View Full Version : Assistente migrazione
davmirmar
15-04-2014, 10:55
Salve, ho preso il nuovo macbook pro retina 15" e volevo trasferire alcune cose che avevo nel vecchio macbook pro 13" tramite il backup fatto con TimeMachine e salvato in un hard disk esterno.
Inizio la procedura con Assistente migrazione, procedo con la scelta di trasferimento da un backup di Time Machine, comincia la ricerca della sorgente ma non trova nulla; cerca all'infinito.
Dove sbaglio?
Spero in un vostro aiuto, grazie
toni.bacan
15-04-2014, 11:36
Potrebbe essere che il backup di time machine sia corrotto, o che non sia stato ultimato.
Comunque, volendo puoi fare la migrazione di dati ed impostazioni account anche senza il backup. Ti basta mettere in rete entrambi i Macbook e utilizzando Assistente Migrazione andare a pescare i dati dal vecchio Mac.
Non ricordo le diciture a memoria ma credo che ci sia l'opzione per prelevare i dati da un hard disk esterno, da un backup time machine o direttamente altro Mac ;-)
bio.hazard
15-04-2014, 12:52
Inizio la procedura con Assistente migrazione, procedo con la scelta di trasferimento da un backup di Time Machine, comincia la ricerca della sorgente ma non trova nulla; cerca all'infinito.
Dove sbaglio?
la domanda sorge spontanea: il backup di Time Machine del vecchio notebook (perchè quello devi andare a prendere) esiste?
e se esiste, dove stà?
se non lo avevi mai fatto, forse ti conviene usare la procedura per connettere le due macchine e usare la vecchia come disco da cui prendere dati, programmi e impostazioni.
davmirmar
16-04-2014, 14:18
L'ho scritto ad inizio post: il backup esiste ed è in un hard disk esterno.
bio.hazard
17-04-2014, 12:14
chiedo venia, mi era sfuggito.
:)
in questo documento di Apple:
http://support.apple.com/kb/HT5872?viewlocale=it_IT
nella sezione "Migrazione da Time Machine o da un altro disco", leggo che l'hard disk dal quale selezionare il backup di TM deve essere un disco di avvio idoneo per Mac OSX.
il tuo lo è?
forse il problema è questo
EDIT: prova a vedere se la soluzione che suggeriscono in questo post di MacOSX Hints si può adattare anche al tuo caso (si tratta pur sempre di un backup di TM che proviene da una macchina diversa, se ho ben compreso):
http://hints.macworld.com/article.php?story=20080128003716101&mode=print
davmirmar
17-04-2014, 13:51
Grazie, ora lo leggo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.