PDA

View Full Version : Budget 700/800 euro. Lenovo Z510 oppure ???

JohnLuke
17-04-2014, 11:23
Salve a tutti,

Ho bisogno di acquistare un notebook nuovo, ad uso studio/divertimento, ma sono indeciso. Il mio budget non è altissimo: 700, massimo 800 euro. L'elenco che faccio ora rappresenta l'idealità, sono chiaramente preparato a scendere a compromessi :stordita:

-Passo molte ore davanti al pc, soprattutto per scrittura e studio. Mi piacerebbe un display almeno decente.
-Non gioco da tempo, ma vorrei riprendere. Quindi che faccia girare i giochi recenti! Non mi importano dettagli ultra (cioè, sì, ma non ho soldi :p).
-Scrivo moltissimo, tastiera eccellente è indispensabile.
-Qualità costruzione e materiali: a questo budget non si può avere molto, ma se ci fossero sarebbe meglio.
-Durata della batteria: se fosse decente anche questa sarebbe il top

Passiamo a qualche idea concreta...

Amazzone mi propone un Lenovo Z510 importato da Germania a 690 euro circa. Caratteristiche:
-i7 4702mq;
-4gb Ram;
-scheda video dedicata nvidia 740m con 2GB;
-Hard disk ibrido: 1TB+8gb ssd;
-Tastiera retroilluminata accutype (pare molto apprezzata);
-display matte full hd;
-free dos (comprerei da studente win 8.1 a 60 euro).

Apparentemente ha tutto ciò che mi serve, anche se mi fermano, al momento, due cose: Ram da 4gb sembra poca (e upgrade difficile su questo notebook) e tastiera con layout tedesco QWERTZ (non guardo la tastiera, però mi fa un po strano lo stesso).
MedWrld mi propone stesso pc, ma senza questi due "limiti" (e con windows 8.1)...ma a 900 euro! Mi sembrano tanti.

Alternative? Sulla stessa fascia ho trovato Toshiba L50-A-1D6, che come hardware sembra buono, ma tastiera e display, leggendo qua e la, lasciano a desiderare, così come durata della batteria.
Anche alcuni Asus di fascia alta mi attirano, ma i prezzi che ho trovato sono parecchio alti, troppo per me.

Mi appello al vostro consiglio, e vi ringrazio in anticipo per le risposte!

JL