PDA

View Full Version : Nuovi dettagli su iPhone 6: display più ampio e prezzo più alto

Redazione di Hardware Upg
15-04-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-dettagli-su-iphone-6-display-piu-ampio-e-prezzo-piu-alto_51926.html

Sono emersi numerosi dettagli su iPhone 6. Alcune foto ritraggono gli stampi utilizzati da Apple per la produzione della scocca dello smartphone e confermano le voci sulle dimensioni superiori. Apple sembrerebbe inoltre spingere gli operatori ad emettere prezzi superiori per il dispositivo venduto sotto contratto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atarix71
15-04-2014, 13:08
per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1, figuratevi cosa possa pensare di un fenomeno che spende in un telefono (neanche tanto eccezionale come... telefono appunto!) la stessa cifra con la quale si potrebbe acquistare un macbook air (tanto per citare uno dei portatili piu' costosi nella fascia degli ultraportatili)...
Brava apple, continua cosi', vediamo se ce la fai a far crollare una volta per tutte le tue azioni...

frankie
15-04-2014, 13:16
il quesito sarà quindi: aumentano la risoluzione o diminuiscono i dpi?
L'interfaccia non è scalabile come su altri dispositivi

Asterion
15-04-2014, 13:19
Per quello che mi riguarda, anche se mi sono trovato benissimo con il 4S, il prezzo si è alzato troppo, quindi scendo dalla carrozza Apple.
Anche le Audi e le BMW mi piacciono parecchio, ma rimango con la mia Ford Fiesta :D

Al di là del mio caso, di cui, giustamente, non frega nulla a nessuno, credo che Apple stia semplicemente riaffermando la situazione del passato, ora attenuata, quando un Mac costava davvero il doppio di un PC.
Apple produce ottimi prodotti, ma per una nicchia, non per tutti e spesso gli utenti sono contenti anche di questo.
Continuano a macinare utili, per cui non hanno alcun interesse, per il momento, a cambiare strategia.

devilred
15-04-2014, 13:20
per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1, figuratevi cosa possa pensare di un fenomeno che spende in un telefono (neanche tanto eccezionale come... telefono appunto!) la stessa cifra con la quale si potrebbe acquistare un macbook air (tanto per citare uno dei portatili piu' costosi nella fascia degli ultraportatili)...
Brava apple, continua cosi', vediamo se ce la fai a far crollare una volta per tutte le tue azioni...

il problema e' che non sanno piu' cosa inventarsi nel settore smartphone per fare soldi, e' innegabile che questa azienda sia destinata al fallimento. per quanto tempo i fanboy acquisteranno sempre lo stesso prodotto solo piu' allungato??? avranno poche scelte, o cominciano a fare prodotti economici per allargare il loro target o mettono mano pesantemente alla gui o saranno spazzati via dal mercato, ormai c'e' poco da innovare nel settore. per carita' hanno un ottimo ecosistema e di sicuro e' il migliore ma questo a tanta gente non interessa, ormai tra il 4,4s,5,5s e' sempre lo stesso e questo stanca.

Mikix70
15-04-2014, 13:20
.........non PREOCCUPATEVI APPLE, tanto anche na 1000 euro ve lo comprano sicuro!!!!
E poi diranno che è il top, e la redazione NON TERRA' CONTO del fattore qualita'- prezzo, quello non conta na cippa..............................

nickfede
15-04-2014, 13:23
Continuano a macinare utili, per cui non hanno alcun interesse, per il momento, a cambiare strategia.

esatto......finchè ci sono i polli fanno bene.......

Mikix70
15-04-2014, 13:23
[QUOTE=Atarix71;40988199]per me se lo tengono, come il 5s, il 5c, il 5... Ho avuto un 3gs che considero una pietra miliare nel mondo degli smartphone, il 4s che ha introdotto un bel design e delle funzioni notevoli, ma poi questo essere continuamente uguale a se stesso mi ha profondamente scocciato e mi sono rivolto ad altri lidi.
Con questo 6 apple vuole finalmente sforare la fatidica soglia dei 1000 euro? Beh complimenti, a mio modo di vedere sono gia' stato un bel fesso io a spendere 600 euro in un xperia z1......................

Perdonami, io lo z xperia l'ho pagato 349 euro........un mio caro amico lo z1 449..........MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEI FAMOSI 729 EURO:confused:

devilred
15-04-2014, 13:27
Per quello che mi riguarda, anche se mi sono trovato benissimo con il 4S, il prezzo si è alzato troppo, quindi scendo dalla carrozza Apple.
Anche le Audi e le BMW mi piacciono parecchio, ma rimango con la mia Ford Fiesta :D

Al di là del mio caso, di cui, giustamente, non frega nulla a nessuno, credo che Apple stia semplicemente riaffermando la situazione del passato, ora attenuata, quando un Mac costava davvero il doppio di un PC.
Apple produce ottimi prodotti, ma per una nicchia, non per tutti e spesso gli utenti sono contenti anche di questo.

per costruire un palazzo ci vogliono anni, per abbatterlo pochi minuti. e' innegabile che siano di vedute strette e questo non paga per sempre, devono allargare gli orizzonti altrimenti sono morti. non puoi pensare di sopravvivere per sempre in un mercato di miliardi di utenti dirigendoti verso una piccola nicchia, il mercato e' saturo di prodotti di pari livello se non superiori.

Asterion
15-04-2014, 13:30
per costruire un palazzo ci vogliono anni, per abbatterlo pochi minuti. e' innegabile che siano di vedute strette e questo non paga per sempre, devono allargare gli orizzonti altrimenti sono morti. non puoi pensare di sopravvivere per sempre in un mercato di miliardi di utenti dirigendoti verso una piccola nicchia, il mercato e' saturo di prodotti di pari livello se non superiori.

Secondo me, al momento, il loro unico vantaggio è l'integrazione dell'ecosistema. Vantaggio che i concorrenti hanno quasi colmato e parlo sia di Google che Microsoft. Nei prossimi 2 o 3 anni, se non inventano nulla di nuovo, inizieranno il declino.

Radagast82
15-04-2014, 13:30
io invece sono ansioso di leggere i commenti entusiasti di chi fino a ieri (oggi) critica i 5 pollici definendoli padelloni, del loro nuovo iphone 6 con diagonale 4,7 pollici, "l'iphone con schermo più grande di sempre" (cit.)

lorenzo.c
15-04-2014, 13:37
Solo io ho un 4S e non sento ancora il bisogno di cambiare? Uso poche app (Safari, Mappe, Facebook, WhatsApp, Dropbox, FileExplorer, RD Client) e viaggia ancora benone, molto piu' fluido di qualunque Android di fascia medio-bassa e col vantaggio di avere dimensioni lontane da certi padelloni. :)
Poi dal 4 in poi mi sembrano pure tutti uguali, solo allungati... ok che non possono farli triangolari :D ma la mancanza della spinta innovativa si fa sentire.

laverita
15-04-2014, 13:37
Apple nel 2012 sfondava i 700$, questa mattina ha aperto a 521$.
E' scesa molto in due anni e basta leggere bloomberg, wsj, businessweek o altri giornali/portali che si occupano di finanza per capire che c'è preoccupazione.
Un iPhone da 6" o un eventuale iPad da 13" una Apple in crescita non li avrebbe mai tirati fuori ma sono stati costretti dal mercato azionario.
L'alternativa sarebbe tagliare i rami secchi come il settore workstation e la linea iMac.

NB: ho riportato quello che si legge/dice nel mercato finanziario non sono mie idee quindi dico ai fanboys che non occorre prendersela con me. Grazie

laverita
15-04-2014, 13:38
Solo io ho un 4S e non sento ancora il bisogno di cambiare? Uso poche app (Safari, Mappe, Facebook, WhatsApp, Dropbox, FileExplorer, RD Client) e viaggia ancora benone, molto piu' fluido di qualunque Android di fascia medio-bassa e col vantaggio di avere dimensioni lontane da certi padelloni. :)

E' più fluido anche della fascia medio-alta fidati ;)

Però è troppo piccolo per utilizzarlo nel 2014 (come anche il mio 5 ovviamente)

dwfgerw
15-04-2014, 13:39
Secondo me si sta facendo confusione, i 100$ in più per il top di gamma gia oggi esistono tra 5C e 5S. Il prezzo sarà mediamente piu elevato dei competitor, che offrono tutti device uguali sostanzialmente uguali, con anche la stessa CPU.

lucasantu
15-04-2014, 13:40
Perdonami, io lo z xperia l'ho pagato 349 euro........un mio caro amico lo z1 449..........MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEI FAMOSI 729 EURO

quindi mi sembra di capire che vuoi paragonare un z xperia ad un 5s ? tralasciando il prezzo che ovviamente è diverso ? no perché sono due cose completamente diverse .

Cioè fammi capire io avevo un iphone 4 e l'ho sostituito con iphone 5s quindi sono un pollo ?
tralasciando il fatto che nel giro di 15 anni penso di aver provato qualsirsi tipo di cellulare e marca , bene con iphone non mi trovo con nessun altro , perché mai dovrei cambiarlo ?
Utenti come te , che commentano così andrebbero bannati a vita dal forum.

Passa veramente la voglia di leggere questo forum , ora mai si sa che quando escono notizie di questo genere non passano più di 2 ore perché ci sia gente che scrive roba inutile.

lorenzo.c
15-04-2014, 13:46
Però è troppo piccolo per utilizzarlo nel 2014 (come anche il mio 5 ovviamente)

Mah, il 5 come dimensioni e' il massimo che riesco a concepire...mio fratello ha un Galaxy S4 e mi sembra esagerato. Me lo sono fatto prestare per qualche giorno e, per carita', per navigarci sul web o vederci dei video e' fantastico, ma a sto punto mi prendo un tablet. :)

avranno poche scelte, o cominciano a fare prodotti economici per allargare il loro target

Fare prodotti economici e' un'arma a doppio taglio, Apple perderebbe quel prestigio che ancora oggi traina le vendite e finirebbe alla pari di un qualsiasi altro brand (HTC, Samsung & co).

L'alternativa sarebbe tagliare i rami secchi come il settore workstation e la linea iMac.
Gia'. Non mi stupirei se il Mac Mini sparisse, ad esempio. :(

!fazz
15-04-2014, 13:51

.........non PREOCCUPATEVI APPLE, tanto anche na 1000 euro ve lo comprano sicuro!!!!
E poi diranno che è il top, e la redazione NON TERRA' CONTO del fattore qualita'- prezzo, quello non conta na cippa..............................

5g

Simonex84
15-04-2014, 14:01
Ma noooooo!!! Perché anche Apple si è messa a produrre padelle, per me 4" è il massimo che posso mettere in tasca, quando sarà ora di pensionare il mio iPhone 5 sarà un bel problema...

bodomTerror
15-04-2014, 14:04
quindi fra un pò ci vuole la borsa per portatile? :asd: seriamente a che serve un coso così grande? non è portabile per nulla, io sono fermo al samsung d-500 che va ancora da dio ed è più tamarro di queste piattole

*tony*
15-04-2014, 14:05
io invece sono ansioso di leggere i commenti entusiasti di chi fino a ieri (oggi) critica i 5 pollici definendoli padelloni, del loro nuovo iphone 6 con diagonale 4,7 pollici, "l'iphone con schermo più grande di sempre" (cit.)

Quali commenti?
Forse saranno gli stessi di quelli che hanno criticato la mossa dell'iphone economico (che comunque ha venduto).
Per me è una padella sia che a produrlo è Samsung e sia che a produrlo è Apple.
Un telefono deve stare comodamente in tasca, il 4/4,3 pollici è la dimensione giusta, oltre si parla di padelle e relativo borsello per trasportarle e quindi non sono minimamente interessato.
E come me, ne sentirai molti altri affermare la stessa cosa.
Poi che lo producono mi sembra abbastanza ovvio, c'è un mercato che lo richiede e loro non fanno altro che soddisfare quel tipo di mercato.
Resta comunque il fatto che il modello da 4 pollici continuerà ad essere prodotto, il resto sono solite e inutili chiacchiere da bar.

lorenzo.c
15-04-2014, 14:06
io sono fermo al samsung d-500 che va ancora da dio ed è più tamarro di queste piattole

Spesso 2.5cm, avra' dentro un cluster di processori ARM immagino. :)

qboy
15-04-2014, 14:10
che bello quando apple aumenta il prezzo :p e nonostante questo in giro vedo iphone anche in mano a zingari e barboni ai margini della strada. per me se aumentano il prezzo mi fanno solo che piacere.
mi faccio delle grosse risate quando vengo gente che si lamenta per la fame e poi ha ipad e iphone :Prrr:

SchedaVideo
15-04-2014, 14:10
Sicuramente saranno tutte cose poi da verificare, ma supponiamo siano veritiere, certamente uno smartphone risulterà forse troppo scomodo da maneggiare, credo che le dimensioni massime per il mio gusto siano quelle del 5s . Andremo a vedere ma da come ho capito mi sa che comprero un 5s per fine anno, sia per le scelte prese da Apple come dimensioni e se fosse vero, il prezzo inizia a essere sproporzionato a dismisura. Comunque non mi preoccuperei, visto che è da circa 4 anni che ho un 4s e mi trovo tuttora benone, se cambio solo per sfizio, ma per necessità potrebbe marciare ancora per parecchi anni. Cioè un 5s potrebbe essere una buona compagnia per parecchi anni ancora.

Simonex84
15-04-2014, 14:15
che bello quando apple aumenta il prezzo :p e nonostante questo in giro vedo iphone anche in mano a zingari e barboni ai margini della strada. per me se aumentano il prezzo mi fanno solo che piacere.
mi faccio delle grosse risate quando vengo gente che si lamenta per la fame e poi ha ipad e iphone :Prrr:

Secondo me se uno ha problemi a tirare fine mese e si compra un iPhone è poi si lamenta che non ha soldi è un idiota.

Io ho un iPhone è un iPad ma perché posso permettermelo, altrimenti sarei rimasto col Nokia da 40€

*tony*
15-04-2014, 14:15

Hanno già sospeso altri per le stesse affermazioni.
Affermazioni campate per aria considerato che, spesso chi non acquista un Ipad/Iphone prende qualcosa della concorrenza che non costa certo 50€ e magari ne cambia uno ogni anno.
Io ho un'iphone5 da quasi 2 anni, il mio collega nello stesso tempo ha preso prima un Hawuaei p4 e poi un p6.
Di fatto, ha speso più lui di me.....:Prrr:

Secondo me se uno ha problemi a tirare fine mese e si compra un iPhone è poi si lamenta che non ha soldi è un idiota.
Io ho un iPhone è un iPad ma perché posso permettermelo, altrimenti sarei rimasto col Nokia da 40€

Ma infatti...Come è un'idiota chi non arriva a fine mese perché si alcolizza, perché brucia lo stipendio alle slot-machine oppure perché esce tutte le sere e fa il brillante con gli amici al bar fumando un pacchetto di sigarette!
C'è gente che non ha certi vizi e magari una volta ogni tre anni si prende un iphone, no capisco dove sta il problema visto che i soldi non sono i nostri e manco bussano alla porta per chiederti un prestito.
Dai su...Ma finiamola con questa storiella da asilo che ogni volta non si può sentire...

Radagast82
15-04-2014, 14:16
Quali commenti?
Forse saranno gli stessi di quelli che hanno criticato la mossa dell'iphone economico (che comunque ha venduto).
Un telefono deve stare comodamente in tasca, il 4/4,3 pollici è la dimensione giusta, oltre si parla di padelle e relativo borsello per trasportarle e quindi non sono minimamente interessato.
Poi che lo producono mi sembra abbastanza ovvio, c'è un mercato che lo richiede e loro non fanno altro che soddisfare quel tipo di mercato.
Resta comunque il fatto che il modello da 4 pollici continuerà ad essere prodotto, il resto sono solite e inutili chiacchiere da bar.

no no, sono gli stessi commenti che esiste solo apple, se le padelle le fa apple sono fighe, se le fanno gli altri sono appunto padelle.
e per inciso, non conosco la tua statura, ma un nexus 5 mi ci sta serenamente nella tasca dei jeans e dei pantaloni. zero borsello (che aborro) :)

Simonex84
15-04-2014, 14:20
no no, sono gli stessi commenti che esiste solo apple, se le padelle le fa apple sono fighe, se le fanno gli altri sono appunto padelle.
e per inciso, non conosco la tua statura, ma un nexus 5 mi ci sta serenamente nella tasca dei jeans e dei pantaloni. zero borsello (che aborro) :)

Io sono 187 cm e con dei normalissimi Levis 501 da seduto già l'iPhone 5 mi da fastidio.

*tony*
15-04-2014, 14:23
Io sono 187 cm e con dei normalissimi Levis 501 da seduto già l'iPhone 5 mi da fastidio.

Bè ma non hai capito?
Se tu quello strano, mica gli altri!
Io, di tutti quelli che conosco, non c'è ne neppure uno che riesce a sedersi con una padella del genere in tasca.
E' divertente ogni volta leggere le scuse più assurde pur di giustificare chissà cosa.....
Mia moglie ha un 4S e ogni volta che lo prendo in mano e me lo metto in tasca a parte il peso ma noto una notevole differenza, altro che palle...

Radagast82
15-04-2014, 14:25
mah non so che dirti... come vedi tu stesso è tutto soggettivo, ecco perchè definire a priori padelloni un telefono da 5 pollici mi sembra una caxxata... a meno che ovviamente non sia Apple

Edit: vaaa bene, buon prosieguo anche qui, ci risentiamo al lancio di iphone 6

san80d
15-04-2014, 14:36
tutto come nelle previsioni... ahimè

Marko#88
15-04-2014, 14:36

Io non ci scommetterei.
Che li vendano lo stesso si, ovviamente...ma che possano continuare ad aumentare il prezzo e venderne un ugual numero no, non credo.

san80d
15-04-2014, 14:38
Io non ci scommetterei.
Che li vendano lo stesso si, ovviamente...ma che possano continuare ad aumentare il prezzo e venderne un ugual numero no, non credo.

concordo, qui si rischia di sforare la soglia psicologica dei 1000 euro... una follia

*tony*
15-04-2014, 15:06
mah non so che dirti... come vedi tu stesso è tutto soggettivo, ecco perchè definire a priori padelloni un telefono da 5 pollici mi sembra una caxxata... a meno che ovviamente non sia Apple

Edit: vaaa bene, buon prosieguo anche qui, ci risentiamo al lancio di iphone 6

Come sopra: che sia Apple oppure Samsung è e resta una padella.
Che poi anche Apple arrivi a produrlo non mi stupisce affatto!
C'è un mercato, un richiesta, qualcuno che potenzialmente li acquista e quindi per quale motivo non dovrebbero produrli??

Detto questo.....Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che non si può cambiare idea.
Se qualcuno fino a ieri li ha definiti padelloni e dopo che li produce Apple li acquista a me francamente me ne frega poco.
Io li reputo enormi e scomodi sia da usare e sia da portare in giro.
E su questo c'è ben poco di soggettivo...

san80d
15-04-2014, 15:10

certo che e' soggettivo

Mparlav
15-04-2014, 15:15
I 124x59x8 dell'iPhone 5, senza bumper/cover, non cambiano veramente la situazione in tasca rispetto ad uno smartphone più lungo e largo di 1 cm, cioè le dimensioni ipotizzate di un Iphone 6 con schermo da 4.7" e simile al Nexus 4.

Male che vada, questo stilista si adeguerà :D
http://www.phonearena.com/news/Like-to-put-your-iPhone-in-your-pocket--You-need-a-new-pair-of-jeans_id54834#7-

Per il prezzo, se già col 5S hanno avuto difficoltà a star dietro alle richieste, fanno bene ad aumentarlo.

Radagast82
15-04-2014, 15:21
CUT...

capisci che è un ossimoro quello che hai scritto vero?:D

Mparlav
15-04-2014, 15:24
Qui ho trovato un'altra presunta foto del 4.7":
http://cdn.gsmarena.com/vv/newsimg/14/04/iphone-6-front-panel-leak/gsmarena_001.jpg

san80d
15-04-2014, 15:28
Qui ho trovato un'altra presunta foto del 4.7":

c'e' quel centimetro in più in altezza... misure ancora accettabili

qboy
15-04-2014, 15:31
Hanno già sospeso altri per le stesse affermazioni.
Affermazioni campate per aria considerato che, spesso chi non acquista un Ipad/Iphone prende qualcosa della concorrenza che non costa certo 50€ e magari ne cambia uno ogni anno.
Io ho un'iphone5 da quasi 2 anni, il mio collega nello stesso tempo ha preso prima un Hawuaei p4 e poi un p6.
Di fatto, ha speso più lui di me.....:Prrr:

che abbiano speso altri per stesse affermazioni mi interessa ben poco, io gli esempi li ho vicini e domani se vuoi ti porto le prove
Bè ma non hai capito?
Se tu quello strano, mica gli altri!
Io, di tutti quelli che conosco, non c'è ne neppure uno che riesce a sedersi con una padella del genere in tasca.
E' divertente ogni volta leggere le scuse più assurde pur di giustificare chissà cosa.....
Mia moglie ha un 4S e ogni volta che lo prendo in mano e me lo metto in tasca a parte il peso ma noto una notevole differenza, altro che palle...
mah non so che pantaloni avete voi allora, perchè in tutti i pantaloni che ho io dove ci sta un 4 pollici ci sta anche un 5 pollici o un phablet, e cosi il contrario

san80d
15-04-2014, 15:35
mah non so che pantaloni avete voi allora, perchè in tutti i pantaloni che ho io dove ci sta un 4 pollici ci sta anche un 5 pollici o un phablet, e cosi il contrario

quello anch'io, pero' cambia la comodità

fgpx78
15-04-2014, 15:36
Prezzo più alto = più figo.
Prevedo code in notturna ad aspettare la mezzanotte per accaparrarsi i primi.

Simonex84
15-04-2014, 15:37
che abbiano speso altri per stesse affermazioni mi interessa ben poco, io gli esempi li ho vicini e domani se vuoi ti porto le prove

Ma per starci allora se spingo ci metto pure un iPad mini in tasca ma poi non posso muovermi ne tantomeno sedermi 😄

FirePrince
15-04-2014, 16:42
Tirar fuori un terminale così grosso sembrerebbe un errore, stiamo a vedere se davvero lo fanno e soprattutto come lo fanno e ci faremo un'idea più precisa. Certo fare un iPhone come quello attuale, solo più grosso, sarebbe una grossa sciocchezza. Se si inventano qualcosa per rendere possibile l'utilizzo della GUI con una sola mano (una particolare disposizione dei comandi) allora la cosa potrebbe essere interessante, ma altrimenti nessuno sente l'esigenza delle padelle stile Android.

san80d
15-04-2014, 16:50
Tirar fuori un terminale così grosso sembrerebbe un errore, stiamo a vedere se davvero lo fanno e soprattutto come lo fanno e ci faremo un'idea più precisa. Certo fare un iPhone come quello attuale, solo più grosso, sarebbe una grossa sciocchezza. Se si inventano qualcosa per rendere possibile l'utilizzo della GUI con una sola mano (una particolare disposizione dei comandi) allora la cosa potrebbe essere interessante, ma altrimenti nessuno sente l'esigenza delle padelle stile Android.

alla fin fine se guardiamo la concorrenza tanto più grosso non e'... anzi

san80d
15-04-2014, 16:50
Prezzo più alto = più figo.

per fortuna questo non vale per tutti

Radagast82
15-04-2014, 16:56

in realtà per tua informazione il mercato chiede proprio quello che tu definisci padellone. e ti dirò di più, in Apple questo lo sanno benissimo (vatti a cercare la news che riportava il documento interno Apple con i desiderata del mercato).

san80d
15-04-2014, 16:59
in realtà per tua informazione il mercato chiede proprio quello che tu definisci padellone. e ti dirò di più, in Apple questo lo sanno benissimo (vatti a cercare la news che riportava il documento interno Apple con i desiderata del mercato).

motivo per cui alla fine apple ha ceduto

qboy
15-04-2014, 17:13

si si , prova a dare un iphone a uno che ha avuto solo padelle come le definisci tu, e vedi se le vuole. chi usa un iphone, parlo di utente medio è perchè prima non ha mai avuto uno smartphone più grosso, di schermo intendo

RaZoR93
15-04-2014, 17:39
Apple nel 2012 sfondava i 700$, questa mattina ha aperto a 521$.
E' scesa molto in due anni e basta leggere bloomberg, wsj, businessweek o altri giornali/portali che si occupano di finanza per capire che c'è preoccupazione.
Un iPhone da 6" o un eventuale iPad da 13" una Apple in crescita non li avrebbe mai tirati fuori ma sono stati costretti dal mercato azionario.

NB: ho riportato quello che si legge/dice nel mercato finanziario non sono mie idee quindi dico ai fanboys che non occorre prendersela con me. GrazieStabilire la linea aziendale in funzione del valore azionario è una follia e non è sicuramente ciò che sta facendo Apple. Detto questo non esistono realmente rami secchi in Apple ed anche il settore computer è uno dei più profittevoli del mondo (se non addirittura il più profittevole); non avrebbe alcun senso smettere di produrre gli iMac, che vendono bene.

Il prezzo più alto sarà riservato al modello da 5.5 pollici, non a quello da 4.7, almeno questo è quello che credo io. Apple ha lasciato invariato il prezzo dell'iphone negli USA da quando è stato lanciato (praticamente).

Atom73
15-04-2014, 17:49
io sono già curiosissimo di vedere quanto venderà s5 a 700 euro, vedremo poi questo iphone 6
imho se oggi puoi avere a 360 euro di street price un g2 mi chiedo davvero chi possa comprare uno smartphone di nuova generazione a 700 euro

qboy
15-04-2014, 19:00
io sono già curiosissimo di vedere quanto venderà s5 a 700 euro, vedremo poi questo iphone 6
imho se oggi puoi avere a 360 euro di street price un g2 mi chiedo davvero chi possa comprare uno smartphone di nuova generazione a 700 euro
i 360€ sono la naturale decadenza dello street price imho però si hai ragione
Il prezzo più alto sarà riservato al modello da 5.5 pollici, non a quello da 4.7, almeno questo è quello che credo io. Apple ha lasciato invariato il prezzo dell'iphone negli USA da quando è stato lanciato (praticamente).

non penso che ci sarà il modello da 5.5", è troppo distante dal 4" attuale

san80d
15-04-2014, 19:04
non penso che ci sarà il modello da 5.5", è troppo distante dal 4" attuale

invece sembra che ci saranno due modelli, una da 4.7 e l'altro oltre i 5 pollici

doctormarx
15-04-2014, 19:15
Quali commenti?

io sinceramente non capisco che tipo di pantaloni usate, io giro senza borsello col note 2 e lo tengo in tasca, certo non comodamente come l's4 che ci sta da dio ma come fate a dire che un 4,5 non entra in tasca?

doctormarx
15-04-2014, 19:17

ripeto, sono certo che chi la pensa così non ha mai provato un telefono più grande, oltre al fatto che bisognerebbe smetterla di dire stupidaggini, un 4,7 pollici in tasca ci sta abbondantemente senza il MINIMO problema. io invece pensavo che per la prima volta penserei ad un iphone se uscisse da almeno 5"

san80d
15-04-2014, 19:18
io sinceramente non capisco che tipo di pantaloni usate, io giro senza borsello col note 2 e lo tengo in tasca, certo non comodamente come l's4 che ci sta da dio ma come fate a dire che un 4,5 non entra in tasca?

ci sta, ovvio, ma e' una questione di comodità

RaZoR93
15-04-2014, 19:18
non penso che ci sarà il modello da 5.5", è troppo distante dal 4" attualeOrmai è stato confermato da tutte le fonti, quindi direi che è abbastanza certo che arriverà sul mercato. Si tratta semplicemente di una nuova categoria di prodotto che potrebbe vendere decine di milioni di unità. Io sarei molto interessato al suo acquisto, ad esempio. è anche plausibile che il prezzo di un simile prodotto sia più alto rispetto al modello "standard".

Marko#88
15-04-2014, 19:29
si si , prova a dare un iphone a uno che ha avuto solo padelle come le definisci tu, e vedi se le vuole. chi usa un iphone, parlo di utente medio è perchè prima non ha mai avuto uno smartphone più grosso, di schermo intendo

Eccomi. Ho un Nexus 4 perchè l'ho trovato a una cifra ridicola (e quando l'ho preso non c'erano alternative prestazionali con schermi piccoli). Ma se al momento di cambiarlo esisterà un android con hw decente, batteria decente e 4/4.3" (con cornici idonee ovviamente, non vorrei mai una cosa col rapporto schermo/dimensioni tipo HTC One) lo prenderei senza esitare. I 4.7 li devo usare spesso con due mani, in tasca è più fastidioso e non vedo vantaggi nell'utilizzo. Tanto navigare intensamente non lo faccio con un 4.7 come con un 4, vado a casa col 27" :asd: Vedere foto e video è un pelo meglio ma anche li, non ci sono VERI vantaggi...se devo far vedere qualcosa al volo va bene anche uno schermo più piccolo. Poi ormai ho questo e questo tengo, sono comunque contentissimo del terminale...ma un ipotetico Nexus mini con prestazioni del mio, batteria da un paio di giorni blandi e 4" di schermo sarebbe mio al D1. E questo nonostante oggi abbia un 4.7.

qboy
15-04-2014, 20:01
Eccomi. Ho un Nexus 4 perchè l'ho trovato a una cifra ridicola (e quando l'ho preso non c'erano alternative prestazionali con schermi piccoli). Ma se al momento di cambiarlo esisterà un android con hw decente, batteria decente e 4/4.3" (con cornici idonee ovviamente, non vorrei mai una cosa col rapporto schermo/dimensioni tipo HTC One) lo prenderei senza esitare. I 4.7 li devo usare spesso con due mani, in tasca è più fastidioso e non vedo vantaggi nell'utilizzo. Tanto navigare intensamente non lo faccio con un 4.7 come con un 4, vado a casa col 27" :asd: Vedere foto e video è un pelo meglio ma anche li, non ci sono VERI vantaggi...se devo far vedere qualcosa al volo va bene anche uno schermo più piccolo. Poi ormai ho questo e questo tengo, sono comunque contentissimo del terminale...ma un ipotetico Nexus mini con prestazioni del mio, batteria da un paio di giorni blandi e 4" di schermo sarebbe mio al D1. E questo nonostante oggi abbia un 4.7.
rispetto quello che dici ma non penso succederebbe cosi. avevo il gnex e in confronto all'iphone era tutt'altro mondo.

Cloud76
15-04-2014, 21:04
È indubbio che, per quanto riguarda il settore degli smartphone, il pubblico richieda a gran voce schermi più ampi.
Ancora? Ma la piantiamo o no?
Gli smartphone sono smartphone, non sono televisori portatili!!!
Cazzarola!!!
Gli schermi più ampi sono per altri prodotti, phablet e tablet. E che cavolo.
:muro:

qboy
15-04-2014, 21:24
Cazzarola!!!

stai bene? sono le analisi di apple stessa che lo dicono

Cloud76
15-04-2014, 21:31
Non mi interessa chi lo dice.
Quello che dico IO, ripeto, è che gli SMART-PHONE sono smartphone e non dei televisori portatili, e, per la categoria a cui appartengono devono avere dimensioni comode per essere facilmente trasportabili e, come si è sempre fatto, magari anche poterseli infilare in tasca.
Per gli schermi più grandi sono stati inventati altri prodotti, che vanno sotto il nome di PHABLET, ecc ecc ecc.
Ma vedo che non saremo contenti finchè non ci sarà uno smartphone 40" 4K 3D con fornetto per infilarci dentro i popcorn.
:O

san80d
15-04-2014, 22:01
Cazzarola!!!

possiamo anche piantarla, ma e' così... purtroppo, dal mio punto di vista

FirePrince
15-04-2014, 22:13
Apple ha costruito il suo successo ANCHE sul fregarsene di cosa "vuole il mercato" e pensando a realizzare ciò che riteneva migliore. Pensate che in tutti questi anni non avevano la tecnologia per fare un telefono più grande o cosa? In realtà ci vuole più tecnologia a farne uno più piccolo, non ci vuole nulla a mettere gli stessi componenti dietro una padella come fa Samsung. Se la nuova dirigenza Apple ha deciso di cambiare condotta solo per fare ciò che "vuole il mercato" la Apple molto presto diventerà come tutte le altre aziende e comincerà ad infarcire i suoi prodotti di funzioni inutili solo per scrivere qualche numero in più sui datasheet e a progettare i prodotti leggendo i risultati dei sondaggi (e poi salta fuori roba come lo Zune). Quando a Jobs chiesero perché nel primo Macintosh non aveva inserito questa o quella funzione che il mercato chiedeva rispose "people don't know what they want until you show it to them", e aveva ragione. Solo chi non sa cosa vuole davvero può desiderare un telefono che non si può usare con una mano e che se lo si ha in tasca non ci si può sedere comodamente. Comunque sono ancora solo rumors, e anche se confermati bisogna vedere se l'interfaccia sarà modificata per rendere usabile il telefono con una sola mano. Certo resterebbe un po' troppo scomodo da trasportare, ma si spera che lasceranno in commercio un modello da 4'' o poco più per chi non è schiavo delle mode e delle manie di grandezza.

Marko#88
16-04-2014, 06:58
rispetto quello che dici ma non penso succederebbe cosi. avevo il gnex e in confronto all'iphone era tutt'altro mondo.

No aspetta, iPhone l'ho già avuto e non ci tornerei. Mi riferivo più che altro al discorso che facevi di dare un iPhone a chi ha attualmente le padelle sostenendo che non lo vorrebbe. Confermo, iPhone non lo vorrei ma un android piccolo si. Poi so che la maggioranza delle persone non tornerebbero ai 4" una volta abituati ai 5 e rotti attuali...io si, senza remore. Però ovviamente devono essere fatti a modo, telefono piccolo ma dalle buone prestazioni e autonomia. Sarei disposto a pagarlo anche come un Nexus "normale" se lo facessero :(

*tony*
16-04-2014, 07:25

Ok allora io vado in giro con un Ipad Mini, me lo metto in tasca e lo uso comodamente impugnandolo SOLO CON UNA MANO.
Signori: le padelle in tasca ci entrano, ma la domanda da porsi è come entrano?
Dai su....Vogliamo poi parlare del fatto che sono impossibili da usare con una mano?
E prima che qualcuno arriva a dire che ci riesce, io ho mani enormi e cazzarola la differenza tra un iphone 4/4s e il 5 in mano io la percepisco eccome.
Già con le dimensioni del 5 faccio fatica ad arrivare in alcuni punti, ma figuriamoci con una padella da 5 pollici.
Ma davvero....Non facciamo i ridicoli con certe uscite pur di difendere il nostro acquisto.

Littlesnitch
16-04-2014, 07:53
invece sembra che ci saranno due modelli, una da 4.7 e l'altro oltre i 5 pollici

Ecco questo sarebbe un epic fail!!!! Se proprio vogliono fare l'iPadella che la facciano da 4.7"-5.0" ma devono assolutamente mantenere il modello da 4". Poi dismettere il modello da 4", che è lo smartphone più venduto al mondo con larghissimo vantaggio sul concorrente più vicino nonostante il concorrente gonfi dati di vendita, sarebbe un suicidio. Io sicuramente non mi compro una padella da 4.7", quindi Apple dovesse smettere di produrre il modello TOP da 4" passerò ad altri lidi. Se costa 100 o 500€ in più invece non me ne frega un piffero.

Mparlav
16-04-2014, 08:22
Altre foto da Hong Kong:
http://www.redmondpie.com/iphone-6-mockups-accessories-showcased-in-hong-kong-way-ahead-of-official-launch-video/

http://cdn.redmondpie.com/wp-content/uploads/2014/04/33.png

AlexSwitch
16-04-2014, 08:39
Apple ha costruito il suo successo ANCHE sul fregarsene di cosa "vuole il mercato" e pensando a realizzare ciò che riteneva migliore. Pensate che in tutti questi anni non avevano la tecnologia per fare un telefono più grande o cosa? In realtà ci vuole più tecnologia a farne uno più piccolo, non ci vuole nulla a mettere gli stessi componenti dietro una padella come fa Samsung. Se la nuova dirigenza Apple ha deciso di cambiare condotta solo per fare ciò che "vuole il mercato" la Apple molto presto diventerà come tutte le altre aziende e comincerà ad infarcire i suoi prodotti di funzioni inutili solo per scrivere qualche numero in più sui datasheet e a progettare i prodotti leggendo i risultati dei sondaggi (e poi salta fuori roba come lo Zune). Quando a Jobs chiesero perché nel primo Macintosh non aveva inserito questa o quella funzione che il mercato chiedeva rispose "people don't know what they want until you show it to them", e aveva ragione. Solo chi non sa cosa vuole davvero può desiderare un telefono che non si può usare con una mano e che se lo si ha in tasca non ci si può sedere comodamente. Comunque sono ancora solo rumors, e anche se confermati bisogna vedere se l'interfaccia sarà modificata per rendere usabile il telefono con una sola mano. Certo resterebbe un po' troppo scomodo da trasportare, ma si spera che lasceranno in commercio un modello da 4'' o poco più per chi non è schiavo delle mode e delle manie di grandezza.

Hai trovato il nocciolo della notizia... Apple, dal rientro di Jobs nel 1997, si è ritagliata un ruolo di azienda leader, capace di imporsi sul mercato e di crearne nuovi, sempre più forte. Ma con Cook e compagnia bella mi sembra che stiano giocando a tirarsi le martellate sugli zebedei....
Comunque tra poco tempo vedremo che sortirà fuori...

Marlon-83
16-04-2014, 10:08
Ecco questo sarebbe un epic fail!!!! Se proprio vogliono fare l'iPadella che la facciano da 4.7"-5.0" ma devono assolutamente mantenere il modello da 4". Poi dismettere il modello da 4", che è lo smartphone più venduto al mondo con larghissimo vantaggio sul concorrente più vicino nonostante il concorrente gonfi dati di vendita, sarebbe un suicidio. Io sicuramente non mi compro una padella da 4.7", quindi Apple dovesse smettere di produrre il modello TOP da 4" passerò ad altri lidi. Se costa 100 o 500€ in più invece non me ne frega un piffero.

Concordo ! Che facciano un iphone 6 da 5 pollici va benissimo, ma che continuino a fare un modello da 4 pollici, (o giù di li) ma con anche delle specifiche tecniche di livello paragonabile al "padellone". :D

Littlesnitch
16-04-2014, 10:36
Altre foto da Hong Kong:
http://www.redmondpie.com/iphone-6-mockups-accessories-showcased-in-hong-kong-way-ahead-of-official-launch-video/

Una roba del genere è come la corazzata Potemkin :D

Epoc_MDM
16-04-2014, 10:38
Una roba del genere è come la corazzata Potemkin :D

http://site-macgasm.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/g2bLj.jpeg

Pozhar
16-04-2014, 10:48
Epoc_MDM:

STRALOL :rotfl:

:asd::asd::asd:

palleggiatore
16-04-2014, 11:51
Hai trovato il nocciolo della notizia... Apple, dal rientro di Jobs nel 1997, si è ritagliata un ruolo di azienda leader, capace di imporsi sul mercato e di crearne nuovi, sempre più forte. Ma con Cook e compagnia bella mi sembra che stiano giocando a tirarsi le martellate sugli zebedei....
Comunque tra poco tempo vedremo che sortirà fuori...

beh, dubito che si possa ripetere una situazione come fare un iphone nel panorama telefonico 2006, c'è da dire però che non è colpa di cook, cosa pretendete, innovazioni epocali ogni pochi anni?

FirePrince
16-04-2014, 12:33
Nessuno pretende evoluzioni epocali (anche se iphone non fu la prima né l'ultima targata Apple), ma ciò di cui si sta parlando (telefoni da quasi 5'' è più) sono INVOLUZIONI, meglio sarebbe a quel punto tirar fuori un 5s con specifiche aggiornate né girare fuori una roba inutilmente grande e poco ergonomica

animeserie
16-04-2014, 14:20

AHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAH
Fantastica !!! :D :D :D :D

Pier2204
16-04-2014, 15:48
Altre foto da Hong Kong:

Prodotto di nicchia

Non credo che con l'uscita di questo padellone Apple smetta di produrre il 5s e il 5c, sarebbe una mazzata diretta nei posti bassi, ciò che mi fa strano invece è chiamarlo iPhone 6, cioè una evoluzione degli attuali device in vendita, quando per me sarebbe più corretto chiamarlo 5 maxi o 5m, dalla foto sembra come dimensioni un Lumia 1520.
Credo e spero per loro che vogliano differenziare l'offerta in tre categorie di prodotti in base a prezzo e dimensioni, ma il nome potrebbe confondere.

Max(IT)
17-04-2014, 00:27
Non sarebbe meglio aspettare che esca prima di criticarlo ?
Dalle immagini che circolano, sulla cui affidabilità ci sarebbe da discutere, non mi entusiasma troppo: dimensioni troppo importanti in relazione al display.
Mi stava bene uno schermo leggermente più grande, purché non si finisca per produrre un phablet anche nel modello "base". Qui possono raccontarci favolette ma un accrocco da 5 o più pollici in tasca entra anche ma rompe non poco, ed è impossibile da usare con una mano.
Mi preoccupa di più il prezzo: se Apple passa gli attuali 729€ della versione base io per principio stavolta prendo altro ...

ciriccio
17-04-2014, 00:37
:rotfl:
:asd: :asd: :asd:

ciriccio
17-04-2014, 00:49
Io non ci scommetterei.

Se una volta prendi la metro affollata a Milano nei periodi dei telefoni nuovi, ti tocca sentire i ragazzini che chiamano i genitori per andare con la carta o il conto corrente al centro tre, vodafone etc...

Ci sarà il modello da 1000 euro, specialmente con i 128 giga... e ci saranno quelli che dormiranno fuori al day one, come ci saranno quelli che spacceranno droga per comprarselo o si organizzeranno per rubarlo.
Poi ci saranno quelli che anche indebitandosi non riusciranno a permetterselo ma non potranno farne a meno e così cercheranno quelli rubati alimentando il mercato...

Poi ovviamente, molti di quelli che avranno speso i 1000 euro, non vorranno sbloccarlo perchè fa brutto :asd:

Guarda a me l'iPhone (non allungato) piace... ma certe persone sono da manicomio.

In ogni caso penso che spendere quella cifra per un telefono sia davvero assurdo.

L'iPhone forse è l'unico smartphone per il quale potrei valutare un accordo con l'operatore... e non perchè è "l'iPhone" ma perchè la Apple nei 30 mesi mantiene molto valore.

Se uno non vuole l'iPhone, la concorrenza scende fortunatamente di almeno il 30% dopo pochissimi mesi...

Marko#88
17-04-2014, 07:09
Se una volta prendi la metro affollata a Milano nei periodi dei telefoni nuovi, ti tocca sentire i ragazzini che chiamano i genitori per andare con la carta o il conto corrente al centro tre, vodafone etc...

Ci sarà il modello da 1000 euro, specialmente con i 128 giga... e ci saranno quelli che dormiranno fuori al day one, come ci saranno quelli che spacceranno droga per comprarselo o si organizzeranno per rubarlo.
Poi ci saranno quelli che anche indebitandosi non riusciranno a permetterselo ma non potranno farne a meno e così cercheranno quelli rubati alimentando il mercato...

Poi ovviamente, molti di quelli che avranno speso i 1000 euro, non vorranno sbloccarlo perchè fa brutto :asd:

Guarda a me l'iPhone (non allungato) piace... ma certe persone sono da manicomio.

In ogni caso penso che spendere quella cifra per un telefono sia davvero assurdo.

L'iPhone forse è l'unico smartphone per il quale potrei valutare un accordo con l'operatore... e non perchè è "l'iPhone" ma perchè la Apple nei 30 mesi mantiene molto valore.

Se uno non vuole l'iPhone, la concorrenza scende fortunatamente di almeno il 30% dopo pochissimi mesi...

Si, certo, ci saranno tutti quelli che dici tu e sono d'accordo. Ma la frase "è iphone, venderà comunque" non è più valida, non la do più per scontata. Anni fa avresti detto che Nokia si riducesse così? O blackberry? Non credo.
Il mercato è molto "volatile", la gente fa le cose a caso e per moda, le aziende possono smettere di vendere da un momento all'altro. E sicuramente continuare ad aumentare i prezzi da un lato fa bene, dall'altro no.
QUindi non dico venderà o non venderà, dico che non do più per scontato che iPhone=possono fare quello che vuole tanto la gente li compra.

Littlesnitch
17-04-2014, 07:30
Si, certo, ci saranno tutti quelli che dici tu e sono d'accordo. Ma la frase "è iphone, venderà comunque" non è più valida, non la do più per scontata. Anni fa avresti detto che Nokia si riducesse così? O blackberry? Non credo.
Il mercato è molto "volatile", la gente fa le cose a caso e per moda, le aziende possono smettere di vendere da un momento all'altro. E sicuramente continuare ad aumentare i prezzi da un lato fa bene, dall'altro no.
QUindi non dico venderà o non venderà, dico che non do più per scontato che iPhone=possono fare quello che vuole tanto la gente li compra.

Nokia si è ridotta così perché per anni ha prodotto trashphone, perché la gente voleva gli smartphone Nokia con le stesse caratteristiche di quello che proponeva il resto della concorrenza, invece loro hanno prodotto Symbian:doh: Apple non riesce a produrre tanti iPhone 5S quanti ne vende, secondo te 100$ cambiano drasticamente questa tendenza? Poi si parla di 100$ in più per quelli che lo prendono a contratto quindi in USA si passa dai 300$ ai 400$, considerando che di abbonamento ne paghi quasi 100$ al mese credo che quei 100$ in più nei 24 mesi vogliano dire ben poco.

Mikix70
21-04-2014, 16:00
5g
...................Finalmente posso chiedere in maniera "educata" al moderatore..........ops DIREI CENSORE (tipo la censura negli stati dove ci sta la dittatura, liberta' di espressione, dove viene oscurato il web......................) SE MI SPIEGA IN PAROLE POVERE (uno dei tanti miei amici Avvocati NON RIESCE A TROVARLE..................), DOVE STA L'OFFESA O LE "presunte volgarita'" O FRASI OFFENSIVE, E QUINDI I 5GG DI STOP??????
SAI PERCHE' sig. jazz, perche' dopo TANTO MA TANTO STUDIO, IL PRIMO "moderatore di turno" TI BANNA PE CHIURITO..............O FORSE NELL'ARTICOLO SI "CRITICAVA" APPLE per i prezzi DIREI....ASSURDI con la crisi di oggi italia e nel mondo.....................o per motivi a ME IGNOTI!!!!!
Se ti soddisfa ancora........ bannami altri 1000gg, contenti voi............. questa SARA' LA VS LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

Boscagoo
03-05-2014, 16:14
Che fail...

!fazz
03-05-2014, 16:23
...................Finalmente posso chiedere in maniera "educata" al moderatore..........ops DIREI CENSORE (tipo la censura negli stati dove ci sta la dittatura, liberta' di espressione, dove viene oscurato il web......................) SE MI SPIEGA IN PAROLE POVERE (uno dei tanti miei amici Avvocati NON RIESCE A TROVARLE..................), DOVE STA L'OFFESA O LE "presunte volgarita'" O FRASI OFFENSIVE, E QUINDI I 5GG DI STOP??????
SAI PERCHE' sig. jazz, perche' dopo TANTO MA TANTO STUDIO, IL PRIMO "moderatore di turno" TI BANNA PE CHIURITO..............O FORSE NELL'ARTICOLO SI "CRITICAVA" APPLE per i prezzi DIREI....ASSURDI con la crisi di oggi italia e nel mondo.....................o per motivi a ME IGNOTI!!!!!
Se ti soddisfa ancora........ bannami altri 1000gg, contenti voi............. questa SARA' LA VS LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

14g polemica pubblica

Gladiator92
05-05-2014, 16:35
Staremmo a vedere come sarà questo Iphone 6,prima di giudicarlo lo voglio vedere!!!

BoaTooX
05-05-2014, 21:56
personalmente mai preso apple per motivi di qualità prezzo e restrizioni poco piacevoli dato che per l'utilizzo extra telefonico che devo farci (navigazione) preferivo monitor più esteso.. beh devo ammettere però che in certi contesti mi ritrovo a rimpiangere la compattezza..

in ogni caso, obiettivamente, tra gli apple che ho potuto osservare il 4s era la perfetta fusione di estetica e funzionalità. questo teorico padellone apple soddisferebbe una parte d'utenza smaniosa di fare nuovamente a gara con gli altri miserrimi proprietari di "normalissimi" smartphone giganti ma scontenterebbe quelli amanti della portabilità...

questa premessa solo per dire che dal mio punto di vista sarebbe intelligente per qualsiasi azienda (un po' come ho visto fare recentemente, a prescindere dalla qualità del prodotto, da sams e htc) offrire due varianti in dimensioni (della stessa generazione intendo). peccato che i prezzi apple continuino ad essere assurdi.

Gladiator92
05-05-2014, 22:08
personalmente mai preso apple per motivi di qualità prezzo e restrizioni poco piacevoli dato che per l'utilizzo extra telefonico che devo farci (navigazione) preferivo monitor più esteso.. beh devo ammettere però che in certi contesti mi ritrovo a rimpiangere la compattezza..

in ogni caso, obiettivamente, tra gli apple che ho potuto osservare il 4s era la perfetta fusione di estetica e funzionalità. questo teorico padellone apple soddisferebbe una parte d'utenza smaniosa di fare nuovamente a gara con gli altri miserrimi proprietari di "normalissimi" smartphone giganti ma scontenterebbe quelli amanti della portabilità...

questa premessa solo per dire che dal mio punto di vista sarebbe intelligente per qualsiasi azienda (un po' come ho visto fare recentemente, a prescindere dalla qualità del prodotto, da sams e htc) offrire due varianti in dimensioni (della stessa generazione intendo). peccato che i prezzi apple continuino ad essere assurdi.

Sono d'accordo con te sui prezzi di Iphone,quel prezzo secondo me non valgono,staremmo a vedere se per Iphone 6 Apple decide di alzare ancora il prezzo!!