PDA

View Full Version : muse xl VS muse Light

clemmy
30-05-2002, 13:40
ma qualcuno saprebbe illuminarmi sulla differenza tra queste due schede? la mia AC'97 integrata ha problemi coni prog di chat voca (battlecom) e non so cosa prendere...

clemmy
30-05-2002, 13:42
forse mi son risposto da solo: la light non dovrebbe avere il sensaura...
per la cronaca il prezzo è 18€ a 36€

danige
30-05-2002, 14:04
No montano tutte e 2 il CMI-8738 quindi le caratteristiche tecniche sono identiche la differenza sta nella dotazione software ed una Cuffia/Microfono ;)

danige
30-05-2002, 14:11
No mi sono confuso tu Intendi la Muse LT che monta il CRL3D engine e nn supporta il Sensaura e come dotazione ha solamente il MediaStation II

Wales
31-05-2002, 00:00
Ciao a tutti! Potete togliermi una curiosità riguardante i click elettrostatici? Li avverto decisamente sia nel mio PC in signature con AC'97 integrato che con il PC di mio fratello con una Terratec 128i in due case diverse... Quando "partono" da me la caldaia e da mio fratello il deumidificatore si sente questo click dalle casse...

La curiosità mi deriva dal fatto che in precedenza mio fratello aveva un P200MMX con una Sound Blaster Vibra ISA e non si sentiva niente... Perchè ora si? Per il mio PC davo la colpa all'audio integrato, ma perchè anche la Terratec 128i non è immune come lo era la SB ISA???

E, soprattutto, esistono schede audio "moderne" e non costose che non producono questi fastidiosi click?
Io vorrei acquistare una Muse XL per me... Sapete dirmi qualcosa in proposito? Mi pare di aver letto di qualcuno che diceva che anche la SB 128 PCI era immune dal fenomeno...

Ciao e grazie!

Wales
31-05-2002, 00:19
Azz... Confondo ancora di più le idee circa i modelli Muse presentandovi questa novità: HERCULES GameSurr. Muse 5.1 DVD... E' data "in arrivo" da Essedi e sul sito Hercules italia ancora non c'è... La trovate sul sito europa qui: http://europe.hercules.com/showpage.php?p=45&b=0

Cosa ha di più??? Si, ok... Il 5.1... :D Ma è sempre digitale come per la Fortissimo, vero??? Non capisco bene...
Forse ho trovato la scheda che cercavo... Per circa 40€...

Ciao!

danige
31-05-2002, 00:24
Originariamente inviato da Wales
[B]Cosa ha di più??? Si, ok... Il 5.1... :D Ma è sempre digitale come per la Fortissimo, vero??? Non capisco bene...
Forse ho trovato la scheda che cercavo... Per circa 40€...

Ciao!

No è analogico con 3 jack stereo stile Live! 5.1 ;)

Wales
31-05-2002, 00:28
Originariamente inviato da danige
[B]

No è analogico con 3 jack stereo stile Live! 5.1 ;)

Ciao Danige! Azz... E' una buona notizia per chi non ha € da spendere in sistemi audio con ingressi digitali??? Cosa ne pensi tu?
Riguardo ai click... Sai niente? ;)

Ciao!

danige
31-05-2002, 00:38
E'un ottima scheda per chi nn necessita (o nn gli bastano i soldi :D ) di costosi Kit digitali che permette il collegamento di sistemi come le DTT2200/Inspire 5300 e lo stesso Kit 5.1 di Hercules

P.S
dei click non so nulla

Wales
31-05-2002, 00:47
Grazie Danige! Ancora una cosetta... A quale scheda la si può paragonare? Alla Live? E le Fortissimo II o Sixpack?... Mmm... Avevo quasi capito tutto... :eek: Ora si ricomincia con i paragoni... Anche se avevo ormai deciso la la Muse XL, aspetterei questa... Il prezzo è quasi uguale!!!

Ciao e grazie!

danige
31-05-2002, 00:54
Originariamente inviato da Wales
[B]Grazie Danige! Ancora una cosetta... A quale scheda la si può paragonare? Alla Live? E le Fortissimo II o Sixpack?... Mmm... Avevo quasi capito tutto... :eek: Ora si ricomincia con i paragoni... Anche se avevo ormai deciso la la Muse XL, aspetterei questa... Il prezzo è quasi uguale!!!

Ciao e grazie!

Dunque direi che si può paragonare ad una Live! Player 5.1 la Fortissimo II ha solo le uscite digitali ottiche e la SixPack è un modello decisamente superiore :)