View Full Version : Portatile acceso ma schermo nero
mario_cravedi
15-04-2014, 13:51
Allora ho un portatile della sony vaio acquistato più o meno 4 anni fa. Oggi mentre regolavo lo schermo ad un tratto è diventato nero. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente. Ho collegato il pc ad un monitor esterno ed andava. Chi mi potrebbe aiutare?
P.S
Senza il cavo alimentatore il portatile si spegnerebbe perchè la batteria non ne ha più.
Allora ho un portatile della sony vaio acquistato più o meno 4 anni fa. Oggi mentre regolavo lo schermo ad un tratto è diventato nero. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente. Ho collegato il pc ad un monitor esterno ed andava. Chi mi potrebbe aiutare?Cosa regolavi? Se quando è acceso prendi una torcia, la accendi e la punti contro il monitor vedi le immagini?
CarmineTech
15-04-2014, 15:50
Ciao forse hai aumentato troppo la risoluzione del monitor.
Quando si accende premendo f8 dovresti far partire il computer in modalita compatibile VGA...
Prova...
mario_cravedi
16-04-2014, 14:09
Allora il problema in parte si è risolto. Ma ogni volta che cerco di regolare lo schermo spingendolo indietro diventa nero.
CarmineTech
16-04-2014, 16:29
ma facendo applica si fa nero il display??
se cosi vai fuori range...
Allora il problema in parte si è risolto. Ma ogni volta che cerco di regolare lo schermo spingendolo indietro diventa nero.
se lo fa muovendo il coperchio con lo schermo, allora e' colpa di un cavo rotto/staccato... quello che porta il segnale dalla motherboard allo schermo.
mario_cravedi
16-04-2014, 23:03
se lo fa muovendo il coperchio con lo schermo, allora e' colpa di un cavo rotto/staccato... quello che porta il segnale dalla motherboard allo schermo.
Potrebbe essere la batteria la causa del problema? Perchè la batteria è al 0%.
mario_cravedi
16-04-2014, 23:04
ma facendo applica si fa nero il display??
se cosi vai fuori range...
Diventa nero solo quando voglio regolare l'inclinazione dello schermo
CarmineTech
23-04-2014, 11:00
Diventa nero solo quando voglio regolare l'inclinazione dello schermo
allora probabilmente il problema sarà o la flat o il display :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.