PDA

View Full Version : Windows 8.1 Update 1: novità per il Wi-Fi e nel controllo dello spazio disco

Redazione di Hardware Upg
15-04-2014, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-81-update-1-novita-per-il-wi-fi-e-nel-controllo-dello-spazio-disco_51929.html

Microsoft ha lavorato parecchio nell'ottimizzazione di Windows 8.1 Update 1 al fine di offrire una miglior integrazione dell'ambiente Modern UI con quello desktop. Ha anche migliorato alcuni controlli relativi allo spazio occupato su disco e alla gestione del Wi-Fi

Click sul link per visualizzare la notizia.

dr-omega
15-04-2014, 18:34
"Anche per il controllo dello spazio occupato su disco Windows 8.1 Update 1 introduce alcune modifiche. In passato per visualizzare le informazioni dell'occupazione del disco era necessario utilizzare i classici strumenti in ambiente desktop mentre ora questi dettagli sono integrati nel pannello PC e Dispositivi."

E dove si trova esattamente codesto pannello???:confused: :rolleyes:

roccia1234
15-04-2014, 19:16
Charm bar -> impostazioni -> modifica impostazioni pc.

nickmot
16-04-2014, 08:11
Magari sul WiFi potrebbero pure ricordarsi di inserire una voce "Dimentica questa rete", invece di dover passare dal buon vecchio prompt.

Vabbé, facciamo per la 8.1.2.

Epoc_MDM
16-04-2014, 08:39
Magari sul WiFi potrebbero pure ricordarsi di inserire una voce "Dimentica questa rete", invece di dover passare dal buon vecchio prompt.

Potrebbero anche dare la possibilità di poter cambiare il tipo di rete (Domestica/Lavoro/Pubblica) in modo più semplice invece di dover modificare il regedit :muro: :muro:

franzing
16-04-2014, 08:46

Veramente cliccando col destro sulla reti nell'elenco wifi vedo "non memorizzare questa rete"

nickmot
16-04-2014, 09:08
Veramente cliccando col destro sulla reti nell'elenco wifi vedo "non memorizzare questa rete"

Beh... a meno di traduzioni incorrette quella voce la intepreto come "non salvare la rete quando ti connetti", non come "elimina la rete dall'elenco delle salvate".

Purtroppo non ho abbastanza GB mensili per poter aggiornare ad 8.1...

Epoc_MDM
16-04-2014, 09:15
Beh... a meno di traduzioni incorrette quella voce la intepreto come "non salvare la rete quando ti connetti", non come "elimina la rete dall'elenco delle salvate".

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42327 32 bit

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42335 64 bit

così puoi scaricarti i singoli files.

adkjasdurbn
16-04-2014, 09:21
charm bar
impostazioni
modifica impostazioni pc
rete
gestisci reti note

ora si possono cancellare le WiFi memorizzate come su Vista e 7

ciao

franzing
16-04-2014, 11:24

Si non è chiarissimo, comunque serve proprio a togliere la rete da quelle memorizzate (mi sembra che in 8.0 ci fosse già poi non so perchè l'avevano levata)

Totix92
16-04-2014, 11:53

veramente c'è già, controlla sulle "impostazioni pc" io l'ho trovato, e inoltre il menù contestuale per il wifi c'era già sin da windows 8 preciso e identico.
@lzk87 mi hai preceduto :)

Spectrum7glr
18-04-2014, 13:47
Potrebbero anche dare la possibilità di poter cambiare il tipo di rete (Domestica/Lavoro/Pubblica) in modo più semplice invece di dover modificare il regedit :muro: :muro:

se un parametro è sul registro normalmente si trova anche in criteri di gruppo...e questo non fa eccezione:

gpedit
configurazione computer
impostazioni windows
impostazioni sicurezza
criteri gestione elenco reti
selezioni la rete e la setti come vuoi nel tab percorso di rete

in generale comunque se abiliti la condvisione da metro con l'apposito switch la rete diventa privata e viceversa se fai il contrario

Epoc_MDM
18-04-2014, 13:54
se un parametro è sul registro normalmente si trova anche in criteri di gruppo...e questo non fa eccezione:

gpedit
configurazione computer
impostazioni windows
impostazioni sicurezza
criteri gestione elenco reti
selezioni la rete e la setti come vuoi nel tab percorso di rete

in generale comunque se abiliti la condvisione da metro con l'apposito switch la rete diventa privata e viceversa se fai il contrario

gpedit o regedit poco mi cambia. Il discorso è che non son riuscito a trovare come poter modificare la rete dal centro gestione sul control panel. Proverò come mi hai suggerito. Anche se continuo a non capire come mai non sia più fattibile come su 7.