PDA

View Full Version : Problema navigazione internet

Tysonmt
14-04-2014, 10:19
Salve,
spero che qualcuno di voi riesca a darmi un aiuto per risolvere il mio problema, da giovedi (3 aprile) mi trovo nella situazione che la connessione internet è regolarmente su, ma collegato via wifi e lan con tablet e portatile non riesco però ad effettuare alcuna navigazione internet (il browser rimane in caricamento infinito) se non per le pagine di google.
Ho fatto un riavvio del router (un fritzbox 7240), quando si è riavviato sul monito internet ho notato che nella fase di registrazione sulla rete internet c'era scritto indirizzo ip bla bla e Dns 0.0.0.0 0.0.0.0
Ho pensato quindi ad un problema di Dns del mio provider, cosi ho impostato io a mano sul router i dns di google....ma purtroppo il problema permane...ah, ultima stranezza, con il mio cellulare non ho alcun problema di navigazione.
Ho provato a cambiare router, ma il problema permane, ho provato (dal pc che non ha connessione) ad effettuare un tracert di un indirizzo web, risolve correttamente il suo ip e il tracciamento va a buon fine...sembrerebbe quasi che sia io che nn riesca a ricevere dati dall'indirizzo, anche perchè, riflettendoci, la pagina di firefox non mi rimanda sull'errore di pagina non trovata, ma piuttosto rimane lì in attesa infinita con il cursore in "frullamento" e in basso la dicitura "in attesa di ......"
Idee? Ipotesi di soluzione e test?
Spero davvero di ricevere un vostro aiuto e risolvere....sono ormai 2 settimane che sto impazzendo in cerca di soluzioni

Braveheart84rm
14-04-2014, 13:23
provato altri browser?

Tysonmt
14-04-2014, 14:21
Sullo stesso pc no, ma un pc ha firefox e uno ha ie mentre il tablet ha quello di default di android

Braveheart84rm
14-04-2014, 15:13
prova un altro browser.

Se non va così, vai su cmd, e digita ipconfig/flushdns

Tysonmt
15-04-2014, 08:28
Installato Chrome e stesso risultato....eseguito sia /flushdns che /registerdns...niente....Mi sembra impossibile!

Braveheart84rm
15-04-2014, 17:28
altro tentativo: vai sulla configurzione del router, e guarda se, navigando, trovi la voce MTU. Una volta trovata imposta il valore "1492"

Wolfhwk
15-04-2014, 20:35
Sul pc prova a impostare i parametri ip in modo statico. Come dns ridagli quelli di google o prova opendns.

Tysonmt
17-04-2014, 13:30
Provato anche quello...sempre nessuna navigazione :cry:

Wolfhwk
17-04-2014, 16:11
Prova a testare la mtu.

Su windows, cmd -> ping www.google.com -f -l 14xx (xx valori da testare)

E imposta quello che dà "Risposta da..." senza segnalare "Packet needs to be fragmented..."

Firewall attivo sul router? Qualche settaggio QoS?

Male male postaci la configurazione del router, occultando i dati sensibili.