PDA

View Full Version : Gamer della Sud Corea arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio

Redazione di Hardware Upg
16-04-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gamer-della-sud-corea-arrestato-per-aver-lasciato-morire-di-fame-il-figlio_51944.html

La polizia della Corea del Sud ha fatto sapere di aver arrestato un uomo con l'accusa di aver lasciato morire di fame il figlio perché troppo concentrato sui giochi online e sugli internet cafè.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dr-omega
16-04-2014, 12:48
Probabilmente passare dalla povertà alla realtà virtuale in poche decine di anni non ha fatto proprio bene alla crescita culturale della nazione...

[Kommando]
16-04-2014, 12:48
edit

Eroes78
16-04-2014, 12:49
Da papà di due bimbe piccole ho le lacrime agli occhi...

Aenil
16-04-2014, 12:53
Incredibile..

devilred
16-04-2014, 12:53
non e' la fame, ma l'ignoranza che uccide. oltre alla galera fossi in lui penserei su come impiccarmi.

Notturnia
16-04-2014, 12:56
agghiacciante.. ma tutto diventa una droga se non si usa la testa.. lasciare morire un bimbi di due anni è agghiacciante.. se penso a mia figlia che non ha ancora due anni non capisco come si possa anteporre un monitor a lei..

zagor977
16-04-2014, 13:10
là in corea ci sono gli internet cafè, qui in italia ci sono i videopoker, ma i rincoglioniti ci sono dappertutto.

qboy
16-04-2014, 13:11
edit

Pier2204
16-04-2014, 13:14
Probabilmente passare dalla povertà alla realtà virtuale in poche decine di anni non ha fatto proprio bene alla crescita culturale della nazione...

Concordo...
Anche se è sempre sbagliato generalizzare, ma ho come l'impressione che questo popolo è come un bambino discolo da badare a vista.

Aenil
16-04-2014, 13:18
Concordo...
Anche se è sempre sbagliato generalizzare, ma ho come l'impressione che questo popolo è come un bambino discolo da badare a vista.

Si evince anche dalla quantità di cose che copiano dall'Occidente, al di là di Samsung e tecnologia, ci copiano anche musica, arte e usanze. Faticano ad avere un' identità loro..

/OT

Balthasar85
16-04-2014, 13:48
La percentuale degli imbecilli si attesta al 30 ed è equamente distribuita ovunque. Qui sarà per i videogame, altrove sarà per altri motivi, il risultato non cambia.

CIAWA

Zappz
16-04-2014, 13:49
Non e' questione di popolo, ma tutto quello che puo' diventare una droga e' potenzialmente pericoloso...

AceGranger
16-04-2014, 14:07
Concordo...

bha 3 casi eclatanti in 4 anni... negli ultimi 4 anni non credo che avremmo problemi a trovare altrettanti casi eclatanti, di tipologia diversa, anceh in Italia, o in qualsiasi altro stato.

di imbecilli è pieno il mondo, ogni nazione ha semplicemente la sua tipologia; la corea non è ne meglio ne peggio di noi, è solo diversa.

Riccardo82
16-04-2014, 14:10
"non e' la fame, ma l'ignoranza che uccide.."

Terremooottooooooo...

Aenil
16-04-2014, 14:15
Non e' questione di popolo, ma tutto quello che puo' diventare una droga e' potenzialmente pericoloso...

sìsì hai ragione stavo solo sottolineando quel particolare aspetto che sta affrontando la corea :)

Sul fatto che ogni cosa può diventare una droga la penso uguale, un gioco online può avere lo stesso impatto del gioco d'azzardo a livello di psiche dell'individuo comunque già malato IMHO

Mparlav
16-04-2014, 14:29
Sono casi accaduti anche negli USA.

La stupidità umana è distribuita equamente su tutto il pianeta :rolleyes:

Zifnab
16-04-2014, 15:03
là in corea ci sono gli internet cafè, qui in italia ci sono i videopoker, ma i rincoglioniti ci sono dappertutto.

La percentuale degli imbecilli si attesta al 30 ed è equamente distribuita ovunque. Qui sarà per i videogame, altrove sarà per altri motivi, il risultato non cambia.

CIAWA

Sono casi accaduti anche negli USA.

La stupidità umana è distribuita equamente su tutto il pianeta :rolleyes:

Come diceva Einstein, solo l'universo e la studipidità umana sono infiniti e sulla prima aveva dei dubbi :rolleyes:

Skogkatt
16-04-2014, 15:11
Edit

The_Real_Poddighe
16-04-2014, 15:23
edit

jotaro75
16-04-2014, 15:45

solo una precisazione...si parla di corea del sud...che non è propriamente un paese uscito dalla povertà in pochi anni...ora è sulla bocca di tutti grazie a samsung, lg e gangnam style...ma parliamo cmq di un paese che prima dell'era smartphone era cmq la seconda economia dell'asia dietro solo al giappone

tmx
16-04-2014, 17:10
Stesso (triste) risultato delle tossicodipendenze chimiche: avrete visto trainspotting, immagino.

zagor977
16-04-2014, 17:16
Stesso (triste) risultato delle tossicodipendenze chimiche: avrete visto trainspotting, immagino.

eh già, è un po' come il dramma della schizofrenia e dell'insonnia: avrai visto fight club, immagino :asd:

è un po' riduttivo pensare di farsi un'idea su un problema sociale guardando un film.

qboy
16-04-2014, 17:16
A me ha fatto ridere per tre minuti di fila. :asd:

si certo, come se i soldati di nassirya giocassero a battlefield vero? :doh:

The_Real_Poddighe
16-04-2014, 17:35
Ma cosa minchia c'entrano i morti di nassirya con un decerebrato che si dimentica di avere un figlio?
Ripigliati.

Torquemada84
16-04-2014, 17:44
Ma cosa minchia c'entrano i morti di nassirya con un decerebrato che si dimentica di avere un figlio?
Ripigliati.

Cito Luttazzi: fare una battuta su un feto (qualsiasi) è satira. Fare una battuta su uno specifico bambino morto è crudeltà.

Penso che non ci dovremmo stupire di questo papà: verrà condannato per la sua stupidità a tot anni di carcere/aiuto alla dipendenza.
C'è gente che muore a Pisa per Knockout Games.
C'è gente che muore negli Stati Uniti perchè un pazzo entra a scuola con le pistole.
C'è gente che viene stuprata in India e viene coperta dalla Polizia.
C'è gente che infibula le figlie in Africa.
In Messico hanno trovato un posto con un centinaio di ragazze tagliate a pezzi e sepolte.

E' l'umanità ad essere bestiale. C'è da aver paura ad uscire di casa. O a giocare online.

Adesso scusate devo andare, c'è una ragazza che devo stalkerare da dentro un bidone della spazzatura. L'ho visto fare in un gioco hentai (https://www.youtube.com/watch?v=rui9LvYuAoQ)

KatayamaUkyo
16-04-2014, 17:57

Concordo...

Si evince anche dalla quantità di cose che copiano dall'Occidente, al di là di Samsung e tecnologia, ci copiano anche musica, arte e usanze. Faticano ad avere un' identità loro..

/OT

povertà in Corea del Sud?
ma qualcuno si ricorda le tigri asiatiche? è da 50 anni che macinano ricchezza,e prima non è che fosse un paese del terzo mondo,anzi è sempre stato un paese importante e strategico.
sul discorso del copiare... LOL sapessi quanto la nostra cultura e economia ha copiato e assimilato nell'ultimo secolo dai paesi orientali,se proprio si vuole dire che la Corea del Sud ha problemi identitari non è certo verso l'occidente ma verso Cina e Giappone.
La cultura Coreana è millenaria e non ha niente da invidiare a nessuno,altro che bambino,speriamo che non arrivi presto il giorno della riunificazione delle Coree e della Cina con Taiwan,in quel preciso istante l'europa diventerà terzo mondo(quasi:D )

qboy
16-04-2014, 18:18
Ripigliati.

ma ripigliati te se pensi che la news riguarda il decerebrato e non il bambino morto. ma quanti anni hai?
i bambini sono innocenti a prescindere, quindi tra un bambino morto a causa del padre che giocava e dei soldati mandati in un altro paese a combattere per la pace, lasciamelo dire, ma è meno peggio fare satira su quest'ultimi

wizART
16-04-2014, 18:25
edit

Bestio
16-04-2014, 18:40
solo una precisazione...si parla di corea del sud...che non è propriamente un paese uscito dalla povertà in pochi anni...ora è sulla bocca di tutti grazie a samsung, lg e gangnam style...ma parliamo cmq di un paese che prima dell'era smartphone era cmq la seconda economia dell'asia dietro solo al giappone

Infatti, molti tendono a confondersi con la Corea del nord dove la situazione è molto diversa, un po come tra Germania Est e Ovest prima della caduta del muro...
Poi sono culture molto diverse dalla nostra. ho conosciuto una ragazza Coreana e ad esempio si stupiva con ribrezzo che in Italia ci fossero così tanti fumatori, che da loro sono considerati quasi come da noi un'eroinomane...

Ed a giudicare dal numero di MMO che vengono prodotti in Korea e continuano a proliferare (di cui molti non escono nemmeno dalla nazione), direi che il fenomeno del gioco online online è enormemente più diffuso che da noi. (Immagino che un MMO solo in Italiano non farebbe molta fortuna...)
Che poi visto che molti di questi giochi sono free to play/pay for win non credo sia poi molto diverso dal gioco d'azzardo...

UnicoPCMaster
16-04-2014, 18:47
ma ripigliati te se pensi che la news riguarda il decerebrato e non il bambino morto. ma quanti anni hai?
i bambini sono innocenti a prescindere, quindi tra un bambino morto a causa del padre che giocava e dei soldati mandati in un altro paese a combattere per la pace, lasciamelo dire, ma è meno peggio fare satira su quest'ultimi

Se per questo paragonare un bambino innocente con gente che era consapevole di ciò che rischiava mi un paragone del menga.

toni.bacan
16-04-2014, 19:09
Premesso che non voglio giustificare nessuno, ne tantomeno accreditare qualcuno giocando a screditare qualcun altro, ma..

Si parla di un padre che ha fatto morire di fame il figlio di due anni perché trascorreva la vita a videogiocare, e siamo tutti a puntare il dito contro. Ok. Peggior padre difficilmente esiste. Nessuno lo può negare.
Ma:
1) la madre dove stava?
2) giusto per citare il più recente tra i più noti, qui in italia si sono sentiti casi di madri/genitori che hanno abbandonato il figlio neonato sul treno, o addirittura gettato nel cassonetto dopo aver partorito di nascosto. Sono forse stati genitori migliori del soggetto dell'articolo?

Ovunque nel mondo di cerca di "evadere" dalla miseria (economica, culturale e/o sociale) cercando rifugio in qualcosa di dilettevole che distragga dai problemi ma che poi però sfocia quasi sempre nella dipendenza (videopoker, scommesse, tossicodipendenza, alcolismo, videogame, etc..) in cui la persona arriva a perdere il contatto con la realtà ed a subire (nel senso stretto del termine) le difficoltà della vita senza nemmeno essere più consapevole di ciò che sta facendo o quantomeno di ciò che gli sta accadendo attorno.

Tutto questo per dire:"la notizia vera qual'è? il padre che lascia morire di fame il proprio figlio, o che è un accanito videogiocatore dipendente?"
In entrambe le situazioni, purtroppo, ne è pieno il mondo di casi di questo genere. E se proprio vogliamo puntare il dito contro qualcuno, puntiamolo contro tutti i responsabili, quindi anche alla madre od agli altri parenti, o quantomeno ai vicini di casa o tutti coloro che hanno visto il figlio in stato di denutrizione perché, siamo obiettivi, un bambino che ha fame strilla peggio di una sirena dei pompieri, e non si ferma finché non gli si da da mangiare. Magari si ferma qualche minuto per lo sfinimento ma poi ricomincia. Un qualsiasi vicino di casa che sente un bambino strillare per ore in tutte le ore del giorno e per più giorni non si pone nemmeno una domanda sul suo stato di salute? quindi la colpa è anche dell'omertà dei vicini che hanno ritenuto più opportuno mantenere un "profilo basso" e fare finta di nulla, come spesso accade anche in patria. Quindi di cosa ci si stupisce??

Scusate lo sfogo, ma certe situazioni non possono passare inosservate agli occhi della gente per poi spuntare come per magia sulla cronaca di un giornale. Certe situazioni accadono perché si è permesso che accadessero.

qboy
16-04-2014, 19:10
Se per questo paragonare un bambino innocente con gente che era consapevole di ciò che rischiava mi un paragone del menga.

:mbe:

Aenil
16-04-2014, 19:45
povertà in Corea del Sud?
ma qualcuno si ricorda le tigri asiatiche? è da 50 anni che macinano ricchezza,e prima non è che fosse un paese del terzo mondo,anzi è sempre stato un paese importante e strategico.
sul discorso del copiare... LOL sapessi quanto la nostra cultura e economia ha copiato e assimilato nell'ultimo secolo dai paesi orientali,se proprio si vuole dire che la Corea del Sud ha problemi identitari non è certo verso l'occidente ma verso Cina e Giappone.
La cultura Coreana è millenaria e non ha niente da invidiare a nessuno,altro che bambino,speriamo che non arrivi presto il giorno della riunificazione delle Coree e della Cina con Taiwan,in quel preciso istante l'europa diventerà terzo mondo(quasi:D )

Ti rispondo per il mio post, non ho detto e non penso nemmeno io che sia un paese povero o che lo sia stato fino a qualche anno fa, sottolineato solo un aspetto abbastanza banale ma comunque curioso, mi sembri ferrato quindi controlla tu stesso quali sono le tendenze in fatto di musica, moda e arte/cultura generale, specialmente tra i più giovani non sembra nemmeno di essere in un paese orientale.

KatayamaUkyo
16-04-2014, 21:07
Ti rispondo per il mio post, non ho detto e non penso nemmeno io che sia un paese povero o che lo sia stato fino a qualche anno fa, sottolineato solo un aspetto abbastanza banale ma comunque curioso, mi sembri ferrato quindi controlla tu stesso quali sono le tendenze in fatto di musica, moda e arte/cultura generale, specialmente tra i più giovani non sembra nemmeno di essere in un paese orientale.

scusami,ho risposto a tutti i messaggi insieme ma non volevo insinuare che anche per te i Coreani siano un popolo di straccioni.:)
certo che subiscono le influenze del soft power,soprattutto di USA e Giappone.
però si può dire anche degli altri paesi,in Italia in questo momento l'hip hop sta avendo un influenza grandissima,questo non vuol dire che in italia ci sia una mancanza di identità.
quello che sembra una mancanza di identità è il tentativo di creare una corrente per rendere comprensibile la loro cultura alle altre nazioni,ci stanno riuscendo molto bene,nei prossimi anni in Italia o in occidente ascoltare musica ,vedere film o comprare abiti d'alta moda coreani sarà normale e "cool" :D
se ti interessa cerca articoli sulla Korean Wave spiegano sicuramente meglio di me il concetto.

biometallo
16-04-2014, 22:26
1) la madre dove stava?
Mi sa che ti sei perso un pezzo dell'articolo:

"Alla fine di febbraio, la moglie di Chung ha iniziato a lavorare in una fabbrica lontana dalla città, lasciando che il marito disoccupato si occupasse da solo del bambino"

Poi non ho ben capito come per esempio sia stata allertata la polizia che probabilmente già sospettava di Chung, è stato lui o forse la madre a fare neuncia?
E in tutto questo tempo il padre come si è giustificato?

Comunque stiamo parlando di un uomo (o forse un ragazzo mai cresciuto) che a prima lasciato morire il figlio di stenti, poi ne ha occultato il cadavere per un mese, ed in fine se ne è sbarazzato come se fosse un qualsiasi rifiuto e senza mostrare la minima emozione...
Ma quale ignoranza, quale stupidità?
Qui si tratta di mancanza di umanità.

Poi giustamente (!?!) qui c'è gente che ci ride persino su... bello schifo.

ciriccio
16-04-2014, 22:47
Tutto questo per dire:"la notizia vera qual'è? il padre che lascia morire di fame il proprio figlio, o che è un accanito videogiocatore dipendente?"

Secondo me invece è proprio l'unione delle due la notizia...
Esistono genitori disumani? Certo, tipo quelli che tengono i figli in gabbia o simili (famosi casi americani del passato).
Esistono persone dipendenti dai giochi?
Ovviamente sì.
Li' la notizia è proprio che quello stava fuori come un cavallo...
Mi ricordo di altri esempi sempre di quelle parti... gente che a causa di giochi di ruolo o di spade rubate andava il giorno dopo ad ammazzare qualcuno proprio nella vita reale...
E' proprio un altro mondo...non c'è molto da dire... come quelli in Cina che tengono i bambini nudi nella neve per rinforzarli... o come quegli allenatori di ginnastica che annodano letteralmente le gambe delle bambine di manco 6 anni per prepararle alle competizioni...
Nel leggere tutto ciò solo una cosa posso dire:
ho avuto una coinquilina koreana per un anno... per fortuna ho potuto constatare che esistono pure le persone normali anche se nate letteralmente in un altro mondo.

KatayamaUkyo
17-04-2014, 08:04
Secondo me invece è proprio l'unione delle due la notizia...
Esistono genitori disumani? Certo, tipo quelli che tengono i figli in gabbia o simili (famosi casi americani del passato).
Esistono persone dipendenti dai giochi?
Ovviamente sì.
Li' la notizia è proprio che quello stava fuori come un cavallo...
Mi ricordo di altri esempi sempre di quelle parti... gente che a causa di giochi di ruolo o di spade rubate andava il giorno dopo ad ammazzare qualcuno proprio nella vita reale...
E' proprio un altro mondo...non c'è molto da dire... come quelli in Cina che tengono i bambini nudi nella neve per rinforzarli... o come quegli allenatori di ginnastica che annodano letteralmente le gambe delle bambine di manco 6 anni per prepararle alle competizioni...
Nel leggere tutto ciò solo una cosa posso dire:
ho avuto una coinquilina koreana per un anno... per fortuna ho potuto constatare che esistono pure le persone normali anche se nate letteralmente in un altro mondo.

che la notizia abbia senso visto che si parla di un caso ben specifico di dipendenza sono d'accordo.
sul discorso dell'altro mondo parliamone,in italia bambini di 6/8 anni fanno allenamento di calcio sotto la pioggia anche di inverno perché "fa bene al corpo",sul discorso dei ginnasti è uguale anche nel resto del mondo e non solo in cina,solo che da loro hanno una grande scuola e vincono molto quindi sono più visibili.
quella delle torture è una cavolata inventata e messa in pasto su i social network prendendo foto di allenamenti che vengono fatti uguali in tutto il mondo,mettendoli in sequenza e togliendo il contesto.
se sei ancora in contatto con la ex coinquilina potresti fare un bel viaggio insieme a lei,scopriresti che tranne pochissime persone sono tutti normali,in Corea come in tutto il mondo.

The_Real_Poddighe
17-04-2014, 08:12

Ho 28 anni e rido delle disgrazie altrui.
Ebbene si.
Quando morirò e rideranno di me, me ne sbatterò allegramente.
Se mia madre dovesse morire in maniera stupida, piangerò la sua scomparsa per un mese e poi riderò anche di lei.
Le disgrazie di questo mondo nn mi abbatteranno mai, visto che il rovescio della medaglia è cmq una vita bellissima.
Impara a morire e leggi un pò di filosofia greca antica.

emilianononparla
17-04-2014, 09:39
soliti discorsi, soliti dissociati psicotici che non riescono a gestire la propria vita ne quella degli altri.
Dov'era la moglie? Dov'era la madre? Dov'è la testa di questo cretino quando il bimbo moriva?

qboy
17-04-2014, 10:09
Ho 28 anni e rido delle disgrazie altrui.
Ebbene si.
Quando morirò e rideranno di me, me ne sbatterò allegramente.
Se mia madre dovesse morire in maniera stupida, piangerò la sua scomparsa per un mese e poi riderò anche di lei.
Le disgrazie di questo mondo nn mi abbatteranno mai, visto che il rovescio della medaglia è cmq una vita bellissima.
Impara a morire e leggi un pò di filosofia greca antica.

tu e la tua teoria greca la puoi esprimere anche verso te stesso e basta, su un forum pubblico, fare ironia su un bambino morto penso sia davvero da malati

The_Real_Poddighe
17-04-2014, 11:36
Quando decideranno di bannare utenti per umorismo nero, quello che ha fatto la battuta (che per la cronaca, nn sono io) verrà probabilmente bannato.
E il forum sarà un posto più triste.
Amen

Sunburp
17-04-2014, 12:33
;40992380']edit?

sei proprio un coglione...

!fazz
17-04-2014, 12:42
sei proprio un coglione...

5g

ciriccio
17-04-2014, 13:01
che la notizia abbia senso visto che si parla di un caso ben specifico di dipendenza sono d'accordo.
sul discorso dell'altro mondo parliamone,in italia bambini di 6/8 anni fanno allenamento di calcio sotto la pioggia anche di inverno perché "fa bene al corpo",sul discorso dei ginnasti è uguale anche nel resto del mondo e non solo in cina,solo che da loro hanno una grande scuola e vincono molto quindi sono più visibili.
quella delle torture è una cavolata inventata e messa in pasto su i social network prendendo foto di allenamenti che vengono fatti uguali in tutto il mondo,mettendoli in sequenza e togliendo il contesto.
se sei ancora in contatto con la ex coinquilina potresti fare un bel viaggio insieme a lei,scopriresti che tranne pochissime persone sono tutti normali,in Corea come in tutto il mondo.

Non sono d'accordo.
Sulla pioggia sono d'accordo, sullo stare nudi nella neve no.
Sulle torture ho visto i filmati con le bambine che piangevano.

Mi spiace ma... quello che per "noi" è la normalità, in altre parti del mondo è una diversità ed a volte quelle altre parti sono così lontane dai nostri usi e costumi che io le chiamo proprio "un altro mondo".

E' come mangiare i cani, o mettere i bambini fuori in balcone per punizione d'inverno o vivere pensando che la Foxcom sia la normalità etc etc

Molti pensano a come punire quel ... che ha fatto morire il figlio...

Io continuo invece a pensare che quello sta così fuori che nemmeno ha capito ciò che ha fatto.

Qui in Italia si è mai sentita una cosa del genere?

Nel senso... genitori che ammazzano i bambini ce ne sono ma... appunto... ammazzano direttamente i bambini.

Cè chi non è capace di accudirli e li fa vivere nello schifo, chi li picchia...o chi li butta nella spazzatura proprio con l'intendo di liberarsene... ma proprio la notizia: il bambino è morto perchè il genitore pensava solo ad accudire le piante... io è solo da quelle parti che la sento... qui no.

Ed il motivo è proprio una formazione del cervello, delle priorità, dei valori totalmente diversa.

L'ho detto prima... pensate a quelli che ammazzano nella vita reale per la spada persa nel gioco di ruolo...

Certi modi di pensare poi sono così radicati che nemmeno i contatti con le altre culture servono a cambiarli.

Tu sapevi che il leader della Korea del nord ha studiato se non sbaglio in Svizzera sotto falso nome, parla non so quante lingue, ha almeno una laurea normale presa da noi etc?

Come è possibile che poi sia tornato li' e faccia ammazzare le persone solo perchè guardano Beautiful?

Li' non è che ci sia molto da rifletterci su... o siamo nel patologico o è proprio un altro mondo...con il cervello che si sviluppa in modo diverso, dando la precedenza a cose diverse da noi.

jotaro75
17-04-2014, 13:41
Non sono d'accordo.
... ma proprio la notizia: il bambino è morto perchè il genitore pensava solo ad accudire le piante... io è solo da quelle parti che la sento... qui no.

...bhè non mi sembra molto diverso dai genitori che vanno al lavoro e si dimenticano i bambini in macchina...e l'anno scorso ci sono stati almeno 3 casi di bambini morti a causa di ciò

ciriccio
17-04-2014, 13:46
Secondo me invece è diverso...
E ti spiego perchè....
Quello del bambino in macchina o della moglie in autogrill :asd: è una cosa istantanea, un momento di black out in cui stai così sovrapensiero che ti sfugge completamente ciò che stai appunto "dimenticando".
Quando poi realizzi quanto successo, sei straziato dai sensi di colpa e sotto shock (a parte per le mogli in autogrill :asd: )

Li' invece il tipo mi sembra facesse tutto con nonchalance aggiustandosi i capelli o qualcosa del genere... e poi la "dimenticanza" è andata avanti per giorni e non è stato l'attimo del bambino in macchina...

jotaro75
17-04-2014, 13:49
Tu sapevi che il leader della Korea del nord ha studiato se non sbaglio in Svizzera sotto falso nome, parla non so quante lingue, ha almeno una laurea normale presa da noi etc?
mi sembra un esempio un po' poco azzeccato parliamo di uno a cui fin da piccolo è stato insegnato che il suo paese è ai suoi piedi e che lui ha potere di vita e di morte su chiunque e per qualunque ragione che gli venga in mente...
Quasi tutti i figli di dittatori studiano all'estero(svizzer, inghilterra, USA ecc...)
ma quando tornano si comportano come e peggio dei padri...per quello che dico che l'esempio non è azzeccato

ciriccio
17-04-2014, 14:02
Ma l'esempio infatti lo possiamo applicare anche ad altri dittatori...
Però già il fatto di vivere in una dittatura (e quella della Korea del nord credo sia l'unica rimasta al mondo nel suo genere) ti forma in un certo modo no?
Se vieni a contatto con "noi" non dovrebbe succedere che forse realizzi che quello che fai è sbagliato?
Invece sei formato così male che è come se il mondo civilizzato non l'avessi proprio conosciuto.
Io capisco che per gravi reati prendi le persone e le ammazzi in pubblico per dare l'esempio... quando invece fai uccidere la tua ex o tuo zio dopo che ti ha cresciuto perchè sospetti movimenti atti ad ottenere più potere... non sei tanto normale.
Se poi pensiamo che se non sbaglio lo ha fatto ammazzare dandolo in pasto ai cani affamati...io continuo a domandarmi: ma come è possibile che questo ha vissuto qui da noi e poi si comporta in questo modo?
Non è proprio una questione di come si sia sviluppato il suo cervello?
Io vedo nei suoi comportamenti cose anche più gravi anzi, grave è la parola sbagliata, diciamo strani... rispetto che ne so, a quei paesi dove impiccano gli omosessuali.
In quei paesi c'è un motivo religioso molto forte ed il tutto, benchè assurdo, ha un senso.
Li' ripeto, se guardi una telenovela in una cassetta pirata ti stai facendo corrompere e quindi devi essere fucilato.
Il concetto della vita umana viene totalmente messo da parte come nel caso del bambino dimenticato.
La differenza è che il bambino non viene volontariamente messo da parte, quello è l'effetto di un dare importanza ad altre cose... mentre nella Korea del nord decidi tu di togliere una vita senza curarti di ciò che stai facendo e dei motivi per i quali lo stai facendo.
Sono cose diverse... ma quello che intendevo dire è: è un altro mondo.

Anche da noi ci sono comportamenti simili negli omicidi... per esempio poco tempo fa in Calabria un tipo è stato dato in pasto ai maiali quando era ancora vivo... e chi ha preso questa decisione si vantava di come sentiva i rumori delle ossa quando si rompevano durante una telefonata fatta ad un conoscente.
Abbiamo i mafiosi che sciolgono i bambini nell'acido.
A monte ci sono però dei motivi diversi...
Non credo ripeto di aver mai assistito dalle nostre parti a comportamenti simili (far morire di fame un bambino mentre fai altro) da parte di persone considerate "normali".

Io ho parlato un po' di quel tipo con la mia ex coinquilina... noi qui leggiamo notizie che ci fanno gelare il sangue...tipo che ammazza tutte quelle persone o che vuole lanciare i missili...

Lei con tanta nonchalance mi ha spiegato che nella Korea del sud le persone queste cose (sui missili, più che altro) o non le sanno o non danno mai peso alle sue parole.

Io sono rimasto un po' basito ma poi ho capito che se non fosse così... avrebbero già perso tutti i capelli e sarebbero morti di ulcera.

KatayamaUkyo
17-04-2014, 14:27
Non sono d'accordo.
Sulla pioggia sono d'accordo, sullo stare nudi nella neve no.
Sulle torture ho visto i filmati con le bambine che piangevano.

sta proprio qui il problema,hai visto i filmati delle bambine che piangono?
erano cinesi e allora uno pensa che la colpa sia dei cinesi invece le stesse cose le fanno in TUTTE le palestre dove formano i ginnasti per le olimpiadi,Cina,USA,Europa.
si confonde un problema globale(lo sfruttamento di bambine/i per vincere medaglie alle olimpiadi)e lo si fa diventare un problema di una sola cultura.
se non ti fidi cerca la storia di Kerri Strug e scoprirai che nessuno nel mondo della ginnastica si fa problemi a giocarsi la salute fisica di bambine/i e ragazze/i

Mi spiace ma... quello che per "noi" è la normalità, in altre parti del mondo è una diversità ed a volte quelle altre parti sono così lontane dai nostri usi e costumi che io le chiamo proprio "un altro mondo".

E' come mangiare i cani, o mettere i bambini fuori in balcone per punizione d'inverno o vivere pensando che la Foxcom sia la normalità etc etc

cos'è giusto?mangiare i cani o i vitelli?
è più normale lo schiavo che raccoglie i pomodori in Italia o lo schiavo che costruisce cellulari in Cina?

Molti pensano a come punire quel ... che ha fatto morire il figlio...

Io continuo invece a pensare che quello sta così fuori che nemmeno ha capito ciò che ha fatto.

Qui in Italia si è mai sentita una cosa del genere?

Nel senso... genitori che ammazzano i bambini ce ne sono ma... appunto... ammazzano direttamente i bambini.

Cè chi non è capace di accudirli e li fa vivere nello schifo, chi li picchia...o chi li butta nella spazzatura proprio con l'intendo di liberarsene... ma proprio la notizia: il bambino è morto perchè il genitore pensava solo ad accudire le piante... io è solo da quelle parti che la sento... qui no.

Ed il motivo è proprio una formazione del cervello, delle priorità, dei valori totalmente diversa.

L'ho detto prima... pensate a quelli che ammazzano nella vita reale per la spada persa nel gioco di ruolo...

Certi modi di pensare poi sono così radicati che nemmeno i contatti con le altre culture servono a cambiarli.

le decine di bambini morti in Italia perché dimenticati in macchina magari per andare a giocare al video poker o per prendere un caffè sono tanto diversi da questo caso?
parli di formazione di cervello,di valori e di modi di pensare diversi,senza offesa ma sai come si chiama questo?razzismo,pensare che altri popoli siano fisiologicamente più stupidi o più barbari.

Come è possibile che poi sia tornato li' e faccia ammazzare le persone solo perchè guardano Beautiful?

Li' non è che ci sia molto da rifletterci su... o siamo nel patologico o è proprio un altro mondo...con il cervello che si sviluppa in modo diverso, dando la precedenza a cose diverse da noi.

Kim Jong-un è un assassino,un criminale e un egoista come tutti i dittatori,occidentali e orientali.
non ha nessun problema al cervello,anzi come tutti i dittatori è una persona intelligente,istruita e con una visione chiara di come è il mondo.
in pochi anni si è fatto avanti e ha vinto la corsa alla successione,si è liberato di tutti gli avversari e si è fatto amico quelli che non poteva eliminare.
il suo cervello si è sviluppato benissimo purtroppo per il popolo Nord Coreano

ciriccio
17-04-2014, 15:04
Nessuna offesa ci mancherebbe...
Sì io penso che alcuni popoli siano più barbari e meno civilizzati di noi.
Poi, per quanto riguarda il "fisiologicamente" ci sarebbe da discutere parecchio...
Le cause sono tante e non sono laureato in neuroscienze etc... Dipende da dove nasci, da cosa ti insegnano e tutto quanto...
Sì io penso che "in generale" in Cina i bambini siano trattati peggio che da noi.
I cani poi fanno parte della vita familiare dell'uomo da sempre... Se li mangi vuol dire che nasci in un luogo dove ciò che ti viene trasmesso copre qualsiasi importanza possa aver avuto il cane nella tua vita.
I bambini dimenticati sì sono diversi perché ripeto, il video poker dura "poco" e poi sei distrutto dal dolore e sei consapevole di essere una m... E magari ti ammazzi... Quello invece si pettinava.
Ma con questo non voglio dire che i genitori in Cina siano tutti strani.
Solo che statisticamente cose del genere succedono più lì che qui e non perché sono di più.
Per quanto riguarda il tipo del nord...ho letto delle cose in internet da far accapponare la pelle...
Io penso che ogni cosa debba avere la sua spiegazione... Assurda magari ma deve averla...
In alcuni comportamenti di questo tipo proprio non la trovo e non credo sia malato.
Basti solo pensare a tutte le donne ammazzate nelle piazze apposta...
Cmq ok la pensiamo in modo diverso e ci sta : )

Ho scritto dall'iPad e si vede sorry

P.s. Dimenticavo la parte dello schiavo... Sì lo schiavo che raccoglie i pomodori é diverso dallo studente sfruttato e lo sai perché?
Perché lo schiavo lo nascondi, lo sfrutti perché sei str... E se ti beccano son caxxi tuoi...
Lì invece mettono alla luce del sole le barre antisuicidio.
Diciamo che la Apple é il padrone che sfrutta lo schiavo e poi mette in home page tutti i suoi sforzi in senso opposto per farsi buona pubblicità post scandalo.
I padroni cinesi invece... Sono direttamente padroni cinesi e non hanno bisogno di metafore...
Per loro é normale...
Poi quando esagerano ti trovi le Playstation montate male con i messaggi su internet che dicono: voi ci trattate così? Noi ve le montiamo male...
Oppure i bigliettini di richiesta di aiuto messi nei giocattoli dei bambini.
Le persone che soffrono sul serio provano a lamentarsi... Il problema é che quel limite tra il giusto e lo sbagliato non si trova nello stesso punto tra lì e qui.

KatayamaUkyo
17-04-2014, 15:54
Nessuna offesa ci mancherebbe...
Sì io penso che alcuni popoli siano più barbari e meno civilizzati di noi.
Poi, per quanto riguarda il "fisiologicamente" ci sarebbe da discutere parecchio...
Le cause sono tante e non sono laureato in neuroscienze etc... Dipende da dove nasci, da cosa ti insegnano e tutto quanto...
Sì io penso che "in generale" in Cina i bambini siano trattati peggio che da noi.
I cani poi fanno parte della vita familiare dell'uomo da sempre... Se li mangi vuol dire che nasci in un luogo dove ciò che ti viene trasmesso copre qualsiasi importanza possa aver avuto il cane nella tua vita.
I bambini dimenticati sì sono diversi perché ripeto, il video poker dura "poco" e poi sei distrutto dal dolore e sei consapevole di essere una m... E magari ti ammazzi... Quello invece si pettinava.
Ma con questo non voglio dire che i genitori in Cina siano tutti strani.
Solo che statisticamente cose del genere succedono più lì che qui e non perché sono di più.
Per quanto riguarda il tipo del nord...ho letto delle cose in internet da far accapponare la pelle...
Io penso che ogni cosa debba avere la sua spiegazione... Assurda magari ma deve averla...
In alcuni comportamenti di questo tipo proprio non la trovo e non credo sia malato.
Basti solo pensare a tutte le donne ammazzate nelle piazze apposta...
Cmq ok la pensiamo in modo diverso e ci sta : )

Ho scritto dall'iPad e si vede sorry

P.s. Dimenticavo la parte dello schiavo... Sì lo schiavo che raccoglie i pomodori é diverso dallo studente sfruttato e lo sai perché?
Perché lo schiavo lo nascondi, lo sfrutti perché sei str... E se ti beccano son caxxi tuoi...
Lì invece mettono alla luce del sole le barre antisuicidio.
Diciamo che la Apple é il padrone che sfrutta lo schiavo e poi mette in home page tutti i suoi sforzi in senso opposto per farsi buona pubblicità post scandalo.
I padroni cinesi invece... Sono direttamente padroni cinesi e non hanno bisogno di metafore...
Per loro é normale...
Poi quando esagerano ti trovi le Playstation montate male con i messaggi su internet che dicono: voi ci trattate così? Noi ve le montiamo male...
Oppure i bigliettini di richiesta di aiuto messi nei giocattoli dei bambini.
Le persone che soffrono sul serio provano a lamentarsi... Il problema é che quel limite tra il giusto e lo sbagliato non si trova nello stesso punto tra lì e qui.

se dipende da dove sei nato,cosa ti insegnano allora sono sociali.
parli di statistiche,sarai interessato a vederle se esistono perché più che reale come cosa mi sembra percepita.
se ti chiedessi la nazione con più suicidi quale diresti?
molti direbbero Giappone oppure Cina,invece paesi come la Svizzera la Finlandia e la Danimarca sono allo stesso livello o messi peggio.
eppure non sono percepiti come paesi afflitti dal problema.
sul discorso del cane non capisco perché dovrebbe essere visto come segno di barbarie,i bovini hanno influito molto più del cane all'evoluzione sociale eppure tranne in pochi paesi tutti mangiano bistecche.
perché mangiare il cane dovrebbe essere diverso?perché è intelligente?anche il polpo.perché è un animale di compagnia?e allora i piccioni,i conigli e i cavalli?
sul discorso Kim Jong-un e le voci che si sentono su di lui sai chi le diffonde?lui stesso,non essendo stupido e sapendo di non poter comprare la fedeltà diffonde la paura.
il parente dato in pasto ai cani poteva essere ucciso con un colpo di pistola,solo non avrebbe avuto lo stesso effetto politico,diffondere il terrore tra il popolo e la paura tra i rivali.
per gli schiavi invece quanti agricoltori o ditte produttrici di passato di pomodoro hai visto arrestare o chiudere?eppure non mi sembra si nascondino più di tanto.
anche qui hanno provato a gridare aiuto,ti ricordi come la chiamarono i giornalisti?ne protesta ne manifestazione,la chiamarono rivolta e in molti prendevano e parti dei produttori di pomodoro.
siamo sicuri che il limite non si trovi nello stesso punto?

p.s. per il discorso reti anti suicidio non bisogna andare in Cina,molte ditte in Italia le montano,precisamente me le ricordo in un acciaieria del nord Italia

The_Real_Poddighe
17-04-2014, 16:09
Questo notizie servono proprio a farvi credere che c'è di peggio fuori dal vostro orticello.
Ma non è vero.
Di casi simili è pieno il mondo, Italia compresa.

ciriccio
17-04-2014, 16:40
se dipende da dove sei nato,cosa ti insegnano allora sono sociali.
parli di statistiche,sarai interessato a vederle se esistono perché più che reale come cosa mi sembra percepita.
se ti chiedessi la nazione con più suicidi quale diresti?
molti direbbero Giappone oppure Cina,invece paesi come la Svizzera la Finlandia e la Danimarca sono allo stesso livello o messi peggio.
eppure non sono percepiti come paesi afflitti dal problema.
sul discorso del cane non capisco perché dovrebbe essere visto come segno di barbarie,i bovini hanno influito molto più del cane all'evoluzione sociale eppure tranne in pochi paesi tutti mangiano bistecche.
perché mangiare il cane dovrebbe essere diverso?perché è intelligente?anche il polpo.perché è un animale di compagnia?e allora i piccioni,i conigli e i cavalli?
sul discorso Kim Jong-un e le voci che si sentono su di lui sai chi le diffonde?lui stesso,non essendo stupido e sapendo di non poter comprare la fedeltà diffonde la paura.
il parente dato in pasto ai cani poteva essere ucciso con un colpo di pistola,solo non avrebbe avuto lo stesso effetto politico,diffondere il terrore tra il popolo e la paura tra i rivali.
per gli schiavi invece quanti agricoltori o ditte produttrici di passato di pomodoro hai visto arrestare o chiudere?eppure non mi sembra si nascondino più di tanto.
anche qui hanno provato a gridare aiuto,ti ricordi come la chiamarono i giornalisti?ne protesta ne manifestazione,la chiamarono rivolta e in molti prendevano e parti dei produttori di pomodoro.
siamo sicuri che il limite non si trovi nello stesso punto?

p.s. per il discorso reti anti suicidio non bisogna andare in Cina,molte ditte in Italia le montano,precisamente me le ricordo in un acciaieria del nord Italia

Guarda... forse il tuo nick spiega perchè sei così "orientaleggiante"... io non volevo offendere nessuno... lo dico chiaramente... ma pensiamo in maniera radicalmente opposta su tante cose.
Il cane sì, è una barbarie.
Se vuoi parlare dei bovini allora ti dico: potremmo diventare direttamente vegetariani se è per quello.
Per i suicidi lo so ma a tutto c'è una motivazione...in alcuni paesi ci si ammazza perchè "si sta troppo bene".
Mi viene in mente un esperimento fatto con i topi: se li metti insieme e li fai litigare vivono di più, altrimenti muoiono prima.
Per le statistiche...boh, certo, dal mio punto di vista sono percepite ma ci scommetterei una grossa somma di denaro che le cose strane di questo tipo accadono più li'... e te lo dice un gambler che ci piglia sul tennis.
Per quanto riguarda il tipo del nord... io dico che l'unica cosa che suscita sia il desiderio di lasciargli un bel buco al posto del suo palazzo e cancellarlo dalla faccia della terra. Poi purtroppo pensi ai poveracci che ci andrebbero di mezzo e capisci che solo una rivoluzione fatta da loro (con molti più morti) potrebbe forse risolvere il problema.
Per il discorso dei pomodori ti ho detto come la penso... certo molti non chiudono ma di norma ripeto o si nascondono o come succedeva anni fa passano la mattina presto a raccogliere lavoratori che hanno bisogno di lavorare facendo loro pure un favore.

Per i suicidi... cambia la motivazione di base...
Un'altezza elevata potrebbe spingere le persone che hanno già problemi di loro ad ammazzarsi...
Quelli le mettono perchè i problemi sono causati dalla loro stessa azienda.
Li' è normale essere sfruttati, vivere in 24 in una stanza (infatti lo fanno qui da noi) etc... solo che appunto quando esagerano chiedono aiuto.
Giusto ieri nel mio palazzo abbiamo litigato con un cinese che è arrivato ed in barba a tutti quanti ha cominciato a distruggere la casa che ha comprato, usando l'ascensore come montacarichi per i mattoni etc senza uno straccio di permesso, di progetto.
E' arrivato l'amministratore con i vigili e gli ha fatto un multone della madonna.
Questi ragionano proprio così... come quando fanno gli accordi economici per rientrare negli scambi commerciali internazionali e poi non rispettano (per esempio nell'inquinamento) una briciola di ciò che hanno promesso due secondi prima.

KatayamaUkyo
17-04-2014, 18:11
Guarda... forse il tuo nick spiega perchè sei così "orientaleggiante"... io non volevo offendere nessuno... lo dico chiaramente... ma pensiamo in maniera radicalmente opposta su tante cose.
Il cane sì, è una barbarie.
Se vuoi parlare dei bovini allora ti dico: potremmo diventare direttamente vegetariani se è per quello.
Per i suicidi lo so ma a tutto c'è una motivazione...in alcuni paesi ci si ammazza perchè "si sta troppo bene".
Mi viene in mente un esperimento fatto con i topi: se li metti insieme e li fai litigare vivono di più, altrimenti muoiono prima.
Per le statistiche...boh, certo, dal mio punto di vista sono percepite ma ci scommetterei una grossa somma di denaro che le cose strane di questo tipo accadono più li'... e te lo dice un gambler che ci piglia sul tennis.
Per quanto riguarda il tipo del nord... io dico che l'unica cosa che suscita sia il desiderio di lasciargli un bel buco al posto del suo palazzo e cancellarlo dalla faccia della terra. Poi purtroppo pensi ai poveracci che ci andrebbero di mezzo e capisci che solo una rivoluzione fatta da loro (con molti più morti) potrebbe forse risolvere il problema.
Per il discorso dei pomodori ti ho detto come la penso... certo molti non chiudono ma di norma ripeto o si nascondono o come succedeva anni fa passano la mattina presto a raccogliere lavoratori che hanno bisogno di lavorare facendo loro pure un favore.

Per i suicidi... cambia la motivazione di base...
Un'altezza elevata potrebbe spingere le persone che hanno già problemi di loro ad ammazzarsi...
Quelli le mettono perchè i problemi sono causati dalla loro stessa azienda.
Li' è normale essere sfruttati, vivere in 24 in una stanza (infatti lo fanno qui da noi) etc... solo che appunto quando esagerano chiedono aiuto.
Giusto ieri nel mio palazzo abbiamo litigato con un cinese che è arrivato ed in barba a tutti quanti ha cominciato a distruggere la casa che ha comprato, usando l'ascensore come montacarichi per i mattoni etc senza uno straccio di permesso, di progetto.
E' arrivato l'amministratore con i vigili e gli ha fatto un multone della madonna.
Questi ragionano proprio così... come quando fanno gli accordi economici per rientrare negli scambi commerciali internazionali e poi non rispettano (per esempio nell'inquinamento) una briciola di ciò che hanno promesso due secondi prima.

in realtà il mio nick non ha niente di "orientaleggiante" bastava cercare su internet per scoprire che non esistono tifosi di Katayama,pilota scarsissimo degli anni 90,ero indeciso tra lui e Mazzacane ma Katayama era più rappresentativo della pippa umana al volante,categoria di cui faccio parte con orgoglio :asd:
il discorso sul suicidio non voleva entrare nel merito delle motivazioni del suicidio era solo un grimaldello per mostrare che il tuo dire che "certe cose accadono soprattutto là" è basato su un tuo pregiudizio e basta,niente dati o prove,te lo percepisci ma non hai nessun modo per provarlo.
l'essere uno scommettitore sul tennis poi non so che garanzie possa darmi sul dare valutazioni sociologiche sulla Corea del Sud.
comunque in acciaieria mica si suicidavano perché gli andava,lo facevano perché l'imminente chiusura in una zona senza alternative lavorative li lasciava in braghe di tela.
anche sui raccoglitori perché due pesi e due misure?la società che raccogli pomodori è una multinazionale come la ditta che fa cellulari in Cina,eppure quando,raramente,trovano un raccoglitore morto nel campo non fanno mai il nome della ditta,nessuno va in galera e il campo continua a lavorare.
ora dimmi come fai a fare di nascosto un lavoro come la raccolta di pomodori:confused:
semplicemente sono coperti dalla classe politica ed economica del posto.
non credere che chi va alla Foxconn non abbia bisogno di lavorare,ogni volta che assumono c'è la fila ai cancelli.
per finire non ce l'ho con te personalmente e non "difendo gli asiatici" ho scritto più volte in "difesa" di mediorientali e sud americani che venivano dipinti come ignoranti,barbari o semplicemente "mentalmente diversi"perché loro si sono accorti che siamo tutti uguali e mentre noi ci crogioliamo nella nostra idea di diversità(e implicitamente superiorità) ,loro avanzano e ci fanno il cxxo a livello culturale,politico e economico.

amd-novello
17-04-2014, 18:31
non vedo peggio questa notizia del bambino morto dal caldo in macchina mentre si è al supermercato.

è disattenzione e non per forza malattia mentale. lo so che ai più sembra assurdo ma è pieno il mondo di genitori che si sono dimenticati il figlio da qualche parte e sono ripartiti. solo che quando muore fa notizia

ciriccio
17-04-2014, 18:56
ora dimmi come fai a fare di nascosto un lavoro come la raccolta di pomodori:confused:

Guarda io parlo per le piccole realtà... dalle mie parti è normale...Sono pugliese...ed a volte è pure bello farlo se sei molto giovane e lo fai per arrotondare... mentre chi viene sfruttato e lo fa per vivere ha tutta un'altra realtà intorno a se'.

Per i suicidi ho scritto suicidi Cina in Google ed uno dei primi risultati è stato qeusto
http://www.linkiesta.it/università-cina-suicidi

Io dico che non è normale e che stanno fuori "tutti" quelli la'...

Una parte del testo dice Il Centro di prevenzione e controllo cinese riporta che la Cina ha il più alto tasso di suicidi al mondo, con 22 persone su 100mila che si tolgono la vita. E dire che fino agli anni ‘90 parlare di suicidio era un tabù: recentemente, dicono gli esperti, il tasso è addirittura calato, sembra grazie al minor uso di pesticidi e al maggior supporto medico. Più a rischio sarebbero le donne che vivono in zone rurali, però, secondo Pechino, ad oggi sta diventando la maggior causa di morte nella popolazione tra i 15 e i 34 anni.

Queste sono le statistiche che cercavi... ma sinceramente non mi importa vincerla su questo punto... possono anche essere di meno... i motivi di fondo sono quelli che mi toccano...come mi toccano i motivi per i quali è morto quel bambino in Corea.

Qui contratti antisuicidio non ce ne sono.
Qui notizie di bambini morti di fame dopo giorni perchè un genitore considerato normale giocava on line non ce ne sono.
Qui cani non ne mangiamo.
O spostandoci in altri paesi, qui non impicchiamo gli omosessuali (in Corea del Nord non li ammazzano solo perchè pensano nascano con geni diversi e quindi li rispettano)
etc etc etc
Insomma non siamo tutti uguali...

qboy
17-04-2014, 19:14
Guarda io parlo per le piccole realtà... dalle mie parti è normale...Sono pugliese...ed a volte è pure bello farlo se sei molto giovane e lo fai per arrotondare... mentre chi viene sfruttato e lo fa per vivere ha tutta un'altra realtà intorno a se'.

Per i suicidi ho scritto suicidi Cina in Google ed uno dei primi risultati è stato qeusto

Una parte del testo dice

Queste sono le statistiche che cercavi... ma sinceramente non mi importa vincerla su questo punto... possono anche essere di meno... i motivi di fondo sono quelli che mi toccano...come mi toccano i motivi per i quali è morto quel bambino in Corea.

Qui notizie di bambini morti di fame dopo giorni perchè un genitore considerato normale giocava on line non ce ne sono.
O spostandoci in altri paesi, qui non impicchiamo gli omosessuali (in Corea del Nord non li ammazzano solo perchè pensano nascano con geni diversi e quindi li rispettano)
etc etc etc
dimentichi una cosa, che i cinesi sono 1.353.821.000 quindi li è facile anche fare i numeri, e cosa più importante se ci sono cosi tanti suicidi è per colpa nostra OCCIDENTALI che vogliamo molte cose a poco prezzo. i coreani sono uguali non ti pensare, anche loro sono sfruttati a più non posso

ciriccio
17-04-2014, 19:20
dimentichi una cosa, che i cinesi sono 1.353.821.000 quindi li è facile anche fare i numeri, e cosa più importante se ci sono cosi tanti suicidi è per colpa nostra OCCIDENTALI che vogliamo molte cose a poco prezzo. i coreani sono uguali non ti pensare, anche loro sono sfruttati a più non posso

Non è proprio così sai perchè?
L'iPhone lo paghi tutt'altro che a poco prezzo...
Al massimo da quel punto di vista la colpa è di chi ricerca il margine più elevato sbattendosene alla grande di chi ci va di mezzo (per poi mettere la frasetta sdolcinata sull'home page)
E lo dico da consumatore Apple eh...(ed anche Nike) non sono un boicottatore pazzo...
A volte però penso che forse dovremmo.
Boicottare intendo.

KatayamaUkyo
17-04-2014, 20:25

le piccole realtà non hanno certo colpa nella schiavitù dei raccoglitori,visto che sei pugliese allora immagino saprai invece come funziona con le note multinazionali delle conserve,trattamenti a livelli di una qualsiasi dittatura africana.

ripeto che il suicidio era un grimaldello,comunque la Cina per quanto soffra per i suicidi non è il primo paese al mondo,è in compagnia di europeissimi paesi come Slovenia,Ungheria,Finlandia,Svizzera e Danimarca.

Una parte del testo dice

no,io ti chiedevo statistiche per confutare la tua frase "queste cose succedono prevalentemente là"oltre al fatto che bisognerebbe decidere cosa sarebbero queste "cose",devo davvero fare la lista dei reati squallidi successi in italia?
la donna italiana segregata in casa per 8 anni,i ragazzi che lanciavano pietre dal cavalcavia,il ragazzo cannibale,i pestaggi di gruppo per fare filmati su youtube,uomini adulti che si stupiscono che andare con prostitute dodicenni sia reato, e sono cose tutte successo nell'ultimo anno.
devo continuare?

etc etc etc

invece clausole contro la responsabilità per il suicidio ci sono anche in Italia.
sul discorso dei cani che sinceramente non capisco,sgozzare un maiale e davvero meno barbaro che macellare un cane?
giusto per curiosità sai dove puoi gustare pietanze a base di gatto?nella civilissima Svizzera e in parte del nord Italia dove il felino è apprezzato e la pelliccia è rinomata per fini medici.
le persone sono tutte uguali,al massimo sono le strutture sociali che cambiano,ma visto che tutti facciamo parte di una struttura sociale e non possiamo essere osservatori equidistanti chi è "strano"?

qboy
17-04-2014, 20:44
Non è proprio così sai perchè?
L'iPhone lo paghi tutt'altro che a poco prezzo...
Al massimo da quel punto di vista la colpa è di chi ricerca il margine più elevato sbattendosene alla grande di chi ci va di mezzo (per poi mettere la frasetta sdolcinata sull'home page)
E lo dico da consumatore Apple eh...(ed anche Nike) non sono un boicottatore pazzo...
A volte però penso che forse dovremmo.
Boicottare intendo.

apple è qualcosa di eccezionale nel senso che è un eccezione alla regola ma per il resto TUTTO è fatto in CINA, al massimo sono assemblati in altri paesi. quindi più che boicottare dovremmo adeguarci

ciriccio
17-04-2014, 21:35
apple è qualcosa di eccezionale nel senso che è un eccezione alla regola ma per il resto TUTTO è fatto in CINA, al massimo sono assemblati in altri paesi. quindi più che boicottare dovremmo adeguarci

Tutto è fatto in Cina, certo, ma non tutti trattano i cinesi come chi lavora per la Apple.
Ti ricordi quando quegli iPhone avevano qualche problema ed alzarono i livelli di controllo qualità cosa successe? Quanto ne soffrirono quei poveretti?
Almeno mi sembra fossero iPhone... insomma tutto il processo che comincia con la "circonvenzione di incapaci" tramite marketing, poi lo sfruttamento, poi la vendita a prezzi assurdi è secondo me un qualcosa che dovremmo imparare ad evitare.
Personalmente spenderei quei soldi solo per i computer mentre per i telefoni o i tablet li acquisterei solo tramite operatore ma vabbè... su questo siamo OT.

amd-novello
17-04-2014, 21:36
le persone sono tutte uguali,al massimo sono le strutture sociali che cambiano,ma visto che tutti facciamo parte di una struttura sociale e non possiamo essere osservatori equidistanti chi è "strano"?

questa è la base della sociologia.

evitare l'etnocentrismo e se si parla ancora di civiltà meno evolute è un dramma perchè ci si arroga il diritto di stabilire che devono evolversi allo stesso nostro modo. magari però si determina la loro distruzione come è successo varie volte in passato.

per chi conosce star trek : "la prima direttiva" :D

Tutto è fatto in Cina, certo, ma non tutti trattano i cinesi come chi lavora per la Apple.
Ti ricordi quando quegli iPhone avevano qualche problema ed alzarono i livelli di controllo qualità cosa successe? Quanto ne soffrirono quei poveretti?
Almeno mi sembra fossero iPhone... insomma tutto il processo che comincia con la "circonvenzione di incapaci" tramite marketing, poi lo sfruttamento, poi la vendita a prezzi assurdi è secondo me un qualcosa che dovremmo imparare ad evitare.
Personalmente spenderei quei soldi solo per i computer mentre per i telefoni o i tablet li acquisterei solo tramite operatore ma vabbè... su questo siamo OT.

senza contare quelle marche che fanno produrre in india le magliette. c'è una puntata recente di iacona che parla di quei crolli e centinaia di morti perchè il palazzo non veniva manutenuto e la gente non poteva mai andarsene. per un tozzo di pane poi. se anche noi faremo la mano d'opera per altre popolazioni non potremo lamentarci + di tanto. ce lo saremmo meritati

ciriccio
17-04-2014, 21:51
queste "cose",devo davvero fare la lista dei reati squallidi successi in italia?
la donna italiana segregata in casa per 8 anni,i ragazzi che lanciavano pietre dal cavalcavia,il ragazzo cannibale,i pestaggi di gruppo per fare filmati su youtube,uomini adulti che si stupiscono che andare con prostitute dodicenni sia reato, e sono cose tutte successo nell'ultimo anno.
devo continuare?

Guarda ti rispondo solo qui perchè siamo comunque in disaccordo su tutto...
Secondo me sono esempi diversi. Donne maltrattate, bambini che buttano le pietre contro le macchine (non l'hai mai fatto da piccolo? io lo facevo con dei piccoli frutti di alcuni alberi... li' il fatto è più grave perchè erano pietre e da più in alto... ragazzini stupidi che non si rendevano conto di cosa avrebbero potuto causare, come lo siamo stati tutti) e poi gli uomini adulti ai quali ti riferisci vanno con ragazzine più grandi e non dodicenni, benchè sia sempre reato. Quelle merde a cui ti riferisci tu vanno in Thailandia et similia... guarda un po' sempre li' andiamo a finire...

Il miglior esempio per smentirmi l'ho fatto io prima... il tipo in Calabria che ha dato un nemico in pasto vivo ai maiali ridendone poi a telefono, dicendo di essere diventato il padreterno... o i mafiosi che hanno messo i bambini nell'acido.

Ma sebbene siano esempi che mi smentiscono per quanto riguarda il dire "è più lì che non stanno bene"... rispondo a me stesso sempre dicendo: sono esempi diversi.
Il dimenticare un bambino mentre giochi e farlo morire di fame per giorni è secondo me un'altra cosa rispetto alle cose elencate prima, tutto qui.

amd-novello
17-04-2014, 22:39
magari è una cosa fatta non in malafede. si è dimenticato. succede anche con le persone.

non ne farei una questione di questo è peggio dell'altro. si è causata la morte di persone e un bambino non è più prezioso di un adulto. che ragionamento è?

a volte sono incidenti e a volte si conosce benissimo l'esito. come fai a provarlo a priori?

ciriccio
17-04-2014, 22:44
magari è una cosa fatta non in malafede. si è dimenticato. succede anche con le persone.

non ne farei una questione di questo è peggio dell'altro. si è causata la morte di persone e un bambino non è più prezioso di un adulto. che ragionamento è?

a volte sono incidenti e a volte si conosce benissimo l'esito. come fai a provarlo a priori?

Forse io sono stato frainteso!
E' quello il punto!
Non lo ha fatto in malafede!
Non ha voluto uccidere il bambino!
Si è fatto distrarre per giorni da un videogioco mentre il bambino moriva di fame!
E questa cosa, per me davvero "strana", qui non succede!

E la cosa ancora più strana è il modo in cui se ne è disfatto...

qboy
17-04-2014, 23:04
Forse io sono stato frainteso!
E' quello il punto!
Non lo ha fatto in malafede!
Non ha voluto uccidere il bambino!
Si è fatto distrarre per giorni da un videogioco mentre il bambino moriva di fame!
E questa cosa, per me davvero "strana", qui non succede!

E la cosa ancora più strana è il modo in cui se ne è disfatto...

il fatto che non se ne parli non vuol dire che non capiti, anche perchè il concetto di giocare è più generale, puoi fare morire di fame un'intera famiglia GIOCANDO ai videogiochi come lottery o cose simili

Pozhar
17-04-2014, 23:05
Mah… voglio passare sul non " l'ha fatto in malafede ", ma non sulla questione del " cestinarlo ". Qui si va oltre la mala fede… ci sono tutti i presupposti per pensare ad una ‘’malattia psichica’’
Cioè praticamente per compiere un atto del genere, vuol dire che non stai bene a livello mentale.
Ma ci rendiamo conto? Gettare un bambino (ma in generale un essere umano) in un sacco della spazzatura… praticamente non hai sentimenti.

amd-novello
17-04-2014, 23:50
in effetti mi ero dimenticato quel piccolo particolare :eek:

ciriccio
18-04-2014, 01:06
il fatto che non se ne parli non vuol dire che non capiti, anche perchè il concetto di giocare è più generale, puoi fare morire di fame un'intera famiglia GIOCANDO ai videogiochi come lottery o cose simili

Ma è diverso!
Li' li fai morire di fame perchè ti rovini e di questo poi ne prendi atto e ti viene da buttarti sotto una metro...
Il tipo in questione invece ha causato la tragedia perchè per più giorni ha dato più importanza al gioco piuttosto che alla cura del figlio!
E' diverso!
Non è l'atto istantaneo (anche se ripetuto) che ha tolto alla sua famiglia delle entrate causando la povertà!
E' un totale annullamento di tutto ciò che non era gioco, compreso il bambino!
E dopo lo ha pure buttato come se non stesse facendo nulla!

ciriccio
18-04-2014, 01:09
Mah… voglio passare sul non " l'ha fatto in malafede ", ma non sulla questione del " cestinarlo ". Qui si va oltre la mala fede… ci sono tutti i presupposti per pensare ad una ‘’malattia psichica’’
Cioè praticamente per compiere un atto del genere, vuol dire che non stai bene a livello mentale.
Ma ci rendiamo conto? Gettare un bambino (ma in generale un essere umano) in un sacco della spazzatura… praticamente non hai sentimenti.

oh... finalmente... qualcuno che si avvicina al mio pensiero...
Adesso, devi ragionare con l'ipotesi che la malattia psichica non ci fosse!
E da li' deriva la tesi mia iniziale: li' "non stanno bene" proprio in generale!

Se ci fosse la malattia, saremmo tutti più contenti, io per primo perchè ci sarebbe una motivazione plausibile anche nella nostra cultura!

Ma purtroppo secondo me il tipo era "normale" per quanto possano essere normali quelli che ti ammazzano dopo aver perso una spada in un gioco di ruolo (successo anche questo sempre da quelle parti)

Ares17
18-04-2014, 08:22
Ringrazio Fazz per aver dato una pulita alla discussione.
Riguardo alla tempo occorso per la morte del Bambino-neonato, tengo a ricordare a tutti quelli che scrivono alcune cose:
1) un bambino quando ha fame piange allo stesso volume di una sirena, ma piange anche perché è sporco, o perché ha sete.
2) un bambino non muore di fame in due ore, ma in circa 3 gg (e non è la mancanza di cibo a ucciderlo, quando piuttosto la disidratazione)
3) Si deve essere insensibile forte nel rimanere indifferente prima al pianto continuo di un bambino, e poi agli ansimi dell'agonia.
4) Nessun accanimento contro queste persone (le considero alla stessa stregua di chi butta nei cassonetti neonati ancora vivi), ma pene certe (da 10 anni in poi) e sterilizzazione obbligatoria.

Quando piange il mio bambino di 5 mesi (perché ha sonno, fame, sete, perché ha le colichette, o semplicemente perché ha voglia di stare in braccio ai suoi genitori) smetto di fare tutto per accudirlo.
Dormire, mangiare, giocare, lavorare, non sono lontanamente commisurabili alla morsa che ti stringe il petto nel sentire tuo figlio piangere.

A tutti quelli che hanno fatto umorismo nero riguardo il bambino rammento che su fatti del genere, o sullo sterminio di milioni di persone fare battute è inumano, perché si offende la loro memoria, e spero che chi ha fatto ciò, dopo averne preso coscienza si sia vergognato intimamente di una battuta malriuscita e fuori luogo.

KatayamaUkyo
18-04-2014, 16:02
questa è la base della sociologia.

evitare l'etnocentrismo e se si parla ancora di civiltà meno evolute è un dramma perchè ci si arroga il diritto di stabilire che devono evolversi allo stesso nostro modo. magari però si determina la loro distruzione come è successo varie volte in passato.

per chi conosce star trek : "la prima direttiva" :D

grazie per il supporto :D mi sembrava strano che concetti relativamente semplici come questi non venissero colti da nessuno

Guarda ti rispondo solo qui perchè siamo comunque in disaccordo su tutto...
Secondo me sono esempi diversi. Donne maltrattate, bambini che buttano le pietre contro le macchine (non l'hai mai fatto da piccolo? io lo facevo con dei piccoli frutti di alcuni alberi... li' il fatto è più grave perchè erano pietre e da più in alto... ragazzini stupidi che non si rendevano conto di cosa avrebbero potuto causare, come lo siamo stati tutti) e poi gli uomini adulti ai quali ti riferisci vanno con ragazzine più grandi e non dodicenni, benchè sia sempre reato. Quelle merde a cui ti riferisci tu vanno in Thailandia et similia... guarda un po' sempre li' andiamo a finire...

Il miglior esempio per smentirmi l'ho fatto io prima... il tipo in Calabria che ha dato un nemico in pasto vivo ai maiali ridendone poi a telefono, dicendo di essere diventato il padreterno... o i mafiosi che hanno messo i bambini nell'acido.

Ma sebbene siano esempi che mi smentiscono per quanto riguarda il dire "è più lì che non stanno bene"... rispondo a me stesso sempre dicendo: sono esempi diversi.
Il dimenticare un bambino mentre giochi e farlo morire di fame per giorni è secondo me un'altra cosa rispetto alle cose elencate prima, tutto qui.

vedi che ci arrivi da solo e lo ammetti inconsciamente,la frase "Ma sebbene siano esempi che mi smentiscono per quanto riguarda il dire "è più lì che non stanno bene"... rispondo a me stesso sempre dicendo: sono esempi diversi"
è talmente esplicativa che mi sembra fino eccessivo sottolinearla,non hai prove e se le prove smentiscono un tuo preconcetto le elimini.

E da li' deriva la tesi mia iniziale: li' "non stanno bene" proprio in generale!

Se ci fosse la malattia, saremmo tutti più contenti, io per primo perchè ci sarebbe una motivazione plausibile anche nella nostra cultura!

Ma purtroppo secondo me il tipo era "normale" per quanto possano essere normali quelli che ti ammazzano dopo aver perso una spada in un gioco di ruolo (successo anche questo sempre da quelle parti)

continui ad usare SOLO 2 ESEMPI per rappresentare 50 milioni di abitanti,in 2 pagine di discussione non hai trovato altro che due casi più il vicino di casa cinese che carica mattoni sull'ascensore.
ti rendi conto che se il comportamento di quell'uomo fosse normale ci dovrebbero essere decine di migliaia di casi uguali?
la tua non è una tesi,è un preconcetto che nutri scartando le prove sfavorevoli(tutte) e riportando solo quelle a favore.
come mai quando parliamo di prostituzione minorile di dodicenni in Italia cerchi la scusa che in realtà erano più grandi e le prostitute dodicenni stanno in Thailandia,se parliamo di schiavitù in Italia dici che no,da noi lo fanno perché hanno bisogno di lavoro quindi va bene,se parli di torture ad atlete cinesi dopo che ti porto le prove che tutte le palestre al mondo usano gli stessi trattamenti smetti di parlarne.
questo si chiama razzismo,non nel senso dispregiativo di odio verso gli stranieri,nel senso di scienza razziale che si è dimostrata sbagliata un bel po di anni fa,non è questione di opinioni ma di fatti.
se poi si vuole parlare di sociologia e Corea del Sud allora ci vuole in tavola qualcosa di più di sensazioni personali.

ciriccio
18-04-2014, 20:40
grazie per il supporto :D mi sembrava strano che concetti relativamente semplici come questi non venissero colti da nessuno

vedi che ci arrivi da solo e lo ammetti inconsciamente,la frase "Ma sebbene siano esempi che mi smentiscono per quanto riguarda il dire "è più lì che non stanno bene"... rispondo a me stesso sempre dicendo: sono esempi diversi"
è talmente esplicativa che mi sembra fino eccessivo sottolinearla,non hai prove e se le prove smentiscono un tuo preconcetto le elimini.

continui ad usare SOLO 2 ESEMPI per rappresentare 50 milioni di abitanti,in 2 pagine di discussione non hai trovato altro che due casi più il vicino di casa cinese che carica mattoni sull'ascensore.
ti rendi conto che se il comportamento di quell'uomo fosse normale ci dovrebbero essere decine di migliaia di casi uguali?
la tua non è una tesi,è un preconcetto che nutri scartando le prove sfavorevoli(tutte) e riportando solo quelle a favore.
come mai quando parliamo di prostituzione minorile di dodicenni in Italia cerchi la scusa che in realtà erano più grandi e le prostitute dodicenni stanno in Thailandia,se parliamo di schiavitù in Italia dici che no,da noi lo fanno perché hanno bisogno di lavoro quindi va bene,se parli di torture ad atlete cinesi dopo che ti porto le prove che tutte le palestre al mondo usano gli stessi trattamenti smetti di parlarne.
questo si chiama razzismo,non nel senso dispregiativo di odio verso gli stranieri,nel senso di scienza razziale che si è dimostrata sbagliata un bel po di anni fa,non è questione di opinioni ma di fatti.
se poi si vuole parlare di sociologia e Corea del Sud allora ci vuole in tavola qualcosa di più di sensazioni personali.

Mah sinceramente non mi ero nemmeno accorto che tu avessi portato chissà quali prove e che io avessi volontariamente smesso di parlarne...
Semplicemente ho visto quei filmati e mi sono bastati...
Scuse per le dodicenni?
Ma che dici?
I posti famosi per lo sfruttamento sessuale dei bambini son quelli li' e non i nostri.
Da noi, trovi la quindicenne che vuole l'iPhone o i vestiti firmati...
E' poi ovvio che non parlo delle strade.
Per il resto... sì sono opinioni diverse... è inutile mettersi a litigare secondo me.
Fatto sta che "il cinese" del mio palazzo si è unito alle centinaia che hanno colonizzato la mia zona... l'ultima è l'acquisto cash di un Oviesse quarantennale (proprio i muri) facendone un Aumai (wow...) con le cassiere italiane che piangevano.
Oppure la nuova gestione di un locale in affitto dove: prima c'era un negozio di ricambi auto che lavorava ma non riusciva a pagare il canone, ora c'è un bar cinese, vuoto ma che non ha problemi di alcun tipo.
Vabbè parlare male dei cinesi è come sparare sulla croce rossa, le motivazioni sono così tante e la gente che si sveglia la mattina e vede la città sempre più cambiata è così in crescita che è troppo facile farlo...
E poi si è OT.
Un utente che si è avvicinato al mio pensiero è quello che ha parlato di malattia psichica... proprio perchè la cosa è così "strana" che ci devono essere altre cause.
Quando poi magari viene fuori che la malattia, come la intendiamo noi, non c'è... allora uno si fa delle domande.
Tutto qui.

qboy
18-04-2014, 22:11
Mah sinceramente non mi ero nemmeno accorto che tu avessi portato chissà quali prove e che io avessi volontariamente smesso di parlarne...
Semplicemente ho visto quei filmati e mi sono bastati...
Scuse per le dodicenni?
Ma che dici?
I posti famosi per lo sfruttamento sessuale dei bambini son quelli li' e non i nostri.
Da noi, trovi la quindicenne che vuole l'iPhone o i vestiti firmati...
E' poi ovvio che non parlo delle strade.
Per il resto... sì sono opinioni diverse... è inutile mettersi a litigare secondo me.
Fatto sta che "il cinese" del mio palazzo si è unito alle centinaia che hanno colonizzato la mia zona... l'ultima è l'acquisto cash di un Oviesse quarantennale (proprio i muri) facendone un Aumai (wow...) con le cassiere italiane che piangevano.
Oppure la nuova gestione di un locale in affitto dove: prima c'era un negozio di ricambi auto che lavorava ma non riusciva a pagare il canone, ora c'è un bar cinese, vuoto ma che non ha problemi di alcun tipo.
Vabbè parlare male dei cinesi è come sparare sulla croce rossa, le motivazioni sono così tante e la gente che si sveglia la mattina e vede la città sempre più cambiata è così in crescita che è troppo facile farlo...
E poi si è OT.
Un utente che si è avvicinato al mio pensiero è quello che ha parlato di malattia psichica... proprio perchè la cosa è così "strana" che ci devono essere altre cause.
Quando poi magari viene fuori che la malattia, come la intendiamo noi, non c'è... allora uno si fa delle domande.
Tutto qui.

non è che i cinesi facciano altro da quello che hanno visto nel loro paese. i primi a cambiare il loro paese siamo stati noi occidentali e anche l'italia fu una tra le prime a dislocare li, e loro si vedevano da una mattina all'altra mille fabbriche nuove, quindi piangersi addosso perchè loro ricambiano non mi pare coerente. tra l'altro lo fanno con i nostri/miei/tuoi soldi. intanto la domenica al mercato ci andiamo tutti a prendere cineserie, e poi vendendoli col l'X6 in giro li insultiamo pure..:rolleyes:

xilly
18-04-2014, 22:49

Come si fa a definirlo normale? Se lo fosse ci sarebbe un morto per questa causa ogni giorno.
Per fortuna non è una cosa "normale"

ciriccio
19-04-2014, 00:36
non è che i cinesi facciano altro da quello che hanno visto nel loro paese. i primi a cambiare il loro paese siamo stati noi occidentali e anche l'italia fu una tra le prime a dislocare li, e loro si vedevano da una mattina all'altra mille fabbriche nuove, quindi piangersi addosso perchè loro ricambiano non mi pare coerente. tra l'altro lo fanno con i nostri/miei/tuoi soldi. intanto la domenica al mercato ci andiamo tutti a prendere cineserie, e poi vendendoli col l'X6 in giro li insultiamo pure..:rolleyes:

Mah... io cerco di evitarli il più possibile se devo essere sincero...
Frequento i cinesi solo quando sono obbligato a farlo... nel senso che se riparare il mio vecchio ipod significava comprarlo nuovo e loro me lo hanno fatto a 30 euro in viale Monza allora ci devi andare per forza... ma se si parla di comprare abbigliamento (tremo al solo pensiero) o di andare da Aumai (dove a volte si sente ancora la puzza iniziale) allora evito.
Addirittura, lavorando nell'informatica, ho notato che non sono nemmeno tutto questo grande risparmio e qualità quando si parla di riparare pc o telefoni non Apple...e ci marciano alla grande sulle schede madri... roba di oltre il 200% senza scontrino... Per non parlare delle garanzie che non danno o di come montano male le cose...(mia amica ci ha portato il cel tre volte)
Poi non posso pensare ai danni che stanno facendo alla nostra economia e mi viene in mente Beppe Grillo che almeno ci ha provato a parlarne...
L'altro giorno in una trattoria vicino casa, la proprietaria mi dice:
noi andiamo a mangiare da loro ma loro non vengono da noi... e questo la dice lunga su che fine facciano i nostri soldi.
Il nostro Paese dovrebbe essere protetto ed invece arrivano (non solo i cinesi) da tutte le parti.
Poi non arrivi alla fine del mese, magari non sai che rischi pure di trovarti tra le mani i prodotti tossici... e ci vesti tuo figlio perchè si risparmia.

ciriccio
19-04-2014, 00:45
Come si fa a definirlo normale? Se lo fosse ci sarebbe un morto per questa causa ogni giorno.
Per fortuna non è una cosa "normale"

E tutto li' sta il discorso...
Bisogna contestualizzare il tutto...
Certo che non è normale ma bisogna vedere come va a finire li'...
Ricordo un articolo di qualche anno fa in cui si era fatto uno studio statistico che dimostrava quanto anche durante l'estate i ragazzini cinesi preferissero stare in casa a giocare al pc o qualcosa del genere.
Anche da noi purtroppo il mondo sta cambiando in quel senso ma d'estate...la vedo un po' dura...
p.s. pure i koreani "odiano" i cinesi, che io sappia :asd:

qboy
19-04-2014, 10:01
Mah... io cerco di evitarli il più possibile se devo essere sincero...
Frequento i cinesi solo quando sono obbligato a farlo... nel senso che se riparare il mio vecchio ipod significava comprarlo nuovo e loro me lo hanno fatto a 30 euro in viale Monza allora ci devi andare per forza... ma se si parla di comprare abbigliamento (tremo al solo pensiero) o di andare da Aumai (dove a volte si sente ancora la puzza iniziale) allora evito.
Addirittura, lavorando nell'informatica, ho notato che non sono nemmeno tutto questo grande risparmio e qualità quando si parla di riparare pc o telefoni non Apple...e ci marciano alla grande sulle schede madri... roba di oltre il 200% senza scontrino... Per non parlare delle garanzie che non danno o di come montano male le cose...(mia amica ci ha portato il cel tre volte)
Poi non posso pensare ai danni che stanno facendo alla nostra economia e mi viene in mente Beppe Grillo che almeno ci ha provato a parlarne...
L'altro giorno in una trattoria vicino casa, la proprietaria mi dice:
noi andiamo a mangiare da loro ma loro non vengono da noi... e questo la dice lunga su che fine facciano i nostri soldi.
Il nostro Paese dovrebbe essere protetto ed invece arrivano (non solo i cinesi) da tutte le parti.
Poi non arrivi alla fine del mese, magari non sai che rischi pure di trovarti tra le mani i prodotti tossici... e ci vesti tuo figlio perchè si risparmia.

sta di fatto che inconsciamente siamo noi che chiediamo queste cose
ps. i vestiti che tu pensi siano made in italy o cose del genre a MENO CHE non te le fai fare direttamente da una sarta, anche quelli sono made in china e magari l'ultima cucitura la danno qua, che nel 90% dei casi sempre un cinese lo fa

ciriccio
19-04-2014, 11:55
sta di fatto che inconsciamente siamo noi che chiediamo queste cose
ps. i vestiti che tu pensi siano made in italy o cose del genre a MENO CHE non te le fai fare direttamente da una sarta, anche quelli sono made in china e magari l'ultima cucitura la danno qua, che nel 90% dei casi sempre un cinese lo fa

Certo, questo discorso lo conosco bene e a meno di spendere di solito un patrimonio, il puro made in Italy, di solito, qui non esiste... però anche il made in China spesso cambia per vari motivi...
Le cose nostre che facciamo fare li' perchè li sfruttiamo (è inutile usare altre parole), seguono dei processi diversi dalla m... che di solito fanno da soli e che ci propinano a nostro rischio.
Anche nell'hardware degli stereo succede la stessa cosa.
Alcune volte ci sono degli impianti che in Cina esistono in due modelli identici esteticamente.
Uno è di marca (ora non ricordo il nome dell'esempio del modello al quale mi sto riferendo ma è una cosa abbastanza famosa questa) ed uno no.
In quello non di marca c'è scarsa qualità in alcuni componenti interni mentre esteticamente è identico al modello che costa migliaia di euro.
Ecco, in alcune cose più "economiche" e meno impegnative, il discorso è lo stesso...
Basterebbe il servizio di Report sul giro della plastica... quella che arriva li' a volte illegalmente e viene riusata anche nei giocattoli senza controlli per far capire come ragionano questi qui...
O basta pensare a tutti gli scandali sulle sofisticazioni alimentari che succedono qui quando scoprono qualche negozio con cose assurde vendute come buone...
Qui ci stanno letteralmente invadendo, anche con i loro soldi... e sinceramente, se dovessi scegliere tra francesi e cinesi (i francesi stanno anche loro comprando un sacco di cose), preferirei i francesi.
Purtroppo però tra le due cose ci sono spesso grosse differenze riguardo al "cosa" si stia comprando.

qboy
19-04-2014, 12:44
Certo, questo discorso lo conosco bene e a meno di spendere di solito un patrimonio, il puro made in Italy, di solito, qui non esiste... però anche il made in China spesso cambia per vari motivi...
Le cose nostre che facciamo fare li' perchè li sfruttiamo (è inutile usare altre parole), seguono dei processi diversi dalla m... che di solito fanno da soli e che ci propinano a nostro rischio.
Anche nell'hardware degli stereo succede la stessa cosa.
Alcune volte ci sono degli impianti che in Cina esistono in due modelli identici esteticamente.
Uno è di marca (ora non ricordo il nome dell'esempio del modello al quale mi sto riferendo ma è una cosa abbastanza famosa questa) ed uno no.
In quello non di marca c'è scarsa qualità in alcuni componenti interni mentre esteticamente è identico al modello che costa migliaia di euro.
Ecco, in alcune cose più "economiche" e meno impegnative, il discorso è lo stesso...
Basterebbe il servizio di Report sul giro della plastica... quella che arriva li' a volte illegalmente e viene riusata anche nei giocattoli senza controlli per far capire come ragionano questi qui...
O basta pensare a tutti gli scandali sulle sofisticazioni alimentari che succedono qui quando scoprono qualche negozio con cose assurde vendute come buone...
Qui ci stanno letteralmente invadendo, anche con i loro soldi... e sinceramente, se dovessi scegliere tra francesi e cinesi (i francesi stanno anche loro comprando un sacco di cose), preferirei i francesi.
Purtroppo però tra le due cose ci sono spesso grosse differenze riguardo al "cosa" si stia comprando.

che ci siano cose cinesi di qualità e altre meno è ovvio, resta una costante però, il loro sfruttamento. quello che cambia nei prodotti cinesi di qualità, è la materia, non il modo con cui vengono create. per quanto riguarda il marchio che è doppio mi sembra sia la sennheiser.

per la frase in grassetto, senza offesa ma è la classica scusa dell'italiano medio che allontana i problemi. gli euro con cui ti comprano tutto vicino casa chi pensi li abbia dati al cinese? noi,io,tu.
quindi prima di riversare la colpa su di loro, che stanno solo facendo business dovresti incolpare il tuo vicino.
ora non so se tu sei uno che cambia hardware spesso, ma quando lo fai cerchi su trovaprezzi giusto? secondo te i prezzo cosi bassi come fanno ad averli?
cmq peace and love

ciriccio
19-04-2014, 13:57
che ci siano cose cinesi di qualità e altre meno è ovvio, resta una costante però, il loro sfruttamento. quello che cambia nei prodotti cinesi di qualità, è la materia, non il modo con cui vengono create. per quanto riguarda il marchio che è doppio mi sembra sia la sennheiser.

per la frase in grassetto, senza offesa ma è la classica scusa dell'italiano medio che allontana i problemi. gli euro con cui ti comprano tutto vicino casa chi pensi li abbia dati al cinese? noi,io,tu.

Beh non è proprio così... è anche il modo di porsi al cospetto del mondo che secondo me è sbagliato e andrebbe punito severamente...il copiare, lo sbattersene dell'inquinamento o dell'uso di processi e sostanze nocive anche nelle cose dei bambini... ma purtroppo qui tocchiamo le alte sfere, chi ci guadagna con la loro crescita e se ne sbatte, complotti vari etc quindi...non c'è molto da fare...
Le uniche cose che si possono fare di sicuro sono quelle che partono dal nostro piccolo... quello che serve a proteggere alla fine noi stessi.
Quando poi qualcuno ne parla (Grillo ha parlato delle agevolazioni fiscali dovute all'acquisto da parte loro dei nostri titoli di stato) bisognerebbe dargli ascolto.
E chi è un po' in mezzo tra il piccolo ed il non piccolo, dovrebbe evitare tutto questo
http://www.corriere.it/economia/13_marzo_04/cinesi-immobili-pregio-acquisti-online_35a139f6-84e5-11e2-aa8d-3398754b6ac0.shtml
e chi è in alto, dovrebbe pensare invece a questo:

La dimensione della crisi europea è completamente sottovalutata (volutamente) in Italia. Il Portogallo potrebbe presto uscire dall'euro e l'Irlanda rischia il default. La UE è un castello di carte. I cinesi sono arrivati in soccorso di Lisbona comprando titoli di Stato portoghesi, come hanno fatto in passato per titoli greci e italiani. La Cina si sta sostituendo alla UE nel salvataggio dei suoi Paesi membri. Come è ovvio non lo fa gratis, ma per acquisire una parte di sovranità nazionale.
"La news economica più clamorosa é un'intervista del ministro degli Esteri del Portogallo Luis Amado al locale settimanale Expresso: Lisbona potrebbe essere costretta a far fronte "ad uno scenario di uscita dall'euro" - ha detto Amado - "per riguadagnare le condizioni di stabilità e fiducia dei mercati". "Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti i gruppi politici e delle istituzioni, per fronteggiare la gravita' della situazione". Beppe A.

fonte: blog di Grllo

quindi prima di riversare la colpa su di loro, che stanno solo facendo business dovresti incolpare il tuo vicino.
ora non so se tu sei uno che cambia hardware spesso, ma quando lo fai cerchi su trovaprezzi giusto? secondo te i prezzo cosi bassi come fanno ad averli?
cmq peace and love

Io sono a favore del commercio libero e dell'import export...
Sono però radicalmente contro la perdita di sovranità, l'anticompetitività, il non rispetto delle regole, la facilità con la quale si permette loro di comprare qualsiasi cosa (alcune cose dovrebbe rimanere italiane per legge), la libera immigrazione (magari in cambio di favori) etc etc etc

Lasciamo che le cose economiche si facciano in Cina con il rispetto delle nostre regole, paghiamo la spedizione e basta.
E ripeto, il processo cambia a seconda di chi commissiona il lavoro... le cose che nascono in Cina, vengono prodotte in Cina ed arrivano qui, sono quelle che spesso dichiarano cose non vere...
Proprio all'uni ho studiato quello che fa la Chicco Artsana... che fa produrre in Cina...
Mi veniva da grattarmi al solo pensiero ma di fatto... di chi ti fidi di più?
Di un passeggino Chicco prodotto in Cina o di un passeggino di marca cinese (pensa ad una qualsiasi scritta cinese) che arriva qui con la foto del neonato sopra?
Chi pensi che tra i due sia più probabile abbia materiali con i quali metteresti in contatto tuo figlio?

Ok allo scambio ma non permettiamo loro di venderci il detersivo che non sappiamo come è stato fatto, i giocattoli per bambini con il marchio della comunità europea contraffatto, i vestiti tossici, il latte per bambini in polvere che aveva non so cosa dentro, il cachemire con peli di topo etc etc...

Non permettiamo loro di venderci le nostre stesse cose copiate magari sfruttando i bambini in un sottoscala...

Se cominciassimo a chiudere tutto, non comprare più, non permettere più loro di acquisire sempre terreno ed anche smettessimo di VENDERE loro in questo modo (ultimo esempio: farmacista di fronte casa che ha venduto l'ultimo dei suoi appartamenti ad un cinese... lo stesso cinese che ha fatto un bordello l'altro giorno ed è stato multato)... forse andrebbero ad "investire" altrove.

Per non parlare del fatto che tanti di questi soldi vengono dalla mafia cinese...(il bar di cui parlavo prima che riesce a pagare l'affitto anche se vuoto... a differenza del negozio di ricambi auto che era sempre pieno...) quindi che cavolo, devi vendere?
Aspetti un po' di più ma lascia che la proprietà rimanga italiana o per lo meno "più vicina" all'Italia da tanti punti di vista.

Il nostro Paese sta diventando un qualcosa che non riconosco più... ti senti straniero in casa tua e alla fine le persone un pelino meno tolleranti si ritrovano un bel giorno a diventare davvero razziste. (un esempio che ti fa spesso saltare i nervi è quando non capiscono... nemmeno in inglese...ti verrebbe davvero di urlare...)
Comunque vabbè... stiamo parlando di un Paese (grande, certo) dove non danno mai gli esatti numeri di condanne a morte, ti ammazzano in carcere il prima possibile per vendere i tuoi organi e poi magari mandano a casa il conto sulla pallottola...
Ricordo un'altra pratica se non sbaglio ancora esistente in Cina... in pratica in cambio di denaro si mettono in galera altre persone... non ricordo bene i particolari ma almeno in passato era una cosa comune... una sorta di scambio in pratica... boh...
Tutto questo però non c'entra un fico secco col tipo che si è dimenticato il bambino...

Ares17
19-04-2014, 14:15
Ok allo scambio ma non permettiamo loro di venderci il detersivo che non sappiamo come è stato fatto, i giocattoli per bambini con il marchio della comunità europea contraffatto, i vestiti tossici, il latte per bambini in polvere che aveva non so cosa dentro, il cachemire con peli di topo etc etc...

Non permettiamo loro di venderci le nostre stesse cose copiate magari sfruttando i bambini in un sottoscala...

Se cominciassimo a chiudere tutto, non comprare più, non permettere più loro di acquisire sempre terreno ed anche smettessimo di VENDERE loro in questo modo (ultimo esempio: farmacista di fronte casa che ha venduto l'ultimo dei suoi appartamenti ad un cinese... lo stesso cinese che ha fatto un bordello l'altro giorno ed è stato multato)... forse andrebbero ad "investire" altrove.

Se vai nei parcheggi dei dipendenti della Fiat (di Melfi nello specifico) ti renderesti conto che oltre il 70% delle auto parcheggiate non sono Fiat, e i proprietari sono i primi a lamentarsi della cassa integrazione e della delocalizzazione degli stabilimenti.
Quindi è inutile parlare di cosa andrebbe fatto o non fatto, perché l'italiano medio non vede oltre il suo naso e fargli capire che un prodotto pagato 100
fatto in Italia costa meno che uno pagato 50 fatto in Cina (perché se i soldi rimangono in Italia vengono resi di nuovo disponibili, mentre se vanno all'estero si innalza il livello di povertà della nazione.
I francesi ed i Tedeschi da questo punto di vista sono molto più nazionalisti e difatti le loro economie sono molto più solide di quella del belpaese.

ciriccio
19-04-2014, 14:19
Se vai nei parcheggi dei dipendenti della Fiat (di Melfi nello specifico) ti renderesti conto che oltre il 70% delle auto parcheggiate non sono Fiat, e i proprietari sono i primi a lamentarsi della cassa integrazione e della delocalizzazione degli stabilimenti.
Quindi è inutile parlare di cosa andrebbe fatto o non fatto, perché l'italiano medio non vede oltre il suo naso e fargli capire che un prodotto pagato 100
fatto in Italia costa meno che uno pagato 50 fatto in Cina (perché se i soldi rimangono in Italia vengono resi di nuovo disponibili, mentre se vanno all'estero si innalza il livello di povertà della nazione.
I francesi ed i Tedeschi da questo punto di vista sono molto più nazionalisti e difatti le loro economie sono molto più solide di quella del belpaese.

Bravo!

Inoltre è importante ricordare che già dal 1914 Henry Ford aveva elevato la paga dei suoi dipendenti a ben 5 dollari al giorno (circa il doppio del settore industriale), consentendo loro in questo modo di acquistare l'automobile che essi stessi producevano, arrivando ad essere i meglio retribuiti con 8 dollari al giorno contro una media di 5,5 della concorrenza pur lavorando un'ora in meno.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Model_T

Pozhar
19-04-2014, 14:27
Inoltre è importante ricordare che già dal 1914 Henry Ford aveva elevato la paga dei suoi dipendenti a ben 5 dollari al giorno (circa il doppio del settore industriale), consentendo loro in questo modo di acquistare l'automobile che essi stessi producevano, arrivando ad essere i meglio retribuiti con 8 dollari al giorno contro una media di 5,5 della concorrenza pur lavorando un'ora in meno.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Model_T

Purtroppo da noi non accadrà mai una cosa del genere… anzi succede l'incontrario.

qboy
19-04-2014, 15:03
Beh non è proprio così... è anche il modo di porsi al cospetto del mondo che secondo me è sbagliato e andrebbe punito severamente...il copiare, lo sbattersene dell'inquinamento o dell'uso di processi e sostanze nocive anche nelle cose dei bambini... ma purtroppo qui tocchiamo le alte sfere, chi ci guadagna con la loro crescita e se ne sbatte, complotti vari etc quindi...non c'è molto da fare...
alt. ciò che per te è sbagliato (e anche per me perchè concordo con te) per loro magari non lo è. dipende da che parte guardi

Le uniche cose che si possono fare di sicuro sono quelle che partono dal nostro piccolo... quello che serve a proteggere alla fine noi stessi.
Quando poi qualcuno ne parla (Grillo ha parlato delle agevolazioni fiscali dovute all'acquisto da parte loro dei nostri titoli di stato) bisognerebbe dargli ascolto.
dal nostro piccolo è molto difficile farlo perchè a parole tutti sono bravi sopratutto l'italiano medio (vedi post alla fine). Per il resto guarda che con il m5s sono d'accordo, bisogna cambiarli tutti i politici, nel senso che massimo 2 legislazioni e poi niente più cariche pubbliche

Io sono a favore del commercio libero e dell'import export...+1

Sono però radicalmente contro la perdita di sovranità,
beh entrando nell'UE l'Italia ha perso mooooooooltà sovranità, basta vedere chi ci stampa le banconote e da chi dipende le nostre leggi
l'anticompetitività, il non rispetto delle regole, la facilità con la quale si permette loro di comprare qualsiasi cosa (alcune cose dovrebbe rimanere italiane per legge), la libera immigrazione (magari in cambio di favori) etc etc etc
ma scusami, se tu azienda sei in crisi magari perchè lo stato non ti paga il dovuto e vuoi vendere un capannone che solo il cinese si può permettere di comprare non lo vendi? hai citato il Portogallo, se non erano i cinesi a comprare i loro titoli nessun altro lo avrebbe fatto

Di un passeggino Chicco prodotto in Cina o di un passeggino di marca cinese (pensa ad una qualsiasi scritta cinese) che arriva qui con la foto del neonato sopra?
Chi pensi che tra i due sia più probabile abbia materiali con i quali metteresti in contatto tuo figlio?
beh è molto semplice la quasi totalità deinuovi genitori prendono quello che costa meno, visto che oggi avere un figlio E' UN COSTO

come hai detto tu prima, non è che facendolo in italia sei al sicuro, basta vedere la verdura , anche se la compri all'esselunga magari la producono a caserta piena di radiazioni e altre schifezze :(

non permettiamo loro di farlo, però a raccogliere pomodori li chiamiamo giusto? 2 pesi 2 misure? perchè credimi che a loro danno se va bene 50cent ogni 10kg raccolti circa..
Per non parlare del fatto che tanti di questi soldi vengono dalla mafia cinese...(il bar di cui parlavo prima che riesce a pagare l'affitto anche se vuoto... a differenza del negozio di ricambi auto che era sempre pieno...) quindi che cavolo, devi vendere?
Aspetti un po' di più ma lascia che la proprietà rimanga italiana o per lo meno "più vicina" all'Italia da tanti punti di vista.
non ti credere che la mafia italiana sia da meno, forse è meno visibile. e per i locali vuoti basta vedere le grandi multinazionali che lasciano palazzi enormi vuoti solo per soldi futuri..

Il nostro Paese sta diventando un qualcosa che non riconosco più... ti senti straniero in casa tua e alla fine le persone un pelino meno tolleranti si ritrovano un bel giorno a diventare davvero razziste.
Se l'Italia è diventata cosi è solo colpa nostra e ce lo meritiamo perchè chi ha approvato leggi sugli import/export e quant'altro li abbiamo messi NOI LI!!!

In italia non accadrà mai una cosa del genere, siamo tutti bravi a parole , eh l'economia interna ecc ecc,ma poi ognuno va al mercato a prendersi i vestiti, ognuno va al supermercato a prendersi da mangiare anzi che nel negozietti del paese, tutti votano per simpatia chi dirige il paese. basta vedere le classiche comiche nei discorsi con gli immigrati che rubano il lavoro bla bla bla, poi però chiami a farti le pulizie in casa la romena, chiami a darti il bianco il marocchino ecc. parole e basta, sono proprio le generazioni che devono cambiare

qboy
19-04-2014, 15:04
per il resto è tutta pura utopia di come dovremmo essere, però sognare non fa male.

ciriccio
19-04-2014, 21:53
alt. ciò che per te è sbagliato (e anche per me perchè concordo con te) per loro magari non lo è. dipende da che parte guardi
Certo... ma se si cominciasse a bloccare un po' di comportamenti, si adeguerebbero pure loro...
In Italia poi... ma chiuderei proprio le frontiere guarda...

dal nostro piccolo è molto difficile farlo perchè a parole tutti sono bravi sopratutto l'italiano medio (vedi post alla fine). Per il resto guarda che con il m5s sono d'accordo, bisogna cambiarli tutti i politici, nel senso che massimo 2 legislazioni e poi niente più cariche pubbliche
+1
Anche io sono d'accordo... il movimento racchiude in se' il meglio della sinistra e della destra insieme come ideologie...si pensa alla povera gente da un lato e si protegge la propria nazione dall'altro... si è duri da una parte ma allo stesso tempo è cmq una destra più sociale che assoluta quella che a volte si rivede...
Purtroppo però, molte persone questo non lo capiscono, i più estremisti (specialmente a sinistra) dicono che il rosso ed il nero possono convivere solo in Stendhal e si danneggiano da soli continuando a votare PD.
Il risultato, uno dei tanti, è ad esempio Moretti delle ferrovie che è stato premiato con più soldi ancora altrove.

beh entrando nell'UE l'Italia ha perso mooooooooltà sovranità, basta vedere chi ci stampa le banconote e da chi dipende le nostre leggi
Già... e se anni fa pensavo fosse assurdo uscirne, pensavo si avrebbero più danni che miglioramenti... oggi invece sto cominciando a pensare l'opposto.
La migliore è stata l'Inghilterra... li' buona parte dell'economia è proprio nata... lo hanno capito subito e così hanno evitato almeno in parte tutto 'sto casino.
Se qualcuno volesse approfondire un po' il significato della nostra moneta cartacea e tutto il sistema del prestito alle vari nazioni e degli interessi sugli interessi, Youtube ha vari filmati che lo spiegano.
Tutto nasce addirittura dalla riforma Nixoniana... ma vabbè.

ma scusami, se tu azienda sei in crisi magari perchè lo stato non ti paga il dovuto e vuoi vendere un capannone che solo il cinese si può permettere di comprare non lo vendi? hai citato il Portogallo, se non erano i cinesi a comprare i loro titoli nessun altro lo avrebbe fatto

Qui ci vorrebbe uno stato più forte... uno stato che intervenga in queste cose avendo il pugno di ferro come gli americani verso gli evasori...(e dico questo sebbene la pensi come Berlusconi nel senso che si evade così tanto per le tasse iniziali troppo alte) ,ci vorrebbero delle banche gestite dalle persone comuni...(sono di destra e mi sembra così strano scrivere queste cose), ci vorrebbero dei cuscinetti che servono proprio a questo...
Ed il movimento pure a quello ha pensato ma molte persone nemmeno lo sanno.
L'informazione è filtrata, in tv si salva solo Mentana... ma vabbè pure qui.

beh è molto semplice la quasi totalità deinuovi genitori prendono quello che costa meno, visto che oggi avere un figlio E' UN COSTO
E' semplice ma sbagliato.
Invece di comprare lo schifo dei cinesi perchè non ci si organizza in più città con quelle iniziative dove si comprano le cose usate dalle persone per bene?
Preferisci un indumento cinese nuovo o un indumento usato da un bambino che magari sai chi sia e da dove viene, che è stato usato ma che è ancora decoroso, che è stato lavato ed igienizzato con metodi perfetti...
A volte addirittura gratis puoi avere un capo che come tessuto è mille volte meglio e costava in origine molto di più rispetto allo schifo dei cinesi.

come hai detto tu prima, non è che facendolo in italia sei al sicuro, basta vedere la verdura , anche se la compri all'esselunga magari la producono a caserta piena di radiazioni e altre schifezze :(

Certo... dillo a me guarda che sono di Taranto...
Ciò che farei a Riva e tutti i suoi discendenti non lo posso scrivere...
A volte penso a quello che faceva Hitler agli ebrei quando sento di chi opera le persone per avere i rimborsi, inquina il mare di nascosto, dà il mangime di carne ad animali erbivori... o fa cose simili a quelle che sono state fatte all'Ilva...
Se davvero non penso alla pena di morte perchè è per me un concetto sbagliato, poco ci manca... ti giuro.

non permettiamo loro di farlo, però a raccogliere pomodori li chiamiamo giusto? 2 pesi 2 misure? perchè credimi che a loro danno se va bene 50cent ogni 10kg raccolti circa..
Io se avessi della terra farei due pesi e due misure ma non con i cinesi... preferirei persone provenienti da altre zone che hanno bisogno di lavorare...
Preferirei aiutare i vari marocchini o quelli che arrivano col gommone (di solito albanesi esclusi se poi mandano in patria i filmati con quello che hanno rubato qui da noi dicendo ai genitori: visto come sono stato bravo? Non me ne vogliano gli albanesi che magari leggono... sanno bene di chi sto parlando... del resto per lavoro alcuni miei amici ci hanno a che fare spesso quindi ripeto, loro sanno di cosa e soprattutto di chi sto parlando)

non ti credere che la mafia italiana sia da meno, forse è meno visibile. e per i locali vuoti basta vedere le grandi multinazionali che lasciano palazzi enormi vuoti solo per soldi futuri..

Certo ma la mafia italiana ha colpe diverse.
La mafia (anche se bisogna differenziare col termine perchè non è mafia) ha la colpa ad esempio dell'inquinamento della Campania oppure ha la colpa della non nascita del turismo in molte città causa racket ma in alcune zone la mafia la dobbiamo pure ringraziare visto che i cinesi non sono arrivati.

Se l'Italia è diventata cosi è solo colpa nostra e ce lo meritiamo perchè chi ha approvato leggi sugli import/export e quant'altro li abbiamo messi NOI LI!!!

Le cose si possono cambiare...
Quelli della lega a volte pensano di prendere i fucili...
Certo in molti non stanno bene... anzi addirittura Bossi ai tempi lo avrei condannato anche solo per le offese verso il tricolore... ma pian piano... pian piano... tutti penseremo la stessa cosa...
Anzi è famoso il caso di un tipo che è stato arrestato poco tempo fa ed in una intercettazione telefonica ha detto di aver comprato una pistola per fare la "rivoluzione"...
Di solito ci metterei la :asd: ma in questo caso... ho solo tanta tristezza perchè a volte li capisco.

In italia non accadrà mai una cosa del genere, siamo tutti bravi a parole , eh l'economia interna ecc ecc,ma poi ognuno va al mercato a prendersi i vestiti, ognuno va al supermercato a prendersi da mangiare anzi che nel negozietti del paese, tutti votano per simpatia chi dirige il paese. basta vedere le classiche comiche nei discorsi con gli immigrati che rubano il lavoro bla bla bla, poi però chiami a farti le pulizie in casa la romena, chiami a darti il bianco il marocchino ecc. parole e basta, sono proprio le generazioni che devono cambiare

Io nel mio piccolo faccio quello che posso.
Sono fortunato cmq... non è un grosso sforzo farlo perchè proprio non li posso sopportare...
Ti ho detto... dai cinesi vado solo se sono obbligato...
Il ripensamento più grande l'ho avuto proprio nell'informatica...
Per anni sono stato costretto a dare consigli del tipo: prova dai cinesi... prova dai cinesi...
Poi è capitato che ho avuto bisogno io o degli amici... e ho notato che ripeto... a parte i prodotti Apple... molti sono davvero ladri e fanno le cose veramente ma veramente a c... di cane.
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con saldatori e microscopi elettronici nella mia vita... e quindi certe volte sei obbligato... ma che cavolo... se puoi avere delle alternative leggermente più costose, è giusto andare altrove quando possibile.
I vestiti poi maronna mai sia...
Ho notato che a Milano in generale, soprattutto per la frutta, quelli provenienti da paesi musulmani e che hanno preso in mano il discorso appunto della frutta, sono in generale "più brave persone" e parlano italiano...
Li' ci casco... ma i cinesi... per me possono fallire, giuro.
Per quanto riguarda gli altri lavori sì hai ragione...
I molto giovani fanno parte di una generazione davvero del cavolo dove per colpa della tv nessuno vuole più fare certi mestieri e proprio manca il concetto del lavoro manuale...
Se il marocchino lo tratti bene cmq ben venga... per non parlare di quanto sono bravi quelli delle spiagge...
Io ho degli zii medici che tutti gli anni al mare hanno le mogli che si fanno lunghissimi discorsi con i tipi che vendono le cose e a volte ci scappa il vestitino o che ne so gli orecchini... loro sono gentili ed i miei zii fanno loro qualche controllo gratuito in ospedale...
Io non sono totalmente contro l'immigrazione... sono contro quelli che vengono a rompere le scatole e assolutamente contro quelli che vengono e si impadroniscono della tua terra.
Se vieni qui tu devi venire a lavorare per me... e se dopo aver chiesto agli italiani il lavoro rimane non dato, allora te lo do volentieri... e mi devi essere grato per questo...
Per non parlare degli alloggi...
Bisognerebbe dare assoluta precedenza agli italiani ma questo mica succede purtroppo!
Non è che vieni qui e ti metti a fare il padrone a casa mia.
E questo succede pure negli alimenti...
Tra poco mangeremo solo pizza egiziana in alcune zone... e mica è normale...
Poi certo è una questione di numero...
Quando sono troppi, diventano ingestibili pure quelli "bravi".
Vedi Lampedusa...
Dovrebbero farli santi quelli di Lampedusa.

Ares17
19-04-2014, 22:04

+1

Ti rispondo per quello che la mia limitata intelligenza mi permette.
Non hai capito nemmeno dov'è il problema, eppure dai sentenze.
Per quello che mi riguarda il problema inizia da quando siamo entrati in CEE accettando le regolamentazioni in tra comunitarie come se fossero nostre, e mantenere la nostra regolamentazione inalterata.
Lo sai che molti fitofarmaci o metodi di trasformazione sono vietati in Italia mentre in ce sono legali e ci ritroviamo prodotti sulle tavole dove se sono coltivati in Italia sono illegali, mentre se sono coltivati in Francia sono legali e a norma.
I trattati commerciali tra Italia e Cina sono molto migliori di quelli fatti con gli usa . Ma tanto te sei uno di quelli che se mangia una pizza con sapore di muffa fai aggiungere il gorgonzola.

qboy
20-04-2014, 11:52
Ti rispondo per quello che la mia limitata intelligenza mi permette.
Non hai capito nemmeno dov'è il problema, eppure dai sentenze.
Per quello che mi riguarda il problema inizia da quando siamo entrati in CEE accettando le regolamentazioni in tra comunitarie come se fossero nostre, e mantenere la nostra regolamentazione inalterata.
Lo sai che molti fitofarmaci o metodi di trasformazione sono vietati in Italia mentre in ce sono legali e ci ritroviamo prodotti sulle tavole dove se sono coltivati in Italia sono illegali, mentre se sono coltivati in Francia sono legali e a norma.
I trattati commerciali tra Italia e Cina sono molto migliori di quelli fatti con gli usa . Ma tanto te sei uno di quelli che se mangia una pizza con sapore di muffa fai aggiungere il gorgonzola.
Certamente do sentenze per come la penso io, rispetto anche quello che tu dici è pensi di me, alla fine non posso e non voglio convincerti del contrario. Mi piacerebbe capire l'ultima frase che hai detto perché non ne ho colto il senso ;)

ciriccio
20-04-2014, 17:16
Sono a Taranto per le vacanze di Pasqua e mi hanno detto che un parrucchiere cinese ha chiuso perchè usava le tempere invece dei colori per capelli :asd: :doh: :mc: :muro: :asd:

qboy
20-04-2014, 18:53
Sono a Taranto per le vacanze di Pasqua e mi hanno detto che un parrucchiere cinese ha chiuso perchè usava le tempere invece dei colori per capelli :asd: :doh: :mc: :muro: :asd:

:asd: eh vabbe, qui trovarne di parrucchieri italiani è già difficile..
e aggiungo che i supermercati cinesi si moltiplicano a vista d'occhio

ciriccio
20-04-2014, 19:14
Noi maschi siamo quelli con più colpe cmq... perchè a noi... che ne so... 18-25 euro invece di una decina... e una volta ogni due tre mesi :asd: lo puoi pure fare il sacrificio... per questo io non ci andrò mai...
Le donne invece... pagano a volte cifre assurde... a Milano poi... e così i cinesi proliferano come conigli...:(
Ma la mafia di una volta con loro non funziona?
bah
btw Buona Pasqua:p

UnicoPCMaster
20-04-2014, 19:20
Mah, io pago 6€ e non è certamente cinese. :asd:

ciriccio
20-04-2014, 19:38

http://www.oenogrape.com/assets/images/prodotti/viticoltura/pellenc-italia/pellenc%20italia%20excelion.jpg :asd:

qboy
20-04-2014, 20:21

https://www.youtube.com/watch?v=zBQR38_laqY

ciriccio
17-06-2014, 15:30
http://www.adnkronos.com/fatti/sport/2014/06/17/brasile-cina-tre-tifosi-muoiono-dopo-notti-davanti-per-mondiale_jmmIjpx5N2hVYUyfQgDGdP.html

...