PDA

View Full Version : FPS bassissimi

WiryMatteo1994
16-04-2014, 23:16
Salve a tutti, ho un problema di fps bassi sul gioco Worl of Tanks i quali scendono sotto i 20 con impostazioni ad alto, ma non riesco a capire il motivo in quanto miei amici con hardware inferiori ai miei mantengono un livello di fps più elevato!
Il mio PC:
Windows 8.1
Intel core i5 4440 3.10GHz
AMD Sapphire DUAL-X RADEON R9 280X
Asus Z87-K
8GB ram
ventola cooler master da 750w
Non riesco a capire dove sia il problema con un PC del genere pensavo di poter giocare a qualsiasi gioco attuale in full…il problema potrebbe derivare dal fatto che come monitor uso un televisore full HD 1080p da 40 pollici??

bobby10
16-04-2014, 23:37
non ho il gioco ma non è normale.

Hai provato a reinstallare i drivers? Hai modificato qualche parametro nel pannello di controllo delle scheda?

WiryMatteo1994
16-04-2014, 23:40
Giusto oggi ho aggiornato i drivers, riguardo il pannello di controllo non mi sembra di aver fatto nulla (almeno non consciamente) si possono reimpostare le impostazioni di defoult??
Ho provato anche ha ottimizzare il gioco tramite il programma AMD Gaming Evolved il quale mi imposta praticamente tutto al massimo, poi quando entro in gioco ho 10-15 fps!!

bobby10
17-04-2014, 03:05
Giusto oggi ho aggiornato i drivers, riguardo il pannello di controllo non mi sembra di aver fatto nulla (almeno non consciamente) si possono reimpostare le impostazioni di defoult??
Ho provato anche ha ottimizzare il gioco tramite il programma AMD Gaming Evolved il quale mi imposta praticamente tutto al massimo, poi quando entro in gioco ho 10-15 fps!!

Rimetti tutto a default e modifica le opzioni video dal gioco.
Probabile che i sia qualche opzione attivata che causa questi cali di fps

WiryMatteo1994
17-04-2014, 09:04
Ok sta mattina provo, ho trovato un modo per ottenere fps accettabili nel frattempo! Il programma Razer Game Booster tra tutto quello che ho provato è l'unica cosa che ha sortito qualche miglioramento!

WiryMatteo1994
17-04-2014, 09:41
Ok ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica della VGA e togliere il gioco da AMD Gaming Evolved e ha modificare le impostazioni solo sul gioco ma non cambia nulla sempre framerate sotto i 20!! Come diavolo è possibile?! Il fatto che il gioco non sia installato sul disco C ma su uno secondario potrebbe dare problemi? (non credo siccome ho anche altri giochi e funzionano benissimo…)
Pero il problema deve essere qualcosa che il programma Razer risolve!! Solo quando gioco con questo riesco ad avere fps sui 60-80 a qualità video massima!!