View Full Version : Windows Phone 8.1 disponibile al download per sviluppatori e non
Redazione di Hardware Upg
14-04-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-81-disponibile-al-download-per-sviluppatori-e-non_51914.html
A diciotto mesi dall'ultima major release, Microsoft rende finalmente disponibile Windows Phone 8.1. Attraverso semplici passaggi è possibile installarlo anche se non si è sviluppatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi spiace, ma gli utenti da voi cercati....stanno tutti aggiornando xD
Mi spiace, ma gli utenti da voi cercati....stanno tutti aggiornando xD
+1
sertopica
14-04-2014, 14:49
:sbonk:
Io l'ho installato come scritto nel thread ufficiale... Beh che dire, sembra un OS completamente nuovo, pur mantenenendo chiaramente le caratteristiche primarie di WP 8. Il mio 620 è ancora più fluido e reattivo di prima... Ora mi sembra proprio completo.
Utonto_n°1
14-04-2014, 15:38
combattuto, molto combattuto, sono arci combattuto... fare o non fare, aggiornare o non aggiornare, questo è il problema :asd:
Quasi installato sul 920... Speriamo bene.....
domthewizard
14-04-2014, 15:44
dite che il mio ativ s è compatibili? l'italiano è disponibile? :stordita:
Mi sa che aspetto... al di là che non sono nemmeno registrato come developer (credo, ormai son registrato a "Internet" :asd:), non vorrei far danni... che poi mi tocca andare all'esselunga a prendere un 520 :asd:
C.Giacobazzi
14-04-2014, 16:16
Chi ha aggiornato mi sa dire se si puo' associare un mp3 (o comunque una suoneria lunga) al tono SMS di uno specifico contatto?
Ho letto pareri discordanti.
Unrealizer
14-04-2014, 16:28
dite che il mio ativ s è compatibili? l'italiano è disponibile? :stordita:
tutti compatibili, disponibile in italiano
Mi sa che aspetto... al di là che non sono nemmeno registrato come developer (credo, ormai son registrato a "Internet" :asd:), non vorrei far danni... che poi mi tocca andare all'esselunga a prendere un 520 :asd:
http://brainwalk.net/wp-content/uploads/2012/05/Nike-Just-Do-It.jpg
domthewizard
14-04-2014, 16:30
grazie, aggiorno subito :D
Pier2204
14-04-2014, 16:36
Chiedo conferma all'esperto :D
Cosa varia da questa versione a quella in uscita tra poco?
Funziona anche su smartphone brandizzati?
Siam sicuri?
che succede quando esce per tutti, con pure l'update Nokia?
domthewizard
14-04-2014, 18:21
finalmente ha finito :asd:
cmq confermo la maggior reattività (:ave:), hanno separato i volumi (:ave::ave:), hanno lasciato fissa la barra delle icone (:ave::ave::ave:) e aggiunto qualche app di sistema in più, però il browser dà ancora problemi con siti che hanno menu a tendina tipo quello della postepay e non trovo il centro notifiche :confused:
ah, e a mio avviso hanno peggiorato l'app delle foto (a breve proverò quella degli mp3, che hanno separato dalla parte video)
funziona su TUTTI I WP8 ... a livello di OS non ambiera' NULLA, se non qualche fix di bug minori ... la differenza e' che gli operatori lo integreranno nei loro firmware, con le loro personalizzaioni e lo distribuiranno
Sì, ma quando esce ufficialmente che succede?M Sì rifà tutta l'installazione o solo i fixes?
domthewizard
14-04-2014, 18:42
per il problem dei siti, purtrpoppo sono i siti non conformi agli standard
per il centro notifiche scrolla il dito dall'alto verso il basso ;)
trovato grazie :sofico:
cmq ho notato che l'audio della tastiera non va più anche se abilitato, il suono di blocco schermo è in ritardo rispetto al timeout dello stesso e dal lettore mp3 hanno tolto lo scroll orizzontale da una traccia all'altra :nera:
come sempre tutta la procedura, pero' scarica solo i fix e il nuovo firmware
Vabé, faccio l'update... mal che vada domani compro il muletto (520 a 99€) in attesa del 930 :asd:
Ma quelle chiavette per aprire lo slot della sim nel 920, le vendono in giro? Me lo sono sempre chiesto, nel caso la perdessi...
Pier2204
14-04-2014, 20:12
funziona su TUTTI I WP8 ... a livello di OS non ambiera' NULLA, se non qualche fix di bug minori ... la differenza e' che gli operatori lo integreranno nei loro firmware, con le loro personalizzaioni e lo distribuiranno
Anche i firmware dei produttori? ..nel mio caso Nokia, possono esserci problemi?
ma perche' ancora hai aggiornato a wp 8.1?
penso di si, ma basta qualcosa con un diametro simile... o nel peggiore delle ipotesi vai in un negozio e chiedi la cortesia ;)
Sto aggiornando ora, spero non mi disfi il telefono... :)
Anche i firmware dei produttori? ..nel mio caso Nokia, possono esserci problemi?
Quelli non sono comunque a parte?
Krusty93
14-04-2014, 20:36
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con Wi-Fi e 3g? Non me li fa più attivare.. Lumia 920
Ora sto tentando un hard reset..
Per il resto magnifico
Krusty93
14-04-2014, 20:38
no...gia' provato softreset?
Prima cosa che ho tentato..ora sto inserendo la lingua dopo l'hard reset (20gb di roba in 10 minuti, direi che han fixato anche questo problema con gli ultimi update)
EDIT: l'hard reset ha risolto il problema, ora sta ripristinando i dati tramite WiFi..
Una bella novità è il backup dell'isolated storage delle app!
Unrealizer
14-04-2014, 20:50
Chiedo conferma all'esperto :D
Cosa varia da questa versione a quella in uscita tra poco?
Funziona anche su smartphone brandizzati?
nulla, quando uscirà per tutti potrai installare Lumia Cyan ed eventuali altri update per driver/firmware
il SO è quello finale
Siam sicuri?
che succede quando esce per tutti, con pure l'update Nokia?
installerai solo l'update nokia e il firmware... insomma, tutto tranne il SO :D
cmq confermo la maggior reattività (:ave:), hanno separato i volumi (:ave::ave:), hanno lasciato fissa la barra delle icone (:ave::ave::ave:) e aggiunto qualche app di sistema in più, però il browser dà ancora problemi con siti che hanno menu a tendina tipo quello della postepay e non trovo il centro notifiche :confused:
ah, e a mio avviso hanno peggiorato l'app delle foto (a breve proverò quella degli mp3, che hanno separato dalla parte video)
per i menu "hover", tieni premuto :D
il centro notifiche si apre con uno swipe dall'alto :D
Ma quelle chiavette per aprire lo slot della sim nel 920, le vendono in giro? Me lo sono sempre chiesto, nel caso la perdessi...
yep, ho comprato un kit di adattatori per la sim su amazon (da nano a micro e da micro a mini) ed era inclusa
e poi puoi sempre usare uno spillo :D
laverita
14-04-2014, 21:00
Basta tenere premuta la tendina quando si apre il menu premere sulla pagina e la tendina la vedi aperta.
E' sempre stato così ;)
Ok grazie per le risposte, a breve dovrei aver finito anche io... vediamo come va.
Qualcuno a provato a mettere US e end per avere Cortana?
Unrealizer
14-04-2014, 21:40
Ok grazie per le risposte, a breve dovrei aver finito anche io... vediamo come va.
Qualcuno a provato a mettere US e end per avere Cortana?
Io :D
Devi mettere lingua, regione e lingua dei comandi vocali in en-US, mentre il formato regionale può stare in italiano (così hai automaticamente '€' come simbolo della valuta, formato data corretto ecc ecc)
domthewizard
14-04-2014, 22:14
appena provato a me funziona, controlla i volumi separati, a me piace avere il click della tastiera ma non il suono di quando componi un numero :muro: (sono legati alla stessa voce)
ho disabilitato e riabilitato la funzione e adesso si sente, anche se é piú basso di prima
Basta tenere premuta la tendina quando si apre il menu premere sulla pagina e la tendina la vedi aperta.
E' sempre stato così ;)
ci ho provato anche in passato ma non ci sono mai riuscito
ho notato cmq che é anche cambiato il modo di spostare il cursore durante la digitazione
Unrealizer
14-04-2014, 22:23
ci ho provato anche in passato ma non ci sono mai riuscito
ho notato cmq che é anche cambiato il modo di spostare il cursore durante la digitazione
IE10 non supporta la simulazione dell'hover, IE11 si
Lo Store funziona ancora, impostando lingua e regione usa ?
Krusty93
14-04-2014, 22:57
Lo Store funziona ancora, impostando lingua e regione usa ?
No. Funziona solo con 8.0
Quindi fino all'uscita ufficiale niente update o installazione di nuove apps?
Unrealizer
14-04-2014, 23:08
ma sul mio 620 va :eek: con 8.1
In realtà a me dava problemi anche prima dell' update, comunque la nuova tastiera free flow è eccezionale!!!
Non funziona più nemmeno con 8.0. In europa è proprio imploso a priori.
maxmax80
14-04-2014, 23:27
Quindi fino all'uscita ufficiale niente update o installazione di nuove apps?
ma no, immagino che appena risolveranno il problema, tornerà tutto normale.
ad ogni modo io oggi non ho avuto tempo di aggiornare.:mad:
mi state facendo rosicare!:p
Non funziona più nemmeno con 8.0. In europa è proprio imploso a priori.
Ah ecco... :)
Krusty93
14-04-2014, 23:30
ma sul mio 620 va :eek: con 8.1
Avevo provato poco prima di mezzanotte e non andava, riprovato ora e va seppur lento
Nello store conviene mettere My Location attiva o no? Avendo impostazioni per Cortana...
Oldbiker
15-04-2014, 06:21
Non capisco tutte 'ste fregole: a me serve anche per lavoro e non ci penso nemmeno ad installare per vie traverse un OS non nancora rilasciato ufficialmente.
Mah!...
Meno male che ci siete voi che fate da ulteriori Beta tester...:D :D
Quando uscirà per tutti la si installerà!:)
Unrealizer
15-04-2014, 08:07
Non capisco tutte 'ste fregole: a me serve anche per lavoro e non ci penso nemmeno ad installare per vie traverse un OS non nancora rilasciato ufficialmente.
Mah!...
non è per vie traverse ed è rilasciato ufficialmente :D
Meno male che ci siete voi che fate da ulteriori Beta tester...:D :D
Quando uscirà per tutti la si installerà!:)
non è una beta, è la versione finale
maxmax80
15-04-2014, 11:44
osti, ho letto oggi che un paio di utenti si sono lamentati della ricarica wireless che non funziona bene..:fagiano:
a qualcuno con il 920 funziona perfettamente?
Confermo tutte le impressioni positive sulle novità: Action Center, gestione volumi audio, terza colonna e sfondo nello Start Screen, tastiera free-flow, ecc...
Cortana è P-A-U-R-O-S-A, mi capisce sempre, senza urlare, anche all'aperto ed è utilissima... con "lei" e l'Action Center, lo Start Screen può diventare ancora più personale, mettendoci solo quello di cui si ha realmente bisogno e le live tiles che offrono un colpo d'occhio utile e/o piacevole (News, Meteo, Sport, Calendario, Me, People, in piccolo quelle social, qualche limnk, piuttosto che solo per controllare notifiche.
Veloce, sincronizzato e funzionale IE11, eccelso il read mode.
Pier2204
15-04-2014, 12:44
Quando è previsto Cortana in lingua Italiana?
..favolosa..
L'action center è semplicemente ridicolo se confrontato alla concorrenza, solo 4 azioni(okay programmabili, ma se volessi spegnere l'antenna 4g??).. non c'è la torcia, la gestione della luminosità poteva essere integrata.. invece rimane sempre una situazione per la quale con osx o android ci vuole 1swipe+1click, con il mio wp ci vogliono(per alcune cose) 2 click in più.. non è un problema ma questi sono piccole mancanze che fanno capire quanto sbadati possano essere questi genii.. cosa costava organizzare la gestione dell'on/off delle antenne in maniera piu intelligente??? Siamo ai livelli di android 2.3.x...
Per il resto bello, veloce(fighissimo come gestisce gli sfondi)e pare funzionare bene con tutte le app che ho sopra comprese mail..
C'è sempre il fatto che WP è alla versione reale 2.1, Android alla 4.4, iOS alla 7... d'accordo che MS deve comunque andare forte, ma non può fare tutto subito.
E a differenza della concorrenza, lo Start Screen sopperisce bene a tutte le mancanze da te elencate.
mindless
15-04-2014, 15:19
Scusatemi, che Lumia e' quello in foto nell'articolo?
gaxel ok, io rimango soddisfatto, ma per fare determinate cose.. come velocità e semplicità d'uso non ci siamo...
per esempio, voglio pubblicare una foto su un social, e sono con telefono ad antenne spente: mi metto a fianco ad un iphone e mi rendo conto che fa prima solo perchè deve fare meno click, non xkè wp8/8.1 sia peggiore..
Con chi ha android a volte si fa prima, altre no(si blocca il telefono su "caricamento", lo schermo rimane 5 secondi nero mentre il droide "riflette" sul da farsi..boh! mAuAHuAhaUhAUAH)
Cmq siamo nel 2014, 2.1 o no aggiungere qualche pulsatino in più all'action center tipo torcia,luminosità, antenna dati..non era tutto sto lavoraccio credo.. spero che molti si faranno sentire così magari raccoglieranno anche questo feedback
Verissimo, ma ripeto... connection tiles è un'app gratuita che permette di mettere tile che puntano anche ad antenna dati, così come ci sono diverse app torcia. Quindi, ti basta sloccare lo schermo per essere a un touch da torcia e da antenna dati... io sempre fatto così.
Unrealizer
15-04-2014, 15:31
@mindless. 1020 ad occhio
mindless
15-04-2014, 15:36
@mindless. 1020 ad occhio
Grazie!
Uff... non so come fare ad aspettare il 930! :)
Come si fa, se si può, avendo tutti USA e eng, a reimpostare lo Store con i dati ita? Perché se no mi tocca crearmi un account USA e mi romperebbe....
Unrealizer
15-04-2014, 16:38
Come si fa, se si può, avendo tutti USA e eng, a reimpostare lo Store con i dati ita? Perché se no mi tocca crearmi un account USA e mi romperebbe....
Mi sa che l'unica è usare lo store dal PC (o anche dal telefono, usando un browser in grado di cambiare user agent)
domthewizard
15-04-2014, 16:44
a me lo store funziona, o appena provato ad installare un'app e l'ha installata :stordita:
a me lo store funziona, o appena provato ad installare un'app e l'ha installata :stordita:
Certo, ma se hai impostato tutto per Cortana, lo store accetta solo pagamenti fa account USA
domthewizard
15-04-2014, 17:05
ah ok :fagiano:
maxmax80
15-04-2014, 22:46
quindi è tornato a posto?
altri feedback in tal senso?
quindi è tornato a posto?
altri feedback in tal senso?
Lo Store funziona perfettamente, è stato giù ieri sera per tutti i WP, in Europa, per un problema ai server MS, che ha causato disservizi anche a Xbox Live mi sembra.
In WP8.1 l'app è tutta nuova, e funziona perfettamente.
Però se imposti country US, per avere Cortana, devi avere anche i dati di pagamento USA (come su Xbox)... altrimenti non puoi comprare. Per tutte le app che già possiedi, gratuite o per gli updates, non ci sono problemi.
Unrealizer
15-04-2014, 23:10
Lo Store funziona perfettamente, è stato giù ieri sera per tutti i WP, in Europa, per un problema ai server MS, che ha causato disservizi anche a Xbox Live mi sembra.
In WP8.1 l'app è tutta nuova, e funziona perfettamente.
Però se imposti country US, per avere Cortana, devi avere anche i dati di pagamento USA (come su Xbox)... altrimenti non puoi comprare. Per tutte le app che già possiedi, gratuite o per gli updates, non ci sono problemi.
non ho ancora provato, ma credo che si possa acquistare dal sito e installare tramite push :D ovviamente da pc
MAI usata :D ... sto per acquistare il supporto da auto con ricarica wireless... vedremo
Per curiosità, qual'è?
Perché mi interesserebbe anche a me un supporto da auto, ma ho solo una presa USB per la corrente, dato che la presa accendisigari è usato dall baracchino bluetooth
Per curiosità, qual'è?
Perché mi interesserebbe anche a me un supporto da auto, ma ho solo una presa USB per la corrente, dato che la presa accendisigari è usato dall baracchino bluetooth
Collega il baracchino alla plafoniera direttamente e senza il pistolotto che entra nella presa accendisigari.
12V li torvi anche li e non hai in giro cavi per la macchina.
Collega il baracchino alla plafoniera direttamente e senza il pistolotto che entra nella presa accendisigari.
12V li torvi anche li e non hai in giro cavi per la macchina.
Ah, a saperlo fare :asd:
E' che comunque avrei un cavo aux che entra nello stereo, e quello si sdoppia in quello per la corrente.
Comnunque ora vedo se è fattibile, grazie.
Pier2204
18-04-2014, 10:21
Per curiosità, qual'è?
http://i2.expansys.com/img/b/258545/nokia-wireless-charging-holder-cr-201.jpg
Basterebbe montare l'alimentatore direttamente da dentro il cruscotto, un qualsiasi elettrauto te lo fa. Hai il vantaggio di avere filo e baracchino che va nell'accendisigari completamente nascosto.
sertopica
18-04-2014, 10:43
C'è sempre il fatto che WP è alla versione reale 2.1, Android alla 4.4, iOS alla 7... d'accordo che MS deve comunque andare forte, ma non può fare tutto subito.
E a differenza della concorrenza, lo Start Screen sopperisce bene a tutte le mancanze da te elencate.
*
Ha fatto passi da gigante in poco tempo.
@Pier2204 Sì, adesso vedo se mi convenga... comunque ho letto che quello Nokia non funziona benissimo pur costando molto... ne ho trovato uno a 37€ che vale più il rischio.
Tornando IT... Terza colonna, sfondo Start Screen, con LockMix e Transparency Tiles come app, è spettacolare :D
Adesso aspetto le tile "glassy" su Windows 8...
A tal proposito, per il meteo consiglio Vieather... è in ita, fatta molto bene, veloce e ha la tile trasparente.
sertopica
18-04-2014, 11:54
Io uso quella di Bing che si chiama semplicemente Meteo, non ha la tile trasparente ma la grafica mi piace molto, e funziona abbastanza bene.
Io uso quella di Bing che si chiama semplicemente Meteo, non ha la tile trasparente ma la grafica mi piace molto, e funziona abbastanza bene.
anche io usavo quella, ma la tile trasparente è d'obbligo :D
Poi ha più features dell'altra...
C'è anche Transparency Tiles che crea tile trasparenti che "puntano" a app che non l'hanno, come Music, Video, Here Maps e Drive, Facebook e Twitter, ma si perdono le eventuali notifiche sulle app mi sembra.
sertopica
18-04-2014, 12:29
Ora ci dò un'occhiata va... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.