PDA

View Full Version : Aggiornamento PC desktop

Thomas80
17-04-2014, 11:37
Salve a tutti. Vi scrivo per avere qualche piccolo consiglio per l'acquisto.
Devo aggiornare un vecchio PC, è un aggiornamento corposo su cui però non voglio investire troppi soldi, diciamo 300/350€. I pezzi da acquistare sono i principali: mobo, ram, CPU, scheda video e case. Il resto è riciclabile senza compromessi, è quasi tutto nuovo.
Avevo scelto questa combinazione:

CPU: Intel core i3-4330 (125€)
RAM: Kingston 4GB DDR3 1600Mhz-9 HyperX 1x4GB (36,60€)
MoBo: Asrock B85M-HDS (51.48€)
Scheda Video: Radeon R7 240 2GB GDDR3 Gigabyte OC (69,54€)
Case: CoolerMaster K350 Black USB3 (42.70€)

Totale: 325.32€

Che ne pensate? Rimanendo all'interno del budget avete alternative da proporre?
L'utilizzo sarebbe principalmente "da ufficio", con scorribande per la rete e visione di video, ma anche con parentesi videoludiche (comunque non sono un integralista, se devo abbassare qualche dettaglio per avere un gioco fluido, lo faccio)

Dumah Brazorf
17-04-2014, 18:41
Perchè cambi case?
Andrei su una APU AMD e solo più avanti, se non ti soddisfa la video integrata, aggiungere una scheda video pci-e.

Thomas80
17-04-2014, 19:35
Perché è vecchio e brutto, ma effettivamente si può usare anche quello. In luogo della CPU che ho segnalato ho pensato di prendere una AMD fx6350 (ovviamente cambiando mobo, ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo). Che ne pensi? Prendo sicuramente la scheda video, perché ho già in mente qualche gioco per divertirmi. Per cui, anche se non è l'utilizzo principale del PC, vorrei riuscire a farli girare senza troppi problemi (qualche compromesso è accettabile).

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk