View Full Version : aiuto x scelta mobo causa prematura scomparsa...
ciao a tutti
come da titolo mi è defunto il PC prematuramente, si trattava di un AMD A8-3870k e di una Asus F1A75JM Pro.
ora vorrei fare una macchina basata su Intel, avevo pensato ad un I5 4670, a cui abbinare una mobo, possibilmente non Asus.
viene chiedo di aiutarmi a scegliere la mobo, anche perche ora non ho nessun PC, sto scrivendo dallo smartphone, ed e un po dura fare ricerche.
requisiti:
- no over clock
- possibilitá di gestire la velocità di due ventole del case (4pin? )
- usb3.0 anche sul frontale del case
- almeno 2 SATA 6gb
- se possibile un buon chipset audio
grazie mille in anticipo
Gigabyte GA-B85-HD3 (http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-b85-hd3rev_20/) ;)
grazie phopho, l'avevo adocchiata....
sai quali sono le differenze fra d3h e hd3?
fra le caratterische necessarie ho omesso la stabilita perche "'ho dato per scontato
grazie
grazie phopho, l'avevo adocchiata....
sai quali sono le differenze fra d3h e hd3?
fra le caratterische necessarie ho omesso la stabilita perche "'ho dato per scontato
grazie
la versione D3H su chipset B85 è solo in formato micro atx. cambia comunque veramente per poco ma se hai un case atx ti consiglio di prenderla in quel formato perchè ha più porte pci-e da sfruttare in futuro... ;)
ovvio che la scheda madre è comunque un ottimo pezzo a livello di stabilità. difficilmente gigabyte toppa in fatto di mobo.
se vuoi comunque una valida alternativa potrebbe essere la asrock B85 pro4.
Sanctified
16-04-2014, 20:37
Quoto, assolutamente Gigabyte o AsRock chipset B85 :)
celsius100
16-04-2014, 21:23
CIao
sai esattamente cosa si è danneggiato? cosa puoi recuperare dal pc?
che uso ne fai?
hai un budget di spesa massimo?
grazie a tutti x i consigli, ho scelto di seguire i suggerimenti di Phopho.
suppongo che il guasto riguardi la mobo, non c'è segnale video si nessun tilo mentre chiaramente si sentono audio, ventole lavorare.
...
celsius100
17-04-2014, 14:57
proverei a fare qualche test prima di dare tutto x spacciato
hai gia provato a collegare una scheda video esterna e vedere se cè segnale video?
Scheda video esterna?? Intendi una dedicata? Potrebbe provare a cambiare slot se ne ha un' altro
rieccomi, scusate ma mi ci è voluto un pò ....
allora, la situazione è questa :
ho appurato che si è rotta la porta hdmi della mobo
nel frattempo ho ordinato un Intel I5 4440 e una Gigabyte GA-H87M-HD3
purtroppo temo che il negozio dove la ho acquistata la vecchia scheda madre nel frattempo abbia chiuso i battenti........
a rischio di off topic vi faccio due domande
- la garanzia sui componenti per pc (scheda madre) per i privati è di 12 o 24 mesi???
- secondo voi se il negozio dove si è acquistato il componente è fallito ci si può rivolgere direttamente al produttore?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.