PDA

View Full Version : Connettore da Ethernet RJ45 -> a doppino telefonico RJ11

pazzusu
14-04-2014, 11:15
Salve a tutti,
un quesito per i piu' esperti.

SITUAZIONE CORRENTE:
Ho un cavo LAN collegato ad un router distante parecchi metri dal pc che utilizzo.
Il pc e' connesso alla rete generata dal router per mezzo della quale ho il collegamento internet.
Purtroppo, essendo il router molto distante, non ho un rete wireless nei dintorni del pc.

OBIETTIVO:
creare una rete wireless nei pressi del pc avendo gia' a disposizione un modem router wireless Netgear.

Come posso trasferire la connessione internet presente nel cavo di rete LAN in una connessione internet da trasferire al modem router Netgear?
Pensare ad un adattatore RJ45 (femmina) -> RJ11 (maschio) e' una assurdita' in quanto uno trasferisce una rete LAN, l'altro una connessione telefonica oppure se ne potrebbe parlare? ;)

Grazie per l'attenzione e ringrazio in anticipo chiunque rispondera'

Ciao

blasco017
14-04-2014, 12:30
credo che la sezione networking sarebbe più indicata per la tua domanda... comunque tu hai bisogno di un access point o dispositivi similari. Dopo che il primo router si connette alla linea telefonica... con gli rj11 hai finito! Puoi sfruttare la rete elettrica, dispositivi access point via wifi o cavo... qualche altra diavoleria che ora non mi viene in mente....ma non hai più un segnale telefonico. Non ho idea se il tuo netgear potrebbe inglobare anche funzionalità di access point... penso di no ma non hai nemmeno indicato il modello... se sai il modello puoi vedere da solo cosa può fare...
ciao