View Full Version : Google Lens Blur: sfocato da reflex anche con il cellulare?
Redazione di Hardware Upg
17-04-2014, 08:51
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/google-lens-blur-sfocato-da-reflex-anche-con-il-cellulare_51966.html
I laboratori Google presentano Lens Blur, la tecnologia per scattare foto con uno sfocato degno di una reflex full frame anche con il cellulare. In più la profondità di campo e il punto di fuoco sono regolabili durante la visualizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
17-04-2014, 09:24
Bella idea, spero sia fatta bene; la sto installando adesso
installata ora, considerando che questa è solo una modifica via software che non potrà mai replicare la "personalità" di una lente la resa è cmq molto gradevole! :)
Il Depth Of Field dei videogiochi anche per le foto by Google! LOL! ;)
Marko#88
17-04-2014, 10:01
Installata già ieri sera. La resa è molto buona (sempre tenendo conto che è un telefono), unico difetto (su Nexus4) il consumo di batteria, mostruoso! :eek:
Il Depth Of Field dei videogiochi anche per le foto by Google! LOL! ;)
Sono nati prima i videogiochi o la fotografia?
Nessuno che critica la risoluzione delle foto con sfocatura?
1024x768....
nemmeno le compatte di 15 anni fa, su dai.
Timewolf
17-04-2014, 11:03
1024x768....
e' una domanda che mi sono sempre posto: ma a parte condividerle su facebook/twitter/$social_a_caso/whatsapp eccetera, ma qualcuno fa un uso diverso delle foto scattate col cellulare?
Avere una foto a 4k a che vi serve sul cell?
Io almeno ne faccio un uso prettamente "social", quindi 1024x768 per me e' piu' che sufficiente.
Marko#88
17-04-2014, 11:07
1024x768....
Su Nexus 4 sono a 3mp, 2048*1536.
E' un cellulare, a me bastano e avanzano...
Installato e provato stamattina sul Nexus 4.
Lo sfocato ha un senso solo per farsi un selfie da spedire sul social, vista la risoluzione :D
Non mi piace l'interfaccia, preferivo la precedente.
Di buono ho trovato che si possono scattare foto panoramiche ad una risoluzione maggiore.
Molto probabilmente continuerò ad usare Camera MX.
1024x768....
e' una domanda che mi sono sempre posto: ma a parte condividerle su facebook/twitter/$social_a_caso/whatsapp eccetera, ma qualcuno fa un uso diverso delle foto scattate col cellulare?
Avere una foto a 4k a che vi serve sul cell?
Io almeno ne faccio un uso prettamente "social", quindi 1024x768 per me e' piu' che sufficiente.
Come ha fatto notare Marko#88, le foto sono da 3Mpx sul Nexus 4, basta cambiare dalle impostazioni, sullo sfocato, in "qualità elevata"
Cmq la gran parte delle foto da smartphone non vengono stampate, a malapena croppate, quindi il tutto è molto relativo.
Raghnar-The coWolf-
17-04-2014, 14:27
Ma con quali dispositivi e' compatibile?
Epoc_MDM
17-04-2014, 14:40
Tutti i devices con KK.
Ah ok adesso è chiaro, sembrava che fosse compatibile solo con i nexus
SuperSandro
17-04-2014, 16:42
Non con i miei (smartphone GT N7000 e tablet GT-P3110) :muro:
Epoc_MDM
18-04-2014, 08:37
Non con i miei (smartphone GT N7000 e tablet GT-P3110) :muro:
Io sul SGS2 l'ho installata, photosphere e selective blur funzionano alla meraviglia ma crasha appena apro le opzioni :D
SuperSandro
19-04-2014, 16:55
Io sul SGS2 l'ho installata, photosphere e selective blur funzionano alla meraviglia ma crasha appena apro le opzioni :D
Le hai scaricate dal PlayStore oppure hai trovato l'APK? Sui miei terminali non compare nemmeno in elenco!
Epoc_MDM
22-04-2014, 08:33
Le hai scaricate dal PlayStore oppure hai trovato l'APK? Sui miei terminali non compare nemmeno in elenco!
Dallo store. Come ho detto su, basta avere KK, che sia stock o cyano o altro poco cambia. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.