PDA

View Full Version : No, Facebook non chiuderà WhatsApp: ecco cosa succede

Redazione di Hardware Upg
17-04-2014, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/no-facebook-non-chiudera-whatsapp-ecco-cosa-succede_51970.html

Un titolo infelice del Daily Mail ha causato un polverone circa una notizia infondata sulla chiusura di WhatsApp da parte di Facebook, creando lo scompiglio nel panorama giornalistico italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
17-04-2014, 12:31
Ovvio che bastano tre neuroni in fila per capire che non ci si compra una baracca da diciannove miliardi di dollari per mandarla a fondo.

Ma di che mi stupisco? Ancora oggi mi arrivano le catene su wattsapp "manda dieci messaggi a questo e a quello per non farlo diventare a pagamento" :asd:

sertopica
17-04-2014, 12:36
A giudicare da un articolo su Il Post è stata Repubblica o l'AGI a tradurre malamente l'articolo del Daily, che comunque ad una prima occhiata risultava ambiguo nel titolo. Giornalismo di alta qualità insomma. :D

sichulserver
17-04-2014, 12:50
Mai usato facebook. Mai usato whatsapp. Sono strumenti della perdizione: tradimenti, amanti, scopamici e tutto il marciume importato dalla cultura anglosassone :rolleyes:

Portocala
17-04-2014, 12:59
Non sapevo che solo gli anglosassoni fanno le corna :asd: :rolleyes:

Vorrei vedere l'aumento di registrazioni sugli altri programmi

FunnyDwarf
17-04-2014, 13:02
ma infatti non c'è bisogno di importare alcunché: per quanto riguarda corna, sputtanamenti e ignoranza galoppante siamo ampiamente autosufficienti :O

sichulserver
17-04-2014, 13:12
Non sapevo che solo gli anglosassoni fanno le corna :asd: :rolleyes:

Vorrei vedere l'aumento di registrazioni sugli altri programmi

Non ho detto questo. Ho detto che da loro sono nate certe mode come i friends with benefits, i one night stands e altre diavolerie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il mondo proprio grazie a whatsapp

FunnyDwarf
17-04-2014, 13:16
che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il mondo proprio grazie a whatsapplol wut

OvErClOck82
17-04-2014, 13:16
whatsapp o fb non sono il male assoluto del mondo, basta farne un utilizzo "normale" :rolleyes:

che poi whatsapp è un semplice servizio di messaggistica, non vedo come possa generare così tanta perdizione e dissolutezza :asd:

Dave83
17-04-2014, 13:22
La colpa non è del Daily, anche in Italia si usano spesso i giochi di parole nei titoli.
Piuttosto un giornalista che sa fare il suo lavoro, se prende come riferimento un giornale inglese, prima di tutto dovrebbe conoscere tale lingua molto bene, seconda cosa non dovrebbe scrivere un articolo intero basandosi solo sul titolo.

Marko#88
17-04-2014, 13:25
Non ho detto questo. Ho detto che da loro sono nate certe mode come i friends with benefits, i one night stands e altre diavolerie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il mondo proprio grazie a whatsapp

friends with benefits, meno male che è stata inventata. Non mi interessa da chi è partita ma sopravviverò senza saperlo :asd:

efrite15
17-04-2014, 13:28
Senza offesa sichulserver , ma hai un punto di vista abbastanza "ignorante" nel senso che "ignori" probabilmente questi strumenti.
Chi non usa facebook perché "non mi piace spiattellare i cavoli degli altri" o Wapp perché "è uno strumento del diavolo" forse dovrebbe andare ad acculturarsi un pò ....
Da che mondo e mondo non è lo strumento ma il suo utilizzatore a dettare la correttezza degli atti compiuti.

Se i pedofili vanno su facebook perché le bimbe di 14anni postano le tette al vento chiudiamo facebook? Vietiamo di usarlo? Allora perché non vietare anche le automobili dato che gente ubriaca/drogata ci ammazza la gente? Dove stai il confine fra le cose..??

Descriverli come "strumenti della perdizione" poi... in perfetto stile "Salem" ... suvvia, informiamoci prima di dar aria alla bocca.

Braccop
17-04-2014, 13:29
Mai usato facebook. Mai usato whatsapp. Sono strumenti della perdizione: tradimenti, amanti, scopamici e tutto il marciume importato dalla cultura anglosassone :rolleyes:

facebook passi, ma whatsapp non e' altro che un modo per inviare messaggi tramite internet al pari (anzi meglio) degli sms...

TigerTank
17-04-2014, 13:43

beh oddio...FB purtroppo non è tutto rose e fiori e pure io l'ho mollato da un pezzo perchè pieno di esibizionisti e di ipocriti.
Ma Whatsapp invece è comodissimo se si considera che fino a non molto tempo fa per passare una foto ti toccava spendere un bordello di soldi in mms.
Con questo chatti, mandi messaggi di testo o audio, foto e video spendendo nemmeno 1€ di abbonamento annuale. Ci tieni solo le persone a cui hai dato il tuo numero di telefono ed è comodo non solo per cose a tempo perso ma anche per eventuali comunicazioni lavorative.
Non so cosa ci possa essere di meglio, a casa poi lo si può usare sfruttando l'eventuale rete wireless dell'adsl per cui si riduce a 0 anche il costo del traffico mobile.

PHØΞИIX
17-04-2014, 14:12
Al giorno d'oggi fare il giornalista sta diventando il lavoro più semplice del mondo. Prendi una ca**ata qualsiasi, purchè sia di interesse nazionale, mettila sul primo giornale che ti capita a tiro e fai scalpore te e il giornale. Tanto la gente ci crede.... :doh:

Se Facebook e WhatsApp secondo te sono strumenti della perdizione, Meetic e Badoo cosa sono?? Bordelli online?? :asd: :asd: :asd:

sichulserver
17-04-2014, 14:21
Al giorno d'oggi fare il giornalista sta diventando il lavoro più semplice del mondo. Prendi una ca**ata qualsiasi, purchè sia di interesse nazionale, mettila sul primo giornale che ti capita a tiro e fai scalpore te e il giornale. Tanto la gente ci crede.... :doh:

Se Facebook e WhatsApp secondo te sono strumenti della perdizione, Meetic e Badoo cosa sono?? Bordelli online?? :asd: :asd: :asd:

certo badoo, ma dato che nell'articolo si parla di facebook e whatsapp sono rimasto in topic.
Comunque badoo ha perso molto, ormai si usa whatsapp per le ''porcate'', scambi di foto, video, inciuci e promiscuità varie...conviene non sposarsi e non fidanzarsi più...altrimenti non si passa più sotto alle porte di casa :sofico:

dr-omega
17-04-2014, 14:25

Post del giorno!:D :mc:
Però si può fare meglio. Moar lulz please!

Pozhar
17-04-2014, 14:28
Fico... :asd:

... notare che la news parla della presunta chiusura di whatsapp, mentre invece nel 3d si è arrivati a parlare di bordelli, corne, sesso etc... :asd:

Delle volte rimango sbalordito da come decelerano le discussioni su una news :asd:

Mparlav
17-04-2014, 14:31

Al rogo, al rogo!! :asd:

http://peccatore.gqitalia.it/files/2011/05/penitenziagite.jpg

sichulserver
17-04-2014, 14:46
Al rogo, al rogo!! :asd:

http://peccatore.gqitalia.it/files/2011/05/penitenziagite.jpg

adoro quel film! Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus :)

Xile
17-04-2014, 15:20
Io ho sia Facebook che WhatsApp quindi vuol dire che ho tanti amici, non sono come queglialtri lì che si vantano ma sono solo degli asociali che al massimo parlano con qualcuno su TS :rolleyes:

b.u.r.o.87
17-04-2014, 15:29
A giudicare da un articolo su Il Post è stata Repubblica o l'AGI a tradurre malamente l'articolo del Daily, che comunque ad una prima occhiata risultava ambiguo nel titolo. Giornalismo di alta qualità insomma. :D

il Daily ha giocato sul titolo, come fanno tutti i giornali
Se poi un giornalista in cerca di notizie estere non legge tutte e 3 le righe del titolo, (o addirittura non sa proprio l'inglese:doh: :mbe: ) non è certo colpa loro

ziozetti
17-04-2014, 15:30
Io sono casto e puro perché uso solo ICQ.

sertopica
17-04-2014, 15:40
il Daily ha giocato sul titolo, come fanno tutti i giornali
Se poi un giornalista in cerca di notizie estere non legge tutte e 3 le righe del titolo, (o addirittura non sa proprio l'inglese:doh: :mbe: ) non è certo colpa loro

Appunto, dove avrei scritto che è colpa loro? Il titolo era ambiguo per il gioco di parole, ma questo non giustifica l'errore commesso da chi ha tradotto male l'articolo ovviamente, mi sembra di essere stato chiaro. :stordita:

Se forse ti riferisci alla mia ultima frase era riferita ai giornalisti italiani, non a quelli inglesi (non che il Daily sia tutto sto granché comunque).

amd-novello
17-04-2014, 15:49

Diciamo nerd. :sofico:

CaFFeiNe
17-04-2014, 16:11

non so se hai 12 anni o 65... ma non capisco il senso di questo commento...
ho avuto trombamiche quando avevo 18 anni, e ne ho 30, molto prima di whatsapp, facebook etc, e queste, oltre i tradimenti e le corna, sono sicuro esistevano anche negli anni 80 e 70... tra compagni e compagne di classe, tra amici e amiche, tra coppie che duravano due settimane, per poi iniziare una "nuova coppia" ("fidanzarsi" con una ragazza al mese, non equivale ad avere tante trombamiche?).

non penso che facebook abbia inventato il sesso senza "responsabilita'" di coppia o il tradimento... anzi a quanto ne so le corna risalgono a molto prima della teorica venuta del messia cristiano. e mi risulta che la presunta fedeltà del popolo italiano, fosse solo "apparente" nei nuclei familiari, nel periodo in cui la donna non poteva esprimere la propria opinione, ed i mariti erano "liberi" di cornificarla quanto volessero (che poi anche lei, in maniera molto piu' nascosta, praticasse le corna, è un altro discorso).

il parlare cosi' liberamente di trombamicizie, di infedelta' etc, è semplicemente una conseguenza dell'emancipazione della donna, e dell'abbandono dei tabu' ecclesiastici che non facevano altro che mettere una cortina sul tutto, perchè le stesse cose, sono sempre successe, solo "meno condivise"...

diciamo che potevi usare altre parole per descrivere "quanto sei figo a non utilizzare strumenti di comunicazione sociale", peccato che di solito questa figosita' si riduca ad apparire fighi solo ai nerd da scantinato in puro stile giacomo leopardi del 2014.

p.s.

uso whatsapp da eoni,avendo smartphone dai tempi del nokia 6600 e facebook da prima che arrivasse in italia, sono sempre stato fedele quando ero occupato.

b.u.r.o.87
17-04-2014, 16:15
Appunto, dove avrei scritto che è colpa loro? Il titolo era ambiguo per il gioco di parole, ma questo non giustifica l'errore commesso da chi ha tradotto male l'articolo ovviamente, mi sembra di essere stato chiaro. :stordita:

Se forse ti riferisci alla mia ultima frase era riferita ai giornalisti italiani, non a quelli inglesi (non che il Daily sia tutto sto granché comunque).

non è una critica al tuo post:D era solo un'argomentazione

TigerTank
17-04-2014, 16:26
Io ho sia Facebook che WhatsApp quindi vuol dire che ho tanti amici, non sono come queglialtri lì che si vantano ma sono solo degli asociali che al massimo parlano con qualcuno su TS :rolleyes:

Mah...ok su whatsapp dove si presume che i contatti siano veri amici o conoscenti per lavoro/interessi visto che hai dato loro il numero di telefono...ma su facebook che i contatti siano tutti "amici" non lo credo proprio :sofico:
Cmq imho FB si sta espandendo un pò troppo...per ora oculus rift e whatsapp...un domani Google?:eek: :banned:

Pier de Notrix
17-04-2014, 16:56
whatsapp mi fa risparmiare talmente tanti soldi che gli darei ben altro di 1 euro l'anno.

Ginopilot
17-04-2014, 17:14
Adesso potrebbero tranquillamente renderlo gratuito, visti i soldi che faranno con le rubriche telefoniche.

beppe90
17-04-2014, 17:32
Che articolo dal tono inquisitorio, vorrei ricordare che qua, su questa meravigliosa testata, è una cosa che succede settimanalmente quasi.... quante volte ci avete propinato articoli presi da altre fonti e tradotti da cane che perdevano ogni logico significato dell'articolo originario???

Cmq immaginavo anch'io che fosse una cagata, spendere 19miliardi di dollari per comprare un concorrente e poi eliminarlo dall'interno una volta acquistato?? Ha una sua logica da un certo punto di vista, ma per quella cifra mi sembrava troppo assurdo.

Balthasar85
17-04-2014, 17:58
Quale differenza c'è tra te che parli di facebook e whatsapp ed un prete che parla di figli e di famiglia? Nessuna, entrambi pontificano ed argomentano su cose che non conoscono. :O

Ora, io non ho l'abitudine di scavar quando le stronzate già le vedo che mi arrivano alle caviglie ma ti pongo una riflessione dall'alto della tua ignoranza sull'argomento.
1 - Ma chi è quel pellegrino che si metterebbe a far cazzate su facebook o su whatsapp dove bastano due click o una telefonata dell'altra parte per incasinarti l'esistenza? Esistono alternative molto più sicure ed anonime (KiK ne è un esempio).
2 - Dove starebbe il marciume ad instaurare un rapporto di "amici con benefici" con una o più persone? Ne hai mai avuta una per poter parlar così? Ed ancora, chi sei tu per giudicare negativamente i rapporti interpersonali che intraprende una persona?

Per favore, limitati a parlar di quel che conosci e non raccontar le tue sciocchezze solo perché hai l'inestimabile fortuna di vivere in un secolo ove la libertà di parola è estesa a tutti. :rolleyes:

Ma chi è che ancora fa il parallelo tra "amico" nella realtà ed in facebook? E' solo per indicare una conoscenza, così come lo è la parola "cerchie" su G+.
Facebook non è un social network ove si stringono amicizie e patti di sangue manco fosse la P2 o la Massoneria, chiamano amici quel che si potrebbe chiamare conoscenza o cerchia.

E' come se un pacifista convinto s'incazzi perché quando fa il log-in su Call of Duty legge la scritta "Benvenuto soldato" e lui invece invece vuol esser definito "giocatore" perché è un pacifista. Oppur veder scrivere nelle news che parlano di CoD utenti che se la tirano con discorsi "io non mi sono mai registrato a CoD, son migliore di tutti voi che siete soldati guerrafondai, mettete i fiori nei cannoni e fate l'amore e non la guerra!!".

CIAWA

Carlo u.u
17-04-2014, 18:29

Siano benedetti gli anglosassoni :D Davvero non capisco cosa ci sia di "diabolico" nel "friends with benefits" o nei "one night stands"..cosa c'è di male? riguardo la prima: 2 persone vogliono farlo e basta, magari sono giovani, vogliono solo piacere fisico e non vogliono perdere tempo in messaggini sdolcinati ecc. o peggio FINGERE che mi piaccia davvero una ragazza solo per quel fine, altrimenti non avrei altri modi per ... :mc: cose in chiaro, io ho i miei amici, tu hai i tuoi, entrambi siamo attratti dall'altro ma solo fisicamente. Quando vogliamo .. ci mandiamo un messaggio (che cambia se con SMS o Whatsapp? :mbe: ) per incontrarci ma poi finisce lì. Cosa c'è di male se entrambi ne sono consapevoli? Manco qualcuno fosse obbligato ad avere questa "amicizia"..

ho avuto trombamiche quando avevo 18 anni, e ne ho 30, molto prima di whatsapp, facebook etc, e queste, oltre i tradimenti e le corna, sono sicuro esistevano anche negli anni 80 e 70... tra compagni e compagne di classe, tra amici e amiche, tra coppie che duravano due settimane, per poi iniziare una "nuova coppia" ("fidanzarsi" con una ragazza al mese, non equivale ad avere tante trombamiche?).

non penso che facebook abbia inventato il sesso senza "responsabilita'" di coppia o il tradimento... anzi a quanto ne so le corna risalgono a molto prima della teorica venuta del messia cristiano. e mi risulta che la presunta fedeltà del popolo italiano, fosse solo "apparente" nei nuclei familiari, nel periodo in cui la donna non poteva esprimere la propria opinione, ed i mariti erano "liberi" di cornificarla quanto volessero (che poi anche lei, in maniera molto piu' nascosta, praticasse le corna, è un altro discorso).

il parlare cosi' liberamente di trombamicizie, di infedelta' etc, è semplicemente una conseguenza dell'emancipazione della donna, e dell'abbandono dei tabu' ecclesiastici che non facevano altro che mettere una cortina sul tutto, perchè le stesse cose, sono sempre successe, solo "meno condivise"...

diciamo che potevi usare altre parole per descrivere "quanto sei figo a non utilizzare strumenti di comunicazione sociale", peccato che di solito questa figosita' si riduca ad apparire fighi solo ai nerd da scantinato in puro stile giacomo leopardi del 2014.

p.s.

uso whatsapp da eoni,avendo smartphone dai tempi del nokia 6600 e facebook da prima che arrivasse in italia, sono sempre stato fedele quando ero occupato.

92 minuti di applausi :read: se pensi che il tradimento sia stato "inventato" con whatsapp e facebook (quindi prima del 2007 la parola tradimento non sarebbe nemmeno dovuta esistere, no?) sbagli :sofico:

amd-novello
17-04-2014, 18:43
bhe se gli autoscatti sono diventati selphie :D :D :D o selphy looooooooooool.............

Xile
17-04-2014, 18:58
Ma chi è che ancora fa il parallelo tra "amico" nella realtà ed in facebook? E' solo per indicare una conoscenza, così come lo è la parola "cerchie" su G+.
Facebook non è un social network ove si stringono amicizie e patti di sangue manco fosse la P2 o la Massoneria, chiamano amici quel che si potrebbe chiamare conoscenza o cerchia.

E' come se un pacifista convinto s'incazzi perché quando fa il log-in su Call of Duty legge la scritta "Benvenuto soldato" e lui invece invece vuol esser definito "giocatore" perché è un pacifista. Oppur veder scrivere nelle news che parlano di CoD utenti che se la tirano con discorsi "io non mi sono mai registrato a CoD, son migliore di tutti voi che siete soldati guerrafondai, mettete i fiori nei cannoni e fate l'amore e non la guerra!!".

CIAWA

Buonanotte buonanotte fiorellinoooo :muro:

sichulserver
17-04-2014, 22:12

p.s.

anche tu potevi usare altre parole per descrivere "quanto sei figo ad avere trombamiche adesso che hai 30 anni, come quando ne avevi 18". :asd:

sichulserver
17-04-2014, 22:15
Siano benedetti gli anglosassoni :D Davvero non capisco cosa ci sia di "diabolico" nel "friends with benefits" o nei "one night stands"..cosa c'è di male? riguardo la prima: 2 persone vogliono farlo e basta, magari sono giovani, vogliono solo piacere fisico e non vogliono perdere tempo in messaggini sdolcinati ecc. o peggio FINGERE che mi piaccia davvero una ragazza solo per quel fine, altrimenti non avrei altri modi per ... :mc: cose in chiaro, io ho i miei amici, tu hai i tuoi, entrambi siamo attratti dall'altro ma solo fisicamente. Quando vogliamo .. ci mandiamo un messaggio (che cambia se con SMS o Whatsapp? :mbe: ) per incontrarci ma poi finisce lì. Cosa c'è di male se entrambi ne sono consapevoli? Manco qualcuno fosse obbligato ad avere questa "amicizia"..

92 minuti di applausi :read: se pensi che il tradimento sia stato "inventato" con whatsapp e facebook (quindi prima del 2007 la parola tradimento non sarebbe nemmeno dovuta esistere, no?) sbagli :sofico:

e chi l'ha mai lontanamente pensato. :asd:
Ovvio che il tradimento esiste da quando esistono uomini e donne sulla faccia della terra. Whatsapp e facebook hanno solo amplificato tale fenomeno, ma non di poco. :asd:

Ginopilot
17-04-2014, 22:29
l'occasione fa l'uomo ladro :sofico:

alex9
17-04-2014, 22:42

Il fatto che esista gente che la pensa come te beh è deprimente.. ma almeno la dice lunga sul bigottismo ipocrita imperante in questo paese e che ne è la vera palla al piede ancor più (ma le cose sono in realtà connesse) della sua classe politica.

sichulserver
17-04-2014, 22:53
Il fatto che esista gente che la pensa come te beh è deprimente.. ma almeno la dice lunga sul bigottismo ipocrita imperante in questo paese e che ne è la vera palla al piede ancor più (ma le cose sono in realtà connesse) della sua classe politica.

io sarò pure bigotto ma tu sei figlio del relativismo etico e non te ne accorgi :asd:

Dave83
17-04-2014, 23:41
anche tu potevi usare altre parole per descrivere "quanto sei figo ad avere trombamiche adesso che hai 30 anni, come quando ne avevi 18". :asd:

Tu invece potevi leggere un po' meglio :rolleyes:

zappy
18-04-2014, 08:03
non è (solo) quella la questione. Il fatto è che più "lanci" notizie e "bolle", più fai traffico, e quindi più introiti pubblicitari: la verità ed i fatti concreti sono semplicemente un accessorio opzionale. :mad:

>XyZ<
18-04-2014, 09:17
"Vanità... il peccato che preferisco" cit.

Carlo u.u
18-04-2014, 09:47

e chi l'ha mai lontanamente pensato. :asd:
Ovvio che il tradimento esiste da quando esistono uomini e donne sulla faccia della terra. Whatsapp e facebook hanno solo amplificato tale fenomeno, ma non di poco. :asd:

mi rispondi alla prima domanda? cosa c'è di "diabolico" nel friends with benefits o one night stands? (in italiano saranno più "volgari" come parole ma suonano meglio secondo me ahahah)

ah vorrei ricordare che non siamo nel Medioevo, ma nel 2014 :read:

Ditan
18-04-2014, 09:50

Idem, da dopo la chiuura di msn messenger sono tornato a icq come nel lontano 1998 :D

Marko#88
18-04-2014, 10:10

Questo fa coppia con l'altro degli scopamici come post ridicolo :asd:

sertopica
18-04-2014, 10:36
non è una critica al tuo post:D era solo un'argomentazione

Scusami allora. :D
non è (solo) quella la questione. Il fatto è che più "lanci" notizie e "bolle", più fai traffico, e quindi più introiti pubblicitari: la verità ed i fatti concreti sono semplicemente un accessorio opzionale. :mad:
Certamente... Basta installarsi Ghostery per FireFox e notare la mole di siti pubblicitari che agiscono dietro le quinte per così dire.

*aLe
18-04-2014, 11:12
Mai usato facebook. Mai usato whatsapp. Sono strumenti della perdizioneLOL va bene che su WhatsApp la metà dei video che vengono scambiati sono video di Germano Mosconi, ma mi sembra eccessivo definirlo "strumento della perdizione"... Conosco gente che quando perde a FIFA fa molto peggio! :D

sertopica
18-04-2014, 12:09
Io direi di aprire la rubrica "Conosciamo meglio sichulserver": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2644407

:D

Insert coin
18-04-2014, 13:04

Fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto, qui siamo abili ad importare le mode e poi ad adattarle all'italiana, pertanto neppure le "scopamicizie" sono a costo zero...:D

sqlserver
18-04-2014, 14:10
Fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto, qui siamo abili ad importare le mode e poi ad adattarle all'italiana, pertanto neppure le "scopamicizie" sono a costo zero...:D

in che senso, non sono a costo zero?

*aLe
18-04-2014, 14:24
Fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto, qui siamo abili ad importare le mode e poi ad adattarle all'italiana, pertanto neppure le "scopamicizie" sono a costo zero...:DEggià... Partiamo dalla "ricarica telefonica" (anche se è una cosa aberrante pensare che alle medie/superiori succeda 'sta roba) a regalini/regaloni/tipagoilmotel e via dicendo...
Sì, effettivamente quasi nulla è veramente "costo zero".

Ma... Com'è che in tutti i thread delle news si finisce a parlare di sessualità/asessualità/metodiinteressantiperesprimerelasessualitàsenzadoversiperforzaimpegnare? :oink:

No dai non dico più niente perché l'han già bannato una volta povero, non vorrei facessero il bis :asd:

sqlserver
18-04-2014, 14:37
Eggià... Partiamo dalla "ricarica telefonica" (anche se è una cosa aberrante pensare che alle medie/superiori succeda 'sta roba) a regalini/regaloni/tipagoilmotel e via dicendo...
Sì, effettivamente quasi nulla è veramente "costo zero".

Ma... Com'è che in tutti i thread delle news si finisce a parlare di sessualità/asessualità/metodiinteressantiperesprimerelasessualitàsenzadoversiperforzaimpegnare? :oink:

No dai non dico più niente perché l'han già bannato una volta povero, non vorrei facessero il bis :asd:

purtroppo iniziano sin da piccoline a 13-14 anni a fare queste schifezze. Ma è inutile fare i moralisti, è proprio una cosa naturale delle donne. Hanno bisogno ad intervalli di tempo di sentirsi zoccole e poi di negarlo, ad un ritmo di hegeliana tesi e antitesi. Non ci resta che accettarlo. Inoltre queste cose sono sempre esistite. L'unica differenza è che con facebook e whatsapp questi fenomeni vengono amplificati: la ragazza che prima si faceva solo l'amico di vicinato e di oratorio, adesso può selezionare tranquillamente i più palestrati su facebook e inizia tutto un gioco di scambio di immagini e video xx su whatsapp (strumento della perdizione), per cui c'è anche molta più assuefazione e molta più competizione da parte degli uomini tra loro per accaparrarsi le poche risorse femminili disponibili. E' un sistema diabolico, ma si può fare poco o nulla per cambiarlo. Bisogna accettarlo così com'è. La tecnologia non si può fermare, e nemmeno il progresso, sia quello materiale che di idee.

amd-novello
18-04-2014, 14:40
Eggià... Partiamo dalla "ricarica telefonica" (anche se è una cosa aberrante pensare che alle medie/superiori succeda 'sta roba)

bhe se fossi una 14enne sul gnocco andante sfrutterei anche io questi mezzucci per guadagnare. piuttosto che battere...
una volta ho provato un servizio di webcam e in 5 minuti si sono pappati 50€. lo giuro solo una volta!!! :D

se avessi una figlia non mi stupirei che le venisse in mente di fare una cosa del genere.

sqlserver
18-04-2014, 14:48
bhe se fossi una 14enne sul gnocco andante sfrutterei anche io questi mezzucci per guadagnare. piuttosto che battere...
una volta ho provato un servizio di webcam e in 5 minuti si sono pappati 50€. lo giuro solo una volta!!! :D

se avessi una figlia non mi stupirei che le venisse in mente di fare una cosa del genere.

si, ma infatti quasi tutte le ragazze lo fanno. E quelle che dicono di non farlo, lo fanno di nascosto per evitare di essere giudicate. Fai conto che la maggior parte dei miei colleghi di lavoro ha scoperto zozzerie da parte delle loro compagne su facebook, badoo, whatsapp: o doppi profili, o tradimenti, o sesso in cambio di soldi (e in alcuni casi di viaggi e vacanze), o doppie-triple storie parallele. Le donne sono abilissime in tutto ciò, ed espertissime nell'arte di nascondere. Se avessi una figlia mi metterei l'anima in pace, sapendo che la probabilità che faccia queste cose è molto alta. Chi ha il potere e sa di averlo, lo usa per trarne vantaggio. Avere quella cosa in mezzo alle gambe è un potere fortissimo che muove tutto il mondo, e solo una minoranza di ingenue può decidere di non servirsene.

!fazz
18-04-2014, 16:44
al prossimo ot chiunque si fà una lunga vacanza

Boscagoo
28-04-2014, 16:22
Ma io mi domando: che senso ha comprare per 17mld di dollari un servizio di messaggistica e farlo morire? Veramente...chi scrive queste cose dovrebbe andare a zappare i campi...