PDA

View Full Version : Backup Libreria iPhoto

Matte_487
15-04-2014, 13:14
Ciao a tutti! Mi trovo di fronte ad un piccolo problema e non trovando alcuna soluzione in rete provo a chiedere se qualcuno di voi ha idea di come si possa fare :)

Vorrei eseguire il Backup, possibilmente progressivo, della libreria di iPhoto perché inizia ad avere dimensioni importanti ed il mio MacBook Pro fa fatica a trovare spazio :D

Per ora mi sono limitato a copiare ed incollare la libreria su di un NAS collegato nella rete domestica ma mi piacerebbe sapere se vi è un modo per cui quando aggiungo in questa libreria altre foto, la stessa si possa aggiornare anche sul NAS, per evitare di perdere file e liberare quindi il Mac dalla pesante libreria che ho ora sull'HD!

Una soluzione potrebbe essere TimeMachine? Questa potrebbe piacermi ma non vorrei occupare il NAS di altri file inutili al di fuori della libreria iPhoto.

Avete esperienze o consigli a riguardo?

Grazie mille!

toni.bacan
17-04-2014, 20:02
Prendi e copi la libreria aggiornata dove preferisci (in questo caso ne NAS), poi apri iPhoto -> File -> Passa a Libreria e selezioni la libreria sul NAS ;-)
Volendo ti puoi anche creare nuove librerie, ed attribuirne il nome che più ti aggrada, che coinciderà poi con il nome del file "fisico", e ne puoi avere una su una penna USB, una sul NAS, una sull'hard disk principale..
insomma, puoi avere tutte le liberei che vuoi e messe dove vuoi :-)