PDA

View Full Version : Consiglio case full tower

MCK89
15-04-2014, 10:58
Ciao a tutti, vorrei passare da un case mid ad un case full. Avete consigli su un case ben areato? Principalmente lo cambio per questioni di areazione e perchè voglio mettere un dissi sul procio da 120mm, quindi mi serve più spazio.

Come budget vorrei stare sui 120 euro.

In alternativa mi andrebbe bene anche mid che magari è + spazioso del normale.

Grazie!

zagor977
15-04-2014, 22:15
il fractal define r4 costa circa 100 euro, è un mid tower ma è molto spazioso, e sopratutto è qualitativamente ottimo.

MCK89
15-04-2014, 22:35
il fractal define r4 costa circa 100 euro, è un mid tower ma è molto spazioso, e sopratutto è qualitativamente ottimo.

come ricircolo d'aria anche è ottimo? calcola che volevo metterci una 120mm sul procio per abbassare la rumorosità il più possibile :)

zagor977
15-04-2014, 22:37
come ricircolo d'aria anche è ottimo? calcola che volevo metterci una 120mm sul procio per abbassare la rumorosità il più possibile :)

per avere una cpu silenziosa ti serve un buon dissipatore per la cpu. aggiungere una ventola non servirebbe a niente.

MCK89
15-04-2014, 22:46
per avere una cpu silenziosa ti serve un buon dissipatore per la cpu. aggiungere una ventola non servirebbe a niente.

sisi io intendevo il dissipatore sulla cpu :) ora ho una Zalman CNPS5X da 90mm però quando va sui 1800 rpm è un po rumorosa

MCK89
15-04-2014, 22:54

io avevo visto il CM 690 II Advanced, rispetto a quello indicato da te com'è?

zagor977
15-04-2014, 22:54
sisi io intendevo il dissipatore sulla cpu :) ora ho una Zalman CNPS5X da 90mm però quando va sui 1800 rpm è un po rumorosa

è un po' basico come dissipatore. se ci metti un dissi buono e non troppo costoso, ad esempio uno scythe mugen 4, ti dimenticherai di avere una cpu dentro al case.

MCK89
15-04-2014, 22:59
è un po' basico come dissipatore. se ci metti un dissi buono e non troppo costoso, ad esempio uno scythe mugen 4, ti dimenticherai di avere una cpu dentro al case.

hai quello tu come dissi?

zagor977
15-04-2014, 23:03
hai quello tu come dissi?

io ho il mugen 2 rev.B ed è silenziosissimo, anche in caso di cpu sotto carico.

MCK89
15-04-2014, 23:12
io ho il mugen 2 rev.B ed è silenziosissimo, anche in caso di cpu sotto carico.

penso siano simili allora ;) a vederlo sembra pesante, appeso in verticale!! ahah dell altro case invece cosa mi dici in confronto a quello linkato da te? che non mi dispiace :)

Ian Solo
16-04-2014, 08:48
Sono quasi uguali.

Io ho il cm 690 II (come tanti qui) e devo dire che è meraviglioso sia come componentistica, disposizione/areazione ed esteticamente validissimo.

è Uscito il cm 690 III e costa poco in piu.

zagor977
16-04-2014, 08:52
dell altro case invece cosa mi dici in confronto a quello linkato da te? che non mi dispiace :)

è un buon case, ma come ti hanno già detto è uscito il III, che ovviamente presenta delle migliorie rispetto al II e non costa poi tanto di più.

MCK89
16-04-2014, 09:08
è un buon case, ma come ti hanno già detto è uscito il III, che ovviamente presenta delle migliorie rispetto al II e non costa poi tanto di più.

si intendevo il III scusate, mi devo esser perso un "I" XD più che altro mi chiedevo se il fractal a ricircolo d'aria sia buono dati tutti i pannelli fonoassorbenti :P (dalle misure il fractal sembra leggermente più grande del CM)

per il dissi stavo leggendo quq: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/scythe-mugen-4-la-solita-qualita-giapponese-201308068923/?start=2

parlano della base convessa, sapresti spiegarmi qualcosa di più? io ho il socket AM3

zagor977
16-04-2014, 09:14
si intendevo il III scusate, mi devo esser perso un "I" XD più che altro mi chiedevo se il fractal a ricircolo d'aria sia buono dati tutti i pannelli fonoassorbenti :P (dalle misure il fractal sembra leggermente più grande del CM)

il fractal è ottimo in tutti i sensi, è un case di qualità ed ha un buon ricircolo di aria.

per il dissi stavo leggendo quq: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/scythe-mugen-4-la-solita-qualita-giapponese-201308068923/?start=2

parlano della base convessa, sapresti spiegarmi qualcosa di più? io ho il socket AM3

c'è scritto tutto nell'articolo, la base è leggermente convessa per ovviare ad eventuali problemi di contatto con l'ihs della cpu, ed è una caratteristica che adottano diversi costruttori di dissipatori.

MCK89
16-04-2014, 09:22
il fractal è ottimo in tutti i sensi, è un case di qualità ed ha un buon ricircolo di aria.

c'è scritto tutto nell'articolo, la base è leggermente convessa per ovviare ad eventuali problemi di contatto con l'ihs della cpu, ed è una caratteristica che adottano diversi costruttori di dissipatori.

esatto, ma questo nn dovrebbe andare a discapito dello scambio di calore tra cpu e dissi? (poi magari pure il mio zalman è così e non lo sapevo neanche eh) :P

zagor977
16-04-2014, 09:29
esatto, ma questo nn dovrebbe andare a discapito dello scambio di calore tra cpu e dissi? (poi magari pure il mio zalman è così e non lo sapevo neanche eh) :P

si potrebbe discuterne per ore, ma la cosa importante è che il dissipatore sia silenzioso e dissipi bene, e queste due cose il mugen le ha sempre fatte, altrimenti nessuno lo comprerebbe.

MCK89
16-04-2014, 09:37
si potrebbe discuterne per ore, ma la cosa importante è che il dissipatore sia silenzioso e dissipi bene, e queste due cose il mugen le ha sempre fatte, altrimenti nessuno lo comprerebbe.

giusto ;) era semplice curiosità! ultimissima cosa, hai qualche sito fidato e veloce? sennò mi butto su amazon

zagor977
16-04-2014, 09:46
giusto ;) era semplice curiosità! ultimissima cosa, hai qualche sito fidato e veloce? sennò mi butto su amazon

purtroppo non si possono consigliare gli shop, è vietato dal regolamento del forum

MCK89
16-04-2014, 09:59
purtroppo non si possono consigliare gli shop, è vietato dal regolamento del forum

ah scusate ;)

29Leonardo
16-04-2014, 10:43

E vietato mettere link diretti, si possono fare nomi.

MCK89
16-04-2014, 10:47
quindi potreste dirmeli anche qua volendo, per il dissi l ho trovato a 45 su amazon..il case sto vedendo su amazon, 30 euro in più per un pannello laterale in plexiglass -.-

29Leonardo
16-04-2014, 10:49
con il sito trovaprezzi puoi farti un idea generale del prezzo di mercato, in base a quello decidi dove comprare.

zagor977
16-04-2014, 11:01
E vietato mettere link diretti, si possono fare nomi.

no, è vietato fare anche i nomi. ti cito un'integrazione che lo specifica:

----- INTEGRAZIONE DEL 28 LUGLIO 2011 -----
A seguito di spiacevoli incomprensioni a far data da agosto 2011 i preventivi inseriti nei post NON POSSONO avere riferimenti diretti o indiretti agli e-shop (niente nomi o nomignoli, nè link nè codici prodotto riconoscibili) e devono essere dati al solo fine di dare delle indicazioni di massima su hardware raccomandato e prezzo indicativo.
Sarà poi compito dei futuri acquirenti trovare i prezzi migliori.

MCK89
16-04-2014, 11:26

A seguito di spiacevoli incomprensioni a far data da agosto 2011 i preventivi inseriti nei post NON POSSONO avere riferimenti diretti o indiretti agli e-shop (niente nomi o nomignoli, nè link nè codici prodotto riconoscibili) e devono essere dati al solo fine di dare delle indicazioni di massima su hardware raccomandato e prezzo indicativo.

ah ok dai cerco io ;) consiglio, al case quante ventole aggiungeresti? ne ha una front e una rear 140mm

calcola che nn gioco col pc (capita raramente), però faccio spesso editing video-foto

zagor977
16-04-2014, 11:45
le due ventole di serie sono più che sufficienti.

MCK89
16-04-2014, 11:54
le due ventole di serie sono più che sufficienti.

ok grazie per tutte le dritte ;)

29Leonardo
16-04-2014, 15:29

L'ho riletto oggi il regolamento qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

Da dove l'hai preso quel'estratto?

MCK89
19-04-2014, 14:13

Ciao, ho montato oggi il case, e devo dire che è ottimo, solo con le ventole standard ho guadagnato più di 10 gradi sia sul procio che sulla mobo!! :D
Deve ancora arrivarmi il dissipatore, infatti la rumorosità non è cambiata di molto, c è sempre una ventola parecchio rumorosa (spero sia quella del procio e non dell ali a questo punto).
La scheda video sono sicuro che non è perchè posso forzarla ad andare al 20% e il rumore che sento non cambia!

Piccola curiosità sul dissi Scythe Mugen 4, ma la ventola che monta, è a 4 pin o a 3? Gira sempre al massimo? quella del dissi che monto ora è pwm e gira in base alla T.

Grazie