PDA

View Full Version : Lg G2 vs Nexus 5

guns15
15-04-2014, 12:40
Ciao Raga,
so che Lg G2 e il Nexus 5 sono molto simili... Ma mi servirebbe un consiglio...
Voglio comprarmi un cel e sono indeciso tra i due, so che il G2 costa di piu ma ho trovato 2 belle offerte:
LG G2 357euro;
Nexus 5 330euro.

So che tra un mese e mezzo uscira' il G3 ma nn so se il G2 lo abbasseranno ancor di piu....

Che ne pensate?

Pls qualche consiglio xke non penso che quest'offerta durera' molto :S

Grazie 1000 ;)

Radagast82
15-04-2014, 12:50
il nexus è un terminale pure google, sarà sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti di google per 18 mesi garantiti e può contare su un supporto della comunità come nessun altro.

il g2 ha batteria superiore e software personalizzato LG. gli aggiornamenti li vedrai con il contagocce e solo quelli che LG ritiene di dover distribuire. I minor update, ad esempio difficilmente vengono distribuiti dai vari produttori.

Consigliare uno o l'altro è difficile se non impossibile, io personalmente dopo due samsung e un motorola sono passato al n5 e mai più prenderò un android fortemente personalizzato

guns15
15-04-2014, 12:54
eh ma ho letto che la batteria del N5 dura giusto un giorno xke si cosnuma subito invece G2 ha un autonomia di 30 ore (anche se reali nn saranno 30).....

In piu ho letto che tramite ROM e' possibile personalizzare il G2 e renderlo come un N5 a livello di software e il prezzo che ho trovato e' super allettante....

Ma dopo cio che hai scritto mi stai facendo venire dubi perche' ero piu orientato verso il G2 ahahahahah

Qualche altra opinione?

Radagast82
15-04-2014, 13:11
la durata della batteria dipende dall'uso, cosa personalissima.
io con il mio n5 c'ho fatto anche 48 ore con il mio utilizzo...

se devi montare delle rom allora sinceramente non vedo il motivo per cui dovresti prendere il G2...

[?]
15-04-2014, 14:03
eh ma ho letto che la batteria del N5 dura giusto un giorno xke si cosnuma subito invece G2 ha un autonomia di 30 ore (anche se reali nn saranno 30).....

In piu ho letto che tramite ROM e' possibile personalizzare il G2 e renderlo come un N5 a livello di software e il prezzo che ho trovato e' super allettante....

Ma dopo cio che hai scritto mi stai facendo venire dubi perche' ero piu orientato verso il G2 ahahahahah

Qualche altra opinione?

Se passi la giornata con il cell in mano si... io ci faccio 2 giorni pieni con BT e Wifi sempre attivi, Gps disattivo.
Comunque se devi comprare il G2 aspetta che esce il 3, per me online lo trovi a 50€ meno di adesso.

guns15
15-04-2014, 14:42
Ho appena rivisto le offerte, hanno levato quella sul nexus 5 che ritorna a costare 345€ e il G2 357€....

diciamo che uso abbastanza la wifi e la fotocamera xke faccio molte foto....

a me prima ispirava moltissimo N5 che ha il mio coinquilino, ma da quanto letto su internet il G2 e' leggermente superiore e trovata quest'offerta a 357€ mi sembra buona xke nei negozi il G2 costa ancora 500€....

che ne pensate?

andreFLEX
03-05-2014, 10:58
Ciao il g2 ha migliore fotocamera e batteria nettamente superiore...alla fine.puoi mettere su una rom e diventa anche questo Android puro o più semplicemente installi qualche chicca grafica e te lo godi....io sto aspettando un Po ma.appena mi stanco del software LG metto una rom kitkat pura come nexus....francamente questo g2 è il primo telefono che mi godo sul serio nel senso che ho tutte le push attive gps sempre attivo luminosità al massimo Wi-Fi e 3g sempre attivi nfc e arrivo tranquillamente a sera senza dover stare sempre a disattivare funzioni per paura della batteria ....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

[?]
03-05-2014, 12:39
Ciao il g2 ha migliore fotocamera e batteria nettamente superiore...alla fine.puoi mettere su una rom e diventa anche questo Android puro o più semplicemente installi qualche chicca grafica e te lo godi....io sto aspettando un Po ma.appena mi stanco del software LG metto una rom kitkat pura come nexus....francamente questo g2 è il primo telefono che mi godo sul serio nel senso che ho tutte le push attive gps sempre attivo luminosità al massimo Wi-Fi e 3g sempre attivi nfc e arrivo tranquillamente a sera senza dover stare sempre a disattivare funzioni per paura della batteria ....

Migliore fotocamera non direi, siamo li... e una rom cucinata non sarà mai come una ufficiale Google.

andreFLEX
03-05-2014, 19:05
Devo contraddirti: nexus ha 8 megapixel e 1.3 mentre il g2 13 esterna 2.1 interna.....secondo me fino a quando Fra i due terminali vi era una differenza di 200 euro valeva la pena prendere il nexus ma per 10 euro sceglierei g2...Nova launcher e un icon pack oppure volendo installi il launcher del nexus 5 e bona....

EinWindir
03-05-2014, 22:20
La fotocamera del G2 è superiore al N5. Io ti consiglio LG, ha un hardware fantastico.

Chad Kroeger
04-05-2014, 11:34
Ci stai ancora pensando? G2 decisamente... tutto quello che vuoi dal lato software, ma come autonomia i Nexus fanno alquanto cagare. Ti cerchi qualche custom ROM (io sto usando la Mahdi ed è perfetta) e stai a posto. Il G2 è davvero un grande telefono, io l'ho scelto soprattutto per la sua autonomia.;)

AarnMunro
06-05-2014, 15:23
Domanda veloce...che tipo di SIM hanno?
MicroSIM?

Come si comportano con audio FLAC e con auricolari di alta qualità?

Denghiu!

Jianlucah
07-05-2014, 01:11
Io dico Nexus perchè, come diceva qualcuno, dopo telefoni con sw personalizzato passare ad uno pure Google è stupendo! Per quanto riguarda il lato batteria, è sempre a discrezione di chi lo usa: con il mio N5 faccio anche 60 ore con basso utilizzo e in queste 60 ore anche 5 ore di schermo.

P.S. non so quanto convenga installare una rom moddata su un terminale che non rilascia driver :)

peppe22
07-05-2014, 13:43
prendi il g2 senza pensarci due volte. A tutti quelli che si lamentano degli update, ricordatevi che il g2 ha il medesimo identico hw del nexus 5, quindi come è già successo per l's1 ai tempi del nexus s e per i vari telefoni con hw identico a quello di nexus 4 e gnexus...il g2 sarà SEMPRE aggiornato in men che non si dica dalle varie cyano e omni perchè possono fare quasi copia e incolla dalle rom di nexus 5...

insomma vi ritroverete con un probabile update del prudottore molto lento ma completissimo...e magari nel frattempo che arriva potete buttare giù una cyano o un aokp che escono e sono pressochè perfette dopo appena 1 settimana che google presente l'update sui nexus...vi potrete godere android puro e android di lg swichtando quando vi pare...cosa che con un nexus vi sognate..

...fermo restando che il il g2 è anche superiore per display,batteria e fotocamera senza pensarci due volte.

P.S
ho un s3, quindi non è una marchetta pro lg

X3n0
07-05-2014, 16:11
io ho preso subito il g2 per la batteria, il knock knock e la fotocamera...