PDA

View Full Version : Aggiungere opzione "Sempre in primo piano"

Trial4life
17-04-2014, 08:00
Ciao a tutti,
è possibile aggiungere una voce al menu contestuale di una qualsiasi finestra un comando che permetta di lasciare la finestra sempre in primo piano? Avevo pensato che, dato che questa funzione esiste già per il task manager, potrebbe bastare copiare qualche chiave nel registro di sistema per aggiungerla a tutte le altre finestre. Oppure è un po' più complicato?

Grazie in anticipo.

x_Master_x
17-04-2014, 09:13
Ovviamente non è nessuna chiave di registro ma una precisa funzionalità del programma, che aggiunge lo stile:

WS_EX_TOPMOST
0x00000008L The window should be placed above all non-topmost windows and should stay above them, even when the window is deactivated. To add or remove this style, use the SetWindowPos function

Credo che programmi per modificare gli stili pre-esistenti e mandare una qualsiasi finestra in primo piano già esistono, prova a cercare.

Trial4life
17-04-2014, 09:50
Ok ho capito.
Era molto più banale di quanto credessi, ho trovato questo freeware che con un semplice Ctrl+Alt+T mette la finestra sempre in primo piano.
http://www.fadsoft.net/AlwaysOnTopMaker.htm

x_Master_x
17-04-2014, 13:06
Immaginavo esistesse qualcosa del genere visto che è tecnicamente semplice da realizzare.