View Full Version : plexi e guaina
Ciao a tutti mi son dapo affacciato a questo bellissimo mondo..
Volevo chiedervi 2 cosette...prima cosa dove trovare il plexi..nn mi piaccion le finestre già fatte..e quale guaina usare e dove trovarla?
Poi ..mi sto costruendo 1 BAYBUS-FANBUS volevo sapere il valore delle resistenze x i led ,
sono ultra luminosi e volevo evitare di bruciarli
Che mi consigliate?
O meglio ancora come faccio a calcolare il valore della resistenza da mettere? Le resistenze sul baybus servono solo x i led?
Ciaoo a tutti
grazie
Jimmy3Dita
30-05-2002, 17:45
Ben arrivato! Anche se ti fara' storcere il naso, ti conviene scrivere nel profilo la tua citta'! Questo perche' se, per esempio, tu fossi di Roma potrei mandarti in pvt un sacco di indirizzi utili per tutto cio' che riguarda il plexi! Cmq cerca sulle PG negozi di forniture in pvc e materiali plastici, con un paio di telefonate te la dovresti cavare (oltretutto risparmi un bel po!). Per la "guaina" c'era chi l'aveva trovata ad H (la migliore), ma non e' da sottovalutare neanche quella ad U. Per le resistenze l'unico sforzo che devi fare e' cliccare sulle discussioni precedenti! :D:D
Ciao & happy modding! :D:D:D
Jimmy3Dita ti ringrazio tanto x la tua disponibilità...riguardo alla guaina mi sapresti indicare "dove "chiedere? o meglio nn il luogo ma il "locale" :) cioè da 1 gommista? da 1 carroziere? chi le ha?
Jimmy3Dita
31-05-2002, 12:29
Dunque, credo gli autoricambi e i negozi di materiale plastico!
Ciao! ;)
Jimmy mi sono permesso di mandarti un pvt
CIao
pistolotto81
06-06-2002, 12:42
anche io jimmy
hai un pvt
Sigh..sigh io sono di mantova e nn so dove cercare sta benedetta guaina... :( il plexy l'ho trovato anche dal brico center...ma la guaina nn so dove sbattere la testa
Jimmy3Dita
06-06-2002, 15:12
Ma come, non hai mai visto sulle macchine (tipicamente le mettono le donne) quelle guarnizioni montate sulle portiere per evitare che aprendo gli sportelli si abbozzino o salti la vernice? Sono fatte ad U, sono discretamente flessibili (magari sulle curve vanno messe un po' in "forma" e scaldate) e soprattutto costano poco! Certo non sono ai livelli di quelle ad H, pero' secondo me vanno bene uguale!
Ciao & happy modding!! :D:D:D
pistolotto81
06-06-2002, 19:59
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Ma come, non hai mai visto sulle macchine (tipicamente le mettono le donne) quelle guarnizioni montate sulle portiere per evitare che aprendo gli sportelli si abbozzino o salti la vernice? Sono fatte ad U, sono discretamente flessibili (magari sulle curve vanno messe un po' in "forma" e scaldate) e soprattutto costano poco! Certo non sono ai livelli di quelle ad H, pero' secondo me vanno bene uguale!
Ciao & happy modding!! :D:D:D
e come fai a piazzarle ?"?!?!:confused:
capisco quelle ad H, che hanno il posto x 2 parti... ma quelle a U?
Jimmy3Dita
06-06-2002, 22:43
monti la finestra a "sbalzo" dietro, come i kit che infestano i siti attualmente! Piu' nello specifico: fai la finestra nel case e poi ci monti un foglio di plexiglass piu' grosso, senza scomodare guarnizioni ad H (io l'ho dovuta abbandonare perche' il mio case e' orizzontale e la pressione degli oggetti sopra sarebbe stata eccessiva!). L'effetto e' sicuramente ottimo, anche se a me le guarnizioni non piacciono.. ma sono gusti!
Ciao! :D
pistolotto81
07-06-2002, 12:16
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]monti la finestra a "sbalzo" dietro, come i kit che infestano i siti attualmente! Piu' nello specifico: fai la finestra nel case e poi ci monti un foglio di plexiglass piu' grosso, senza scomodare guarnizioni ad H (io l'ho dovuta abbandonare perche' il mio case e' orizzontale e la pressione degli oggetti sopra sarebbe stata eccessiva!). L'effetto e' sicuramente ottimo, anche se a me le guarnizioni non piacciono.. ma sono gusti!
Ciao! :D
perdonami ma sono proprio tardo...
spiegami meglio come usare la guarnizione a U,
il plexy lo metti "dentro la guarnizione" o "dentro la guarnizione" ci metti il ferro della finestra del case?
fabstars
07-06-2002, 12:28
proprio in questi giorni anche io sto combattendo con guarnizioni e plexi.
In questo momento ho fatto il buco ad "L" sul case; ho messo la guarnizione ad H intorno al buco dell case, ma sto avendo difficoltà nell'inserire il plexi nell'altro lato....pensavo fosse + semplice!!!:(
...non vorrei che la gomma sia un po troppo dura....
mah
pistolotto81
07-06-2002, 13:27
fabstar: dove hai preso la guarnizione ad H?
fabstars
07-06-2002, 15:16
Originariamente inviato da pistolotto81
[B]fabstar: dove hai preso la guarnizione ad H?
la guarnizione ad "H" l'ho presa in un negozio specializzato in gomme qui nella mia città (novara)...anche se adesso non mi sta convincendo molto proprio per il fatto che è un po dura come gomma.
Ho anche due foto...spero che rendano un po l'idea ;)
http://digilander.iol.it/fabstars/0149.jpg
http://digilander.iol.it/fabstars/0142.jpg
Ciao
pistolotto81
07-06-2002, 20:46
Grazie Molte!
oggi ho girato un po per negozi, ma non sono riuscito a trovare la guarnizione ad H, ed ho preso quella ad U (per gli sportelli delle macchine,,,
va benone x il mio case ^_^
fabstars
07-06-2002, 21:59
quindi seguirai il consiglio di Jimmy3Dita?
pistolotto81
07-06-2002, 22:36
probabilmente si, visto ke nn o trovato quella a h.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.