PDA

View Full Version : Qnap ts-112P, how to sync?

DaVeX
17-04-2014, 18:53
Salve a tutti, ho ricevuto in dono un qnap ts 112p ma, come da titolo, non riesco a fargli fare quello che vorrei...

Nello specifico, vorrei poter sincronizzare i dati di una (o più cartelle) in automatico con il nas (quindi quando creo, modifico o cancello un file ciò avviene pure sul nas) ma allo stesso tempo che queste vengano aggiornate sul notebook. Insomma devo poter lavorare in entrambi i sensi...pc>nas>notebook e viceversa, così da avere i file sempre aggiornati tra i due pc e sempre salvati sul nas...

So che vi sono dei programmi appositi della qnap per questo ma implicano il dover creare una cartella in cui copiare i file da aggiornare, ma così spreco il doppio dello spazio sui due pc...

...chi mi può aiutare?

DaVeX
18-04-2014, 21:20
...nessuno?

n3rv0x
19-04-2014, 09:04
Dovresti creare una cartella sul nas e mapparla su ogni pc che usi.

DaVeX
19-04-2014, 09:46
E come si fa? :fiufiu:

n3rv0x
19-04-2014, 13:47
Crei una cartella condivisa così : http://docs.qnap.com/nas/4.0/Home/it/index.html?share_folders.htm
Con qfinder o come vuoi ,selezioni " connetti unita' di rete" è la aggiungi sui pc che ti interessa.

DaVeX
20-04-2014, 13:52
Grazie mille :) sei lo stesso n3rv0x di qnap club italia?
Ma così facendo non ho le cartelle dei 2 pc e del nas sincronizzate tra loro però...o sbaglio?

n3rv0x
20-04-2014, 21:56
Se la cartella è la stessa si , perche' è la stessa la usi sui pc di cui ne hai bisogno.

DaVeX
26-04-2014, 11:29
Grazie mille per l'aiuto.
Però ad esser sincero speravo si potesse risolvere diversamente...:D

n3rv0x
26-04-2014, 11:31
Grazie mille per l'aiuto.
Però ad esser sincero speravo si potesse risolvere diversamente...:D

Cioe' come ? Per non avere dati sul computer non è che ci sono tante soluzioni. Qsync in teoria va bene ma se non vuoi dati sul tuo computer ?

DaVeX
05-05-2014, 09:56
no aspetta, capiamoci...io vorrei la mia cartella documenti sul pc, una copia sul nas, e una copia sul portatile...e che quando aggiorno la prima sul pc, si aggiorni pure sul nas e tramite questo sul portatile e viceversa :-) insomma una sincronizzazione bidirezionale continua.

n3rv0x
05-05-2014, 12:08
Qsync allora.

spectrum 48k
05-05-2014, 13:45
Qsync allora.

no aspetta, capiamoci...io vorrei la mia cartella documenti sul pc, una copia sul nas, e una copia sul portatile...e che quando aggiorno la prima sul pc, si aggiorni pure sul nas e tramite questo sul portatile e viceversa :-) insomma una sincronizzazione bidirezionale continua.

Qsync forse è la soluzione migliore,ma c'è anche un altro tool di Qnap che potrebbe fare al caso tuo: NetBak. Lo trovi sul sito ufficiale Qnap.

E' leggermente più 'completo' (magari pure troppo rispetto a Qsync) ma permette di fare alcune cose in più.

Dacci un'occhiata :D