View Full Version : ATTENZIONE TRUFFA - Asus GeForce GTX 780Ti Direcy CU II OC - 2 mesi di vita
alex2173
16-04-2014, 01:21
PORGO ALL'ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI ED AMICI DEL FORUM ED ADMIN, CHE SULLA BAIA UN AMICO SI E' INBATTUTO IN QUESTO ANNUNCIO TRUFFA
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/cagliari-annunci-cagliari/asus-geforce-gtx-780ti-direcy-cu-ii-oc-2-mesi-di-vita/63679139?clk_rvr_id=620086223316#
DATO CHE LA VGA IN QUESTIONE E' STATA VENDUTA QUI DA ME A QUESTO LINK
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641095
SEGNALATE L'UTENTE COME HO FOTTO IO, GRAZIE A TUTTI
Scusa ma che ne sai che è la tua? :-)
Inviato dalla tua rete wifi ;)
raules009
16-04-2014, 08:20
Anche a me successe la stessa cosa su "subito.it 3 volte" e anche su ebay 1 volta sola.
Comunque quelli di subito cancellarono immediatamente gli annunci che avevo segnalato invece su ebay il venditore si difese dicendo che le immagine le aveva preso come riferimento anche se su una della immagine si vedeva la ricevuto della scheda video.
Comunque tra le regole di ebay sul postare immagine automaticamente le immagine possono essere usata dal sito e per il sito quindi non venne bannato questo tizio.
raules009
16-04-2014, 08:25
Forse che pk hanno usato le sue foto (anche a me successe la stessa cosa)
Non so quale siano le regole sul caricamento di immagine cioè possono essere usate scaricate e usate da altri eccettera parlo di questo sito e di altri.
..credo perché nelle foto c'é un foglio con su il suo nome e la data del suo post di vendita qui su hwu...
Inviato dal mio HTC One mini con Tapatalk 4
Si ho visto, segnalato
VITTORIO FRESCO
16-04-2014, 11:35
mi hanno gia fregato 2 volte su subito per due gtx 770 un po di tempo fa e anche facendo denuncia nn serve a un c....
detto dalla polizia postale:''i soldi non li rivedi di sicuro'' e anche beccandolo devi affrontare una spesa tra legale e viaggio ,perche devi andare tu dove c'e il tipo fermato e affrontare la causa ,ma poi lui e nullatenente e quindi niente te ne torni a casa a spese tue con la coda fra le gambe questa e la giustizia italiana che schifo
voglio vedere se ero il figlio di berlusca
mi hanno gia fregato 2 volte su subito per due gtx 770 un po di tempo fa e anche facendo denuncia nn serve a un c....
detto dalla polizia postale:''i soldi non li rivedi di sicuro'' e anche beccandolo devi affrontare una spesa tra legale e viaggio ,perche devi andare tu dove c'e il tipo fermato e affrontare la causa ,ma poi lui e nullatenente e quindi niente te ne torni a casa a spese tue con la coda fra le gambe questa e la giustizia italiana che schifo
Sono perfettamente d'accordo. E' assurdo che la polizia postale non mi tuteli nemmeno un minimo in queste cose. Fino ad ora mi sono tutelato da solo e non ho preso simili sole ma nel caso accadesse penserei persino a fare una spedizione punitiva per andarmeli a riprendere da solo i soldi! E lo dice una persona mitissima e che non ha mai alzato le mani su qualcuno. :doh:
SgAndrea
16-04-2014, 12:42
Sono perfettamente d'accordo. E' assurdo che la polizia postale non mi tuteli nemmeno un minimo in queste cose. Fino ad ora mi sono tutelato da solo e non ho preso simili sole ma nel caso accadesse penserei persino a fare una spedizione punitiva per andarmeli a riprendere da solo i soldi! E lo dice una persona mitissima e che non ha mai alzato le mani su qualcuno. :doh:
.............non è la polizia postale....è la legge. Non diciamo buffonate. Se la legge non ci tutela...che colpa ne hanno loro?Bisogna anche stare un po' attenti...
alex2173
16-04-2014, 12:45
Io ci vedo qualcosa di poco chiaro sotto non so voi. X fare la prova del 9 basta chiedergli degli screen di funzionamento ed altre foto + il seriale della vga e poi fare le nostre considerazioni finali. Dato che ci sono a questo mondo + furbetti che persone oneste, mi sembrava doveroso fare presente questa situazione. Grazie
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
16-04-2014, 12:45
Fregato due volte ?
La prima non è stata sufficiente ?
VITTORIO FRESCO
16-04-2014, 13:08
guarda nn e ingenuita e che ti fidi visto che compri e vendi online delle persone visto che le senti al telefono ti assicurano tutto e poi anche se hai dati di pagamento e telefono cellulare non si puo fare nulla....diciamo che nn sono stato molto fortunato...nel 2013 da inizio anno mi hanno prelevato 120€ sulla carta postepay e se li sono giocati al poker online....poi le due truffe delle schede e poi altre 2 volte soldi sulle carte una di 70€ e l'altra di 40€
e ritornando alle truffe delle carte e la legge che n esiste e la polizzia che nn fa un emerito ...c....perche se ero loro figlio si muoveva di tutto ...qui in italia basta avere conoscenze ...e per quello che va tutto a rotoli....ho sentito di esperienze risolte solo perche eri figlio di non so chi della polizia....quindi quando si vuole le cose funzionano e soltanto ...sempre detto dalla polizia....''denunce del genere c'è ne sono migliaia al giorno se dovrebbero risolverle tutte sai quanti soldi servirebbero'' aggiungendo ''tanto di sicuro la tua denuncia arriva in questura e nn viene neanche vista l'archiviano a priori'' quindi questo mi fa proprio incazzare e questo lo scrivo...
comunque dopotutto pensiamo a fare le leggi del cavolo e a mandare berlusca ai servizzi sociali...e questo e GIUSTIZIA che schifo:mad:
DeadPixel
16-04-2014, 13:17
Ma sei nato quest'anno? ma è certo che i soldi non li rivedi, a me mi sembra che la gente è molto ma molto stupida, comprando su subito, non hai una minima sicurezza, te possono frega anche per mille euro, non li rivedrai mai se te fai frega, puoi fa la denuncia a chi te pare, polizia, carabinieri, FBI o chiami berlusconi, non ti ridà nessuno una lira, quindi se acquistate su ebay o subito, fate attenzione, perchè una volta fatto la ricarica o mandati i soldi via paypal, dovete solo pregare dio che il venditore ve manda quello che sta vendendo. Per quello è piu sicuro acquistare sui forum come ad esempio HWU ;)
Ciao amici.
VITTORIO FRESCO
16-04-2014, 13:25
Ma sei nato quest'anno? ma è certo che i soldi non li rivedi, a me mi sembra che la gente è molto ma molto stupida, comprando su subito, non hai una minima sicurezza, te possono frega anche per mille euro, non li rivedrai mai se te fai frega, puoi fa la denuncia a chi te pare, polizia, carabinieri, FBI o chiami berlusconi, non ti ridà nessuno una lira, quindi se acquistate su ebay o subito, fate attenzione, perchè una volta fatto la ricarica o mandati i soldi via paypal, dovete solo pregare dio che il venditore ve manda quello che sta vendendo. Per quello è piu sicuro acquistare sui forum come ad esempio HWU ;)
Ciao amici.
guarda che ti possono fregare cosi anche su canali protetti...come dici tu....inanzi tutto io nn ho offeso nessuno...seconda cosa informati meglio e vedrai che grazie alle leggi italiane a meno che nn compri su ebay e paghi con paypal (per esperienza e l'unico modo per rivedere i soldi) ti posso fottere dappertutto anche su HWU ed altri forum ...vuoi mettere un anno ri ricerche...e ci sono dei metodi fantastici dove nn ti beccheranno mai
Ciao amici.
Su questo quoto, purtroppo prima paghi e poi ricevi il bene...evitate quanto più possibile di pagare ricaricando la postepay del venditore, usate metodi di pagamento facilmente tracciabili.
E incrociate le dita
DeadPixel
16-04-2014, 13:32
guarda che ti possono fregare cosi anche su canali protetti...come dici tu....inanzi tutto io nn ho offeso nessuno...seconda cosa informati meglio e vedrai che grazie alle leggi italiane a meno che nn compri su ebay e paghi con paypal (per esperienza e l'unico modo per rivedere i soldi) ti posso fottere dappertutto anche su HWU ed altri forum ...vuoi mettere un anno ri ricerche...e ci sono dei metodi fantastici dove nn ti beccheranno mai
appunto, quello che voglio dire è che su subito una volta fatto la ricarica postepay o paypal, i soldi non li rivedrai piu... ebay si ha la protezione paypal, ma di certo un furbetto che vuole fregare la gente non mettera questa opzione non credi?! e comunque mi hai capito male, non ti volevo offendere.
alex2173
16-04-2014, 14:03
Hanno chiuso l'inserzione sulla baia, almeno qualcuno questa volta si è salvato
VITTORIO FRESCO
16-04-2014, 14:03
si va bene vi delucido su come si fa...se volete...basta avere un po di faccia tosta e nn potranno mai farti nulla...
gd350turbo
16-04-2014, 14:06
guarda nn e ingenuita e che ti fidi visto che compri e vendi online delle persone visto che le senti al telefono ti assicurano tutto e poi anche se hai dati di pagamento e telefono cellulare non si puo fare nulla....diciamo che nn sono stato molto fortunato...nel 2013 da inizio anno mi hanno prelevato 120€ sulla carta postepay e se li sono giocati al poker online....poi le due truffe delle schede e poi altre 2 volte soldi sulle carte una di 70€ e l'altra di 40€
Ti fidi ?
Di chi ?
Di uno che mette una foto su un sito che è il nido dei truffatori ?
Tutte queste truffe in un anno ?
Non credo sia questione di fortuna, ma di metodo !
Su subito, compero solo di persona !
Su ebay, compero solo da venditori professionisti !
Non uso postepay !
Si spendo magari qualche euro in più ma finora il numero di truffe subite in un arco temporale di circa un ventennio, è pari a 0 ( zero )
Quindi non c'entra la fortuna !
Sgogetal4
16-04-2014, 14:18
e ritornando alle truffe delle carte e la legge che n esiste e la polizzia che nn fa un emerito ...c....perche se ero loro figlio si muoveva di tutto ...qui in italia basta avere conoscenze ...e per quello che va tutto a rotoli....ho sentito di esperienze risolte solo perche eri figlio di non so chi della polizia....quindi quando si vuole le cose funzionano e soltanto ...sempre detto dalla polizia....''denunce del genere c'è ne sono migliaia al giorno se dovrebbero risolverle tutte sai quanti soldi servirebbero'' aggiungendo ''tanto di sicuro la tua denuncia arriva in questura e nn viene neanche vista l'archiviano a priori'' quindi questo mi fa proprio incazzare e questo lo scrivo...
comunque dopotutto pensiamo a fare le leggi del cavolo e a mandare berlusca ai servizzi sociali...e questo e GIUSTIZIA che schifo:mad:
Ma finiamola di dire assurdità, innanzitutto non è la Polizia che archivia ma la Procura. Seconda cosa che ci dovremmo guadagnare a non inviare una denuncia in procura che ci vuole al massimo mezz'ora per fare una comunicazione di notizia di reato e inviare il tutto. Inoltre non penso che un collega rischi di essere indagato per omissioni d'atto d'ufficio per una denuncia, già abbiamo li stipendi bloccati al 2010 ci manca pure che perdiamo il lavoro per una denuncia non inviata. Per quanto riguarda il berlusca le pene sostitutive sono applicate dal giudice di sorveglianza sempre della Procura quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio. Grazie.
Scusate ma comprare a mano..non se ne parla? Bravi continuate a pagare anticipatamente privati dall'altra parte d'italia e dare da mangiare i corrieri!
mefistole1978
16-04-2014, 14:25
Hanno chiuso l'inserzione sulla baia, almeno qualcuno questa volta si è salvato
:sperem:
maxmax80
16-04-2014, 15:41
Su subito, compero solo di persona !
Su ebay, compero solo da venditori professionisti !
Non uso postepay !
Si spendo magari qualche euro in più ma finora il numero di truffe subite in un arco temporale di circa un ventennio, è pari a 0 ( zero )
ESATTO!!!
io l' unica "sola" l' ho presa da un venditore tedesco che -con bonifico- su ebay mi ha venduto un alimentatore modulare CM serie GX...senza i cavi modulari e con gli angolo delle viti sollevati!!!
ovviamente non l' ho nemmeno collegato, ma ebay non mi ha tutelato minimamente e mi sono accontentato di un feedback negativo...ed io che credevo che i tedeschi fossero tutti persone serie..:rolleyes:
per quanto riguarda hardware costoso sui siti come subito.it & ebay annunci con la spedizione è sempre un rischio.
foto reali, codici di serie, & screen di funzionamento sono imprescindibili.
principe Vlad
16-04-2014, 15:49
Quando iniziai ad acquistare nei mercatini conoscevo solo "subito", acquistai da un ragazzo di Roma una main + cpu, tutto OK, la seconda volta che acquistai del materiale sempre su subito (venditore di Bolzano) ho preso una solenne fregatura, proprio non mi è arrivato il materiale e con subito ho chiuso.
Su ebay non ho mai avuto problemi, anzi, ho acquistato del materiale sotto costo perfettamente funzionante.
La postepay da quando mi è stata clonata non la uso più preferisco il bonifico.
Sul nostro mercatino (ho acquistato una vagonata di materiale) solo una volta ho incontrato "IL FURBETTO" ma data la somma in gioco ho lasciato perdere, quando si ha a che fare con un morto di fame è meglio lasciar perdere.
Conviene sempre acquistare con consegna a manina ma tante volte direi la maggior parte è impossibile non dover accettare la spedizione.
A conclusione del mio romanzo, ritengo sia importante acquisire più informazioni possibili relative al venditore, detto questo, tengo a precisare che il materiale che costa una barca di soldi non lo prendo di certo usato e nei mercatini, un cordialissimo saluto a tutti i naviganti, Vlad
alex2173
16-04-2014, 16:25
Ammazza ho alzato un putiferio
Ammazza ho alzato un putiferio
Ahahahah mi sa di si :D
Io comunque non capisco come si faccia ad indignarsi contro qualcuno che giustamente dice "che in italia se non sei figlio di qualcuno la polizia non fa niente". C'è una inserzione, ci sono le email della trattativa, c'è la ricevuta del pagamento, non c'è nessuna traccia di un pacco spedito, nel 90% dei casi ci sono anche molteplici dati personali e molte persone già truffate E NON SI FA NIENTE? E LA GENTE PERDE I PROPRI SOLDI?
Ma stiamo scherzando? Non servono i mezzi informatici/polizieschi di NCIS basta risalire in 5 secondi all'indirizzo del truffatore, mandare due agenti alla abitazione, prendere il chiaro truffatore, analizzare il computer e la casa per trovare le inevitabili prove, metterlo in galera e vendere i suoi beni all'asta e risarcire le persone.
In un paese civile dovrebbe accadere questo.
Non dovrei essere io a dovere chiedere 150 foto, 150 dati e un parente in ostaggio.
Io mi sono stufato di dovere andare su subito per cercare un fx8350 e trovare solo truffatori!!!! Gente che non è nemmeno capace di falsificare una foto! E vorrei anche che se trovo una persona che sta chiaramente vendendo qualcosa che non ha che ci fossero delle procedure preventive per TENTATA TRUFFA.
Così Subito.it in due mesi diventa un posto pulito.
Sgogetal4
16-04-2014, 18:24
Ahahahah mi sa di si :D
Io comunque non capisco come si faccia ad indignarsi contro qualcuno che giustamente dice "che in italia se non sei figlio di qualcuno la polizia non fa niente". C'è una inserzione, ci sono le email della trattativa, c'è la ricevuta del pagamento, non c'è nessuna traccia di un pacco spedito, nel 90% dei casi ci sono anche molteplici dati personali e molte persone già truffate E NON SI FA NIENTE? E LA GENTE PERDE I PROPRI SOLDI?
Ma stiamo scherzando? Non servono i mezzi informatici/polizieschi di NCIS basta risalire in 5 secondi all'indirizzo del truffatore, mandare due agenti alla abitazione, prendere il chiaro truffatore, analizzare il computer e la casa per trovare le inevitabili prove, metterlo in galera e vendere i suoi beni all'asta e risarcire le persone.
In un paese civile dovrebbe accadere questo.
Non dovrei essere io a dovere chiedere 150 foto, 150 dati e un parente in ostaggio.
Io mi sono stufato di dovere andare su subito per cercare un fx8350 e trovare solo truffatori!!!! Gente che non è nemmeno capace di falsificare una foto! E vorrei anche che se trovo una persona che sta chiaramente vendendo qualcosa che non ha che ci fossero delle procedure preventive per TENTATA TRUFFA.
Così Subito.it in due mesi diventa un posto pulito.
Facciamo chiarezza, quando fate una denuncia viene in automatico fatta un indagine e il 90% individuata la persana che ha comesso il reato quindi la polizia come anche i carabinieri e la gdf fanno la comunicazione di reato e provveddono a denunciare la persona ai sensi dell'art 640 del codice penale. Poi la palla passa alle Procure e il sistema si blocca, xchè ahimè ormai i processi sono diventati baracconi lenti hanno tempi lunghissimi e tantissime volte questi procedimenti vanno in prescrizione. Poi a mio avviso ci son troppi garantismi per chi delinque e gli avvoccati ci sguazzano in ste cose. Quindi alla fin fine quando prendiamo la denuncia e andiamo a fare accertamenti ci troviamo davanti a persone che sono sta già denunciate per truffa tantissime volte le si denuncia di nuovo ma il tutto si blocca al momento del processo che non dipende più dalle forze dell'ordine, questo avviene in Italia e le truffe sono solo la punta dell'iceberg avviene anche con reati molto più gravi.
Zeus Gamelius
16-04-2014, 19:04
dici un sacco di cazzate, se lo denunci resta agli atti e dopo il cumolo di reati viene anche condannato e inserito nello Sdi nazionale...poi se hai un po' di palle lo vai a cercare come ho fatto io con Turboman...:sborone: :sborone: :sborone:
principe Vlad
16-04-2014, 21:06
Vittorio non dice cazzate la stessa cosa hanno detto a me i carabinieri quando ho esposto denuncia per la postepay, forse fra 2 o 3 anni beccato il tipo devo magari andare a palermo per la causa pagarmi un legale e spese di trasferta per il processo, quindi se le cifre sono contenute è meglio lasciar perdere, ragazziiiiii vi ricordo che siamo in italia e le cose vanno così, vi sembra sensato che con le postepay che vengono clonate, ci sono un sacco di denuncie in giro, il paradosso è che ho scovato un sito dove tantissimi utenti della rete denunciano che gli sono state clonate le carte e si sa anche da chi: snaiporcari ecc.ecc. ma credete che sia stato fatto qualcosa? col cazzo.. quindi ciccia, saluti a tutti.
principe Vlad
16-04-2014, 21:14
dici un sacco di cazzate, se lo denunci resta agli atti e dopo il cumolo di reati viene anche condannato e inserito nello Sdi nazionale...poi se hai un po' di palle lo vai a cercare come ho fatto io con Turboman...:sborone: :sborone: :sborone:
Ciao Zeus, la soluzione di andare a cercare quello che ti ha fottuto il gruzzoletto piace molto anche a me, ma vedi, se poi ti fai prendere dalla passione è magari gli spari un cazzottone in bocca, poi tu passi dalla parte del torto e lui ha ragione, BASTEBBE UN PO' PIU' DI SERIETA' E CORRETTEZZA MA MI RENDO CONTO DI ESSERE UN POVERO ILLUSO.
Zeus Gamelius
16-04-2014, 21:35
i cc molte volte x sovraccarico di lavoro invitano a lasciar perdere, non fatelo...io sono andato a cercare lo stronzo che ha cercato fottermi meno di 50€...se lo diceva prima gli avrei fatto un regalo...ho chiamato i cc, l'ho fatto identificare e l'ho denunciato x truffa :O poi ho saputo che aveva già fregato altri, ma questi avevano lasciato perdere....certo che gli avrei dato tante di quelle legnate se non ci fossero stati i cc :Perfido: :Perfido: poi mi son :ronf: tranquillo, di notte pensavo a quel figlio de na mign.tta...
a me qualche anno fa su ebay annunci mi hanno fregato per una play 3 , il venditore mi ha pure chiamato sul cell, poi mi ha mandato fotocopia doc identita dell'intestatario postepay da ricaricare, pensando di essere al sicuro ci sono caduto e soldi persi, andato alla polizia postale mi hanno detto che ricaricando postepay non c'e' modo di riavere i soldi e di rintracciare il mariuolo.
Da allora metto alla prova il venditore chiedendo se è disponibile per consegna a mano , quelli che rifiutano li segnalo alla redazione di ebay o subito, comunque cerco sempre di concludere con persone della mia citta'.
perchè se nn si è disponibili per consegna a mano si è automaticamente disonesti? e se uno lavora, sta sempre in giro e nel poco tempo libero preferisce fare altro?
è così comodo prendere appuntamento col corriere.
perchè se nn si è disponibili per consegna a mano si è automaticamente disonesti? e se uno lavora, sta sempre in giro e nel poco tempo libero preferisce fare altro?
va beh dai, uno prima o poi se vuole vendere il tempo lo trova..
bronzodiriace
16-04-2014, 22:41
Allora non hai nemmeno il tempo di preparare un pacco, di andare alle poste e altro. Sono sempre tutte scuse atte a non voler fare la consegna a mano.
guarda, io nn le faccio + dall'ultima volta che ho venduto su ebay, ho beccato un ragazzino della provincia che prima mi ha rassicurato che di faceva accompagnare dalle mie parti ma poi ho perso 1 mese appresso a lui, nn rispondeva alle mail, voleva sentirmi per telefono, mi passava sempre altre persone della famiglia, assai numerosa :asd:, alcuni pure scostumati e che, un altro pò, volevano che andassi io da loro, alla fine ho concluso ma che fatica :muro:
per evitare situazioni simili spedisco solo e lo specifico nelle inserzioni
p.s: a preparare il pacco nn ci vuole niente e con spedireweb, myship etc il corriere viene a casa a ritirare, alle poste chi ci va +
maverick_1967
16-04-2014, 23:42
Ciao Alex, grazie per l'apertura del 3d e grazie a tutti gli altri che ho comunque letto con curiosità ed attenzione.
Si può essere più furbo di un altro, ma non più furbo di tutti gli altri.
François de La Rochefoucauld, Massime, 1678
Massima che mi piace sempre ricordare...
Bye
Mav
boccio74
16-04-2014, 23:54
Ciao Zeus, la soluzione di andare a cercare quello che ti ha fottuto il gruzzoletto piace molto anche a me, ma vedi, se poi ti fai prendere dalla passione è magari gli spari un cazzottone in bocca, poi tu passi dalla parte del torto e lui ha ragione, BASTEBBE UN PO' PIU' DI SERIETA' E CORRETTEZZA MA MI RENDO CONTO DI ESSERE UN POVERO ILLUSO.
Perché mettergli le mani addosso? Gli incendi l auto e tutto apposto, amici come prima !!!
DeadPixel
16-04-2014, 23:56
aspe aspe, perchè mi fa ridere quello che scrivi, secondo te, comprando qualcosa su subito, senza nessun tipo di sicurezza, uno ti da dei dati e tu li mandi i soldini, cosa e dove vai a fare denuncia? e poi che tipo di denuncia? uno mi ha fregato i soldi? e come ha fatto a fregarteli? li ho fatto una ricarica postepay... ma a me sembra o siete tutti dei ritardati? tu pensi che qualcuno se ne fregha dei tuoi 50 euro??? l'unica soluzione è andare a casa di questo e spaccarli la bocca, ma piu di questo non puoi fare, quali reati? ma qui stiamo proprio a parlare pesante, come fai a dimostrare che uno ti ha fregato? con una email? XD te dicono che l'hai modificata con photoshop... ragazzi ragazzi... vedo certi furbi qui ahah, per quello ho sempre voluto acquistare con lo scambio a mano! ;)
Ti prego, raccontaci cosa gli hai fatto :D
Il nabbo di turno
17-04-2014, 20:55
Scusate ma comprare a mano..non se ne parla? Bravi continuate a pagare anticipatamente privati dall'altra parte d'italia e dare da mangiare i corrieri!
Dispiace per la truffa, ma comunque do ragione all'utente sopra, per il semplice motivo che la sicurezza su internet è la prima cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.