View Full Version : Il tablet giusto per una viaggiatrice
thetraveller
17-04-2014, 12:17
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un tablet da usare principalmente quando sono in viaggio per lavoro (collaboro con un sito di turismo).
Attualmente ho un cellulare galaxy ace s5830i, ma non mi trovo bene perchè non riesco ad installare nemmeno la metà delle app che mi servirebbero senza che la memoria risulti completamente piena; inoltre, dovendo usare spesso mappe e lavorare sulle fotografie, preferirei avere uno schermo più grande.
Ho deciso quindi di tornare al mio vecchio cellulare (chiamate e messaggi, stop) e di comprare un tablet dove poter installare tutte le app che avevo sul galaxy.
L'apparecchio che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:
-fondamentale: una buona capacità di memoria e la possibilità di aggiungere una scheda di memoria
-prezzo: intorno ai 300 euro; posso salire fino a 500 ma deve valerne davvero davvero davvero la pena
-3G + wifi
-possibilità di installare un buon programma di scrittura (non necessariamente word) nel quale si possano aggiungere anche note al testo, collegamenti ecc (anche per gli appunti in università)
-possibilmente (ma non è fondamentale) una buona fotocamera
Ringrazio anticipatamente
Nexus 7 32gb versione con 3g e 4g.
giuseppe39
17-04-2014, 13:42
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un tablet da usare principalmente quando sono in viaggio per lavoro (collaboro con un sito di turismo).
Attualmente ho un cellulare galaxy ace s5830i, ma non mi trovo bene perchè non riesco ad installare nemmeno la metà delle app che mi servirebbero senza che la memoria risulti completamente piena; inoltre, dovendo usare spesso mappe e lavorare sulle fotografie, preferirei avere uno schermo più grande.
Ho deciso quindi di tornare al mio vecchio cellulare (chiamate e messaggi, stop) e di comprare un tablet dove poter installare tutte le app che avevo sul galaxy.
-fondamentale: una buona capacità di memoria e la possibilità di aggiungere una scheda di memoria
-prezzo: intorno ai 300 euro; posso salire fino a 500 ma deve valerne davvero davvero davvero la pena
-3G + wifi
-possibilità di installare un buon programma di scrittura (non necessariamente word) nel quale si possano aggiungere anche note al testo, collegamenti ecc (anche per gli appunti in università)
Ti calza a pennello un Galaxy Note 3, ora si trova a 400 euro.
Schermo da 5.5" FHD, MicroSD, pennino, Suite di gestione documenti completa ed efficace, tutte la connettività che puoi desiderare, fotocamera pazzesca, autonomia incredibile con possibilità di sostituire al volo la batteria con una di scorta (in altre parole ti scordi di doverlo mettete in carica anche quando sei fuori casa tutto il santo giorno).
Insomma a quel prezzo, per chi con il telefono ci lavora anche e seriamente, di meglio, semplicemente non esiste.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lubemark
19-04-2014, 11:12
Salve a tutti,
-3G + wifi
HP Slate 10 HD e Samsung GT P5200 Galaxy Tab 3 dovrebbero essere il tipo di prodotti che fanno alcaso tuo e li trovi ora in offerta sotto i 300 euro...
Secondo me per viaggiare molto è meglio un tablet compatto da 7 o massimo 8 pollici.
Meglio lasciar perdere le sottomarche e andare su un Nexus, Samsung o Asus.
Da valutare se serve il 3G. Se hai già un piano dati decente sul cellulare, ti conviene tenere il cell android e usarlo come hotspot per il tablet.
Altrimenti comunque sia il nexus che i samsung ci sono anche in versione 3G.
Lascerei perdere i phablet tipo Note in quanto alla fine sono troppo grossi e pesanti per un telefono, e costano. In certe situazioni la portabilità limitata può essere un fastidio. Inoltre pur essendo più grossi di un cellulare normale sono comunque piccoli per un uso efficiente, nel senso che uno schemro < 7'' rende comunque difficoltose varie operazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.