View Full Version : Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Redazione di Hardware Upg
16-04-2014, 13:31
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3992/sniper-elite-3-torna-il-simulatore-di-cecchinaggio_index.html
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sichulserver
16-04-2014, 13:56
farà schifo come i primi due episodi :asd:
Già il solo fatto che si possano vedere i nemici sul radar una volta visti con il binocolo e si sappia quale guardie sono allertate e dove ci hanno visto l'ultima volta....si si propio una simulazione....
IL_mante
16-04-2014, 14:11
farà schifo come i primi due episodi :asd:
magari non sono piaciuti a te, ma specialmente il primo episodio non faceva per niente schifo, anzi è stata una bella esperienza. con il secondo sono caduti in basso invece, poche novità rilevanti -corpo a corpo e la possibilità di scalare alcuni punti- e molte aspettative deluse, movimento limitato, livelli monodirezionali, gioco corto, kill cam inutile, già nel primo episodio in alcune situazioni era scomoda.
al di là delle ambientazioni non sembra ci sia molto di diverso tra questo 3 capitolo e il v2, spero di sbagliarmi.. anche nel secondo c'era la sagoma trasparente dell'ultima posizione ricordata dai nemici :doh:
Già il solo fatto che si possano vedere i nemici sul radar una volta visti con il binocolo e si sappia quale guardie sono allertate e dove ci hanno visto l'ultima volta....si si propio una simulazione....
Giusto sarebbe se al massimo livello di difficoltà il livello di aiuto fosse realmente ZERO!!! altro che sagome, avvisi di ritorno alla normalità ecc.
The_Real_Poddighe
16-04-2014, 15:35
Venghino signori niubbi venghino a provare le meraviglie dei videogiuochi.
Hahaha, mi fanno ridere i commenti di chi non ha minimamente giocato quelli precedenti o l'avrà fatto con timidissime difficoltà medie e senza simulazione del proiettile (necessiti di sapere il vento e la distanza per sparare bene, non metti il cursore della testa del nemico e spari).
Sniper Elite V2 e Nazi Zombie Army sono dei gioconi di una difficoltà unica e io ho passato su certi checkpoint letteralmente ore.
Neanche a Dark Souls ho mai dedicato tutto quel tempo a dover risuperare uno specifico pezzo (forse l'1-2 di Demon's Souls mi ha tolto più tempo videoludicamente).
Se vi piace anche solo minimamente l'elemento Sniper vi consiglio caldamente di giocare a difficoltà massima i capitoli precedenti (anzi, Nazi Zombi Army so sicuro non lo finisce nessuno di voi, ma nessuno) e di ridacchiare meno.
Sniper Elite è una serie di giochi di tutto rispetto con tantissimi appassionati, altrimenti sicuramente non erano arrivati al terzo capitolo con tanto di due spin off e dlc vari.
Tornatevene a parlare dei 4 fps in meno che fate su Crysis 3 a 4K e sul perchè dobbiate assolutamente prendere due Titan Black per risolvere il problema, che di videogiochi su sto forum non ci capite na mazza.
BulletHe@d
17-04-2014, 01:24
Concordo con Vul la serie di Sniper Elite è uno dei rarissimi giochi che hanno una vera sfida come difficoltà, e concordo con il fatto che chi lo abbia criticato non lo abbia veramente provato, ovvio che ci siano delle imperfezioni ma non essendo un simulatore militare (è pur sempre un videogame) sono a mio avviso trascurabili (è come lamentarsi della presenza dell'indicatore danni in un gioco di corse) alla fine il gioco ha un'ottimo grado di sfida non capisco proprio le vostre lamentele
Gia il fatto che è un simulatore di CECCHINO me lo fa odiare a prescindere.
predator43
17-04-2014, 09:36
Non sarà il massimo della simulazione (io leverei i radar)ma comunque i primi due capitoli sono stati due bei giochi.
Paletti92
17-04-2014, 10:20
Io ho giocato il secondo capitolo della serie e mi è piaciuto molto. Ovviamente va giocato alla massima difficoltà (sniper elite), altrimenti non ha senso. Nonostante abbia numerosi difetti è un gioco che offre un elevato livello di sfida e che secondo me simula molto bene il cecchinaggio. Probabilmente chi lo critica lo ha giocato a difficoltà facile o media e così facendo si stravolge lo spirito del gioco, fatto di attenzione, attesa, calcolo della traiettoria in base a distanza, vento ecc.
E non dimenticare la pianificazione.
In Sniper Elite c'è un notevole elemento tattico, a chi sparo per primo? Dove mi copro dopo aver fatto fuori x? Da dove arriveranno gli altri nemici? Ho controllato bene l'eventuale presenza di cecchini sui tetti e nelle finestre? Quanti soldati ci sono alla mitragliatrice in fondo? Se sbaglio il colpo quanto sarà difficile poi eliminare l'obbiettivo?
*Pegasus-DVD*
17-04-2014, 12:53
Gia il fatto che è un simulatore di CECCHINO me lo fa odiare a prescindere.
-__-'
Perchè qualcuno si aspetta qualcosa come il primo? Auguri
basta non sia meglio di quella schifezza di sniper ghost warrior... Il V2 lo avevo apprezzato molto se giocato a livello di difficolta' adeguato. Il mondo e' pieno di gente che si lamenta perche' fa le corse a finire un gioco, non lo capiro' mai
farà schifo come i primi due episodi :asd:
sarà un virus, come i primi due episodi :asd:
non ricordo che protezione avessero (starforce?), creava notevoli problemi, un mio amico ha anche avuto grossi disagi a livello di software...
un trojan fa meno casini... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.