View Full Version : Lo Steam Controller verrà rilasciato a ottobre o novembre
Redazione di Hardware Upg
14-04-2014, 12:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lo-steam-controller-verra-rilasciato-a-ottobre-o-novembre_51903.html
La nuova tecnologia per i gamepad di Valve diventerà disponibile solo nell'ultima parte dell'anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
14-04-2014, 13:22
Se fosse scomodo anche solo la metà di quanto dicono i betatester farà la fine di OUYA.
Ma essendo Valve credo che i bm lo compreranno a prescindere :(
gondsman
14-04-2014, 13:26
Veramente i beta testers ne hanno parlato piuttosto bene. Tommy Refenes (che di giochi "da pad" se ne intende) ne era entusiasta, tranne per il fatto che in giochi tipo Spelunky usare il touchpad destro come quattro tasti era un po'impreciso. Ora che hanno inserito i tasti fisici credo che anche questo problema sia risolto.
bha penso che i BM abbiano ben altro a cui pensare, tra tablet smartphone e consolle next gen.. questo al più può attirare i VM do V sta per vecchi :asd:
per me valve con controller e machine ha toppato di brutto, si sarebbe dovuta lanciare su qualcosa tipo un STEAMPHONE dove su cell potevi giocare ai titoli della tua libreria.
ovvio non quelli tosti ma almeno gli indie non sarebbe stato male poterli giocare su telefono.. roba come braid, limbo e machinarium su cell avrebbe senso.. poi visto che già li ho comprati sul pc non sarebbe male magari poterli giocare quando non ho il pc a disposizione..
Hulk9103
14-04-2014, 13:33
Se fosse scomodo anche solo la metà di quanto dicono i betatester farà la fine di OUYA.
Ma essendo Valve credo che i bm lo compreranno a prescindere :(
Non è che se non piace a te e qualcuno lo compra allora è bm.... Cioè boh ma che ragionamento è? Che poi Valve e i bm??? Dove stanno i bm di Valve?? No ti prego presentameli....
Se sarà buono farà il botto se non lo sarà resterà sugli scaffali come succede per altre cose.....
E finiamola con sti commenti banali e sempliciotti dai, ognuno con i propri soldi ci compra quel caz*o che gli pare a prescindere se sia una mer*a o meno, eddai. :D
laverita
14-04-2014, 13:45
Veramente i beta testers ne hanno parlato piuttosto bene. Tommy Refenes (che di giochi "da pad" se ne intende) ne era entusiasta, tranne per il fatto che in giochi tipo Spelunky usare il touchpad destro come quattro tasti era un po'impreciso. Ora che hanno inserito i tasti fisici credo che anche questo problema sia risolto.
Veramente hanno messo i tasti fisici proprio perché ne hanno parlato MALISSIMO.
Ora magari sarà meno peggio di prima.
laverita
14-04-2014, 13:47
Non è che se non piace a te e qualcuno lo compra allora è bm.... Cioè boh ma che ragionamento è? Che poi Valve e i bm??? Dove stanno i bm di Valve?? No ti prego presentameli....
Se sarà buono farà il botto se non lo sarà resterà sugli scaffali come succede per altre cose.....
E finiamola con sti commenti banali e sempliciotti dai, ognuno con i propri soldi ci compra quel caz*o che gli pare a prescindere se sia una mer*a o meno, eddai. :D
Te li presento, sono tutti quelli che pensano che le Steam Machine NON siano PC e tutti quelli che pensano che SteamOS faccia girare qualcosa oltre Maetro LL e un buon numero di indie.
Vai su siti tipo m.it e ne trovi a centinaia.
Titanox2
14-04-2014, 14:01
Te li presento, sono tutti quelli che pensano che le Steam Machine NON siano PC e tutti quelli che pensano che SteamOS faccia girare qualcosa oltre Maetro LL e un buon numero di indie.
quoto
Valve invece di perdere tempo in idee folli doverebbe potenziare i server steam che sono offline 2 volte su 5 (per non parlare dei periodi dei saldi) e tornare a fare i giochi visto che lo sapevano fare bene
laverita
14-04-2014, 14:17
quoto
Valve invece di perdere tempo in idee folli doverebbe potenziare i server steam che sono offline 2 volte su 5 (per non parlare dei periodi dei saldi) e tornare a fare i giochi visto che lo sapevano fare bene
Ecco appunto.
Fate L4D3 e HL3 e vedete quanti soldi fate invece che fare la guerra a Microsoft con una distro linux castrata.
Hulk9103
14-04-2014, 14:17
Si lo leggo spesso ma non mi ricordo questa gente :rolleyes:
Bhe comunque il pad è un'altra cosa rispetto la steam machine, cioè l'utilizzo di uno non implica per forza l'altro. Onestamente ho poche aspettative al momento (in futuro chissà) sulle steam machine un po di più sul pad ma per quel che m'importa a me potrebbero anche non affacciarsi mai al mercato :D
quoto
Vabbè succede 2 volte all'anno suvvia.... e per qualche ora, non mi pare sto gran dramma no? Gestire una rete utenti da 6 milioni e passa di users non mi pare poi così semplice e alla portata di tutti.
Gabro_82
14-04-2014, 21:53
Ma Half Life 3?!?
ma queste benedette steam machine con 300 giochi... 300 cosa?!?!?! Di tripla A ce ne saranno 3 o 4 qua senza i contenuti cosa diavolo sperano di vendere? Pad?
Chi sono i BM ?
I BetaMinchia ?!
Eccoli qua i soliti Torquemada del gaming, che sentono minacciato il loro angolino di tranquillità e subito si fanno prendere dal panico. Vorrei poi capire perché, visto che le nuove iniziative di Valve si affiancano a quelle esistenti, ma non le sostituiscono.
Vogliono fare concorrenza alle console next-gen, e non vedo cosa ci sia di male visto che di next non hanno nulla: finalmente qualcuno osa nell'ambito gaming, e ci si lamenta pure!
Quanto alla mancanza di titoli AAA: tutto il catalogo Valve, ed hanno appena annunciato il nuovo Civilization per linux, e qualcosa mi dice che il ritardo di The Witcher 3 è dovuto a questo (visto e considerato che anche gog.com ha annunciato il supporto linux).
D'altronde la richiesta di gaming linux è così bassa che hanno giusto fatto il porting di: Source, Unreal Engine, CryEngine, REDengine. Proprio quattro gatti...
Eccoli qua i soliti Torquemada del gaming [...]
Concetto perfettamente espresso. Ne manca giusto uno, strano che non abbia ancora scritto... :asd:
A me dispiace il fatto che abbiano eliminato il display touchscreen per i tasti fisici, mi ha dato anche questo l'impressione di una vittoria dei tradizionalisti.
Il piccolo display touchscreen poteva essere un elemento di novità non da poco, soprattutto nell'ottica di un pad che non doveva semplicemente essere un'alternativa ai pad tradizionali, ma un mezzo per portare su PAD controlli che normalmente stavano altrove, e dove quel piccolo display avrebbe potuto portare quel tocco di flessibilità in più.
Magari rivedendo leggermente il layout ed aggiungendo qualche tasto fisico si sarebbe potuto evitare di levarlo.
laverita
15-04-2014, 16:44
Eccoli qua i soliti Torquemada del gaming, che sentono minacciato il loro angolino di tranquillità e subito si fanno prendere dal panico. Vorrei poi capire perché, visto che le nuove iniziative di Valve si affiancano a quelle esistenti, ma non le sostituiscono.
Vogliono fare concorrenza alle console next-gen, e non vedo cosa ci sia di male visto che di next non hanno nulla: finalmente qualcuno osa nell'ambito gaming, e ci si lamenta pure!
Quanto alla mancanza di titoli AAA: tutto il catalogo Valve, ed hanno appena annunciato il nuovo Civilization per linux, e qualcosa mi dice che il ritardo di The Witcher 3 è dovuto a questo (visto e considerato che anche gog.com ha annunciato il supporto linux).
D'altronde la richiesta di gaming linux è così bassa che hanno giusto fatto il porting di: Source, Unreal Engine, CryEngine, REDengine. Proprio quattro gatti...
Se anche TUTTI quelli che usano linux fossero interessati ai videogiochi sarebbe inferiore al 2% del mondo videoludico.
Cioè è trascurabile, forse è per questo che sul contratto di 3 dei 4 engine da te menzionati si fa riferimento alla mancanza di supporto tecnico??? :read:
Cioè, lo volete usare? Fatelo ma non rompeteci le palle che per 4 gatti talebani non sprechiamo risorse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.