PDA

View Full Version : PC appena assemblato si spegne e si riaccende!

Cyvarip
16-04-2014, 13:38
Salve, ho appena assemblato un pc con questi componenti:
Gigabyte H87-D3H
Intel Core i7 4770 3.4 GHz
Ram: Crucial 8GB DDR3-1600 CL9
Alimentatore: Corsair RM650
HD: Segate Barracuda 1Tb
SSD: Crucial M500 240 Gb
Case: Corsair 200R

Credo di aver assemblato tutto correttamente (Pasta termica ho usato quella già applicata nel dissipatore intel) ma quando vado ad accendere il pc si avvia per 1-2 secondi e poi si spegne di botto come se ci fosse un corto circuito e l'alimentatore se ne andasse in protezione (quando si spegne si sente un "clic" dall'alimentatore) per poi ripetere tutto ciò fino a quando non spengo l'alimentatore.
Ho provato a far partire il pc seza gli HD collegati, Ho provato a spostare la ram nei vari slot, ho provato a cambiare alimentatore con uno da 500w ma niente, ho provato a far partire il pc fuori dal case su una base di legno ma niente! Ho controllato il dissipatore e sembra essere ben saldo. Alla fine l'ho fatto partire con solo il connettore a 24 pin per la scheda madre e il 4+4 della cpu ma niente!! Sto impazzendo non so più cosa fare...tutti i pezzi sono nuovi e sono appena arrivati. AIUTO PLEASE!!!!!!!!

sanford
16-04-2014, 14:35
Non so se può servire, magari questa prova l'hai già fatta; nel mio pc a volte, cambiando hd nel cassetto estraibile, mi fa alcuni beep e non parte, anche se tutto rimane acceso e le ventole girano...a quel punto spengo tutto e metto in off l'interruttore dell'alimentatore, poi lo rimetto in on e riaccendo tutto, e finalmente riparte :)

Cyvarip
16-04-2014, 14:53
mmm..non credo anche perche il pc si spegne completamente (comprese le ventole)

Dumah Brazorf
16-04-2014, 16:24
Non avrai serrato troppo forte le viti della mobo? Smontala dal case e prova ad accenderla sul tavolo, così controlli anche di non aver messo qualche spaziatore esagonale di troppo o nel punto sbagliato.

FirstDance
16-04-2014, 16:33
A naso mi pare un corto nella mobo. Forse davvero hai spaccato qualcosa serrando, oppure te ne hanno data una fallata?
O l'hai bruciata con l'elettricità statica?

CarmineTech
16-04-2014, 17:47
Ciao se provi collegando solo alimentatore alla mobo e accendendo lo speaker fa qualc bip?

Cyvarip
17-04-2014, 13:06
Dopo svariate prove credo che ci sia un corto nella mobo anche perchè la prova su tavolino l'ho fatta e il problema continuava ad esserci. Ora la mando in assistenza perchè sarà difettosa. CarmineTech, nessun bip!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.