HM mi "bastano"
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.