PDA

View Full Version : Consiglio Lumia 1320

randy88
14-04-2014, 17:07
2 giorni fa il mio meraviglioso e impeccabile Lumia 820 si è fracassato al suolo. Ha poche, se non nessuna possibilità di essere riparato(è messo veramente male).

Necessito di un telefono nuovo, e anche in fretta. Di prendere qualcosa che non sia un Lumia non se ne parla neppure. Oggi ho fatto un giro e ho beccato quel 1320, in offerta a 299€, e me ne sono innamorato :D

Ho visto un paio di recensioni, fondamentalmente mi permetterebbe di fare le cose che facevo con l'altro altrettanto bene, solo con il mega schermo. 8 gb mi bastavano col vecchio e mi basteranno anche ora, ha l'importantissima fotocamera frontale, quella dietro è un pò inferiore ma per il poco che ci faccio mi dovrebbe bastare, e bene o male a livello di feature ho visto che si equivalgono. A occhio mi convince.

Arriviamo ai dubbi e domande:

-Ho visto con estremo piacere che monta una batteria da 3400ma. Ne confermate la bontà? La pecca del 820 era la batteria(1700ma) un pò sottodimensionata.

-Io CAMPO con Nokia Maps. Nel 1320 saranno identiche a quelle dell'820, a livello di funzionalità e supporto?

-Attualmente utilizzo un contratto TIM Young da 6€ al mese per internet e messaggi. Non avrò problema se cambio telefono?

-Il blocco schermo, che in tutti i Lumia si può rotardare, ma solo in alcuni(nel 820 no) si può disattivare, qui è disattivabile?

Grazie per ogni eventuale aiuto ;)

randy88
15-04-2014, 10:32
Up, nessun aiuto?

megthebest
15-04-2014, 10:48
Arriviamo ai dubbi e domande:

-Ho visto con estremo piacere che monta una batteria da 3400ma. Ne confermate la bontà? La pecca del 820 era la batteria(1700ma) un pò sottodimensionata.

-Io CAMPO con Nokia Maps. Nel 1320 saranno identiche a quelle dell'820, a livello di funzionalità e supporto?

-Attualmente utilizzo un contratto TIM Young da 6€ al mese per internet e messaggi. Non avrò problema se cambio telefono?

-Il blocco schermo, che in tutti i Lumia si può rotardare, ma solo in alcuni(nel 820 no) si può disattivare, qui è disattivabile?

Grazie per ogni eventuale aiuto ;)

1 non dico il doppio..ma basta guardare l'amperaggio.. come minimo ti dura di più, pur avendo uno schermo molto più grnade!
2 le mappe e le funzionalità dovrebbero essere le stesse, data la collocazione della serie ( 1320 ha la stessa fascia di apparteneza dell'820 .. con ovviamente funzioni/caratteristiche extra perchè più nuovo)
3 e perchè mai dovresti aver problemi con tim young? puoi usare la sim su qualsiasi telefono tu volgia..
4 questo non lo so.. male che vada la funzione è identica a quella dell'820.. poi non so se con l'aggiornamento wm 8.1 le cose cambiano

p.s. ma veramente vuoi un 6 pollici?
il confronto lo trovi cmq:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5791&idPhone2=4968

ciao

randy88
15-04-2014, 10:51
1 non dico il doppio..m abasta guardare l'amperaggio.. come minimo ti dura il 50% in più!
2 le mappe e le funzionalità dovrebbero essere le stesse, data la collocazione della serie ( 1320 ha la stessa fascia di apparteneza dell'820 .. con ovvimanete funzioni/caratteristiche extra perchè più nuovo)
3 e pechè mai dovresti aver problemi con tim young? puoi usare la sim su qualsiasi telefono tu volgia..
4 questo non lo so.. male che vada la funzione è identica a quella dell'820.. poi non so se con l'aggiornamento wm 8.1 le cose cambiano

ciao

Grazie mille delle risposte ;)

megthebest
15-04-2014, 11:04
Grazie mille delle risposte ;)

prego.. come detto, valuta le differenti dimensioni.. un 6" ha bisogno di be altri accorgimenti rispetto ad un 4,3" .. tenerlo in tasca non è così facile:) :D

randy88
15-04-2014, 11:39
prego.. come detto, valuta le differenti dimensioni.. un 6" ha bisogno di be altri accorgimenti rispetto ad un 4,3" .. tenerlo in tasca non è così facile:) :D

L'avevo intuito, anche perchè l'ho visto dal vivo e le dimensioni sono di fatto quelle di un tablet quasi.

Tempo fa andavo in giro con una borsetta, a tracolla, come se ne vedono tante in giro, con cerniera e abbastanza spaziosa per tenere diversi oggetti. Poi la abbandonai.

Ma a questo punto la rispolvererò :D

randy88
16-04-2014, 13:56
Preso. Eccellente telefono, ma ormai Nokia non è più una sorpresa ;)

Domanda:

Questa è compatibile col 1320?

megthebest
16-04-2014, 14:31
credo proprio di si.. presa personalmente per me e altri due amici.. una bomba!

togli il link, non è permesso inserire link ecommerce sul forum.
ciao

randy88
16-04-2014, 15:57
credo proprio di si.. presa personalmente per me e altri due amici.. una bomba!

togli il link, non è permesso inserire link ecommerce sul forum.
ciao

Grazie dell'info ;)

Levato il link.