PDA

View Full Version : Dilemma: Dell HD Inspiron 17 serie 7000 o Asus X750JB ???

Dadoriccio
17-04-2014, 22:40
Ciao ragazzi...mi sono iscritto al forum perchè ho un dubbione che non riesco a risolvere...sono indeciso su che notebook acquistare tra i due

Dell HD Inspiron 17 serie 7000

http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-7737/pd?oc=cn77307&model_id=inspiron-17-7737

Asus X750JB

http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/X750JB/specifications/

L'uso sarebbe un po' di gaming, photoshop e navigazione internet...sono più orientato verso il Dell, per via dello schermo full hd, della memoria ibrida e della ram...mi frena un po' il fatto che come processore abbia un dual core, a differenze dell'asus che è quad core...c'è tanta differenza, e sopratutto, la noterei nell'uso che faccio???

Ultimo dato: il Dell lo trovo (fino a fine aprile) a 949, mentre l'Asus a 750 circa...

Aiutatemi,vi prego...:confused: :D

Grazie ;)

Dadoriccio
19-04-2014, 14:05
ragazzi, nessuno che mi aiuta???...son bello indeciso :confused: :confused: :confused:

Bonex
21-04-2014, 20:37
Iniziamo col valutare le differenze:
Fronte CPU vince a mani basse l'Asus :fagiano: i7 4700HQ, l'unica sua pecca e che sia saldata sulla scheda madre, è moolto più potente della i7 4500U che oltre ad essere U (ULV - risparmio energetico) è anche dual core...

DELL: GT 750m 2GB GDD5
Asus: GT 740m (128 o 64bit?)
La differenza prestazionale nel caso la 740m sia a 64bit rispetto alla 750m è del 25% mentre con la 128bit la differenza è del 15% in favore, naturalmente, della 750m :read: quindi a occhi chiusi sulla GT 750m. (primo punto a suo favore)

Fronte display vince il DELL con un pannello touch-screen LED da 17,3'' FHD (1.920 x 1.080) rispetto ad un più modesto 17.3" HD+ (1600x900) che io sconsiglio...

Per il resto sono pressochè simili... di estetica mi piace un sacco il DELL, like Macbook, ma anche l'asus non disdegna...

Veniamo dunque all'utilizzo:
- per quanto riguarda giocare naturalmente la GT 750m è la scelta migliore anche accoppiata al 4500U
- per Photoshop è meglio una CPU multicore associata ad una buona GPU, per certi effetti, quindi l'Asus sarebbe l'ideale perchè la CPU è bella potente e la scheda video, per quanto inferiore alla 750m, è più che sufficente.
- per l'uso normale sono perfetti entrambi ;)

Tra i due anchio sarei indeciso, FHD o HD+? sulla scheda video non c'è problema ma sulla CPU, 4700HW o 4500U?
Oddio, visto il prezzo ti direi l'Asus ma, smentitemi pure, non credo che l'i7 4500U ti azzoppi a Photoshop quindi il DELL ritorna in corsa... aspetta altri pareri comunque anch'io sono orientato sul DELL...

PS: Approfitta del 50€ di sconto sui notebook Inspiron serie 7000 con il voucher TZL?6L3V71RLCJ

EDIT: se acquisti online ti consiglio di valutare questo notebook ASUS N550JV-CN150H (http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/N550JV-CN150H-pidASUN550JVCN150H) in offerta da MarcopoloShop al prezzo scontato, IVA inclusa, di €899,00 (SOLO ONLINE) con le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel Core i7-4700HQ
RAM: 8 GB DDR3
Display: 15.6" IPS FullHD
GPU: NVIDIA GeForce GT 750M GDDR3 + Intel HD Graphics 4600
HDD: 750 GB

Prezzo uguale al DELL ma con CPU migliore, stessa scheda video ma monitor si 15" ma IPS :read:

Ueuo
24-04-2014, 09:53
Ciao, se ancora non hai effettuato l'acquisto, ti comunico che ho ordinato un paio di giorni fa il dell in oggetto, sul quale potrei darti indicazioni precise in merito alle prestazioni con photoshop e altri programmi di grafica, che userò quotidianamente.
Parallelamente al notebook, ho anche acquistato un ssd samsung 840 evo da 250 gb, che monterò spostanto l'hdd in dotazione nello slot dvd grazie a un hdd caddy (non uso praticamente mai il lettore ottico sul mio attuale portatile, quindi nel mio caso non sarà un problema sacrificarlo).
Farò un po' di prove prima e dopo l'intervento chirurgico, in modo da darti un termine di paragone :)

Bonex
24-04-2014, 10:13
Ciao, se ancora non hai effettuato l'acquisto, ti comunico che ho ordinato un paio di giorni fa il dell in oggetto, sul quale potrei darti indicazioni precise in merito alle prestazioni con photoshop e altri programmi di grafica, che userò quotidianamente.
Parallelamente al notebook, ho anche acquistato un ssd samsung 840 evo da 250 gb, che monterò spostanto l'hdd in dotazione nello slot dvd grazie a un hdd caddy (non uso praticamente mai il lettore ottico sul mio attuale portatile, quindi nel mio caso non sarà un problema sacrificarlo).
Farò un po' di prove prima e dopo l'intervento chirurgico, in modo da darti un termine di paragone :)

Mi raccomando quando metti l'SSD fai un'installazione pulita di Windows e non il clone del disco tradizionale perché altrimenti il disco, nonostante sia un SSD, lavorerà come un disco normale perdendo buona parte del boost prestazionale...

Tapatalked from iPad Mini

Ueuo
24-04-2014, 10:34
Mi raccomando quando metti l'SSD fai un'installazione pulita di Windows e non il clone del disco tradizionale perché altrimenti il disco, nonostante sia un SSD, lavorerà come un disco normale perdendo buona parte del boot prestazionale...

Tapatalked from iPad Mini

Senz'altro ;)