PDA

View Full Version : Lenovo z510 vs hp envy 15

alexba91
18-04-2014, 10:41
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook in seguito al furto del precedente. Dopo settimane di indecisione, la scelta si è limitata a soli due prodotti: lenovo z510 ( i7 4702 + 8gb RAM) o hp envy 15 ( i7 4700 12 gg ram). In entrambi i casi,monterei un ssd. Avevo un samsung ativ book 7 e non posso più riabituarmi ad un hdd. Dopo averli visti di persona ho riscontrato un migliore schermo su hp e anche una maggiore portabilità. D'altro canto, il lenovo ha 8gb di cache ssd e hd sata3, rendendo più facile il montaggio di una ssd. Cosa mi consigliereste tra i due? il prezzo è identico. Il pc mi serve per uso universitario: matlab, Office e programmi statistici.

lagoduria
18-04-2014, 11:42
Il Lenovo dovrebbe avere lo schermo fullhd. Se l'hp ha una hd+ standard vai di Lenovo. Altrimenti...vai di Lenovo lo stesso ché è una marca più affidabile della HP XD

Crash Overhead
18-04-2014, 22:46
Ciao, io ho acquistato di recente un Lenovo e posso dirti che mi ci trovo benissimo, ho notato anche io la differenza di schermo rispetto ad altre marche ma per il resto non è affatto male! Se cerchi qualcosa di più "compatto" e con schermo migliore ti consiglio appunto Samsung, Acer, Asus.. Personalmente HP la evito.