PDA

View Full Version : Recensione ACER - E1-570G-53334G50MNKK

camilla79
14-04-2014, 13:36
Ciao,

qualche giorno ho acquistato questo notebook con le seguenti caratteristiche:

ACER - E1-570G-53334G50MNKK
Display a LED da 15,6" - Processore Intel Core i5-3337U di III generazione - RAM 4 GB - Hard disk da 500 GB - Grafica NVIDIA GeForce GT 740M, 2GB dedicati - HDMI/ USB 2.0 x2/ USB 3.0 x1/ VGA - Lettore di schede di memoria SD - Webcam - Windows 8

Premetto che la mia conoscenza in questo campo è alquanto primitiva ma nel mio piccolo vorrei poter dare una personale opinione sulla categoria appartenente alla fascia medio/bassa.

Dopo la morte del mio netbook asus ero orientata all'acquisto di un altro prodotto che non superasse il budget di 500 euro ma premetto anche che le mie esigenze di utilizzo riguardavano email, navigazione, film in streaming e niente gaming.

l'ho acquistato qualche giorno da mediamondo a Milano; prezzo di listino €499,00--> scontato di 100,00--> 399,00

-processore i5
anche se riporta la lettera U non ha nulla da invidiare all'asus

- scheda video
migliore al momento confrontando i prezzi di altre marche tipo asus o hp

- hard disk 500Gb
magari qualche altro prodotto, a parità di prezzo, aveva 1 tera ma il processore era i3 o peggio, scheda integrata o 710m/720

- materiali

- da un punto di vista estetico sicuramente altri come asus (tastiera grigia) o lenovo superano di gran lunga questo acer ma se non siete particolarmente esigenti, vi assicuro che è perfetto per l'utilizzo che ne dovete fare

- tastiera. Non ha nulla da invidiare a prodotti anche di fascia superiore. Avevo acquistato on line un asus i3 con scheda video 710m ma ho richiesto risoluzione contratto in quanto i tasti sono alquanto rumorosi e male assemblata. Anche quelli esposti di categoria superiore avevano lo stesso problema

- impronte- L'unica pecca sono le impronte che rimangono; forse dovuto al tipo di plastica opaco e al colore nero. Dovrebbe esserci anche il modello in grigio ma non era disponibile in negozio

- batteria 4 celle
probabilmente ci saranno altri prodotti a 6 celle ma se lo utilizzate principalmente a casa e non usate applicazioni e/o giochi pesanti, la batteria fa il suo lavoro.

Che dire.... mi ritengo soddisfatta del mio acquisto e consiglio questo prodotto per chi vuole un notebook performante ad un prezzo accessibile.

ciao