View Full Version : Installazione aggiornamenti: Mac impallato! Help urgente
Ciao a tutti
La mia ragazza ha un Air 13" base modello 2013 (quello attualmente in commercio). Ieri sera ha iniziato a fare alcuni aggiornamenti, ma stamattina e ancora adesso è bloccato su questa schermata:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/9y6yhyze.jpg
Che cavolo bisogna fare??? Non ho idea deglio aggiornamenti che sta facendo, ma ce ne erano un po da fare (iTunes, aggiornamento EFI, etc)...
OS X Mountain Lion ultima versione.
Grazie a chi saprà aiutarmi
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Risolto spegnendo brutalmente. Al riavvio era tutto come prima (ovvero aggiornamenti da fare etc). Appena posso ci metto mano io, ovviamente previo backup ;)
toni.bacan
15-04-2014, 11:40
forse qualche pacchetto si è scaricato male ed ha poi bloccato l'installazione dell'aggiornamento. Potrebbe succedere.
patanfrana
15-04-2014, 12:08
Gli aggiornamenti dell'HW, tipo l'EFI appunto, meglio farli isolatamente, prima o dopo gli altri ;)
forse qualche pacchetto si è scaricato male ed ha poi bloccato l'installazione dell'aggiornamento. Potrebbe succedere.
Lo so, ci ero già passato anni fa con un mio Mac e il risultato è che all'epoca dovetti reinstallare tutto :muro: siccome lei non aveva backup (:rolleyes:) avrebbe perso decine di gb di foto, e onestamente non me la sarei sentita a dovermi sorbire tutte le sue rimostranze :asd:
Gli aggiornamenti dell'HW, tipo l'EFI appunto, meglio farli isolatamente, prima o dopo gli altri ;)
Sono d'accordo, ma lei dice che gli aggiornamenti sono partiti da soli :mbe:
bio.hazard
15-04-2014, 12:49
lei dice che gli aggiornamenti sono partiti da soli :mbe:
può essere sicuramente, in un paese dove addirittura ti possono comprare e intestare una casa a tua insaputa...
:asd:
patanfrana
15-04-2014, 13:04
Nei casi in cui la macchina non riparta (per fortuna non è stato così), potete provare ad avviare il Mac in Safe Boot (tenendo premuto Shift), per poi ovviamente riavviarlo normalmente, oppure potete reinstallare Mavericks dalla partizione di recupero (o da chiavetta), senza formattare. ;)
toni.bacan
15-04-2014, 13:08
Sono d'accordo, ma lei dice che gli aggiornamenti sono partiti da soli :mbe:
Che si siano scaricati in automatico è vero, a me succede con quelli di sistema, e poi una volta pronti mi compare la notifica che mi dice che ci sono nuovi aggiornamenti da installare, ed in questa notifica si può scegliere se procedere ora all'installazione o rimandare a più tardi.
Se la tua fidanzata ha cliccato in un punto a caso dentro al banner, e non esattamente dentro al pulsante "più tardi", è partita l'installazione degli aggiornamenti ;-)
può essere sicuramente, in un paese dove addirittura ti possono comprare e intestare una casa a tua insaputa...
:asd:
Purtroppo si trattava solo di un aggiornamento di OS X :rolleyes:
Nei casi in cui la macchina non riparta (per fortuna non è stato così), potete provare ad avviare il Mac in Safe Boot (tenendo premuto Shift), per poi ovviamente riavviarlo normalmente, oppure potete reinstallare Mavericks dalla partizione di recupero (o da chiavetta), senza formattare. ;)
Grazie, lo terrò a mente ;)
Che si siano scaricati in automatico è vero, a me succede con quelli di sistema, e poi una volta pronti mi compare la notifica che mi dice che ci sono nuovi aggiornamenti da installare, ed in questa notifica si può scegliere se procedere ora all'installazione o rimandare a più tardi.
Se la tua fidanzata ha cliccato in un punto a caso dentro al banner, e non esattamente dentro al pulsante "più tardi", è partita l'installazione degli aggiornamenti ;-)
Può darsi sì, visto che era pure tardi, sicuramente stava con un occhio chiuso e l'altro semi-aperto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.