View Full Version : Tempi attivazione SuperInterner 20 Mega
TiberioGracco
18-04-2014, 11:16
Ciao a tutti, attualmente ho la Telecom SuperInternet 10 Mega. Ho richiesto l'attivazione della SuperInternet Plus 20 Mega questo lunedì vista la disponibilità. Come mai ci vuole così tanto tempo per l'attivazione?
Dark_Water
18-04-2014, 11:22
Ciao a tutti, attualmente ho la Telecom SuperInternet 10 Mega. Ho richiesto l'attivazione della SuperInternet Plus 20 Mega questo lunedì vista la disponibilità. Come mai ci vuole così tanto tempo per l'attivazione?
Da quanto so io ci vogliono un paio di ore :p .
Darkboy91
18-04-2014, 11:34
in giornata in genere.
a me ci misero 1-2 ore.
TiberioGracco
18-04-2014, 12:42
Quindi mi conviene chiamare la Telecom?
TiberioGracco
18-04-2014, 15:55
A mio avviso sì.
Se vuoi, posso darti un riscontro in "anteprima" sullo stato delle cose in modo da semplificare, magari, la tua richiesta al 187.
Grazie, ti invio un mp.
TiberioGracco
18-04-2014, 16:45
Ti confermo che l'ordinativo è bloccato su alcuni sistemi, che fortunosamente sono di mia competenza, ti tengo aggiornato sull'avanzamento.
Ok grazie mille :)
TiberioGracco
19-04-2014, 11:16
Intanto grazie mille.
Può contare staccare i fili che vanno alla presa che ho in camera che non uso?
Anche la sostituzione della tripolare con una presa rj11?
Come anticipato, ieri pomeriggio ho sbloccato l'ordinativo e stamane si è finalmente finalizzato.
Dalla via che c'ero ti ho impostato un profilo target 6dB, perché col target 12dB standard agganciavi praticamente come con la 10Mb...
Valori attuali
Modalità di allineamento ADSL2+
% di occupazione della banda 99 % 91 %
Margine di rumore 7.2 dB 5.8 dB
Potenza applicata 12 dB 19.3 dB
Attenuazione 18.1 dB 34 dB
Modalità di gestione della potenza L0-Synchronised
Velocità corrente di linea 1106 Kb/s 14793 Kb/s
Il margine in down è rosicato, se nei prossimi giorni rilevassi instabilità di linea, io valuterei il ritorno alla 10Mb (poi magari puoi bonificare l'impianto domestico per ridurre un poco il rumore sulla linea, non lo so).
TiberioGracco
20-04-2014, 13:50
Per ora non noto nessuna disconnessione e prima scaricavo a 12,6mb/s quindi posso considerarmi soddisfatto.
birrohgt
30-06-2015, 07:02
salve
anche io ho fatto richiesta di passare dalla 10 mega alla 20 mega il 24 giugno 2015 il 27 giugno alla sera non andava più internet controllo il router e mi da che non è più connesso ma con portante attiva chiamo Telecom mi dicono che servono 24 ore invece ad oggi 30 giugno ancora non ho navigazione ne con la 20 ne con la 10
:muro: :muro: :muro:
centouno
30-06-2015, 07:24
salve
anche io ho fatto richiesta di passare dalla 10 mega alla 20 mega il 24 giugno 2015 il 27 giugno alla sera non andava più internet controllo il router e mi da che non è più connesso ma con portante attiva chiamo Telecom mi dicono che servono 24 ore invece ad oggi 30 giugno ancora non ho navigazione ne con la 20 ne con la 10
:muro: :muro: :muro:
Immagino tu abbia già provato a spegnere e riaccendere il router....
Da come descrivi la cosa parrebbe che non ti venga assegnato l'indirizzo IP..
birrohgt
30-06-2015, 13:05
si si certo gia chiamato Telecom 3 volte sempre mi dicono che è un problema commerciale del ordine che non va avanti
non ci capisco più nulla una di dice una cosa uno me ne dice un altra:(
Ciao @Ameno, ho visto che tu puoi vedere gli ordinativi dei clienti.
Ti chiedo una cosa: io ho richiesto l'attivazione di superinternet a 20 mega il 10 settembre, ma ad oggi è ancora in lavorazione.
C'è però una piccola nota da aggiungere: la linea telefonica è attualmente sospesa, causa mancato pagamento della fattura.
Adesso che succede: l'ordine viene annullato oppure viene sospeso fino alla riattivazione della linea?
Grazie Mille
Ciao, per la precisione io ho visibilità degli ordinativi già scodati sui sistemi tecnici a valle del sistema commerciale, e soltanto in quei casi ho margine di azione: al contrario non ho possibilità di intervento nei casi in cui l'ordinativo sia in stallo su quello commerciale, sul quale ho pure ho visibilità tendente allo zero
Nel tuo caso non mi sbilancio sulla valutazione del possibile motivo del presunto stallo, a maggior ragione poiché citi la sospensione della linea per insoluto, e non ricordo se questa condizione amministrativa sia strettamente vincolante nell'emissione di ordinativi contestuali.
I colleghi del 187 proprio non ti sono tornati utili...?
Veramente non l'ho contattati, anche perché mi direbbero che ho la linea sospesa ecc. ecc.
Ti faccio un'ultima domanda e ti ringrazio, davvero gentilissimo: a volte il sito fa cilecca in merito alla copertura adsl e/o fibra.
In caso riesca a fare un ordine (in questo caso super internet 20 mega) ma poi viene riscontrato che sulla mia linea non posso attivarlo per motivi tecnici, l'ordine viene annullato subito?
Grazie di nuovo
Anche io ho fatto richiesta per la 20 mega (dalla 10 mega base già attivata 8 giorni fa) oggi alle 15 ed ancora nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.