View Full Version : Chrome Remote Desktop arriva anche su Android per accedere da remoto al PC
Redazione di Hardware Upg
17-04-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/chrome-remote-desktop-arriva-anche-su-android-per-accedere-da-remoto-al-pc_51965.html
Google ha rilasciato una nuova applicazione per il desktop remoto su Google Play Store, attraverso la quale accedere alle immagini riprodotte su un PC Windows, Linux, Mac e Chrome OS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
17-04-2014, 13:18
La soluzione di Google è tuttavia gratuita, anche sotto reti 3G...
e perchè gli altri programmi chiedono un extra? :p
Parecchi sì. Lo stesso team viewier (come cavolo si scrive) è gratis solo a determinate condizioni altrimenti dovresti pagarlo.
splashtop su rete 3g è a pagamento..
in rete locale no..
l'app di Microsoft ad esempio è gratuita e funziona molto bene ^^ buona cosa che anche Google si sia allineata :)
Raghnar-The coWolf-
17-04-2014, 14:25
trovo piu' interessante il contrario: accedere al cellulare dal PC.
In ambiente lavorativo, poter scrivere al cellulare attraverso il PC (e relativo schermo e tastiera) sarebbe mooolto meglio.
Non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi appieno in tal senso...
Tedturb0
17-04-2014, 14:28
In ambiente lavorativo, poter scrivere al cellulare attraverso il PC (e relativo schermo e tastiera) sarebbe mooolto meglio.
Forse perche usi il cellulare sbagliato :asd:
per android c'è un'app praticamente perfetta, airdroid si chiama:
http://www.airdroid.com/
PsychoWood
17-04-2014, 14:40
Dipende dai punti di vista :)
E' davvero l'unica cosa che rimpiango di quando usavo l'iPhone, il fantastico Veency (server VNC sul telefono). Ho provato praticamente tutte le app simili su Android, root e non, ma non sono riuscito a trovare niente di equivalente, i pochi "desktop remoti" che ho trovato sono tutti lentissimi e quasi inutilizzabili.
Epoc_MDM
17-04-2014, 14:47
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vmlite.vncserver
forse questo fa al caso tuo.
Raghnar-The coWolf-
17-04-2014, 14:59
E il computer sbagliato, dato che senza iTunes neanche le canzoni si possono caricare...
...e io uso Linux.
Ed in ogni caso non mi risulta che sia possibile usare whatsapp e affini su iPhone.
Con VNC server si'?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vmlite.vncserver
forse questo fa al caso tuo.
Qualcosa di questo tipo ma gratis?
Epoc_MDM
17-04-2014, 15:24
E il computer sbagliato, dato che senza iTunes neanche le canzoni si possono caricare...
...e io uso Linux.
Ed in ogni caso non mi risulta che sia possibile usare whatsapp e affini su iPhone.
Con VNC server si'?
VNC Server installa un server VNC sul device e ti permette di gestirlo da remoto come se fossi con VNC su un PC.
Qualcosa di questo tipo ma gratis?
Non sono mica babbo natale :D
cmq ho provato l'app e devo dire che non va male..
anche da pc a pc, ma ovviamente è ancora molto spartana rispetto ad esempio a team viewer..
niente riduzione qualità per ottimizzare la velocità..niente key send (alt tab ti cambia la finestra sul computer su cui lavori e non sul remoto)..niente trasmissione file..ecc. ecc. ecc.
pero in lan è molto piu ottimizzata di team viewer..
Epoc_MDM
18-04-2014, 08:53
cmq ho provato l'app e devo dire che non va male..
anche da pc a pc, ma ovviamente è ancora molto spartana rispetto ad esempio a team viewer..
niente riduzione qualità per ottimizzare la velocità..niente key send (alt tab ti cambia la finestra sul computer su cui lavori e non sul remoto)..niente trasmissione file..ecc. ecc. ecc.
pero in lan è molto piu ottimizzata di team viewer..
In lan noi usiamo 2x e wyse pocketcloud, che però non sono free.
finalyoko
18-04-2014, 09:31
la mia domanda e' la seguente:
e' meglio di splashtop in LAN ?
nel senso che io da casa uso il tablet per giocare a hearthstone dal pc. solo che a volte non e' performantissimo, se chrome era meglio lo provo sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.