View Full Version : problema: hard disk esterno senza filesystem
eldiablo86
17-04-2014, 20:16
salve, avrei un piccolo problema; ho un hard disk esterno, che fino a ieri mattina funzionava benissimo, ieri pomeriggio lo porto da un amico per passare i dati sul suo pc, e praticamente una volta montato di nuovo sul mio.. non funziona più :cry: ho provato sia sul mio pc, sia sul portatile, non lo leggono proprio, sul fisso mi esce come disco locale e da gestione dischi me lo dà praticamente vuoto e con la casella filesytem vuota
La cosa strana però che se lo collego sulla tv (solo su una, l'altra non lo legge neanche) lo legge e riesco anche a vedere tutti i file video che ci sono dentro senza problemi
Ora.. perchè su due pc e su una tv non funziona, e sono su un'altra tv lo legge? :help:
C'è un modo per poter riuscire a farlo rifunzionare sul pc?
tallines
18-04-2014, 13:58
salve, avrei un piccolo problema; ho un hard disk esterno, che fino a ieri mattina funzionava benissimo, ieri pomeriggio lo porto da un amico per passare i dati sul suo pc, e praticamente una volta montato di nuovo sul mio.. non funziona più :cry: ho provato sia sul mio pc, sia sul portatile, ................
L' Hd esterno da quanti pollici è ?
E' autoalimentato dal pc o ha un suo alimentatore ?
L' hai portato dal tuo amico con il box esterno o solo l' hd ?
Collegato al pc del tuo amico esternamente, internamente...........
eldiablo86
18-04-2014, 17:05
Allora, l'hard disk è da 2.5", autoalimentato, e l'ho collegato al suo pc con il cavetto usb come faccio sempre!
tallines
19-04-2014, 14:00
Prova a cambiare porta usb o cavo .
eldiablo86
19-04-2014, 14:43
non credo siano la porta o il cavo, perchè anche su un altro pc non va lo stesso, e con quel cavo uso anche un altro hd e lo leggo tranquillamente (e anche alla tv lo collego con lo stesso cavo.. e funziona.. mi so visto 3 film che stavano dentro, ma il pc si ostina a leggerlo)
non riesco proprio a capire dove sta il problema :muro: :muro:
tallines
19-04-2014, 20:51
non credo siano la porta o il cavo, perchè anche su un altro pc non va lo stesso, e con quel cavo uso anche un altro hd e lo leggo tranquillamente (e anche alla tv lo collego con lo stesso cavo.. e funziona.. mi so visto 3 film che stavano dentro, ma il pc si ostina a leggerlo)
non riesco proprio a capire dove sta il problema :muro: :muro:
Mah.......quando lo colleghi questo hd da 2.5" non viene visto ne in Computer, ne in Gestione disco ?
Se a hd collegato vai su Start/Cerca e digiti cmd .
A cursore lampeggiande nella finestra che ti si apre digita :
1 - diskpart + Invio
poi sempre quando ti compare il cursore lampeggiante digita
2 - list disk + Invio
e poi
3 - list volume + Invio .
Viene visto ?
Altrimenti avvia da cd masterizzato, un live di linux. Una volta avviato collega l' hd al pc e vedi se viene visto .
Altra prova, poi..........se vai in provvisoria viene riconosciuto l' hd esterno ?
eldiablo86
19-04-2014, 21:24
Dal risorse pc me lo legge come disco locale e tra l'altro pure vuoto,mi chiede di formattare; da gestione disco lo legge integro ma completamente vuoto e senza filystem (a differenza degli altri)
Domattina provo a fare queste prove e vedo cosa succede
Per il momento grazie mille per l'aiuto :)
tallines
20-04-2014, 22:21
Prego ;) sperando di risolvere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.