Redazione di Hardware Upg
15-04-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tasto-power-nello-start-screen-di-windows-81-update-1-come-abilitarlo-nei-tablet_51915.html
Con l'ultimo aggiornamento di Windows 8.1 Update 1 viene inserito nello Start Screen il pulsante Power per lo spegnimento dei dispositivi desktop. Microsoft non ha previsto questa possibilità sui tablet perché già dotati di pulsante fisico Power Off, ma da registro di sistema è possibile intervenire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Totalmente useless su un tablet.
Già il portatile almeno io non lo spengo mai, lo sospendo sempre, chiudo il coperchio e via. Quando mi serve apro e scrivo in due secondi.
Riavvio solo quando ci sono aggiornamenti da fare.
Allora a questo punto mettiamo il tasto spegni su android e iOS
coschizza
15-04-2014, 09:40
Allora a questo punto mettiamo il tasto spegni su android e iOS
guarda che su android il tasto spegni gia esiste e lo uso ogni giorno sullo smartphone
coschizza
15-04-2014, 10:14
E dov'è?
Non l'ho mai visto, comunque a cosa serve se lo smartphone si può tranquillamente spegnere con l'apposito tasto di accensione/spegnimento?
Sui modelli sansung premi il tasto di spegnimento e ti viene fuori un menu multiplo, li fra le altre cose hai il tasto di spegnimento.
Serve ad avere piu modi per eseguire le stesse operazioni, non è meglio avere piu opzioni che 1 sola ? non siamo mica abituati ad usare lo strumento in modi tutti uguali anzi ogni persona ne fa usi diversi e con modalita diverse.
Anche un pc si puo spegnere da sempre con il tasto power eppure da sempre esiste tale possibilita nel menu start e anche in altri menu. Il motivo è lo stesso.
AceGranger
15-04-2014, 10:20
a me è comparso correttamente sia sul tablet Asus EP121, sia sul tabelt convertibile Sony Vaio DUO 11 sia sul tabelt Wacom Cintiq Companion
atomico82
15-04-2014, 10:29
io il pc sempre spento dal tasto fisico power..+ veloce e meno sbattimenti
neobahamut
15-04-2014, 20:35
Ho un computer fisso con gli aggiornamenti attivi e di quest'ultimo update 1 neanche l'ombra (ma vale solo su pc con schermi touch e tablet?)
gsorrentino
15-04-2014, 22:49
io il pc sempre spento dal tasto fisico power..+ veloce e meno sbattimenti
In realtà sono due operazioni diverse e in particolare il pulsante di accensione si comporta in modo diverso a seconda delle configurazioni/versioni di SO.
Comunque, in situazione utente loggato direttamente (non con Remote Desktop), passare dal menu START significa dire a tutte le applicazioni aperte "Chiudetevi" e se qualcuna ha necessità di salvare i dati chiederà all'utente.
Passare dal pulsante di accensione significa dire a tutte le applicazioni "Chiudetevi senza salvare", con maggiore rapidità ma ben altro effetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.