PDA

View Full Version : Vorrei aumentare Ram - Mi aiutate per favore?

MentalLag
16-04-2014, 20:27
Ciao a tutti.

Premetto che non ne capisco molto.

Attualmente ho due banchi da 1GB (ddr2) in due slot gialli, poi di fianco ci sono due slot neri, suppongo che siano anche quelli dual channel (?). Dato che non ho esigenze particolari (e non voglio spendere molto) avevo pensato di aggiungere due banchi da 512 mb nei due slot neri, per avere così 3GB, è fattibile? su un altro forum mi hanno detto di no perchè i banchi devono essere uguali (anche se sono in una coppia di slot differente?).

Sanctified
16-04-2014, 20:32
In teoria si può fare, ma non conviene in termini di prestazioni in quanto non sfrutteresti più il dual channel.

Cobain
17-04-2014, 17:34
non ti conviene copsi non avresti piu la doppia banda del dual channel..se proprio vuoi aumentare la memoria ti converebbe due bachi da 2gb e il resto vedi se puoi venderteli...

MentalLag
17-04-2014, 23:53
Grazie per le risposte.

Quindi il dual channel non funzionerebbe, con quattro banchi? nemmeno se fossero tutti e 4 uguali? beh effettivamente pensandoci in quel caso si chiamerebbe quadruple channel :)

Cobain, mi sa che alla fine dovrò comprare per forza quelli da 2GB come avevo pensato, anche se come detto non avrei voluto spendere molto, a quanto ho visto dovrei spendere sui 40 euro, o si trovano più economici?
Sperando di guadagnare qualcosa dalla vendita dei banchi da 1GB :)

pinc0
21-04-2014, 09:41
@tt
avete mai pensato il perchè ci sono 4 banchi di copie di diverso colore??
il dual chanel funziona anche con 2 banchi da 512 e 2 da 1gb. importante che siano installati nello stesso colore!!
cmq una letta al manuale non fà mai male.