View Full Version : Masterizzatore LiteOn LTR-40125S
Redazione di Hardware Upg
30-05-2002, 14:18
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/615/index.html
Recensione del masterizzatore LiteOn 40125S,, dotato di velocità di scrittura di 40X, 12X in riscrittura e 48X in lettura. Dotato di Burn Proof, il masterizzatore sfrutta la modalità Z-CLV per ottenere elevate prestazioni in scrittura.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
"La frequantazione dei forum di discussione insegna che molti utenti preferiscono estrarre e scrivere CD audio a basse velocità, per ottenere risultati più fedeli. Dati precisi non se ne conoscono, è però certo che in alcuni casi i CD audio debbano essere scritti a velocità molto basse, in quanto i lettori CD domenstici potrebbero avere problemi di lettura di CD creati ad alte velocità. Ecco dunque quella che forse è l'unica pecca del masterizzatore in prova: la velocità minima di scrittura è di 4X, contro gli 1X di buona parte della concorrenza"
Eccellente osservazione, anch'io con il mio yamaha 16-10-40 per avere una compatibilità assoluta con qualsiasi tipo di lettore devo masterizzare a 2x.
il firmware zs0g aggiorna la modalita' scrittura a P-CAV e introduce il supporto al Mt.Rainer :)) installatelo!
el_marchet
30-05-2002, 15:32
fosse uscito il firmware che dici tu, lo installerei...
http://home.online.no/~magdyr/Lite-On%20firmwares/LTR-40125S/dos/zs0g.zip
ops dimenticavo, si installa da DOS puro, quindi non lanciatelo da windows o vi si fulmina tutto :))
Furbetto
30-05-2002, 17:19
Gran bella recensione....Alessandro sei mitico ;)
LiteOn rulez :D:p
Ciao :)
compu-amico
31-05-2002, 01:55
provate il teac 40x io sono rimasto favorevolmente impressionato anche se da alcune prove di altri siti risulta avere qualche problemino con clone cd io non ho verificato perché non avevo ccd protetti... Voi che ne dite ... intanto mi tengo il mio lite on 32x
by fla
PUO' ESSERE 'OVERCLOKKATO' a 48X
leggete come fare!
http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=4169
Alessandro Bordin
31-05-2002, 12:54
Originariamente inviato da gulp79
[B]PUO' ESSERE 'OVERCLOKKATO' a 48X
leggete come fare!
http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=4169
Si, ma metti anche questo:
Note that overclocking your recorder voids the warranty and may kill the drive or shorten down the lifetime of the drive in the worst cases. Use the tricks at your own risk and CD-Freaks takes no responsibility for the use of these tricks.
Se si fanno degli errori...beh...addio garanzia ;)
Non penso che 10 secondi possano cambiare la vita ;)
bhe..se fai un errore con il mtkflash puoi reinstallare il vecchio firmware!
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 15:38
1)Cos'é mtkflash?
2)Si può salvare il vecchio Firmware prima di aggiornarlo col nuovo?
3)Come mai si deve installare da Dos puro?
4)Come si fa ad installarlo da Dos Puro?
5)Il Firmware da 48X qualcuno lo ha provato?:eek:
Ma secondo voi cambia così tanto da 40x a 48x da voler rischiare?.... mah....
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 16:22
Originariamente inviato da Raven
[B]Ma secondo voi cambia così tanto da 40x a 48x da voler rischiare?.... mah....
In Effetti se c'é il rischio di non poter tornare indietro non vale la pena,ma se é possibile ritornare indietro non si perde nulla.
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 17:01
Ho provato a Flashare il mio Liteon 40X12X48 il programma mi ha cancellato l'Eprom e non l'ha più riscritta!!!!
Come posso fare per riprovare?:(
Per compu-amico:
A quanto mi risulta, il Teac 40x (W540E)
non e' affatto supportato da CloneCD per ora. Per il resto, e' una meraviglia, e mi sta dando delle gioie :)
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 20:23
Sono riuscito a recuperare il masterizzatore e a flashare il Firmware del 48X,solo ke Nero e Incd non lo riconoscono come Masterizzatore:(
Ora sto scaricando le ultime versioni.....Speriamo bene......Ma ki me la fatto fare!!!!:(
Alessandro Bordin
31-05-2002, 20:29
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
[B]Sono riuscito a recuperare il masterizzatore e a flashare il Firmware del 48X,solo ke Nero e Incd non lo riconoscono come Masterizzatore:(
Ora sto scaricando le ultime versioni.....Speriamo bene......Ma ki me la fatto fare!!!!:(
:(
Tienici informati.
Dove è finito gulp79?? :rolleyes:
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 20:59
Si ok. :(
Cmq ho aggiornato Incd all'ultima versione disponibile la 3.28.0 e finalmente riconosce il masterizzatore.
Ora sto scaricando Nero 5.5.8.2 e poi faccio qualke copia e vi faccio sapere se é tutto oK
speriamo Bene:(
Mc®.Turbo-Line
31-05-2002, 21:42
OK va tutto Bene!
Scrive a 48X!!!!
Cmq se lo dovrei rifare,non lo rifarei!:(
Mamma Ke paura!
Alessandro Bordin
31-05-2002, 21:50
Ok, meglio così :)
Ciao
Ale
:)
compu-amico
01-06-2002, 15:59
A quanto mi risulta, il Teac 40x (W540E)
non e' affatto supportato da CloneCD per ora. Per il resto, e' una meraviglia, e mi sta dando delle gioie
-------------------
lo so, perché l'ho provato, va veramente bene. Non capisco, comunque, il passo indietro di Teac x la compat con clone-cd ... qualcuno mi delucida?
ti ringrazio Mifune per la cortesia
by Fla
Ciao a tutti sto aspettando che mi arrivi l'LTR40125-W dal momento che utilizza la P.CAV ed in un post ho letto che il firmware del quale è stato dato il link da gulp79 introduce il supporto al MT.Rainer ma aggiorna la scrittura appunto da Z.CLV a P.CAV..io cosa devo fare? scaricarlo lo stesso in modo da avere il supporto al MT.Rainer o mi crea qualche problema dal momento che aggiorna la scrittura dhe cmq. è gia P.CAV ?? CIAO E GRAZIE.-
In effetti, con i cd audio è meglio non andare oltre i 4x, pena un deciso decremento qualitativo. Il masterizzatore per PC di per sè non è l'optimum per registrare cd audio, ma almeno facendo le cose come si deve buoni risultati si possono comunque ottenere. Vorrei invece capire la faccenda del firmware, come funziona l'aggiornamento, come bisonga fare? Io sono abituato con Plextor, dove fai tutto da Windows in 10 secondi.....
Non sono sparito...solo che la discussione e' andata avanti QUI...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264713
"La frequantazione dei forum di discussione insegna che molti utenti preferiscono estrarre e scrivere CD audio a basse velocità, per ottenere risultati più fedeli. Dati precisi non se ne conoscono, è però certo che in alcuni casi i CD audio debbano essere scritti a velocità molto basse, in quanto i lettori CD domenstici potrebbero avere problemi di lettura di CD creati ad alte velocità. Ecco dunque quella che forse è l'unica pecca del masterizzatore in prova: la velocità minima di scrittura è di 4X, contro gli 1X di buona parte della concorrenza"
Bha...io ho sempre masterizzato CD audio a 8x che è la velocita max del mio HP 9100+
Scusate ma non mi è chiaro il primo screenshot di CDSpeed: se il modello testato è la versione "s", quindi Z-CLV, coma mai il risultato finale è stato P-CAV?
Byez, Viktor
fabio1975
21-06-2002, 18:21
Scusate qualcuno di voi potrebbe darmi il file.bin del masterizzatore litepn: 32123s visto che il mio si è rovinato e non riesco a ripristinare la periferica???.
Grazie.
questo è la mia e-mail : fasal75@elitel.biz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.