PDA

View Full Version : Carta d'Identità online?

Dav1198
15-04-2014, 17:00
Buon Pomeriggio,
per cancellare un account ho dovuto fornire al servizio clienti la foto del mio documento di identità ma poiché le informazioni che interessavano erano: Nome Cognome data di nascita ho provveduto a censurare con un editor immagini le altre informazioni (è possibile risalire a ciò che c'è sotto la censura non avendo la foto originale?).
Volevo chiedervi se mi posso sentire sicuro oppure mi devo aspettare un furto di identità? Le informazioni che loro hanno sono: Nome Cognome data di nascita e città legata alla carta e data di scadenza della stessa.

Grazie per le rassicurazioni o informazioni a riguardo
Arrivederci

Spadone75
09-05-2014, 11:45
Un pò strano come sistema di cancellazione....spero sia una società seria.

In ogni caso, se per censurare intendi sgranare o coprire di colore le informazioni sensibili con un editor di foto, la risposta è No, i dati che hai coperto non sono leggibili.
Ovviamente ciò è vero se hai salvato ed inviato l'immagine in un formato definitivo come Jpg o Bmp. Se invece mandi dei formati propietari che conservano i passaggi fatti nell'editor fotografico (per successive correzioni) allora c'è la possibilità che i dati possano essere letti.