PDA

View Full Version : ssd nuovo: "a disk read error occurred"

kiai1988
16-04-2014, 08:51
Salve a tutti! So che esistono già varie discussioni su questo tipo di errore, ma mi trovo in una situazione particolare!
Ho appena acquistato un SSD crucial M500 da 120 GB.
Montato nel notebook Toshiba satellite l350-150.
Avviata procedura di installazione di windows.
Al riavvio, dopo la schermata iniziale di boot, compare l'errore:" A disk read error occurred press ctrl+alt+del to reboot.

Dopo vari tentativi il sistema si avvia e funziona normalmente, ma il più delle volte il problema si presenta...

Ho eseguito più volte tutta la procedura, ma nulla da fare :muro:

Ora ho installato l'ssd su un computer fisso e funziona perfettamente!

Grazie per l'aiuto!!! Buona giornata a tutti!

aled1974
16-04-2014, 09:41
saranno i connettori del portatile, o la mobo, o il bios, o....

ad esempio il bios è l'ultima versione rilasciata da toshiba, hai verificato?

com'è impostato l'ssd, sata-ide o sata-ahci?

stai installato da un dvd di windows retail/oem nuovo o stai cercando di usare i dischi di ripristino del portatile?

ciao ciao

kiai1988
16-04-2014, 11:41
Ciao! Grazie per la celere risposta...
Ho installato windows7 ultimate da chiave usb(versione retail), poi ho provato anche da cd bootable...
Il bios non l'ho mai aggiornato(il pc è del 2008), potrebbe essere qualche problema al bios...

Dal bios cmq ho impostato sata su ahci...

Il vecchio hard disk si avvia normalmente (però a volte capita che all'avvio il display resti grigio ed è necessario togliere l'alimentazione e poi riavviare).

aled1974
17-04-2014, 08:16
sì ma qui i problemi si stanno moltiplicando allora :stordita:

se lo schermo rimane grigio potresti avere un problema con la scheda video che, se saldata sulla mobo, a questo punto non ne caveresti molto :cry:

poi se il vecchio disco meccanico funziona, a singhiozzo ma funziona, e l'ssd non funziona mai: o c'entra il bios o non so che tipo di incompatibilità possa esserci tra i due dato che l'ssd altrove non da problemi

ciao ciao

kiai1988
17-04-2014, 12:37
sì ma qui i problemi si stanno moltiplicando allora :stordita:

se lo schermo rimane grigio potresti avere un problema con la scheda video che, se saldata sulla mobo, a questo punto non ne caveresti molto :cry:

poi se il vecchio disco meccanico funziona, a singhiozzo ma funziona, e l'ssd non funziona mai: o c'entra il bios o non so che tipo di incompatibilità possa esserci tra i due dato che l'ssd altrove non da problemi

ciao ciao

Non so come ringraziarti! Ho risolto il problema errore disco aggiornando il bios!

Quanto all'altro problema, si presenta in modo casuale di tanto in tanto... La scheda video è avvitata sulla mobo se non sbaglio... Appena posso controllo! Grazie ancora!

aled1974
17-04-2014, 14:15
ottimo per l'ssd :mano:

prova a verificare per la vga

ciao ciao